• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

C.Voyager grande crociera del mar rosso 20/11/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
Ciao Mimmo, grazie per i preziosi dettagli che stai fornendo. Una domanda, ma le camere sono veramente così piccole, come si vede dalle foto di Leo ho è un effetto di schiacciamento dell'obbiettivo?
dove alloggiavo io era una normale cabina interna vivibile per 2 persone. i metri precisi non li conosco, ma non mi sembrava diversa da una interna di c. deliziosa. solo adesso ho visto le foto fatte da leo. la mia era una i3 ed era grande come la foto dell'esterna.
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo, neanche io le vedo :(
esce un quadratino con la scritta che sono state spostate o rimosse...per caso le hai cancellate dopo averle pubblicate?
ebbene si, le ho cancellate purtroppo. siccome devo caricare altre foto, ho pensato di eliminare quelle gia inserite per non accumulare tante foto nell'album e non rischiare di fare confusione. non lo faro' piu'
 

La76

New member
ebbene si, le ho cancellate purtroppo. siccome devo caricare altre foto, ho pensato di eliminare quelle gia inserite per non accumulare tante foto nell'album e non rischiare di fare confusione. non lo faro' piu'

eh, purtroppo succede...se ne hai voglia (sarebbe carino ;)) prova a inserirle di nuovo e a modificare il post con i nuovi indirizzi...
 

stefalex

New member
Una cosa io e Mimmo abbiamo dimenticato di dirvi: sin dall'inizio del viaggio, sia con i passeggeri che con l'equipaggio abbiamo parlato di questo forum e di quanto può essere utile sia prima che dopo una crociera. Molti di loro ci hanno garantito che una volta a terra si sarebbero iscritti e avrebbero letto questo diario. Alcuni hanno anche detto che avrebbero inserito qualche commento.
In verità, nei momenti liberi, ho raccolto delle considerazioni da qualcuno di loro, pensate che il Professor Giuseppe mi ha rilasciato una intervista scritta di suo pugno.
Al momento opportuno la inserisco.
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo il bulbo non deve necessariamente affiorare dall'acqua; anche lei ce l'ha ed è immerso. Prova vedere una foto della prua più panoramica; dovrebbe vedersi il simbolo del bulbo.

Il faro che hai fotografato è un "Search Ligth": di solito è "appeso" a ciascuna delle estremità delle alette di plancia, che una volta, nel caso di Voyager potevano scorrere ed uscire all'esterno della sagoma del ponte; ora non lo so.

Per quanto riguarda la scia, Leo ha già risposto esaurientemente.
mi dispiace ma foto della prua piu' panoramica non ne ho . comunque va bene cosi' grazie
 
T

tano

Guest
Ho letto un po´tutta la discussione,inizialmente volevo dire a Pmanlio ed a Leo che parlo di profitto della compagnia, cioé non del profitto che puó dare questa nave, la dirigenza anno per anno cerca di superarsi costi quel che costi.

Non so perche Mimmo ma le tue foto che tu hai messo appena iniziato il diario non le vedo piú.
Da parte mia se le hai cancellate la mia richiesta di rimetterle, é giusto che la gente veda, che si dia una opinione, che valuti, ricordati che una forte critica puó solo che fare bene ad una compagnia.

Caro RIC sono il primo a chiedere certi modali quando si scrive, infatti ho fatto mille battaglie in questo forum ( l´ultimo sulla Niuew Amsterdam !!!!) e penso piú di una volta sono stato accusato di ultra fans di Costa, poche ore fa in modo scherzoso mi hanno chiesto se avevo azioni in HAL, cioé io credo che ci debba essere un equilibrio tra compagnia e crocieristi , ma secondo me e credo saranno in molti, sta nave riceverá solo che critiche.
Sicuramente sono come Mimmo io mi sarei adattato a sta traversata, ma se mostro le foto dello stato di questa nave a mia moglie, mi direbbe imbarcati con un ´altra.
Come dice Pmanlio ottanta no, venti sí.

Sicuramente la nave doveva rimanere di piú in bacino , infatti da radio poppa si dice mai prendere una nave appena uscita dai cantieri , peró non lo farei un confronto con la Costa Europa, una signora nave, andate a vedere quello che offriva la nave come spazi al pubblico, piscina coperta, piscina di poppa, uno stupendo ed elegante ponte Hercules, tenendo anche in conto che erano altri tempi.
Sicuramente ci sará voluto piú bacino peró non la possiamo paragonare alla Voyager.

Per finire i Tedeschi o meglio dire la Costa l´anno prossimo mettono su quell´intinerario la AIDAMAR, nuova di zecca, ed ai clienti Costa ci lasciano questa nave ???
Ma la cosa peggiore, e sto vedendo su questo forum molto interessamento, é un intinerario che piace e anche per la distanza con l´aereo contenuto come prezzo, lasciamo che la concorrenza se lo porti via ???
Sembrerebbe che Vago prima di andare in ufficina passi a prendere un caffe con Foschi e le chieda, cosa avete di interessante ?

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Albert one

Member
anche io non vedo foto alcuna nella parte iniziale del diario ma solo una scritta che sono state rimosse...cosi' non si capisce granche'..perche' non rimetterle? sara' una impresa lunga ma sarebbe meglio non vi pare? grazie ciaooo
 
U

Utente cancellato

Guest
.........signori........dopo un lavoro certosino, ho rimesso le foto. se volete potete rivedere il diario dall'inizio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se poi quelle 1200 persone a loro volta parlano con altre tre persone a testa....etc etc...allora può diventare una gran cifra.....
Concordo .
Consideriamo che i passaparola (ed i forum ne sono una manifestazione "moderna"), sono una delle migliori pubblicità, ma sono anche un meccanismo devastante quando sottolineano negatività.... difficile porre rimedio per le compagnie...molto difficile...e farlo costa tanti soldi....

Un saluto

Le compagnie avrebbero a disposizione un metodo eccellente e completamente gratuito per porre rimedio, almeno parzialmente, a simili disfatte: intervenire personalmente nel nostro forum spiegando e rispondendo alle critiche e magari talvolta chiedendo scusa; il tutto varrebbe più di mille rimborsi. Noi saremmo ben lieti di offrire loro il nostro spazio. Sappiamo che tutti i marketing, uffici stampa e via dicendo ci seguono, quindi se volessero, noi siamo qui.
Perdonatemi la scrittura a grandi caratteri.
 

stefalex

New member
Ci sono essepi2, ci sono, e sono anche parecchi, forse non i vertici della Compagnia, ma molti di coloro che si occupano di preparazione del personale, di marketing, e operatori del settore.
Te lo assicuro.
Spero che, senza esporsi in prima persona, onde evitare il licenziamento, lascino un messaggio.
 
T

tano

Guest
Quoto Essepi !!!!!!
Anche i grandi dirigenti !!!!! Peró non a fare figuraccie come é stato su RAI 3 con la Costa Allegra.
Oggi ho letto una dissaventura scritta da Stefalex da parte di un crocierista, signori cari della Costa ma se é cosí, avvisate chi imbarca su quella nave.
Vi va dimezzo la vostra immagine e ve lo dico a titolo gratuito.

Un saluto.
 
U

Utente cancellato

Guest
come gia detto: costa, con questa crociera ha perduto un po' di crocieristi fidelizzati.
 

stefalex

New member
Mimmo, sicuramente ha perso tutti i primi crocieristi, e quelli che per la prima volta facevano una crociera con Costa dopo aver provato positivamente Royal o MSC.
 
U

Utente cancellato

Guest
katakalon: tappa ripetuta da me per la 4 volta. nel porto siamo in buona compagnia
DSCF3558.jpg
faccio un giro per i negozi del piccolo paesino con moglie in cerca di un bastone d'appoggio. giusto per aiutarsi a camminare meglio, visto che dopo 2 punture di antidolorifico , si vede una diminuzione del dolore lombare. in nave per mia fortuna, non ho grossi problemi , tranne i soliti operai che lavorano anche per 15 ore al giorno.(detto da loro) Atene: anche questa è una tappa gia' fatta, cosi' decidiamo di prendere il bus panoramico. che dal pireo ti porta ad Atene con 5+15 euro(5.pireo 15.Atene) dopo aver fatto tutto il giro panoramico, decidiamo di tornare in nave perchè infreddoliti. personalmente questo per me' è stato il primo giorno di crociera,parte degli operai esterni sono scesi, mia moglie sta' meglio e al ristorante si mangia piu' velocemente, insomma piu' spensierato. sicuramente Alessandra a molte cose da raccontare. fatti avanti alex
 

stefalex

New member
Giovedì 24 novembre.
Porto di Atene dalle ore 8.00 alle ore 17.00, tutti a bordo alle 16,30.
SAM_1460.JPG


Scendiamo con l'intenzione di utilizzare anche noi il pullman turistico come Mimmo ma in prossimità della fermata si avvicina una coppia di milanese, anche loro sulla Voyager, che ci invitano a condividere un Taxi per 5 ore per 50 euro. L'autista mi fa molta tenerezza, è un uomo che ha una famiglia ma che con la grande crisi che sta vivendo in questo periodo la Grecia, ha molti problemi economici. Accettiamo e una volta saliti a bordo, in un italiano corretto, ci racconta la situazione politica di questo momento e della grande voglia di tornare a galla del popolo greco.
Ci conduce all'entrata del Partenone dove entriamo per 12 euro a persona (il biglietto è composto di 5 parti, utilizzabili per entrare anche in altri siti) mentre i ragazzi sotto i 19 anni non pagano.
SAM_1461.JPG

SAM_1462.JPG

SAM_1463.JPG

SAM_1464.JPG

SAM_1465.JPG

SAM_1466.JPG

SAM_1467.JPG

SAM_1468.JPG

SAM_1469.JPG

SAM_1470.JPG

SAM_1471.JPG

SAM_1473.JPG

SAM_1474.JPG

SAM_1475.JPG

SAM_1477.JPG

SAM_1481.JPG

SAM_1483.JPG

SAM_1484.JPG

SAM_1485.JPG

SAM_1489.JPG

SAM_1493.JPG

SAM_1495.JPG

SAM_1497.JPG

SAM_1498.JPG

SAM_1499.JPG

SAM_1500.JPG

SAM_1501.JPG

SAM_1502.JPG

SAM_1503.JPG

SAM_1504.JPG

SAM_1505.JPG

SAM_1506.JPG

SAM_1508.JPG

SAM_1516.JPG

SAM_1517.JPG

SAM_1518.JPG

SAM_1520.JPG

SAM_1525.JPG

SAM_1526.JPG

SAM_1527.JPG

SAM_1528.JPG


Il tempio di Giove Olimpo:
SAM_1529.JPG

SAM_1530.JPG

SAM_1531.JPG

SAM_1533.JPG

SAM_1534.JPG


Il cambio della Guardia:
SAM_1536.JPG

SAM_1537.JPG


Lo stadio olimpico:
SAM_1538.JPG

SAM_1539.JPG

SAM_1540.JPG

SAM_1541.JPG


La plaka e la chiesa di Santa Caterina:
SAM_1543.JPG


Una cosa che non riguarda le escursioni ma che mio figlio mi ha fatto notare è il trattamento che ricevono i cani randagi da un popolo che sta soffrendo così tanto la crisi economica.
Tutti i cani randagi portano al collo un collare con una serie di targhette con su scritto il numero di telefono di coloro che si occupano di lui sia per quanto riguarda l'alimentazione si per le cure sanitarie. Sono tutti molto ben tenuti, circolano liberamente e vengono ben accettati dalla popolazione. Li trovi che riposano ovunque, ma sono tutti ben nutriti e amichevoli.
Noi italiani, nonostante non abbiamo ancora toccato il fondo come i greci, devo dire che tale trattamento ai nostri amici a 4 zampe randagi non lo abbiamo mai riservato.

Vai Mimmo tocca a te con Rodi.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top