• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Politica Costa......la trovate corretta????

Certo a me andrebbe bene, ma Olly dice che ci sono solo 4 piatti per portata di cui 1 o 2 non gli piacciono. Quindi potrebbero inserire, ora non mi ricordo cosa gli piace, comunque qualcosa tra i cibi che diceva di gradire, e variare un pò la scelta.

Si presume che al ristorante club ci si vada una volta per crociera, o perche' socio club oppure in suite (questa non la sapevo)
Oppure per tua scelta se vuoi festeggiare una ricorrenza speciale. E' gratis per i soci, per gli altri l costo e' di 20 euro a testa. Su alcune nave c'e il ristorante Samsara oppure Wellnes, anche qui puoi andare a cenare prenotando e paghi 20 euro a testa. Il menu' e' doppio, nel senso che puoi mangiare come al ristorante solito oppure scegli dal menu' di questo ristorante. Provati tutti i ristoranti e per me, il cibo e' ottimo. Cambia l'atmosfera piu' soft del ristorante club, Samsara e wellness.

Quattro possibilità di scelta per ogni portata non mi sembrano poche (al ristorante con "supplemento")....

Al ristorante "normale noi abbiamo trovato tre possibilità di scelta per ogni portata.

In più c'è ancora anche il menu vegetariano

Quattro possiblità, non a serata ma per tutta la crociera. IL menù di ogni sera è uguale su tutte le navi, o quasi.

Preciso che io sono tipo da Mac (Olly, ... mi hai beccato in pieno.. :D). Aggiungo: abito per i fatti miei da quando avevo 18 anni, ed ho mangiato qualsiasi schifezza possibile (per mia manifesta incapacità).
Poi, come Chimera, altri 5 anni di mensa universitaria... insomma...diciamo che sono un tipo che si accontenta.
Ma amo mangiare (e gustare ottimo vino) bene, anche in posti di livello.
Non ho mai viaggiato con Costa (per ora), e dico che, finalmente, questa discussione ha assunto toni decisamente più costruttivi.
Diventa quindi più interessante seguirla.
Anche la posizione di Olly, così argomentata, seppur soggettiva (com'è giusto che sia), direi che ha degli elementi che portano a rflettere.

Un saluto

Ah io adoro gli hamburger.. ma non da Mc Donald's!! :D
Da quando ho mangiato gli Hamburger che mangi in certi posti dove la carne è quella che compri dal macellaio, bella spessa, il pane e tutto quanto è di prima scelta, non riesco più ad andare da Mc Donald's. Non che l'hamburger non sia buono o quantomeno accettabile.. ma le cose cambiano completamente! Un hamburger con patatine fritte servite nel piatto le pago 14 euro.. quasi il triplo che da Mc Donald's ma la differenza è abissale. Molla Mc Donald's! :D

Caspita, ero convinta che al ristorante club ci fosse un trattamento particolare. Invece magari si mangia come negli altri ristoranti. Ma si paga a parte o è compreso nel costo di una suite? L'avevo già chiesto ma non c'è stata risposta, se mi chiarisci come funziona mi fa piacere.

Non è compreso con la Suite. Con la Suite puoi mangiare in cabina ma il menù è quello del ristorante. Al Club io ho l'invito per 1 volta essendo Pearl prima e Gold Pearl adesso. Poi ci vado di solito un'altra volta e si paga 20 euro a testa. La scelta è tra 4 antipasti, 4 primi, 4 o 5 secondi (ora ho il dubbio.. ma mi pare che sono 4: pesce, carne bianca, carne rossa, vegetariano) e 4 o 5 dessert. Il menù non cambia mai.

Comunque a margine: consiglio a tutti di andare almeno 1 volta al club. L'esperienza vale la spesa che in 2 è di 40 euro (se non hanno aumentato).

Olly, concordo assolutamente...ma ti assicuro che, per il sottoscritto, spesso è anche una questione di tempo...ed una scelta obbligata...

Ciao

ciao, il menu' è lo stesso per tutta la durata della crociera.

E' uguale per la durata di tutte le crociere, fino a quando decidono di cambiare. Es. la fiorentina c'è stata per più di un anno, ora è sostituita dal filetto. E questo su quasi tutte le navi della flotta.

A questo punto il discorso è un pò diverso. Che la Costa abbassi i prezzi per riempire le navi e tolga qualche servizio come colazione in cabina ecc, ci può stare, e sin qui mi sembra inutile lamentarsi, si tratta di precise politiche commerciali. Però se un cliente come Olly, (e sicuramente anche altri) è disposto a pagare di più per un servizio più esclusivo, ovviamente al ristorante club, non capisco perchè non debba essere accontentato. Secondo me Costa Crociere dovrebbe pensarci e mi sembra anche un problema facile da risolvere. Un saluto

Grazie ora inizio a capire. In questo caso se Olly viaggia in suite (penso sia così) Costa potrebbe offrire al Club qualcosa di più sfizioso e di qualità, sarebbe solo per un numero ridotto di ospiti, che oltretutto pagano. Loro sarebbero contenti e noi pure di pagare di meno.

No non vado in suite ;)

E' uguale per la durata di tutte le crociere, fino a quando decidono di cambiare. Es. la fiorentina c'è stata per più di un anno, ora è sostituita dal filetto. E questo su quasi tutte le navi della flotta.

Vero. Io ho fatto un giro con la Victoria a novembre 2009 e poi con la Pacifica a gennaio 2010.. e mi sono ritrovato lo stesso identico menù. Però sorpresa: non essendo cucinati dalle stesse persone, cambiava! La tartare di manzo in antipasto ad esempio era sempre stessa ricetta ma cambiava sia esteticamente che anche come gusto causa il tipo di taglio che viene fatto al coltello.

La tartare di manzo su Magica, superlativa. Siamo in pieno O.T. culinario, ma come si suol dire, seduti a tavola si chiariscono molte cose e ....... torna la pace.:)

Sempre OT culinario sui ristoranti Club. Ho provato 2 volte quello di Atlantica ad un anno di distanza: discreto nel 2009 e superlativo nel 2010! Cosa può fare il cambiamento dello chef! In quel caso anche i menù erano completamente diversi come tra le crociere di Luglio e Dicembre 2010 su Atlantica e Concordia. Non so ogni quanto cambino i menù dei ristoranti Club sulle navi. Tornando in argomento ricordiamoci che Costa è una compagnia Mass Market e quindi la sua offerta dei ristoranti con scelta tra 3 portate tra antipasti, zuppe (forse 2), primi, secondi e dolci è più che adeguata. Poi che non sempre ci sia tutto di proprio gradimento capita ma comunque ci sono anche i piatti sempre disponibili ed è onestamente difficile rimanere senza cibo!

Sempre OT culinario sui ristoranti Club. Ho provato 2 volte quello di Atlantica ad un anno di distanza: discreto nel 2009 e superlativo nel 2010! Cosa può fare il cambiamento dello chef! In quel caso anche i menù erano completamente diversi come tra le crociere di Luglio e Dicembre 2010 su Atlantica e Concordia. Non so ogni quanto cambino i menù dei ristoranti Club sulle navi. Tornando in argomento ricordiamoci che Costa è una compagnia Mass Market e quindi la sua offerta dei ristoranti con scelta tra 3 portate tra antipasti, zuppe (forse 2), primi, secondi e dolci è più che adeguata. Poi che non sempre ci sia tutto di proprio gradimento capita ma comunque ci sono anche i piatti sempre disponibili ed è onestamente difficile rimanere senza cibo!

Chimera, oltre essere difficile restare senza cibo, mi sembra impossibile non trovare niente che ti piace nel menu' al ristorante.

Ciao Chimera, sono d'accordo per questa politica se ci riferiamo al ristorante "per tutti". Se si tratta di un ristorante club, rendilo più esclusivo, aumenta i prezzi e soprattutto varia i cibi, gli stessi piatti per tutta la crociera mi sembra esagerato. Comunque nell'altro thread ho visto che ci sono novità, nuove possibilità di scegliere il trattamento preferito, forse Costa sta già iniziando ad agire in questo senso. Un saluto

Assolutamente d'accordo... ah quanto vorrei avere adesso il mio cameriere con il suo bel menù pronto a portarmi qualche bel piatto... invece sono qui a fare i preparativi per la cena! Voglio essere in nave!
Per Deliziosa64: guarda non credo che anche se variassero i menù ma aumentassero i prezzi avrebbero poi così tante prenotazioni! Secondo me anche l'offerta dei ristoranti Club è valida: è veramente raro che qualcuno pensi di andarci tutte le sere! Su Costa è difficile che ci salga no molte persone disposte a pagare almeno 25 euro a persona più le bevande a cena tutte le sere!

Ultima modifica:
In un' altra discussione ho letto questo...dal 2013 cambierà la classificazione delle cabine...a me sembra interessante, un buon compromesso per accontentare tutti!;)

Classic

Le Cabine Classic sono situate nei primi ponti della nave, offrono i prezzi più accessibili per ogni tipologia di cabina, garantendo ogni comfort di una cabina standard e la libertà di usufruire di tutti i servizi e le attrezzature che la nave mette a disposizione.

La scelta delle Cabine Classic garantisce l'accumulo di punti CostaClub (100 punti per ogni giorno di crociera e 40 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).
Premium

Le Cabine Premium, privilegiate per dimensione e per la loro posizione sui ponti alti della nave, riservano piacevoli attenzioni come la colazione continental, gratuita e su richiesta, servita direttamente in cabina, il Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24) e la possibilità di scegliere il servizio al ristorante per la cena.

Inoltre prenotando una Cabina Premium si ha il vantaggio di poter usufruire di uno sconto del 10% sulla tua prossima crociera, da effettuare entro i successivi 2 anni.

Vantaggio speciale per i soci CostaClub: la scelta delle Cabine Premium garantisce l'accumulo del doppio dei punti CostaClub (ben 200 punti per ogni giorno di crociera e 80 punti per ogni 52 Euro o Dollari spesi a bordo).

Quattro possiblità, non a serata ma per tutta la crociera. IL menù di ogni sera è uguale su tutte le navi, o quasi.

Ah, avevo capito che intendessi dire che sulla nave ogni sera il menu era lo stesso.....

Comunque anche qui sono un fortunello, menu diversi nel 2010 e nel 2011.