• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione in cabina

Valebrescia

New member
Ciao,

scusate il disturbo, a dicembre farò la mia prima crociera con la MSC Lirica.

c'è scritto che mettendo fuori dalla porta un cartellino ti portano la colazione in camera.. è tutto gratuito??

grazie
 
sinceramente se costa mi toglie la colazione in cabina non ci torno più ,sono socio coral dopo 4 crociere e non trovo giusto che la colazione sia a pagamento per nessuno, che siano soci o meno , in considerazione del fatto che se si vogliono aumentare incassi basta mettere l'ingresso al casinò a pagamento , o le altre varie attività come giochi ecc.ecc. lasciando a costo zero un ottimo servizio per le famiglie , che non dimentichiamo la vacanza in crociera comunque la pagano.
 

vacanziera79

New member
Brutta notizia/aggiornamento dal Call Center Costa... ho chiamato questa mattina e... :-(
La colazione in cabina sarà a pagamento (tranne per le Suite) non al prezzo di € 2,50 come inizialmento comunicato ma al costo "ritoccato" di € 5 a cabina al giorno per il servizio!! :-(

Sempre peggiooo!! :-(
 

diver67

Active member
Si può sempre andare al buffet, prendere la colazione, e portare il tutto in cabina, il servizio per lo sparecchio se lo pagano loro.
Su una crociera di 7 gg. influisce 35 € non è molto, ma rimane l'amaro in bocca. Dieci euro li recupero dalla fisches del casinò.
 

vacanziera79

New member
Si può sempre andare al buffet, prendere la colazione, e portare il tutto in cabina, il servizio per lo sparecchio se lo pagano loro.
Su una crociera di 7 gg. influisce 35 € non è molto, ma rimane l'amaro in bocca. Dieci euro li recupero dalla fisches del casinò.

Tu hai ragione!! Ma per esempio, io che viaggio da sola e sono abituata a fare la colazione in santa pace, con calma, in relax, perchè è il mio momento del risveglio, fatta in pigiama come a casa, non andrei mai a prenderla al buffet per poi portarla in cabina perchè sarebbe come non farla in cabina visto che mi devo comunque vestire per uscire!!
Su di una crociera di 7 gg. come hai detto tu la cifra non è molta, ma su 10 gg. sono € 50 in più!!
Anche se tra poco come socio Gold avrò € 30 di bonus casinò (finchè non tolgono anche questo)!! ammortizzerò la cifra, però sarà come non prendere più il bonus del casinò e quindi un altro privilegio in menooo!!
 

paolocecchi

Well-known member
Si può sempre andare al buffet, prendere la colazione, e portare il tutto in cabina, il servizio per lo sparecchio se lo pagano loro.
Su una crociera di 7 gg. influisce 35 € non è molto, ma rimane l'amaro in bocca. Dieci euro li recupero dalla fisches del casinò.

Se non sbaglio e' assolutamente vietato,e la cosa mi sembra giustissima per ragioni di igiene e di pulizia, portare fuori dal locale buffet qualsiasi cibo.Un saluto
 

diver67

Active member
Tu hai ragione!! Ma per esempio, io che viaggio da sola e sono abituata a fare la colazione in santa pace, con calma, in relax, perchè è il mio momento del risveglio, fatta in pigiama come a casa, non andrei mai a prenderla al buffet per poi portarla in cabina perchè sarebbe come non farla in cabina visto che mi devo comunque vestire per uscire!!
Su di una crociera di 7 gg. come hai detto tu la cifra non è molta, ma su 10 gg. sono € 50 in più!!
Anche se tra poco come socio Gold avrò € 30 di bonus casinò (finchè non tolgono anche questo)!! ammortizzerò la cifra, però sarà come non prendere più il bonus del casinò e quindi un altro privilegio in menooo!!
Si, ma se calcoliamo che noi che normalmente viaggiamo in coppia, rispetto a prima, riusciamo a partire risparmiando anche 700/800 €, i 50 € a denti stretti si pagano.

Se non sbaglio e' assolutamente vietato,e la cosa mi sembra giustissima per ragioni di igiene e di pulizia, portare fuori dal locale buffet qualsiasi cibo.Un saluto
E allora invece del buffet vado al ristorante. E poi se la portano loro è igienico, e se la prendo io no?
 
Ultima modifica da un moderatore:

allocci

New member
Si può sempre andare al buffet, prendere la colazione, e portare il tutto in cabina, il servizio per lo sparecchio se lo pagano loro.
Su una crociera di 7 gg. influisce 35 € non è molto, ma rimane l'amaro in bocca. Dieci euro li recupero dalla fisches del casinò.
Mi sembra troppo impegnativo, e poi che vacanza è.......risparmiare 35 euro..........
 

diver67

Active member
Mi sembra troppo impegnativo, e poi che vacanza è.......risparmiare 35 euro..........

Era un discorso per assurdo, infatti nella seconda parte dell'intervento, non ho detto di risparmiare, anzi. Ogni tanto si scherzicchia ma scrivendo non si intende il tono di quello che si vorrebbe dire.
 

allocci

New member
Era un discorso per assurdo, infatti nella seconda parte dell'intervento, non ho detto di risparmiare, anzi. Ogni tanto si scherzicchia ma scrivendo non si intende il tono di quello che si vorrebbe dire.

Ho capito , anche il mio post voleva estremizzare delle considerazioni , mi scuso se è stato frainteso.
Ti auguro una Buona Domenica.
Alfredo
 

rob82000

New member
costa sta veramente peggiorando in tutto dal call center a pagamento alla colazione in cabina,quali altre sorprese ci saranno??
 

rob82000

New member
secondo me dovrebbero ripristinare questi servizi da pagamento a gratuiti come lo sono sempre stati,farebbero felici molti clienti.
 
Top