• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

• Votatori totali
    254
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Situazione che ha dell'assurdo......nessun incidente per anni e due nel giro di due mesi per la compagnia numero 1 in Italia ed in Europa, insomma o è sfiga vera oppure non vorrei mai dirlo ma qui c'è qualcuno che rema contro.......possibile che una nave revisionata ad ottobre abbia problemi che sembrano dovuti all'abbandono dei controlli basilare appena 4 mesi dopo????
Spero che aprano un indagine non vorrei mai che l'incendio sia doloso ci manca solo questa....

Ma cerchiamo di dire le cose come stanno. Cosa intendi per anni? Quale lasso temporale comprende?

Stabile; in fondo, scusate il confronto, ma quando acquisto un'auto non vado a vedere le statistiche degli incidenti, e quando volo anche. Chiaro che ai tempi del test dell'alce non avrei acquistato una Mercedes, nè salirei su un Tupolev, ma lì sarebbe un caso diverso....

La mia unica punto di delusione e che sembra che nianche la Costa sta combattendo per salvarsi. Loro che sono stati cosi bravi nel usare i media per crescere non stanno facendo niente per almeno salvare la faccia.

Ma come fai a combattere contro un sistema che disinforma, si accanisce, monta accuse non circostanziate, a cui NON interessa la verità o quanto meno l'attendibilità delle notizie che da?
Oggi parlavano di passeggeri al freddo...

La mia unica punto di delusione e che sembra che nianche la Costa sta combattendo per salvarsi. Loro che sono stati cosi bravi nel usare i media per crescere non stanno facendo niente per almeno salvare la faccia.

Adesso come adesso, secondo me, è meglio "volà bass e schivà i sass"; se cominciano a rispondere puntualmente ad ogni accusa otterranno solo di far aprire altri "fronti". Dobbiamo realizzare che questi sono pagati, e lautamente, solo per mettere zizzania. E con più sono stolidi e più prendono.

Adesso come adesso, secondo me, è meglio "volà bass e schivà i sass"; se cominciano a rispondere puntualmente ad ogni accusa otterranno solo di far aprire altri "fronti". Dobbiamo realizzare che questi sono pagati, e lautamente, solo per mettere zizzania. E con più sono stolidi e più prendono.

"volà bass e schivà i sass"

[smilie=sorrisoni[1:

BELLISSIMA!

Comunque confermo... e sai come si dice
Non discutere mai con uno stupido (leggi seminazzizzania): ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

"volà bass e schivà i sass"

[smilie=sorrisoni[1:

BELLISSIMA!

Comunque confermo... e sai come si dice
Non discutere mai con uno stupido (leggi seminazzizzania): ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.[/QUOTE]

E' un modo di dire molto usato in Ticino; adesso, con le rogne che abbiamo per via del segreto bancario lo mettiamo molto molto in atto.:cool:

Devo riconoscergli che sono dei professionisti, al minimo accenno di contestazione piantano lì e cambiano lato d'attacco, non si riesce mai a cominciare e finire un discorso.

Ma cerchiamo di dire le cose come stanno. Cosa intendi per anni? Quale lasso temporale comprende?

Rodolfo scusa se ho scritto una parte di frase senza essere abbastanza all'altezza della tua precisione, cercherò di migliorare.
Cerca di commentare le curiosità della gente, visto che dicono che sei esperto, invece di puntualizzare ogni mio commento....rilassati.

Comunque sia speriamo che da qui alla mia partenza non accada nulla altrimenti la vedo dura convincere il gruppo ad avere ancora voglia e fiducia nel partire.

Rodolfo scusa se ho scritto una parte di frase senza essere abbastanza all'altezza della tua precisione, cercherò di migliorare.
Cerca di commentare le curiosità della gente, visto che dicono che sei esperto, invece di puntualizzare ogni mio commento....rilassati.

Comunque sia speriamo che da qui alla mia partenza non accada nulla altrimenti la vedo dura convincere il gruppo ad avere ancora voglia e fiducia nel partire.

Senti giovanotto, tu sei uno che vuole e pretende la precisione dalle informazioni, che provengano solo da fonti ufficiali e qualificate, come tu hai detto, e allora tu per primo cerca di non fare e dare informazioni prive di fondamento, come ad esempio, le decine di persone presenti su di un ponte di comando, o come questa ultima "nessun incidente per anni e poi due nel giro di due mesi". Contali figliolo, contali.

Sostienila quest'ultima affermazione; mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare e quando ti esprimi cerca di farlo con cognizione di causa.

Senti giovanotto, tu sei uno che vuole e pretende la precisione dalle informazioni, che provengano solo da fonti ufficiali e qualificate, come tu hai detto, e allora tu per primo cerca di non fare e dare informazioni prive di fondamento, come ad esempio, le decine di persone presenti su di un ponte di comando, o come questa ultima "nessun incidente per anni e poi due nel giro di due mesi". Contali figliolo, contali.

Sostienila quest'ultima affermazione; mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare e quando ti esprimi cerca di farlo con cognizione di causa.

Allora visto che fai il professore e questo è un forum aperto a tutti e non solo ad esperti come te..... direi che il fatto di non fare incidenti da anni è un esempio visto che mi devi trovare una compagnia che dopo aver fatto il più grande naufragio di sempre (dimensione nave) dopo neanche 2 mesi mette fuori uso un altra nave....trovami un precedente illuminaci......
Considero la questione chiusa anche per rispetto degli altri che giustamente vogliono parlare di crociere.

masmaxi, è stato detto più volte, non è che gli incidenti a bordo siano poi così inconsueti...nella maggior parte dei casi però non hanno tutta questa rilevanza mediatica e quindi neanche lo vieni a sapere.
Spesso succedono problemi (d'accordo, non di questa entità) che vengono prontamenti risolti di cui neanche i crocieristi a bordo si accorgono...dire che non ci sono stati incidenti da anni è una non-informazione.

No caro tu non chiudi la discussione quando vuoi e la rovesci a tuo gradimento; hai detto "NESSUN INCIDENTE per anni e poi due in due mesi". Questa nella lingua italiana e nei fatti occorsi non è una affermazione corretta.

Ti ripeto, se sei in grado, contali. Altrimenti te li elenco io quelli degli ultimi cinque anni (di rilevanza).

masmaxi, è stato detto più volte, non è che gli incidenti a bordo siano poi così inconsueti...nella maggior parte dei casi però non hanno tutta questa rilevanza mediatica e quindi neanche lo vieni a sapere.
Spesso succedono problemi (d'accordo, non di questa entità) che vengono prontamenti risolti di cui neanche i crocieristi a bordo si accorgono...dire che non ci sono stati incidenti da anni è una non-informazione.

Intendevo proprio questo ma forse qui c'è qualcuno poco sereno che non vede l'ora di beccarti in castagna......a buon intenditore poche parole.

Penso che la maggior parte dei crocieristi, in parte perchè talmente innamorata di questo tipo di vacanza, riesca a relativizzare.

Masmaxi un po´di rispetto verso Rodolfo, per piacere.
Stai parlando con un Gentelman, sempre a disposizione di tutti, nel forum e nella prattica, di quelle persone che non se ne trovano piú.
Da Rodolfo si puó solo che imparare su questione tecniche, informazioni, ed anche lezioni di vita.
Quando chiama l´attenzione a qualche d´uno, meglio prendersi qualche minuto e riflettere.

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.