• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa - Le Isole del Sole - 15-26/10/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nespola

New member
grazie ragazzi, sinceramente io la stessa crociera l'ho fatta a dicembre scorso ma non ricordo più quante e quando fossero le sarate di gala.
che memoria vacillante.
 

Trenta

New member
Buonasera a tutti!

Siamo di ritorno ora dal ristorante club Deliziosa, dove abbiamo mangiato ottimamente. Per noi era la prima volta, quindi c’è stata anche la sorpresa di non essere assolutamente abituati a questo tipo di servizio, che a noi è parso davvero eccellente, nel senso in cui lo intende la Costa. Purtroppo, e questa è stata una mia mancanza ma me ne sono accorto quano ero già lì, non mi sono portato con me la macchina fotografica quindi non ho potuto documentare nulla.

Oggi è stata una bellissima giornata di sole, caldo tutto il giorno, con un po’ di vento non fastidioso che è salito notevolmente solo dopo la partenza, alle 17:00, ma a questo punto la giornata “esterna” di fatto era già finita.

Siamo stati dalla mattina fino alle 2 del pomeriggio a La Playa de Las Teresitas con fai da te, costo totale per due persone (compreso il noleggio di due lettini) 8,20 euro, contro i 44 dell’escursione Costa per il solo transfer (cosa che è estremamente facile e tranquillo col bus di linea, i dettagli li posterò con calma nel diario e nella discussione di Tenerife). Spiaggia pulita ed in ordine. Acqua pulita e fresca (ma a Giugno tre anni fa non è che l’avessi trovata più calda …); ho fatto tranquillamente il bagno ed erano in tanti che lo facevano.

Successivamente nel pomeriggio quattro passi in centro, un’oretta e mezzo buona prima di risalire a bordo.

Vandali a bordo: visto il periodo dell’anno e l’età media a bordo ce ne sono pochi, ovviamente tutti italiani, ma purtroppo ci sono! L’ultima vittima eclatante è stata sauna all’interno dello spogliatoio maschile della palestra dove hanno letteralmente spaccato (non vi saprei proprio dire come … ) una panca di legno, oltre al pulsante di emergenza completamente divelto dal muro. Senza parole.

Domani a Funchal altro fai da te, probabilmente coi mezzi pubblici come oggi.

Ci sentiamo.


p.s. Serate di gala: per il momento soltanto una! E neanche domani, giornata di Madera, è prevista. Quindi inizio a pensare seriamente che siano solo 2 a meno che non ne facciano due di seguito gli ultimi giorni per arrivare a tre. Ma quattro ormai sicuramente penso proprio di no!
 

Trenta

New member
Saluti da Funchal

Siamo appena rientrati in nave dopo essere stati, da stamattina, col fai da te, prima al giardino Botanico, poi a Monte ed infine in centro. Il tutto coi bus di linea, tranne per il tratto giadini botainici-Monte fatto con la teleferica. Costo totale 27,50 euro per due persone, compreso l’ingresso al giardino. I dettagli di tutto li posterò nel diario e nella discussione relativa a Funchal quando torniamo.

Al rientro in nave ci hanno “sequestrato”, o per meglio dire requisito come previsto, le tre bottiglie di Madera che abbiamo comprato. E fin qui nulla di male, ce n’erano già un bel po’ in un carrello lasciate forzatamente in custodia prima delle nostre, ma allora qualcuno mi sa spiegare perché le quattro bottiglie di sangria che abbiamo comprato a Barcellona le abbiamo invece tenute in bella vista sul mobile della nostra cabina per tutta la crociera e sono tutt’ora qui? Perché il madera si e la sangria no??

Anche oggi è stata una bella e calda giornata di sole, tranne la solita spruzzatina d’acqua a Monte che abbiamo fatto appena in tempo ad evitare salendo sul bus per il ritorno verso il centro. Nel complesso direi che le temperature qui sul mare sono sicuramente superiori ai 25°C, non c’è assolutamente vento e stando al sole fa davvero caldo.

Domani navigazione, chissà se ci sarà la seconda serata di gala.
 

rob82000

New member
strano che facciano solo 2 serate di gala in una crociera cosi lunga come questa,con noi ne avevano fatte ben 3 lo scorso anno
 

gerryboxer

New member
ALLORA TRENTA DA QUELLO CHE CI RACCONTI LA VALIGIA DOVRà ESSERE ESTIVA......SPERO SOLO DI AVERE LA TUA STESSA FORTUNA CON IL TEMPO PER POTER GODERE APPIENO DI QUESTA TANTO DESIDERATA CROCIERA.....MI PIACEREBBE KE TU AVESSI PIU TEMPO PER APPROFONDIRE LE ESCUORSIONI POICHè MOLTO PROBABILMENTE QUANDO TU FARAI IL TUO DIARO IO SARò GIà PARTITO......VABBè LO LEGGERò AL MIO RIENTRO E CONFRONTEREMO LE NOSTRE OPINIONI.........BUONA VACANZA
 

Trenta

New member
Saluti dall’atlantico.

Siamo da poco rientrati in cabina, dopo aver partecipato ad un gioco con l’equipe di animazione nel salone e terminato di mangiare la pizza col servizio al tavolo, che, mi ero dimenticato di dirvelo, qui funziona davvero bene! La pizza è buona ed il servizio è velocissimo: circa 10 minuti max ¼ d’ora fra l’ordinazione e l’avere la pizza sul tavolo! Peccato davvero quindi che, come qualcuno aveva scritto qui sul forum non mi ricordo dove, pure questo pare che diventi a pagamento.

Capitolo serate di gala: domani sera è prevista la Cena Italiana, quindi niente gala e abbigliamento consigliato bianco rosso e verde. Di sere poi, prima dello sbarco a Civitavecchia, ne rimarranno solo due. Boh, penso che al massimo a questo punto di serate di gala ce ne sarà solo un’altra, per un totale di due: un po’ pochine secondo me, anche in confronto a crociere precedenti fatte, della stessa durata, in cui furono tre.

E lo stesso dicasi per i buffet di mezzanotte: per il momento neanche l’ombra mentre l’anno scorso sulla Pacifica, quindi neanche una vita fa insomma, in tutta la crociera furono due con cose da mangiare (uno in piscina e l’altro in cucina) più il magnifico (questo solo “scenografico” però).

Non ho notizie per il momento neanche del cocktail del CostaClub, ma anche in precedenti esperienze era sempre stato fatto gli ultimi giorni. Magari domani, se non c’è troppa coda negli orari di apertura del CostaClub point, provo ad informarmi.

Buonanotte.

p.s.

un po' di risposte al volo:

per Nespola: l'animazione c'è è lavora col solito canovaccio di sempre. Stasera ho partecipato (e vinto) ad un giochino nel salone :)

per Rob: strano davvero per le serate di gala. Peccato :-(

per gerryboxer: valigia estiva ok. Poi se cambia il tempo nel frattempo questo non so dirtelo, è sempre autunno. tutta la roba più "pesante" portata è rimasta inutilizzata o quasi. Riguardo al diario un po' mi ci vorrà!

Per Comax: si la crociera procede bene! LE uniche annotazioni negative che ci sono state le ho già postate praticamente tutte.
 

salvozeta

New member
Saluti dall’atlantico.

Siamo da poco rientrati in cabina, dopo aver partecipato ad un gioco con l’equipe di animazione nel salone e terminato di mangiare la pizza col servizio al tavolo, che, mi ero dimenticato di dirvelo, qui funziona davvero bene! La pizza è buona ed il servizio è velocissimo: circa 10 minuti max ¼ d’ora fra l’ordinazione e l’avere la pizza sul tavolo! Peccato davvero quindi che, come qualcuno aveva scritto qui sul forum non mi ricordo dove, pure questo pare che diventi a pagamento.

Capitolo serate di gala: domani sera è prevista la Cena Italiana, quindi niente gala e abbigliamento consigliato bianco rosso e verde. Di sere poi, prima dello sbarco a Civitavecchia, ne rimarranno solo due. Boh, penso che al massimo a questo punto di serate di gala ce ne sarà solo un’altra, per un totale di due: un po’ pochine secondo me, anche in confronto a crociere precedenti fatte, della stessa durata, in cui furono tre.

E lo stesso dicasi per i buffet di mezzanotte: per il momento neanche l’ombra mentre l’anno scorso sulla Pacifica, quindi neanche una vita fa insomma, in tutta la crociera furono due con cose da mangiare (uno in piscina e l’altro in cucina) più il magnifico (questo solo “scenografico” però).

Non ho notizie per il momento neanche del cocktail del CostaClub, ma anche in precedenti esperienze era sempre stato fatto gli ultimi giorni. Magari domani, se non c’è troppa coda negli orari di apertura del CostaClub point, provo ad informarmi.

Buonanotte.

p.s.

un po' di risposte al volo:

per Nespola: l'animazione c'è è lavora col solito canovaccio di sempre. Stasera ho partecipato (e vinto) ad un giochino nel salone :)

per Rob: strano davvero per le serate di gala. Peccato :-(

per gerryboxer: valigia estiva ok. Poi se cambia il tempo nel frattempo questo non so dirtelo, è sempre autunno. tutta la roba più "pesante" portata è rimasta inutilizzata o quasi. Riguardo al diario un po' mi ci vorrà!

Per Comax: si la crociera procede bene! LE uniche annotazioni negative che ci sono state le ho già postate praticamente tutte.
si confermo per quanto riguarda le serate di gala che sono 2 nel tuo itinerario(detto da mia sorella che e' tornata la scorsa settimana dalla tua stessa crociera)ciao e buon proseguimento di crociera!
 

nespola

New member
grazie trenata, sei sempre molto esauriente, mi sorprende la serata italiana con abbigliamento dedicato, non lo avevo mai sentito .
 

nespola

New member
e siamo a - 3,io ancora non ho fatto le valigie sono nella confusione più totale, ma non penso porterò più biancheria estiva che autunnale, in fondo il tempo sta cambiando quindi credo di fare metà e metà.
 

Trenta

New member
Buona domenica a tutti!

Oggi tranquilla giornata di navigazione, abbiamo dormito un po’ di più e poi nel pomeriggio non mi sono fatto mancare la partita dell’Inter al Bar della Scuderia Costa.

Al buffet oggi sono comparsi per la prima volta i gamberetti ed indubbiamente hanno avuto successo (a me e a Elena non piacciono).

Arrivato l’invito per il cocktail del CostaClub, previsto per domani nel tardo pomeriggio.

Il tempo è ancora buono, c’è il sole, ponti esterni perfettamente utilizzabili piscine comprese.

Stasera, come già detto cena italiana.


p.s.

Riguardo alle serate di gala solo due: mah! la cosa non mi piace in realtà. Erano tre in crociere dello stesso numero di giorni un anno fa, e pure tre in questo stesso itinerario tre anni fa. Chissà perché questa "riduzione".

Riguardo all'abbigliamento: la roba autunnale, la riportiamo praticamente quasi tutta a casa pulita noi. Poi è vero anche che fra poco è novembre, ma qui vi assicuro che fa caldo.
 

gerryboxer

New member
mamma mia pure la pizza a pagamento vogliono mettere che vergona,stanno cadendo proprio in basso....

certo che dopo la colazione in camera,la pizza a pagamento ci manca solo che ci facciano pagare la pulizia della cabina e siamo a posto!.......per quanto riguarda le valigie anche noi siamo un pò in confusione....mia moglie comincerà domani e con una bimba di 2 anni credo ke porteremo via tutta casa.....e speriamo vivamente di riportarci anche noi la roba primaverile a casa così com'è!Dai bel tempo resisti ancora un pò!!!!:cool::cool::cool:
 

rob82000

New member
certo che dopo la colazione in camera,la pizza a pagamento ci manca solo che ci facciano pagare la pulizia della cabina e siamo a posto!.......per quanto riguarda le valigie anche noi siamo un pò in confusione....mia moglie comincerà domani e con una bimba di 2 anni credo ke porteremo via tutta casa.....e speriamo vivamente di riportarci anche noi la roba primaverile a casa così com'è!Dai bel tempo resisti ancora un pò!!!!:cool::cool::cool:
non dirlo due volte seno' prendono spunto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top