• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

sciguetto

Guest
Scusami tanto Sciguetto, non stavo parlando delle tue reazioni che oltrettutto non mi sono sono mai sembrate impulsive.
Continui però ad attribuirmi pensieri che non mi appartengono.
Aggiungo per precisare: se si discute tu dici quello che pensi tu e io rispondo con quello che penso io, non che tu devi dire il pensiero di tutti e due.

Deliziosa, come prima cosa ti chiedo di non continuare ad aggiungere frasi ai tuoi post 20 minuti dopo averli scritti, altrimenti si falsa ancora di più tutto.

Secondariamente, tu scrivi quello che pensi, io ti rispondo quello che penso. Poichè però continui a saltare di palo in frasca, preciso il mio pensiero, cioè quello che credo tu voglia realmente scrivere.
 

La76

New member
Perchè MP? Il commento lo hai fatto sul forum.

Cosa c'è di privato? Gli MP sono per questioni personali.

...e tu fatti rispondere in mp poi fai copia e incolla e lo pubblichi qui...magari riusciamo a capirci qualcosa!;)

Deliziosa, come prima cosa ti chiedo di non continuare ad aggiungere frasi ai tuoi post 20 minuti dopo averli scritti, altrimenti si falsa ancora di più tutto.

Secondariamente, tu scrivi quello che pensi, io ti rispondo quello che penso. Poichè però continui a saltare di palo in frasca, preciso il mio pensiero, cioè quello che credo tu voglia realmente scrivere.

...e aggiungerei solo che, un atteggiamento del genere, non fa altro che confermare che forse non si sà cosa dire...
 
S

sciguetto

Guest
"Che visto che noi tutti siamo concordi a valutare negativamente il suo operato, sei proprio te quella che per partito preso lo vuole difendere!" Questo chi me lo ha attribuito ?

"Attribuito" ? Nonnò, sei tu che lo hai scritto a proposito di chi ha opinioni contrarie alle tue:


Potrà ben capire che il mio punto di vista sull’accaduto è diverso. Schettino sappiamo tutti di cosa si è macchiato e sappiamo anche che ha ammesso di fronte ai magistrati di aver portato lui la nave sullo scoglio. E’ comunque mia abitudine documentarmi, informarmi e anche riflettere prima di azzardare opinioni sulle persone. E a volte mi è solo spiaciuto vedere che altri in un clima teso e doloroso come quello che attraversiamo stiano col coltello tra i denti per partito preso commettendo gravi errori di superficialità. C’è un’aria di guerra che caratterizza alcuni commenti e in tutta questa vicenda di guerra non ne abbiamo bisogno. Su questo penso che concorderà. Un saluto
 

Seafoam

New member
...e tu fatti rispondere in mp poi fai copia e incolla e lo pubblichi qui...magari riusciamo a capirci qualcosa!;)



...e aggiungerei solo che, un atteggiamento del genere, non fa altro che confermare che forse non si sà cosa dire...

La76... mi tenti... ma non posso pubblicare un mp senza il permesso di chi lo ha scritto. ;-)
 

deliziosa64

New member
Deliziosa, come prima cosa ti chiedo di non continuare ad aggiungere frasi ai tuoi post 20 minuti dopo averli scritti, altrimenti si falsa ancora di più tutto.
Secondariamente, tu scrivi quello che pensi, io ti rispondo quello che penso. Poichè però continui a saltare di palo in frasca, preciso il mio pensiero, cioè quello che credo tu voglia realmente scrivere.
Mi scuso per l'aggiunta, era per non scrivere due post di seguito.
Certo però capita che quello che credi non corrisponda ai miei pensieri e allora ci si perde nella discussione, solo questo.
 

aspirante mozzo

New member
Se si rileggono i miei post, ogni cosa affermata e anche argomentata, e si può anche leggere che non ho mai difeso Schettino su tutta la linea. Questa ultima discussione è nata perchè ho detto che a me spiace a volte sentire commenti ultrà, Felix ha capito perfettamente a cosa mi riferivo ma altri utenti no. Oltretutto credo di aver sempre espresso la mia opinione con garbo ed educazione e senza attaccare nessuno, mentre non posso dire lo stesso del contrario, lasciando stare Seafoam che evidentemente e da tempo ha soglia voglia di provocare. Un saluto

Mi sembra di capire - ma forse sbaglio - che il problema siano essenzialmente quelli che definisci "commenti ultra'".
Sono gentilmente a chiederti cosa intendi per "commenti ultra'" e quali sarebbero questi benedetti "commenti ultra'".
Nel ringraziarti sin d'ora per la risposta, ti saluto cordialmente.

enrico
 

La76

New member
La76... mi tenti... ma non posso pubblicare un mp senza il permesso di chi lo ha scritto. ;-)

...non ci avevo pensato!;)
Sarà che per me non è mai stato un problema esprimere le mie opinioni in pubblico...

...comunque mi sà che ha proprio ragione la torre di Pisa! :)
 

deliziosa64

New member
"Attribuito" ? Nonnò, sei tu che lo hai scritto a proposito di chi ha opinioni contrarie alle tue:

Io non l'ho scritto per chi ha opinioni contrarie alle mie, ma per chi in genere fa commenti su fatti specifici che non sono veri o fa affermazioni troppo crude e derisorie, e ho detto anche che posso comprendere la reazione che viene istintiva ma mi spiace sentirli stop. Attribuito è il fatto che difendo Schettino su tutta la linea, cosa non vera.
 
S

sciguetto

Guest
Una sola domanda, Deliziosa, poi basta perchè non voglio darti l'impressione di avercela con te, ma te la voglio fare per vedere se, forse, riesco a capire di più il tuo "sentire":

perchè, ogni volta che qualcuno scrive un post riferendosi alle conseguenze del comportamento di schettino, cioè all'aver causata inutilmente e per una sciocca alzata d'ingegno la morte di molti passeggeri, tu salti fuori con qualcosa che poco o nulla ha a che vedere ?

Sinceramente, ogni volta che leggo un tuo post ho la netta impressione che tu cerchi di sminuire la gravità del comportamento del comandante, quasi che il non aver preso il pc o il non essersi cambiato d'abito o l'essere andato a destra invece che a sinistra possano -in qualche modo- farne un uomo meno spregevole. Di conseguenza, ho anche l'impressione che non comprendi che così facendo, per me, sminuisci le morti.

Un saluto, senza polemiche.
 

deliziosa64

New member
Mi sembra di capire - ma forse sbaglio - che il problema siano essenzialmente quelli che definisci "commenti ultra'".
Sono gentilmente a chiederti cosa intendi per "commenti ultra'" e quali sarebbero questi benedetti "commenti ultra'".
Nel ringraziarti sin d'ora per la risposta, ti saluto cordialmente.
enrico
Esatto e ho anche specificato quali sono e che non sono le opinioni contrarie che anzi stimolano la discussione. Se si capisce che mi spiace qualsiasi commento...non so che dire. Un saluto anche a te.
 

La76

New member
Attribuito è il fatto che difendo Schettino su tutta la linea, cosa non vera.

No, ora non mettere tu parole non dette in bocca agli altri...ti è stato semplicemente fatto notare che tu lo difendi a spada tratta, non su tutta la linea, è diverso.
Poi ti è stato anche più volte chiesto su che basi lo difendi e non hai mai risposto.

Ora per piacere non mi rispondere che basta leggere i tuoi post...perchè ti garantisco che non c'è scritto nulla di certo se non qualche vago rimando agli eventuali esiti processuali.

Se hai delle certezze, per favore, esprimile...te lo stiamo chiedendo per capire.

...se le certezze non le hai, smettila però di criticare noi...perchè non hai motivo per farlo visto che le nostre "accuse" sono basate solo sui fatti reali e concreti fin qui emersi dalle indagini.
 

deliziosa64

New member
Una sola domanda, Deliziosa, poi basta perchè non voglio darti l'impressione di avercela con te, ma te la voglio fare per vedere se, forse, riesco a capire di più il tuo "sentire":

perchè, ogni volta che qualcuno scrive un post riferendosi alle conseguenze del comportamento di schettino, cioè all'aver causata inutilmente e per una sciocca alzata d'ingegno la morte di molti passeggeri, tu salti fuori con qualcosa che poco o nulla ha a che vedere ?
Sinceramente, ogni volta che leggo un tuo post ho la netta impressione che tu cerchi di sminuire la gravità del comportamento del comandante, quasi che il non aver preso il pc o il non essersi cambiato d'abito o l'essere andato a destra invece che a sinistra possano -in qualche modo- farne un uomo meno spregevole. Di conseguenza, ho anche l'impressione che non comprendi che così facendo, per me, sminuisci le morti.
Un saluto, senza polemiche.
Ho anche detto questo, mi interessa sapere come si sono svolti i fatti, è una cosa personale, e capisco che ad altri possa anche non interessare. Ma se controlli tra i miei post ho sempre detto che Schettino è colpevole. E ho anche detto che trovo personalmente più colpe nella fase dell'impatto (nella manovra di avvicinamento della nave agli scogli) rispetto al dopo. Per me nel dopo ha agito in uno stato di schock, non ha retto al disastro che aveva causato. Con questo non voglio in alcun modo sminuire la tragedia che ha causato la morte di 32 persone. Spero di essermi spiegata bene. Un saluto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quello che hanno detto praticamente tutti; però in un eventuale post successivo, non fare "marcia indietro" e di nuovo non farti capire.

E con questa tua ultima precisazione, sembrerebbe non ci sia più nulla da dire.
 

Seafoam

New member
...non ci avevo pensato!;)
Sarà che per me non è mai stato un problema esprimere le mie opinioni in pubblico...

...comunque mi sà che ha proprio ragione la torre di Pisa! :)

Probabile.
Non conoscevo questo modo di dire... per questo non l'avevo compreso.
Ciao! :-D
 

aspirante mozzo

New member
Esatto e ho anche specificato quali sono e che non sono le opinioni contrarie che anzi stimolano la discussione. Se si capisce che mi spiace qualsiasi commento...non so che dire. Un saluto anche a te.

Ciao deliziosa64.

ho letto con interesse la tua risposta, ma continuo a non capire quali siano questi commenti che ti turbano (se li hai gia' scritti in passato, potresti gentilmente segnalarmi il post?).
In quanto alla tua frase "Se si capisce che mi spiace qualsiasi commento...non so che dire" ti prego di credermi, ma non capisco cosa intendi comunicarmi.

Un cordiale saluto
enrico
 

Seafoam

New member
Quello che hanno detto praticamente tutti; però in un eventuale post successivo, non fare "marcia indietro" e di nuovo non farti capire.

E con questa tua ultima precisazione, sembrerebbe non ci sia più nulla da dire.

Infatti.
Come ho più volte detto la colpa veramente imperdonabile è l'aver portato la nave dove è stata portata. Il resto è scaturito da questa sconsideratezza. Non ci fosse stata quella manovra folle non ci sarebbe stato il dopo. La nave è stata portata dove è stata portata scientemente. Per me è questa l'azione gravissima. E' questa la causa di tutto. Non so se riesco a spiegarmi.
 

deliziosa64

New member
Ciao deliziosa64.
ho letto con interesse la tua risposta, ma continuo a non capire quali siano questi commenti che ti turbano (se li hai gia' scritti in passato, potresti gentilmente segnalarmi il post?).
In quanto alla tua frase "Se si capisce che mi spiace qualsiasi commento...non so che dire" ti prego di credermi, ma non capisco cosa intendi comunicarmi. Un cordiale saluto
enrico
Ti faccio un esempio dei commenti che mi spiacciono così forse riesco ad essere più chiara (anche se mi da fastidio persino scriverli): Schettino è un codardo schifoso, Schettino è sceso con la prima scialuppa, Schettino se la spassava al molo del Giglio mentre ancora c'erano passeggeri sulla nave.... questo tipo di commenti e non altri mi spiacciono che ci devo fare?
 

deliziosa64

New member
Quello che hanno detto praticamente tutti; però in un eventuale post successivo, non fare "marcia indietro" e di nuovo non farti capire.
E con questa tua ultima precisazione, sembrerebbe non ci sia più nulla da dire.
Certamente nessuna marcia indietro ho detto sempre questo. Potrò fare marcia indietro se escono fuori cose ora impensabili che cambiano le carte in tavola.
 

aspirante mozzo

New member
Ti faccio un esempio dei commenti che mi spiacciono così forse riesco ad essere più chiara (anche se mi da fastidio persino scriverli): Schettino è un codardo schifoso, Schettino è sceso con la prima scialuppa, Schettino se la spassava al molo del Giglio mentre ancora c'erano passeggeri sulla nave.... questo tipo di commenti e non altri mi spiacciono che ci devo fare?

Capisco cosa intendi dire.
Ognuno di noi ha la propria sensibilita'......
Riguardo al "cosa ci devi fare", ti suggerirei di considerare che proprio poiche' ciascuno di noi ha "una propria sensibilita'", non e' infrequente che al cospetto di fatti "forti" quali ad esempio le tragedie, alcune persone possano sfogare la propria rabbia o la propria paura o la propria inadeguatezza, indirizzando a "tizio o caio" epiteti non propriamente rispettosi.
Posso comprendere che alcune di queste espressioni possano infastidirti, ma purtroppo, questo e' il mondo nel quale viviamo.

Giudico ammirevole l'impegno da te dimostrato nel ricercare nuovi dettagli, ipotizzare nuove teorie, elaborare nuove ipotesi che possano chiarire i comportamenti del Sig. Schettino.
Questa tua peculiarita' denota - a mio parere - una positiva vivacita' intellettuale ed un'inclinazione a considerare tutte le possibili (ragionevoli) opzioni.
Se concordi con questa mia analisi, converrai che dovrebbe essere per te particolarmente agevole comprendere i motivi per i quali alcuni utenti del forum manifestano certe reazioni.

Che ne pensi ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top