• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

La76

New member
Scusa ma perchè a differenza di un anno delle persona a me care, pagando la stessa cifra se non di più, ve lo assicuro, devono avere meno servizi???
La spiegazione è facile la Costa è peggiorata.

Perchè i prezzi aumentano!Fatti un giro per un supermercato o per qualunque altro tipo di negozio e poi dimmi se trovi gli stessi prezzi dell'anno scorso...
Prova un po' ad andare dal benzinaio e vedi se ti fa il pieno con quello che pagavi 12 mesi fa!
Non è che le compagnie si siano impegnate a mantenere sempre stessi servizi e stessi prezzi...a vita.

Costa ha scelto di adottare una politica per cui, per non aumentare i prezzi della crociera, rende a pagamento qualcosa che prima era compreso...se ti va bene è così, altrimenti, come ha detto qualcuno, il mare è pieno di navi.

A me personalmente che la colazione in cabina non la faccio mi và benissimo così piuttosto che pagare 50 euro in più la crociera ma averla!Se la voglio fare, posso sempre pagarmela...ma se la pago (nel prezzo complessivo) e non ne usufruisco un po' mi fa arrabbiare!

e non è una politica poi così strana...a me è capitato spesso di vedere diminuzioni di quantità per tenere fermo il prezzo.
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Perchè i prezzi aumentano!Fatti un giro per un supermercato o per qualunque altro tipo di negozio e poi dimmi se trovi gli stessi prezzi dell'anno scorso...
Costa ha scelto di adottare una politica per cui, per non aumentare i prezzi della crociera, rende a pagamento qualcosa che prima era compreso...se ti va bene è così, altrimenti, come ha detto qualcuno, il mare è pieno di navi.

A me personalmente che la colazione in cabina non la faccio mi và benissimo così piuttosto che pagare 50 euro in più la crociera ma averla!Se la voglio fare, posso sempre pagarmela...ma se la pago (nel prezzo complessivo) e non ne usufruisco un po' mi fa arrabbiare!

e non è una politica poi così strana...a me è capitato spesso di vedere diminuzioni di quantità per tenere fermo il prezzo.
abbiamo postato "quasi le stesse cose" nello stesso momento!!!!!:D :D vedi post precedente!!
 

masmaxi

Active member
Perchè i prezzi aumentano!Fatti un giro per un supermercato o per qualunque altro tipo di negozio e poi dimmi se trovi gli stessi prezzi dell'anno scorso...
Prova un po' ad andare dal benzinaio e vedi se ti fa il pieno con quello che pagavi 12 mesi fa!
Non è che le compagnie si siano impegnate a mantenere sempre stessi servizi e stessi prezzi...a vita.

Costa ha scelto di adottare una politica per cui, per non aumentare i prezzi della crociera, rende a pagamento qualcosa che prima era compreso...se ti va bene è così, altrimenti, come ha detto qualcuno, il mare è pieno di navi.

A me personalmente che la colazione in cabina non la faccio mi và benissimo così piuttosto che pagare 50 euro in più la crociera ma averla!Se la voglio fare, posso sempre pagarmela...ma se la pago (nel prezzo complessivo) e non ne usufruisco un po' mi fa arrabbiare!

e non è una politica poi così strana...a me è capitato spesso di vedere diminuzioni di quantità per tenere fermo il prezzo.

Ma infatti il concetto è questo ma per cortesia non difendiamo a spada tratta la compagnia, diciamo che è il periodo che ha portato a delle ristrettezze, ma lasciatemi dire che alcune esperienze che ho raccontatao le persone che vanno in crociera oggi non potranno viverle se non pagando un piccolo sovrapprezzo.
 

masmaxi

Active member
Mi piacerebbe colloquiare con te al riguardo, ma fatico a comprendere il significato della tua affermazione.
Scusami se mi permetto... potresti cortesemente illustrarmi il concetto ?

grazie + un saluto

Non c'è bisogno di colloquiare basta leggere bene i posto precedenti è vita vissuta non storielle.
 

ela05

Member
Masmaxi...perdonami...se tu ti sei "venduto" qualcosa che non esiste non è che sia colpa di Costa!
C'è un catalogo (cartaceo e on-line) su cui è specificato bene tutto quello che c'è e non c'è...su quello puoi fare affidamento, sul resto no.

quoto,quoto,quoto...ma come si fa a "vendersi" con altre persone informazioni non nuovamente verificate!?Buonsenso vorrebbe che anche se partissi da solo ti facessi un giro sul sito Costa o meglio sul catalogo per informartia maggior ragione se ti metti a fare l'agente di viaggi improvvisato....

e quoto anche Veronica e Deliziosa che ieri hanno scritto che è meglio un prezzo base più basso,poi chi vuole gli extra (alcolici,colazione in cabina,ecc)se li paga!
 

La76

New member
Ma infatti il concetto è questo ma per cortesia non difendiamo a spada tratta la compagnia, diciamo che è il periodo che ha portato a delle ristrettezze, ma lasciatemi dire che alcune esperienze che ho raccontatao le persone che vanno in crociera oggi non potranno viverle se non pagando un piccolo sovrapprezzo.

Ma qui non si tratta di difendere!!!
Si tratta di essere realisti...possibile che sia tanto difficile da capire?
Non è che Costa è peggiorata...Costa è in linea con quello che sta succedendo in tutti i settori!
 

masmaxi

Active member
quoto,quoto,quoto...ma come si fa a "vendersi" con altre persone informazioni non nuovamente verificate!?Buonsenso vorrebbe che anche se partissi da solo ti facessi un giro sul sito Costa o meglio sul catalogo per informartia maggior ragione se ti metti a fare l'agente di viaggi improvvisato....

e quoto anche Veronica e Deliziosa che ieri hanno scritto che è meglio un prezzo base più basso,poi chi vuole gli extra (alcolici,colazione in cabina,ecc)se li paga!

Purtroppo se uno prenota con "prenota subito" 8 mesi prima, non si aspetta che cambino tante cose, se non sbaglio tra il 2010 e il 2011 non è cambiato quasi nulla.
 
S

sciguetto

Guest
Ma infatti il concetto è questo ma per cortesia non difendiamo a spada tratta la compagnia, diciamo che è il periodo che ha portato a delle ristrettezze, ma lasciatemi dire che alcune esperienze che ho raccontatao le persone che vanno in crociera oggi non potranno viverle se non pagando un piccolo sovrapprezzo.

Ma che ragionamento è, questo? Anch'io a 10 anni comperavo Topolino e lo pagavo (mi pare, neh, sono passati 52 anni) 20 lire, e oggi costa "tot" volte di più.

Fai "solo" il calcolo degli aumenti che ha portato l'abbandono della lira...
 

ela05

Member
Purtroppo se uno prenota con "prenota subito" 8 mesi prima, non si aspetta che cambino tante cose, se non sbaglio tra il 2010 e il 2011 non è cambiato quasi nulla.

anch'io prenoto sempre con il prenota subito o comunque con almeno 10 mesi di anticipo,ma non è che una volta prenotato me ne sto trulla trulla a girarmi i pollici in attesa della partenza..."l'informazione" è il sale della vita!!!
 

Olly

New member
Sei decisamente sfortunato.

Io ho sempre trovato carne ai ferri, ogni sera (vai leggere il mio diario) prosciutto di Parma e pezzi di grana non appena ci si sedeva a tavola, cesto di frutta in camera e, dato che non avevamo consumata la frutta ce la rimpiazzavano. Ed ero solo un socio Acquamarine.

Ma dai, contestare la marca dell'acqua!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ah, poi sono andato a riguardarmi i menu, e, guarda caso, ci ho trovato risotti allo scoglio, tagliate (e non solo) di manzo, faraone, anatre all'arancia....... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Ti prego: posta una foto della tagliata.

Perchè vedi, io la tagliata l'ho ordinata (se leggevi il mio messaggio te ne saresti accorto) e mi è arrivato un pezzo di bollito.

E per gli altri soloni che stanno rispondendo con battute varie facendosi forza uno con l'altro, i casi sono 2:

1) mangiate alla mensa o mc donald's tutto l'anno
2) non avete la più pallida idea di come funziona un ristorante né dei prezzi del cibo.

Continuate pure con le vostra battutine ridicole: maestri delle discussioni costruttive ;)
 

La76

New member
No, non siete strane voi, il problema è che Costa che vuole diventare una Onlus.

Mah.

...eh...questo in effetti è un bel problema!Mi aspetto a breve di sentire dire che dovrebbero pagarci, oltre ovviamente ad offrirci crociera e tutto compreso a bordo gratis, per salire sulle navi...:)
 

masmaxi

Active member
No, non siete strane voi, il problema è che Costa che vuole diventare una Onlus.

Mah.

Comunque qui pare che qualcuno l'ha presa sul personale la domanda corretta del post principale era cosa ne pensate???? No ma che stai dicendo...i fatti sono reali non inventati.

Comunque il vero problema è che ad oggi allo stesso prezzo , le offerte ci sono sempre state e anche gli upgrade, l'offerta è inferiore, poi il discorso che la vacanza è comunque unica e il servizio è impeccabile non l'ho mai messo in dubbio, poi se volete capire altrimenti scagliatevi pure contro tutto e tutti
 
S

sciguetto

Guest
Ti prego: posta una foto della tagliata.

Perchè vedi, io la tagliata l'ho ordinata (se leggevi il mio messaggio te ne saresti accorto) e mi è arrivato un pezzo di bollito.

E per gli altri soloni che stanno rispondendo con battute varie facendosi forza uno con l'altro, i casi sono 2:

1) mangiate alla mensa o mc donald's tutto l'anno
2) non avete la più pallida idea di come funziona un ristorante né dei prezzi del cibo.

Continuate pure con le vostra battutine ridicole: maestri delle discussioni costruttive ;)

Ti prego: postami una foto del bollito.


:D
 

ela05

Member
doppio,scusate...
O.T.ma solo io oggi ho difficoltà con l'invio delle risposte?
 
Ultima modifica:

La76

New member
E per gli altri soloni che stanno rispondendo con battute varie facendosi forza uno con l'altro, i casi sono 2:

1) mangiate alla mensa o mc donald's tutto l'anno
2) non avete la più pallida idea di come funziona un ristorante né dei prezzi del cibo.

Continuate pure con le vostra battutine ridicole: maestri delle discussioni costruttive ;)

Tu cosa ne sai scusa?!?
Invece di offendere, se proprio certe cose ti danno fastidio...ignorale...

Di ridicolo qua non ci sono le battute, ci sono le assurde pretese di certa gente...se io vado a mangiare in un ristorante da 150 euro a testa mi aspetto e pretendo un certo tipo di servizio, se vado da Mc Donald mi aspetto ben altro, CHIARAMENTE!

e giusto per la cronaca, non ci stiamo facendo forza uno con l'altro...semplicemente abbiamo la stessa opinione...
 

aspirante mozzo

New member
Ti prego: posta una foto della tagliata.

Perchè vedi, io la tagliata l'ho ordinata (se leggevi il mio messaggio te ne saresti accorto) e mi è arrivato un pezzo di bollito.

E per gli altri soloni che stanno rispondendo con battute varie facendosi forza uno con l'altro, i casi sono 2:

1) mangiate alla mensa o mc donald's tutto l'anno
2) non avete la più pallida idea di come funziona un ristorante né dei prezzi del cibo.

Continuate pure con le vostra battutine ridicole: maestri delle discussioni costruttive ;)

Mi spiace che tu ti innervosisca..... non potrebbe essere che in alcune circostanze la cucina sia (sfortunatamente/purtroppo) di qualita' inferiore allo standard ?

un saluto
 
Top