• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

La76

New member
Uno della reception con cui avevo parlato parecchio perchè era in pullman per l'escursione al Cairo mi disse che comunque non potevano impedirgli fisicamente di scendere. Io gli dissi: "Ma come fanno a scendere dalla nave se gli bloccate la carta Costa?" E lui: "il modo lo trovano, ne abbiamo visti di tutti i colori".

Purtropo i "furbi" sono dovunque...proprio vero il detto: per colpa di qualcuno ci rimettono tutti...
 
C

COSTANTINO

Guest
Quando qualcuno ha ancora delle pendenze economiche verso la compagnia,il suo nome la sua fisionomia (foto) e quella di tutti coloro che viaggiano con lui vengono trasmessi alla Security,agli animatori ecc. e al momento dello sbarco state scuri che sono pochissimi quelli che riescono a "sparire".anche perche una vota sbarcati rientrare di eventuali ammanchi e molto piu complesso e lungo.
Uno della reception con cui avevo parlato parecchio perchè era in pullman per l'escursione al Cairo mi disse che comunque non potevano impedirgli fisicamente di scendere. Io gli dissi: "Ma come fanno a scendere dalla nave se gli bloccate la carta Costa?" E lui: "il modo lo trovano, ne abbiamo visti di tutti i colori".
 

allocci

New member
L'unica risposta che ti meriti è una domanda: com'è che quando tu sei collegato masmaxi non c'è mai e viceversa? Nessuno dei due mette la data di nascita, nessuno dei due abbina le navi agli anni in cui ha fatto la crociera, fate gli stessi errori di scrittura, il tono è da dottori in tontologia e scienze confuse. Per me puzzate di doppio nick, però...

Buttiamoli fuori sono provocatori e maleducati...
 

Gigi

New member
Allora gironzolando nel forum ho notato alcuni aspetti poco piacevoli che riguardano la nostra amata compagnia di bandiera......
Escursioni a pagamento on line
Colazione in cabina a pagamento
Bevande a bordo a pagamento (esclusa acqua nei distributori)
Pasti più modesti (buffet più ripetitivo e ristorante a risparmio)

E non so cos'altro se qualcuno conosce altro lo scrivesse.
Ora io mi chiedo ma le altre compagnie cosa fanno, come gestiscono questi e altri argomenti.

Ok che Costa la ritengo unica, ma mica siamo fessi, ormai il livello delle compagnie più famose si è molto allineato, quindi cosa ne pensate di questa politica sempre più a risparmio.....
E questo è solo l'inizio, vedrai quanto dovranno risparmiare adesso e dopo a causa dei tracolli economici susseguenti ai due sfortunati episodi...ma bisogna dire due cose a favore di Costa...ci sono sconti fortissimi e non c'è l'adeguamento carburanti, nonostante l'aumento incredibile degli stessi sul mercato...
 

Seafoam

New member
Esiste una cosa che si chiama LIBERTA' DI SCELTA.
Non comprendo perchè uno debba spendere i propri soldi per qualcosa che non lo soddisfa.
Se la politica Costa, o di altre compagnie, non è di gradimento... basta CAMBIARE.
La crociera non è mica una medicina amara da dover prendere per forza... l'ha ordinata il dottore?
Proporrei agli scontenti/critici una vacanza di almeno una settimana in un cinque stelle a Venezia, a Parigi o meglio ancora in un esclusivo resort a Mahè... sistemazioni nelle quali allo stesso prezzo sicuramente troverebbero soddisfazione per tutte le loro richieste.
 

Olly

New member
Buttiamoli fuori sono provocatori e maleducati...

Quindi io che frequento il forum da 2 anni e mezzo devo essere buttato fuori per essermi preso dello spaccamaroni ed essere stato deriso per avere idee diverse dalle vostre?

Per me il primo che deve levarsi dai quaglioni sei tu mano nella mano con l'altro cafone nick a chilometro zero dalla Svizzera :)
 
Ultima modifica:

Olly

New member
Quando qualcuno ha ancora delle pendenze economiche verso la compagnia,il suo nome la sua fisionomia (foto) e quella di tutti coloro che viaggiano con lui vengono trasmessi alla Security,agli animatori ecc. e al momento dello sbarco state scuri che sono pochissimi quelli che riescono a "sparire".anche perche una vota sbarcati rientrare di eventuali ammanchi e molto piu complesso e lungo.

Sì infatti aveva detto che una volta che sono a terra non vedono più un euro. Io questa discussione l'ho avuta a gennaio 2010 sulla Pacifica. Il tipo diceva che appunto ora avevano cambiato alcune politiche come bloccare la carta costa dopo 48 ore dall'imbarco se non c'era ancora stata registrazione della carta di credito o versamento contanti. Io l'episodio della carta bloccata l'ho avuto sulla Magica a novembre 2008 quindi già negli ultimi anni le cose stanno cambiando. Ad ottobre 2011, come già detto sulla Luminosa ho prenotato le escursioni online (come sempre) e le ho ricevute in cabina PRIMA di registrare la carta di credito. Ora se dicono: "se le vuoi online le paghi e ti diamo il servizio di garantire l'escursione + consegna in cabina senza code" oppure le prendi a bordo ma comunque dopo aver registrato carta di credito o versato contanti.. a me sembra sacrosanto. Personalmente non mi cambia una virgola. Unica differenza: fino ad ora prenotavo le escursioni con mesi di anticipo, ora lo farò solo una decina di giorni prima di partire pagando con la carta di credito direttamente online.
 

aspirante mozzo

New member
Quindi io che frequento il forum da 2 anni e mezzo devo essere buttato fuori per essermi preso dello spaccamaroni ed essere stato deriso per avere idee diverse dalle vostre?

Per me il primo che deve levarsi dai quaglioni sei tu mano nella mano con l'altro cafone nick a chilometro zero dalla Svizzera :)

daiiiii, non ti arrabbiare !! ;)
 

RITANNA

Active member
Quindi io che frequento il forum da 2 anni e mezzo devo essere buttato fuori per essermi preso dello spaccamaroni ed essere stato deriso per avere idee diverse dalle vostre?

Per me il primo che deve levarsi dai quaglioni sei tu mano nella mano con l'altro cafone nick a chilometro zero dalla Svizzera :)

Vedi che anche tu, forse non te ne sei neanche accorto!!!) ma sei entrato in questa discussione con queste parole.
......."per gli altri soloni che stanno rispondendo con battute varie facendosi forza uno con l'altro, i casi sono 2:

1) mangiate alla mensa o mc donald's tutto l'anno
2) non avete la più pallida idea di come funziona un ristorante né dei prezzi del cibo.

Continuate pure con le vostra battutine ridicole: maestri delle discussioni costruttive
........
pensi di essere stato più educato?????
Comunque questa discussione non mi piace più e per questo"me la scelgo un'altra"!!!!
...."Originariamente Scritto da Seafoam...
Esiste una cosa che si chiama LIBERTA' DI SCELTA......"


sante parole!!!....e per questo continuerò a fare crociere con Costa fino a che mi sembrerà accettabile tutto quello che mi propongono....e non ne verrò certo più a discutere con te!!
Buone vacanze ovunque penserete di passarle: tu e Masmaxi!!!!
 
S

sciguetto

Guest
Quindi io che frequento il forum da 2 anni e mezzo devo essere buttato fuori per essermi preso dello spaccamaroni ed essere stato deriso per avere idee diverse dalle vostre?

Per me il primo che deve levarsi dai quaglioni sei tu mano nella mano con l'altro cafone nick a chilometro zero dalla Svizzera :)

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh, meno male che ti sei ricordato di me facendo una modifica al post. Sai, stavo cercando un paio di pastiglie per poter dormire stanotte; ora potrò lasciar perdere.

Ciao ciao


:D:D:D:D
 

chimera76

New member
Vedi Olly io ho mangiato per 5 anni a pranzo alla mensa universitaria durante i miei studi e magari fosse stata come la cucina sulle navi Costa! Vedi tu ci hai ritenuto offensivi ma tu lo sei stato in più di un post all'inizio e ti è stato detto subito e tu hai continuato imnperterrito: forse per questo poi ci siamo scaldati anche noi?! Ieri sera ho controllato per curiosità i menù serali delle mie ultime 2 crociere Costa (Concordia Dicembre 2010 e Pacifica Settembre 2011). I risotti erano presenti in rispettivamente 5 e 6 serate (per mia disperazione visto che non li apprezzo un granchè: sai esistono i gusti...), c'era stato il roastbeef, c'erano statle linguine allo scoglio, gli spaghetti ai crostacei e c'era stao il filetto in entrambe le crociere (pepe verde e funghi)... Io mi ricordo di averlo preso su Pacifica ma di non averlo aprrezzato un granchè perchè troppo cotto: ma sicuramente non è un piatto facile da gestire nella cottura per 3000 persone considerando anche il trasporto dalle cucine! Al buffet mi ricordo benissimo dei gamberoni alla griglia in entrambe le crociere: peccato che poi la gente si vantava di averne presi 30-40 e poi di averne lasciati la metà sul piatto! Quindi vedi esistono esperienze diverse dalle tue e quindi non puoi permetterti di atttaccare chi ti dice qualcosa di diverso!
 

Olly

New member
Vedi che anche tu, forse non te ne sei neanche accorto!!!) ma sei entrato in questa discussione con queste parole.
......."per gli altri soloni che stanno rispondendo con battute varie facendosi forza uno con l'altro, i casi sono 2:

1) mangiate alla mensa o mc donald's tutto l'anno
2) non avete la più pallida idea di come funziona un ristorante né dei prezzi del cibo.

Continuate pure con le vostra battutine ridicole: maestri delle discussioni costruttive
........
pensi di essere stato più educato?????
Comunque questa discussione non mi piace più e per questo"me la scelgo un'altra"!!!!
...."Originariamente Scritto da Seafoam...
Esiste una cosa che si chiama LIBERTA' DI SCELTA......"


sante parole!!!....e per questo continuerò a fare crociere con Costa fino a che mi sembrerà accettabile tutto quello che mi propongono....e non ne verrò certo più a discutere con te!!
Buone vacanze ovunque penserete di passarle: tu e Masmaxi!!!!

Eh no, non ci provare. Io sono entrato nella discussione in tutt'altro modo e mi sono ritrovato una serie di risposte fatte con l'unica intenzione di ridicolizzare quello che avevo scritto. E da qui la risposta che hai scritto sopra. La cosa è LEGGERMENTE diversa ;)
 
P

patty56

Guest
Vedi che anche tu, forse non te ne sei neanche accorto!!!) ma sei entrato in questa discussione con queste parole.
......."per gli altri soloni che stanno rispondendo con battute varie facendosi forza uno con l'altro, i casi sono 2:

1) mangiate alla mensa o mc donald's tutto l'anno
2) non avete la più pallida idea di come funziona un ristorante né dei prezzi del cibo.

Continuate pure con le vostra battutine ridicole: maestri delle discussioni costruttive
........
pensi di essere stato più educato?????
Comunque questa discussione non mi piace più e per questo"me la scelgo un'altra"!!!!
...."Originariamente Scritto da Seafoam...
Esiste una cosa che si chiama LIBERTA' DI SCELTA......"


sante parole!!!....e per questo continuerò a fare crociere con Costa fino a che mi sembrerà accettabile tutto quello che mi propongono....e non ne verrò certo più a discutere con te!!
Buone vacanze ovunque penserete di passarle: tu e Masmaxi!!!!

E vai la mia mitica Ritanna, vai vai sul sito Costa ci sono novita'
 

Olly

New member
Vedi Olly io ho mangiato per 5 anni a pranzo alla mensa universitaria durante i miei studi e magari fosse stata come la cucina sulle navi Costa! Vedi tu ci hai ritenuto offensivi ma tu lo sei stato in più di un post all'inizio e ti è stato detto subito e tu hai continuato imnperterrito: forse per questo poi ci siamo scaldati anche noi?! Ieri sera ho controllato per curiosità i menù serali delle mie ultime 2 crociere Costa (Concordia Dicembre 2010 e Pacifica Settembre 2011). I risotti erano presenti in rispettivamente 5 e 6 serate (per mia disperazione visto che non li apprezzo un granchè: sai esistono i gusti...), c'era stato il roastbeef, c'erano statle linguine allo scoglio, gli spaghetti ai crostacei e c'era stao il filetto in entrambe le crociere (pepe verde e funghi)... Io mi ricordo di averlo preso su Pacifica ma di non averlo aprrezzato un granchè perchè troppo cotto: ma sicuramente non è un piatto facile da gestire nella cottura per 3000 persone considerando anche il trasporto dalle cucine! Al buffet mi ricordo benissimo dei gamberoni alla griglia in entrambe le crociere: peccato che poi la gente si vantava di averne presi 30-40 e poi di averne lasciati la metà sul piatto! Quindi vedi esistono esperienze diverse dalle tue e quindi non puoi permetterti di atttaccare chi ti dice qualcosa di diverso!

Un discorso come il tuo mi va benissimo :)
Possiamo non essere d'accordo però si discute. Le prime risposte che ho ricevuto non erano con questo tono ;)
 
S

sciguetto

Guest
Un discorso come il tuo mi va benissimo :)
Possiamo non essere d'accordo però si discute. Le prime risposte che ho ricevuto non erano con questo tono ;)

No, scusa..... senza voler ulteriormente polemizzare, solo per amor di cronaca:

Io ti ho risposto "pianamente e tranquillamente" che avevo mangiato tagliata, frutta ecc. L'unico appunto era sulla contestazione della marca dell'acqua (che trovavo esagerato...)

Mi rispondi: Ti prego posta una foto della tagliata (sottintendendo che stavo volutamente raccontando balle) e aggiungi il fatto dei "soloni".

Normale che ci si inca**a.

Comunque, no problema, tu sei convinto che i menu siano CROL-LA-TI (parole tue), io no.

Pace amen.
 

Olly

New member
No, scusa..... senza voler ulteriormente polemizzare, solo per amor di cronaca:

Io ti ho risposto "pianamente e tranquillamente" che avevo mangiato tagliata, frutta ecc. L'unico appunto era sulla contestazione della marca dell'acqua (che trovavo esagerato...)

Mi rispondi: Ti prego posta una foto della tagliata (sottintendendo che stavo volutamente raccontando balle) e aggiungi il fatto dei "soloni".

Normale che ci si inca**a.

Comunque, no problema, tu sei convinto che i menu siano CROL-LA-TI (parole tue), io no.

Pace amen.

Avendo fatto tu BEN 2 crociere puoi giustamente renderti conto del cambiamento del livello del cibo a bordo nel corso degli anni :)
 

Comax

Active member
Avendo fatto tu BEN 2 crociere puoi giustamente renderti conto del cambiamento del livello del cibo a bordo nel corso degli anni :)

Beh ... che il livello del cibo sia diminuito nel corso degli anni è un dato di fatto ... la diminuzione della qualità va comunque di pari passo con quella dei prezzi. Da qui a dire che si mangi male però ancora ce ne corre.
 
Top