• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Immagini Costa Voyager

U

unochenavigaverament

Guest
A circa 200 metri dalla banchina.

fuori dal porto o dentro il porto??...se eravate in rada....allora non avete usato l'ancora visto che ci sono 200/150 metri di fondale........ ma eravate sulle macchine. Bassi fondali per l'ancoraggio non mi risultano ci siano in quel porto......proprio no.

Vero non basta essere cuoco.......
 
U

Utente cancellato

Guest
fuori dal porto o dentro il porto??...se eravate in rada....allora non avete usato l'ancora visto che ci sono 200/150 metri di fondale........ ma eravate sulle macchine. Bassi fondali per l'ancoraggio non mi risultano ci siano in quel porto......proprio no.

Vero non basta essere cuoco.......
..........ma è possibile che proprio non riesci ad usare un approccio piu' comprensibile verso chi è meno esperto di te.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questa non è tanto difficile; significa che per via dell'eccessiva profondità dei fondali, la catena dell'ancora/e non sarebbe di lunghezza sufficiente a toccare il fondo e stabilire un ancoraggio, per cui la posizione della nave è stata mantenuta facendo uso delle eliche a disposizione.
 

La76

New member
..........ma è possibile che proprio non riesci ad usare un approccio piu' comprensibile verso chi è meno esperto di te.

Per me, scusami, c'è qualcuno qui che è un po' prevenuto nei suoi confronti...lui ha chiesto "eravate dentro o fuori dal porto?" gli è stato risposto "eravamo a 200 mt"...che non è una risposta, vuol dire tutto e niente...;)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ho semplicemente detto che l'atribuzione del rumore e' fantasiosa, e mi si e' risposto che non serve un cuoco per capire se l'acqua bolle in pentola o un comandante per capire determinate cose..... ho domandato se la nave era dentro il porto o fuori, non ho ricevuto risposta, ho detto che a Sharm non ci sono posti di ancoraggio, e mi si dice che ho sbaglaito approccio... (bhe si ho parlato del cuoco..ma non l'ho tirato in gioco io questo approccio culinario)

Per la cronaca ex compagno di classe a Bordo di Voyager, conferma che in tutta la crociera non hanno mai usato l'ancora, ma a Sharm sono rimasti sulle macchine.... la telefonata mi e' costata una cifra..hahahaha
Probabilmente e senza fantasia il rumore continuato che sentivi si chiama elica di manovra......

Saluti a cuochi e comandanti vari.....
 
U

unochenavigaverament

Guest
hahaha........... .. se sapessi quello che pago di telefono....hahaha
 
U

Utente cancellato

Guest
Questa non è tanto difficile; significa che per via dell'eccessiva profondità dei fondali, la catena dell'ancora/e non sarebbe di lunghezza sufficiente a toccare il fondo e stabilire un ancoraggio, per cui la posizione della nave è stata mantenuta facendo uso delle eliche a disposizione.
confermo quello che hai detto, ero su i ponti alti è ho notato sia le eliche che spostavano l'acqua e anche che ci raddrizzavamo. e questo è avvenuto spesso.
 
U

unochenavigaverament

Guest
confermo quello che hai detto, ero su i ponti alti è ho notato sia le eliche che spostavano l'acqua e anche che ci raddrizzavamo. e questo è avvenuto spesso.

et voila'........
quindi se ho risposto a tono riguardo cuochi e comandanti...non avevo fatto poi tanto male.

Grazie per la conferma mimmo....

p.s. l'ho detto io mimmo...non Rodolfo :)
 
U

Utente cancellato

Guest
Per me, scusami, c'è qualcuno qui che è un po' prevenuto nei suoi confronti...lui ha chiesto "eravate dentro o fuori dal porto?" gli è stato risposto "eravamo a 200 mt"...che non è una risposta, vuol dire tutto e niente...;)
......per favore la76, lasciamo perdere
 
U

Utente cancellato

Guest
e si..non sia mai che vi si dia torto.....lasciamo perdere
unoche, il punto non è chi a ragione o torto. il fatto è, che uno esperto che ha voglia di far capire chi non è a conoscenza della materia, usa un tono piu' comprensivo verso chi ignora l'argomento. e per favore siamo qui' sul forum per passione e divertimento, cerchiamo che rimanga tale.;)
 
T

tano

Guest
Beh....signori almeno mi sono fatto quattro rissate. L´umorismo dovrebbe essere il piatto preferito di ogni crociera.
L´avvocato del diavolo se lo dovrebbe prendere la Costa qui nel nostro forum per farci capire tante cose.

Un saluto.
 
Top