• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Oceano Caraibi - 27/04-14/05/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Ciao Trenta é normale, sulle crociere transatlantiche é normale trovare tantissimi Costa Gold.

Un saluto.
 

Trenta

New member
Buona domenica a tutti.

Qui sono le 02:00 circa e ora andiamo a dormire.

Nel pomeriggio, alle 18:00 come previsto ci siamo incontrati con tutti i croceristi.it che siamo riusciti a rintracciare qui a bordo. C’eravamo io, Alessandra (Stefalex), Polipo, Derik, Dottoniù, Elena85, Edith, tutti con rispettivi consorti, genitori e figli a seconda dei casi. Posto qui di seguito una foto anche se non è venuta granché bene. Poi magari, da casa, la posterà Elena85 che, con la sua macchina fotografica, è venuta decisamente meglio ;-)

croceristi.jpg


Prima della foto di rito abbiamo fatto un brindisi tutti insieme e Polipo ha portato, come promesso, la foto del matrimonio ed i confetti!!

Peccato non aver potuto rintracciare gli altri, mancavano all’appello Chabi, Manula56, Katia84, ma proprio nessuno di noi li conosce e non abbiamo avuto modo di identificarli.

La cena al Club Luminosa è stata assolutamente impeccabile, null’altro da aggiungere.

Parlando con Alessandra, mi diceva che a bordo siamo in 2050 ospiti (su una capacità massima di circa 2800 della Luminosa) di cui un centinaio di familiari al seguito di dipendenti Costa. I bambini non saranno più di una trentina in totale. Questo solo per dirvi che a bordo, per adesso, si sta ottimamente bene e sinceramente (speriamo!) non vedo come le cose potrebbero peggiorare strada facendo. Parlando nella scorsa crociera con l’Hotel Director a bordo della Deliziosa, mi diceva che le crociere di trasferimento, come appunto questa transatlantica, per lui sono le migliori: beh, tutto sommato penso proprio che abbia ragione.

Fra qualche ora, alle 4 locali, le 8 in Italia, passeremo attraverso il tropico del Cancro, ed abbiamo già ricevuto in cabina il “certificato di passaggio”.

Poco fa è piovuto, ma è ancora caldo, forse ora anche di più, e pure molto umido fuori. Anche per domani, o meglio per oggi, prevista temperatura costante sui 25°C e mare poco mosso.

Domani sera, o stasera vista l’ora in cui sto scrivendo, buffet in piscina.
 
T

tano

Guest
Che belli che siete tutti !!!!!
Complimenti ed un saluto a tutti.

Cokj sulle transatlantiche quella quantitá portata é normalissima ma da sempre, anzi con quello che é successo mi sembra molto piena , infatti sono crociere vivibilissime, le migliori in assoluto.

Un saluto
 

Pier&Pietro

New member
Complimenti x il dettagliato racconto!
L'espressione felice e rilassata che avete, mi fa venire un attacco mega di ...crocierite!!
Buona continuazione, Pierangela
 

Trenta

New member
Buona serata a tutti.

Qui sono da un po’ passate le 19 e con l’ora recuperata oggi dalle 12 alle 13 siamo tornati a sole 2 ore di differenza dall’Italia.

Altra giornata grigia, con temperature costanti sui 25°C ma senza un raggio di sole, così come lo sono state queste quattro giornate intere di navigazione. Ieri pomeriggio è perfino piovuto un po’ rendendo inutilizzabili i ponti esterni per il resto della giornata. In compenso però l’Atlantico continua a volerci bene. Il today dice poco mosso ma a me pare davvero calmo, un po’ come, che vi posso dire, l’Adriatico in Agosto! Speriamo continui così.

Approfittando della giornata così così, ci siamo concessi il “lusso” di una giornata in Samsara col pass giornaliero, anticipando quello che già avevamo previsto di fare in una delle ultime giornate di navigazione, teoricamente, rientrando nel Mediterraneo ed alle nostre latitudini, con temperature più fresche. Riguardo alla Samsara c’è poco da dire, ci si sta bene, troppo bene, e stop. Pensavamo di trovarci più confusione, a seguito anche della riduzione dei prezzi di ingresso in questa seconda parte della crociera (32 anziché 38 per il giornaliero e 109 anziché 199 per il settimanale) ed invece è stato tutto tranquillissimo e vivibilissimo così come finora, devo sottolinearlo, ogni qualsiasi altro ambiente della nave.

Ieri sera buffet notturno in piscina, sullo stile di come vengono fatti ora i buffet: (affettati, formaggi, dolcetti e frutta) preceduto dalla dimostrazione delle sculture fatte con la frutta da parte dei cuochi. Stasera nel Gran Bar è previsto il carnevale del mare.

Riguardo alle serate di gala, dovrebbero essercene altre due (una domani 8 Maggio, e l’altra il 12, giorno della ripartenza da Malaga nel primo pomeriggio) per un totale di 4 (o 3+1 considerando quella solo “formale”) nei 17 giorni complessivi della crociera partita da Guadalupa.

Infine un’annotazione riguardante il forum che magari farà piacere agli amministratori ed anche, perché no, a chi ci scrive ogni giorno: sono stato riconosciuto, e proprio il caso di dirlo, grazie alla foto che ho qui a fianco come avatar da più di un crocierista presente qui bordo che, pur non essendo utente registrato, ha utilizzato eccome il forum per carpire informazioni per organizzarsi la propria crociera. Mi hanno chiesto poi informazioni (non solo a me bensì anche a Stefalex), su alcuni utenti di cui, evidentemente, avevano apprezzato gli interventi. Su tutti l’amico Sergio – Fandelmare – ma anche Tano, e Magellano. Mi hanno fatto poi i complimenti per com’è realizzato il forum, davvero ricco di contenuti ed informazioni. I complimenti ovviamente li giro tutti immediatamente a chi se li merita davvero.

Un saluto e alla prossima.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Tommaso, grazie per i continui aggiornamenti ;-)
La nostra community è decisamente un gran punto di riferimento del mondo crocieristico, è piacevolissimo leggerne Tommaso, saluta e ringrazia per noi ;-)
 

dottorniù

New member
Buonasera a tutti, è un po di giorni che non scrivo sul forum ma Tommaso vi tiene aggiornattissimi sull'evolversi della situazione e vista la sua eperienza e soprattutto la sua bravura nel farlo non mi sentivo di aggiungere altro... come già detto stiamo navigando in un mare estremamente calmo che ci culla dolcemente e ci fa fare delle lunghissime dormite, oggi c'è anche un bel sole ad allietare la giornata ed il mare oggi sembra proprio una tavola piatta, carico una foto sull'album ma vi assicuro che Visto dal vivo è tutta un'altra cosa.

In questi giorni ho dovuto, mio malgrado, utilizzare per due volte il servizio medico di bordo; la prima volta per mia moglie che si è presa un bel mal di gola con febbre e fortunatamente tutto risolto in breve tempo con la prescrizione di un'antibiotico avvenuta dopo regolare visita medica. La seconda volta è stato il mio turno per una congiuntivite all'occhio destro. L'unica difficoltà è raggiungere l'infermeria che si trova al ponte A servito da un solo ascensore ;-) la cosa che mi ha stupito e lasciato piacevolmente sorpreso è che nel secondo caso mi è stato prescritto e fornito un collirio in maniera completamente gratuita! Questa proprio non me l'aspettavo ed anche in questo caso c'è da fare i complimenti a Costa per il servizio offerto!
Per il resto la vacanza procede bene, il servizio in camera dopo i problemi riportati anche qui sul forum è migliorato notevolmente, anzi ora non facciamo a tempo ad uscire di camera che qualcuno viene subito a sistemare anche 3/4 volte al giorno, ieri sera addirittura per la gioia di Leonardo dopo cena abbiamo trovato sul letto un elefantino fatto con gli asciugamani..... sono veramente degli artisti.
Finalmente domani scendiamo a terra, magari nel prossimo post avrò cose più interessanti da raccontarvi :)

Link all'album
 
Ultima modifica:

saskia

New member
Buona navigazione ragazzi!!!!!! Anche io mi associo ai complimenti degli utenti "silenziosi" del forum!!!!! Questo forum è una benedizione!!!
 

revolver83

Member
chissa che bella traversata ho un bel ricordo dell'anno scorso..... x tommaso spero abbia ricevuto il mio pm.. ciao!!!!
 

Trenta

New member
Buona notte a tutti.

Qui è quasi mezzanotte e con l’ora recuperata oggi dalle 12 alle 13 siamo tornati ad una sola ora di differenza con l’Italia.

Dopo quattro giornate grigie, di cui una proprio piovosa almeno nel pomeriggio, oggi è tornato il sole! Cielo quasi del tutto sereno e sole che picchia eccome. Vi tralascio i dettagli sulla mie scottature tanto non vi interessano ;-) L’altantico attualmente è una tavola piatta, ancora di più, se possibile di quanto non lo sia stato nei giorni scorsi.

Come potrete immaginare giornata passata quasi interamente sui ponti esterni, tranne una piccola pausa per il pranzo al buffet e per l’Happy Hour al Casinò (alle 14 alle 15 tavoli con puntata minima 1 euro anziché 5) dove avrei pure vinto qualcosa ma che sicuramente faccio in tempo a riperdere prima di arrivare a Savona. Qualche piccolo affollamento nella zona della piscina esterna nelle ore di punta, ma nessun problema particolare a trovare qua o là un paio di lettini liberi.

Probabilmente siamo in anticipo, infatti fin da stamani la Luminosa ha sensibilmente diminuito la velocità rispetto a quanto fatto nei giorni scorsi, forse un po’ “perdendo tempo” per non arrivare troppo in anticipo a Tenerife.

Stasera c’è stata la Cena di gala del Comandante, con la presenza al ristorante Taurus appunto del Comandante e di una parte degli ufficiali.


Per revolver83: messaggio ricevuto, ma non so se ce la faccio. Domattina escursione al Loro Parque con Costa e nel pomeriggio, non so ancora che programmi abbiamo.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Che bello leggervi :)
Dottorniu mi spiace per i malesseri, fortunatamente nulla di "serio"; non avevo visto che solo la prima foto.... Bellissime, grazie.
Tommaso, attento a non scottarti troppo :), ma il sole prendilo a piene mani ;-)
 

revolver83

Member
Buona notte a tutti.

Qui è quasi mezzanotte e con l’ora recuperata oggi dalle 12 alle 13 siamo tornati ad una sola ora di differenza con l’Italia.

Dopo quattro giornate grigie, di cui una proprio piovosa almeno nel pomeriggio, oggi è tornato il sole! Cielo quasi del tutto sereno e sole che picchia eccome. Vi tralascio i dettagli sulla mie scottature tanto non vi interessano ;-) L’altantico attualmente è una tavola piatta, ancora di più, se possibile di quanto non lo sia stato nei giorni scorsi.

Come potrete immaginare giornata passata quasi interamente sui ponti esterni, tranne una piccola pausa per il pranzo al buffet e per l’Happy Hour al Casinò (alle 14 alle 15 tavoli con puntata minima 1 euro anziché 5) dove avrei pure vinto qualcosa ma che sicuramente faccio in tempo a riperdere prima di arrivare a Savona. Qualche piccolo affollamento nella zona della piscina esterna nelle ore di punta, ma nessun problema particolare a trovare qua o là un paio di lettini liberi.

Probabilmente siamo in anticipo, infatti fin da stamani la Luminosa ha sensibilmente diminuito la velocità rispetto a quanto fatto nei giorni scorsi, forse un po’ “perdendo tempo” per non arrivare troppo in anticipo a Tenerife.

Stasera c’è stata la Cena di gala del Comandante, con la presenza al ristorante Taurus appunto del Comandante e di una parte degli ufficiali.


Per revolver83: messaggio ricevuto, ma non so se ce la faccio. Domattina escursione al Loro Parque con Costa e nel pomeriggio, non so ancora che programmi abbiamo.


ok.. spero proprio riusciai a trovare il miel de palma de gomera, assaggiato l'anno scorso e rimasto piacevolemtne colpito, il problema e' che anche online nn l'ho trovato e l'unico modo e' avere qualcuno che passa fisicamente da tenerife... buona gita x oggi... a presto ciaooo!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top