• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

che delusione costa fortuna!

S

sciguetto

Guest
A me diverte molto vedere tutte queste persone " anziane " ( definire anziane prego...io ho 38 anni e per un teenager sono già vecchio) che fanno spogliarelli improvvisati, saltano, ne combinano di tutti i colori e sembra che abbiano un' energia inesauribile.

Si divertono come matti fino a tardi e magari hanno fatto levatacce assurde per le escursioni e camminato tutto il giorno ;)

Mi mettono addosso allegria e partecipano loro stessi a conoslidare quell' aria di festa e divertimento che permea la nave e la crociera fino al momento dello sbarco.

Una domanda però:

Considerata l'altissima percentuale di passeggeri over 60 presente a bordo, preferireste vederli saltare, divertirsi e fare festa....o vederli stanchi, assonnati e abbandonati a loro stessi su qualche sedia nei saloni ?

Grazie a Dio ci sono anche "giovani" che la pensano cosi'. :D:D

Lo so, lo so, che siete in parecchi, ma fa piacere vederlo scrivere. ;)
 

simon@

New member
Ma perche' a me questi post continuano a "puzzare" di finto lontano un chilometro?

Beh, se non altro sono diventati educati.......:D

Sono sinceramente delusa da queste opinioni. Ho voluto soltanto esprimere il mio parere su questa esperienza... Non sono una persona finta che vuole essere negativa... Ma solo obiettiva per la MIA esperienza... Mi spiace avere urtato la sensibilità degli irriducibili ballerini del forum, volevo solo esprimere dell'ironia sullo spiccato senso di agonismo fra gli over 70 ai quali più volte i cantanti chiedevano di ballare con calma per quanto vorticavano in pista... Il resto sono disguidi o coincidenze sfortunate...
Per il cibo sinceramente mi era sorto il dubbio che fosse reciclato una volta cotto (ovviamente non dagli avanzi dei piatti!) perché ritrovavo la materia prima non "intera" (tipo cotolette o fettine) ma in forma sminuzzata ( polpette, torte rustiche e pasticci). Il pensiero l'ho avuto con l'arrosto di agnello un giorno e pasticcio di agnello il giorno dopo, ma chissà perché non si faceva il contrario...
Ci sono altre cose che non mi hanno convinta stavolta, ne ho voluto parlare per sapere se c'erano altri riscontri...
Comunque comprendo e accetto anche le prese di posizione. Non è detto però che opinioni ed esperienze diverse debbano dare il diritto di seminare dubbi sulla veridicità di esperienze di una semplice famiglia in crociera...
Da ciò ho capito che le prossime volte terrò per me le mie considerazioni.
Pensavo di trovare un luogo un po' più aperto e comprensivo, ringrazio invece coloro che hanno colto lo spirito con cui ho aperto questa discussione.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Non è detto però che opinioni ed esperienze diverse debbano dare il diritto di seminare dubbi sulla veridicità di esperienze di una semplice famiglia in crociera...

nemmeno sulla correttezza e legalita' di agire di una Compagnia...mi riferisco al reciclo del cibo. Per il resto nessuno mette in dubbio quello che dici, almeno per qunto mi riguarda...
 
S

sciguetto

Guest
Eccomi qua, pronto a spiegare, pacatamente come mio solito :D , il perchè della mia impressione.

Cominciamo con il dire che, come tu sei prevenuta sui vecchietti (a proposito, chiamiameli "anziani" per favore; vecchio ha un che di rotto, brutto e sporco, insomma pronto da buttare via....) io lo sono nei confronti delle vittime della legge di Murphy (cioè quelli ai quali se qualcosa potrà andare male sicuramente lo farà :rolleyes: )

Ma restiamo sull'argomento vecchietti:

p.s. vogliamo parlare poi ferocissima competizione insita tra alcune coppie di vecchietti che non vedevano l'ora in più sale e più volte al giorno di sbandierare i loro talenti da ballerini, lanciandosi tra di loro occhiate fulminanti!!!

Beh, a me qui di ironia sembra di vederne proprio poca (tanto per non scrivere che non ne vedo del tutto.... ), quindi lascia perdere il tentativo di sminuire; ti è uscita male, ok, ma non arrampicarti sui vetri... :cool:

Passiamo alla legge di Murphy:

il primo giorno ci siamo accorti che la doccia era bollente perchè non funzionava il miscelatore e ne ho parlato col cabinista ma non ha capito o ha fatto finta... dopo 36 ore ce la sistemano ma ovviamente non ci siamo potuti lavare a modo se non con dei bicchieri dal lavabo (immaginate la scena poi avendo una bimba di 3 anni).

che dire... facevamo presente al servizio clienti della nave gli aspetti su cui non si poteva soprassedere tipo doccia, wc,


Innanzitutto non ho capito se l'avete detto al cabinista o al servizio clienti, poichè in un post scrivi una cosa e in quello dopo un'altra....

E poi, 36 ore con il miscelatore rotto e nessuno che viene a ripararlo? E voi tre che vi fate la doccia per un giorno e mezzo usando i bicchieri del lavabo? Sai, mi sembra molto molto strano che nessuno al servizio clienti vi abbia proposto di usare le docce della palestra o del Samsara........



Poi, zac: arieccola la benedetta legge...

il giorno dopo si rompe il wc che inizia a gorgogliare in modo strano (premetto che non ci abbiamo buttato nulla di particolare)... in serata ce lo aggiustano...

Scusa la domanda, ma se il wc si è rotto il secondo giorno (in quasi contemporanea con il miscelatore....), come mai insieme a lui (giacchè erano nella vostra cabina a sfruculiare con l'acqua) non vi hanno riparato anche il miscelatore suddetto?



la tappezzaria dei cuscini era con delle macchie, alcune lenzuola con dei buchi... il balcone è stato pulito una sola volta in 9 gioni...

Ecco, vedi, quel "tappezzaria" invece di federa mi ha ricordate le traduzioni automatiche di Babelfish; e poi ci si dovrebbe decidere, o il balcone è rimasto sporco per tutta la crociera (e quindi non va bene), o "anche se del balcone mi sono innamorata... poter avere un angolino privato sul mare e poter leggere per ore un libro o osservare il riflesso della luna sul mare di notte non ha prezzo..." Perchè io ci vedo una piiiiiiiiccola contraddizione....

Discorso uguale per la camera, o le federe sono sporche e le lenzuola hanno i buchi e:

peccato aver trovato dei lunghi capelli nel lavandino al nostro arrivo e dei peli nella doccia non ben identificabili
oppure
la cabina sempre rifatta più volte al giorno

Senza poi tralasciare che la benedetta Murphy vi avrebbe pure colpiti con quello che ultimamente è il cavallo di battaglia: il cibo riproposto e/o riciclato. Come si possa anche solo immaginare che su una nave possa succedere una cosa del genere..... anche perchè con un pelino di logica si dovrebbe capire che gli avanzi del giorno prima non bastano a preparare piatti per tremila e oltre passeggeri il giorno dopo..... hai voglia ad aggiungere uova e farina....

Poi gli spettacoli pietosi, con i giocolieri che fanno cadere le palle (sperando che fossero quelle che loro usavano per lo show :rolleyes: )

Poi gli animatori dello squok inadatti (ma perchè ci hai lasciata la bimba se era così orrendo?), strano, lo Squok e' una delle poche cose giudicata positiva da tutti....

Poi il direttore di crociera di 33-35 anni senza alcuna classe rispetto alla direttrice di prima

Poi la guida durante l'escursione di casablanca... soldi rubati! (ma cosa c'entra Costa?)

Poi la magic bag a 19.90

Poi l'addebito sbagliato di ben 400 euro..

Poi la nave che in un anno invecchia.


E qualcosa avrò anche dimenticato.......


E infine: ta-daaaaaaa:

con la costa fortuna abbiamo chiuso

Quindi come vedi, secondo me, c'è ben poco da "essere delusa" e "pensavo di trovare un luogo un po' più aperto e comprensivo"; può darsi che ci sia stato un qualche disguido, per l'amor del cielo, ma così è troppo.

Un saluto
 
Ultima modifica:

allocci

New member
I problemi che hai avuto, li potrai trovare, sia su Fascinosa, che su Voyager. Sono eventi che non si possono prevedere. Infatti l'anno scorso su Fortuna ti è andato tutto liscio.

probabilmente , chiedeva un'alternativa, non una certezza di "Crociera tranquilla", purtroppo nella complessività della vita non ci possiamo fare niente;)
 

kas339

Member
si come ho scritto in precedenza sei stata sfortunata sulla questione bagni......è una cosa che potrebbe succedere su qualsiasi nave....pero' bisogna sempre cercare di capire se le colpe sono delle compagnie per qualche mancanza....o per semplice sfortuna come nel tuo caso....

a me sulla Serena era capitato una mattina di non avere acqua calda...(era cmq tiepida)...in reception hanno provveduto subito e la sera tutto era tornato in ordine.....

Pensa che persino sullo Shuttle o nella stazione spaziale internazionale devono fare continua manutenzione straordinaria per risolvere problemi di malfunzionamento....eppure li di controlli e manutenzione ordinaria ne fanno di continuo.....

i sistemi idraulici sono soggetti a problematiche di per se...su una nave ancor di piu'..... ;-)
 

viluna

New member
si come ho scritto in precedenza sei stata sfortunata sulla questione bagni......è una cosa che potrebbe succedere su qualsiasi nave....pero' bisogna sempre cercare di capire se le colpe sono delle compagnie per qualche mancanza....o per semplice sfortuna come nel tuo caso....

a me sulla Serena era capitato una mattina di non avere acqua calda...(era cmq tiepida)...in reception hanno provveduto subito e la sera tutto era tornato in ordine.....

Pensa che persino sullo Shuttle o nella stazione spaziale internazionale devono fare continua manutenzione straordinaria per risolvere problemi di malfunzionamento....eppure li di controlli e manutenzione ordinaria ne fanno di continuo.....

i sistemi idraulici sono soggetti a problematiche di per se...su una nave ancor di piu'..... ;-)

Il tutto poi moltiplicato per il numero di passeggeri!
 

Zigghy77

Member
Eccomi qua, pronto a spiegare, pacatamente come mio solito :D , il perchè della mia impressione.

Cominciamo con il dire che, come tu sei prevenuta sui vecchietti (a proposito, chiamiameli "anziani" per favore; vecchio ha un che di rotto, brutto e sporco, insomma pronto da buttare via....) io lo sono nei confronti delle vittime della legge di Murphy (cioè quelli ai quali se qualcosa potrà andare male sicuramente lo farà :rolleyes: )

Ma restiamo sull'argomento vecchietti:



Beh, a me qui di ironia sembra di vederne proprio poca (tanto per non scrivere che non ne vedo del tutto.... ), quindi lascia perdere il tentativo di sminuire; ti è uscita male, ok, ma non arrampicarti sui vetri... :cool:

Passiamo alla legge di Murphy:






Innanzitutto non ho capito se l'avete detto al cabinista o al servizio clienti, poichè in un post scrivi una cosa e in quello dopo un'altra....

E poi, 36 ore con il miscelatore rotto e nessuno che viene a ripararlo? E voi tre che vi fate la doccia per un giorno e mezzo usando i bicchieri del lavabo? Sai, mi sembra molto molto strano che nessuno al servizio clienti vi abbia proposto di usare le docce della palestra o del Samsara........



Poi, zac: arieccola la benedetta legge...



Scusa la domanda, ma se il wc si è rotto il secondo giorno (in quasi contemporanea con il miscelatore....), come mai insieme a lui (giacchè erano nella vostra cabina a sfruculiare con l'acqua) non vi hanno riparato anche il miscelatore suddetto?





Ecco, vedi, quel "tappezzaria" invece di federa mi ha ricordate le traduzioni automatiche di Babelfish; e poi ci si dovrebbe decidere, o il balcone è rimasto sporco per tutta la crociera (e quindi non va bene), o "anche se del balcone mi sono innamorata... poter avere un angolino privato sul mare e poter leggere per ore un libro o osservare il riflesso della luna sul mare di notte non ha prezzo..." Perchè io ci vedo una piiiiiiiiccola contraddizione....

Discorso uguale per la camera, o le federe sono sporche e le lenzuola hanno i buchi e:

oppure

Senza poi tralasciare che la benedetta Murphy vi avrebbe pure colpiti con quello che ultimamente è il cavallo di battaglia: il cibo riproposto e/o riciclato. Come si possa anche solo immaginare che su una nave possa succedere una cosa del genere..... anche perchè con un pelino di logica si dovrebbe capire che gli avanzi del giorno prima non bastano a preparare piatti per tremila e oltre passeggeri il giorno dopo..... hai voglia ad aggiungere uova e farina....

Poi gli spettacoli pietosi, con i giocolieri che fanno cadere le palle (sperando che fossero quelle che loro usavano per lo show :rolleyes: )

Poi gli animatori dello squok inadatti (ma perchè ci hai lasciata la bimba se era così orrendo?), strano, lo Squok e' una delle poche cose giudicata positiva da tutti....

Poi il direttore di crociera di 33-35 anni senza alcuna classe rispetto alla direttrice di prima

Poi la guida durante l'escursione di casablanca... soldi rubati! (ma cosa c'entra Costa?)

Poi la magic bag a 19.90

Poi l'addebito sbagliato di ben 400 euro..

Poi la nave che in un anno invecchia.


E qualcosa avrò anche dimenticato.......


E infine: ta-daaaaaaa:

con la costa fortuna abbiamo chiuso

Quindi come vedi, secondo me, c'è ben poco da "essere delusa" e "pensavo di trovare un luogo un po' più aperto e comprensivo"; può darsi che ci sia stato un qualche disguido, per l'amor del cielo, ma così è troppo.

Un saluto

Onestamente il tuo intervento indispone me.... figuriamoci l'utente che lo ha scritto... Se avessi messo in dubbio la mia parola io mi sare offeso... Non stiamo qui ad asciugare gli scogli... Quindi libero di esprimere i tuoi dubbi come l'utente le sue lamentele ma a mio parere non è educato dare, anche se indirettamente, del bugiardo a qualcuno senza avere le prove "provate".....

Poi... Poi... Poi... Poi.... Ma tu Poi non potevi evitare di leggerlo sto post e commentarlo??? Ecco....
 

Roby71

New member
Eccomi qua, pronto a spiegare, pacatamente come mio solito :D , il perchè della mia impressione.

Cominciamo con il dire che, come tu sei prevenuta sui vecchietti (a proposito, chiamiameli "anziani" per favore; vecchio ha un che di rotto, brutto e sporco, insomma pronto da buttare via....) io lo sono nei confronti delle vittime della legge di Murphy (cioè quelli ai quali se qualcosa potrà andare male sicuramente lo farà :rolleyes: )

Ma restiamo sull'argomento vecchietti:



Beh, a me qui di ironia sembra di vederne proprio poca (tanto per non scrivere che non ne vedo del tutto.... ), quindi lascia perdere il tentativo di sminuire; ti è uscita male, ok, ma non arrampicarti sui vetri... :cool:

Passiamo alla legge di Murphy:






Innanzitutto non ho capito se l'avete detto al cabinista o al servizio clienti, poichè in un post scrivi una cosa e in quello dopo un'altra....

E poi, 36 ore con il miscelatore rotto e nessuno che viene a ripararlo? E voi tre che vi fate la doccia per un giorno e mezzo usando i bicchieri del lavabo? Sai, mi sembra molto molto strano che nessuno al servizio clienti vi abbia proposto di usare le docce della palestra o del Samsara........



Poi, zac: arieccola la benedetta legge...



Scusa la domanda, ma se il wc si è rotto il secondo giorno (in quasi contemporanea con il miscelatore....), come mai insieme a lui (giacchè erano nella vostra cabina a sfruculiare con l'acqua) non vi hanno riparato anche il miscelatore suddetto?





Ecco, vedi, quel "tappezzaria" invece di federa mi ha ricordate le traduzioni automatiche di Babelfish; e poi ci si dovrebbe decidere, o il balcone è rimasto sporco per tutta la crociera (e quindi non va bene), o "anche se del balcone mi sono innamorata... poter avere un angolino privato sul mare e poter leggere per ore un libro o osservare il riflesso della luna sul mare di notte non ha prezzo..." Perchè io ci vedo una piiiiiiiiccola contraddizione....

Discorso uguale per la camera, o le federe sono sporche e le lenzuola hanno i buchi e:

oppure

Senza poi tralasciare che la benedetta Murphy vi avrebbe pure colpiti con quello che ultimamente è il cavallo di battaglia: il cibo riproposto e/o riciclato. Come si possa anche solo immaginare che su una nave possa succedere una cosa del genere..... anche perchè con un pelino di logica si dovrebbe capire che gli avanzi del giorno prima non bastano a preparare piatti per tremila e oltre passeggeri il giorno dopo..... hai voglia ad aggiungere uova e farina....

Poi gli spettacoli pietosi, con i giocolieri che fanno cadere le palle (sperando che fossero quelle che loro usavano per lo show :rolleyes: )

Poi gli animatori dello squok inadatti (ma perchè ci hai lasciata la bimba se era così orrendo?), strano, lo Squok e' una delle poche cose giudicata positiva da tutti....

Poi il direttore di crociera di 33-35 anni senza alcuna classe rispetto alla direttrice di prima

Poi la guida durante l'escursione di casablanca... soldi rubati! (ma cosa c'entra Costa?)

Poi la magic bag a 19.90

Poi l'addebito sbagliato di ben 400 euro..

Poi la nave che in un anno invecchia.


E qualcosa avrò anche dimenticato.......


E infine: ta-daaaaaaa:

con la costa fortuna abbiamo chiuso

Quindi come vedi, secondo me, c'è ben poco da "essere delusa" e "pensavo di trovare un luogo un po' più aperto e comprensivo"; può darsi che ci sia stato un qualche disguido, per l'amor del cielo, ma così è troppo.

Un saluto

Ammazza bruno che intuito investigativo!!!;)

Come ...vecchietto sei in gamba !

Appositivamente non ho scritto anziano e me ne scuso ,
in modo da citare :

su "altro sito" per aver educatamente chiesto di chiamare "disabili" e non handic... , le "persone come le altre"

sono stato bannato , trovando la scusante che in famiglia avevamo + account con lo stesso pc (quando anche gli altri frequentatori ne avevano a decine , con linee diverse che ne coprivano i ...movimenti fantasma). .

L'avevo chiesto educatamente , ma li non ero a "crocieristi" , ed allora mi hanno provocato mettendo ogni nome , non piu' desiderato ai disabili.

Quindi carissimo Bruno e consorte , e inutile chiederlo come si vuole essere chiamati , l'importante che lo si e' ,
e voi lo siete 2 "Signori" ,ne vecchi ne anziani, Signori e basta con la S maiuscola .
 

Zigghy77

Member
Cominciamo con il dire che, come tu sei prevenuta sui vecchietti (a proposito, chiamiameli "anziani" per favore; vecchio ha un che di rotto, brutto e sporco, insomma pronto da buttare via....)

A me per esempio vecchio mi fa tenerezza... onestamente uno scrive in base a quello che sente dentro e non in base a quello che potrebbe sentire un altro... Io scriverei vecchio... Poi magari "diversamente giovane" può anche piacere...
Poi non ne farei una questione anagrafica... la signora scatenata in pista sicuramente dentro di se è più giovane di me e di tanti altri... Resta il fatto però che alcuni atteggiamenti, movenze o modi di fare possono sembrare, in base a talune condizioni soggettive, abbastanza fuori luogo...
Io mi sarei goduto divertito la scena della vecchietta danzate e sono sicuro che mi avrebbe strappato anche un applauso di stima.... Ma la ormai celebre Angela Favolosa Cubista mi sembra un tantinello eccessiva :)
 
S

sciguetto

Guest
Onestamente il tuo intervento indispone me.... figuriamoci l'utente che lo ha scritto... Se avessi messo in dubbio la mia parola io mi sare offeso... Non stiamo qui ad asciugare gli scogli... Quindi libero di esprimere i tuoi dubbi come l'utente le sue lamentele ma a mio parere non è educato dare, anche se indirettamente, del bugiardo a qualcuno senza avere le prove "provate".....

Poi... Poi... Poi... Poi.... Ma tu Poi non potevi evitare di leggerlo sto post e commentarlo??? Ecco....

Rispetto la tua opinione, ma per par condicio mi dici dove sono le prove di tutte queste manchevolezze? :D
 

Roby71

New member
Onestamente il tuo intervento indispone me.... figuriamoci l'utente che lo ha scritto... Se avessi messo in dubbio la mia parola io mi sare offeso... Non stiamo qui ad asciugare gli scogli... Quindi libero di esprimere i tuoi dubbi come l'utente le sue lamentele ma a mio parere non è educato dare, anche se indirettamente, del bugiardo a qualcuno senza avere le prove "provate".....

Poi... Poi... Poi... Poi.... Ma tu Poi non potevi evitare di leggerlo sto post e commentarlo??? Ecco....

ririririCITO:

Poi... Poi... Poi... Poi.... Ma tu Poi non potevi evitare di leggerlo sto post e commentarlo??? Ecco....

Poi... Poi... Poi... Poi.... Ma tu Poi non potevi evitare di leggerlo sto post e commentarlo??? Ecco....

Poi... Poi... Poi... Poi.... Ma tu Poi non potevi evitare di leggerlo sto post e commentarlo??? Ecco....


Ma stiamo scherzando?????????????



Meglio che me ne esca dal discordo...

non conoscendo ancora le persone , va a finire che venga messo in mezzo...
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
A me per esempio vecchio mi fa tenerezza... onestamente uno scrive in base a quello che sente dentro e non in base a quello che potrebbe sentire un altro... Io scriverei vecchio... Poi magari "diversamente giovane" può anche piacere...
Poi non ne farei una questione anagrafica... la signora scatenata in pista sicuramente dentro di se è più giovane di me e di tanti altri... Resta il fatto però che alcuni atteggiamenti, movenze o modi di fare possono sembrare, in base a talune condizioni soggettive, abbastanza fuori luogo...
Io mi sarei goduto divertito la scena della vecchietta danzate e sono sicuro che mi avrebbe strappato anche un applauso di stima.... Ma la ormai celebre Angela Favolosa Cubista mi sembra un tantinello eccessiva :)

Ammetto senza problemi di essere "sensibile" (forse per il fatto di dovermi rendere conto - malgrado le mie illusioni - che la giovinezza è un'altra cosa), e la cubista ottantenne fa scuotere la testa anche a me.....;) , ma non è questione di termini bensì di come li si usa.
Non mi va giù nè dritto nè storto il ragionamento (che trovo pure un pò altezzoso.... ) che siccome hai superati i 50/60 anni ti dovresti ritirare in un angolino e smetterla di dar fastidio ai giovani.... :cool:

Ammazza bruno che intuito investigativo!!!;)

Come ...vecchietto sei in gamba !

Appositivamente non ho scritto anziano e me ne scuso ,
in modo da citare :

su "altro sito" per aver educatamente chiesto di chiamare "disabili" e non handic... , le "persone come le altre"

sono stato bannato , trovando la scusante che in famiglia avevamo + account con lo stesso pc (quando anche gli altri frequentatori ne avevano a decine , con linee diverse che ne coprivano i ...movimenti fantasma). .

L'avevo chiesto educatamente , ma li non ero a "crocieristi" , ed allora mi hanno provocato mettendo ogni nome , non piu' desiderato ai disabili.

Quindi carissimo Bruno e consorte , e inutile chiederlo come si vuole essere chiamati , l'importante che lo si e' ,
e voi lo siete 2 "Signori" ,ne vecchi ne anziani, Signori e basta con la S maiuscola .

Grazie per i complimenti, anche se ogni tanto, in effetti "rompo" anch'io.... ;)
 

Roby71

New member
Ammetto senza problemi di essere "sensibile" (forse per il fatto di dovermi rendere conto - malgrado le mie illusioni - che la giovinezza è un'altra cosa), e la cubista ottantenne fa scuotere la testa anche a me.....;) , ma non è questione di termini bensì di come li si usa.
Non mi va giù nè dritto nè storto il ragionamento (che trovo pure un pò altezzoso.... ) che siccome hai superati i 50/60 anni ti dovresti ritirare in un angolino e smetterla di dar fastidio ai giovani.... :cool:



Grazie per i complimenti, anche se ogni tanto, in effetti "rompo" anch'io.... ;)



Di niente , semmai grazie a te .

non so se e' un modo di colloquiare o ci sono dei precedenti ...combattimenti :D ;)

ma io che vi sto' leggendo per la prima volta , vedo alquanto strano questo dibbattito

Buonagiornata a tutti
 

diver67

Active member
Di niente , semmai grazie a te .

non so se e' un modo di colloquiare o ci sono dei precedenti ...combattimenti :D ;)

ma io che vi sto' leggendo per la prima volta , vedo alquanto strano questo dibbattito

Buonagiornata a tutti

Abituati, a volte non ci si ferma, anche se scorre il sangue.:)
 

pmanlio

Active member
Che questo racconto sia un poco sconclusionato, ed anche fatto senza ovviamente poter provare che l'acqua è calda o fredda, è vero..

Che tutto ciò che racconta simon@ sembra un po' troppo per una crociera andata male è anche vero..

Sui modi di raccontare o su altre osservazioni fatte da simon@, che le ha poi motivate sia chiaro, comunque si rimane perplessi..

Ma questo non esclude che ultimamente, parlando con delle persone che non scrivono in alcun forum e che non hanno alcuna intenzione di fare reclami o altro, di lamentele ne sento..

Ed alcune delle storie, spesso poste in modo esagerato da chi le scrive, che sento qui, riflettono alla fin fine il succo di quelle lamentele.. basta scavare bene..

Poi i miei amici non sono normalmente persone che fanno drammi, altra gente si, e sopra la osservazione di base ci costruisce sopra altri castelli che non hanno nulla di reale..

ma l'osservazione di base da quello che posso sentire c'è.. in particolare per quello che ho sentito io non riguarda tanto i problemi quanto il modo di gestire la cosa, in termini di tempi e modi da parte di un personale che non ti capisce quando parli e da parte di un servizio di reception che non sembra quello di anni fa, e quindi la persona si esaspera e dopo giustamente si lamenta..

Non parlo solo di Costa per essere chiari, ho sentito queste cose in generale..

Quindi non alziamo le orecchie e diciamo che ogni racconto 'puzza', cerchiamo di capire di caso in caso..

Noi siamo un forum, e come tale non dobbiamo difendere nessuna compagnia esattamente come non dobbiamo difendere nessun crocierista che vuole l'assurdo..

Dovremmo partire da un punto di vista equidistante e capire le cose..

Questo viene fatto in modo encomiabile da tanti di noi, e non viene fatto da altri, detto con tutta la franchezza del caso..

E questo atteggiamento, messo su a priori, ripeto, a parte il post di simon@, allontana tante persone.. come peraltro è normale che sia..

Mi scuso di dirlo, ma è dovuto..

Un saluto
Manlio
 

Roby71

New member
Che questo racconto sia un poco sconclusionato, ed anche fatto senza ovviamente poter provare che l'acqua è calda o fredda, è vero..

Che tutto ciò che racconta simon@ sembra un po' troppo per una crociera andata male è anche vero..

Sui modi di raccontare o su altre osservazioni fatte da simon@, che le ha poi motivate sia chiaro, comunque si rimane perplessi..

Ma questo non esclude che ultimamente, parlando con delle persone che non scrivono in alcun forum e che non hanno alcuna intenzione di fare reclami o altro, di lamentele ne sento..

Ed alcune delle storie, spesso poste in modo esagerato da chi le scrive, che sento qui, riflettono alla fin fine il succo di quelle lamentele.. basta scavare bene..

Poi i miei amici non sono normalmente persone che fanno drammi, altra gente si, e sopra la osservazione di base ci costruisce sopra altri castelli che non hanno nulla di reale..

ma l'osservazione di base da quello che posso sentire c'è.. in particolare per quello che ho sentito io non riguarda tanto i problemi quanto il modo di gestire la cosa, in termini di tempi e modi da parte di un personale che non ti capisce quando parli e da parte di un servizio di reception che non sembra quello di anni fa, e quindi la persona si esaspera e dopo giustamente si lamenta..

Non parlo solo di Costa per essere chiari, ho sentito queste cose in generale..

Quindi non alziamo le orecchie e diciamo che ogni racconto 'puzza', cerchiamo di capire di caso in caso..

Noi siamo un forum, e come tale non dobbiamo difendere nessuna compagnia esattamente come non dobbiamo difendere nessun crocierista che vuole l'assurdo..

Dovremmo partire da un punto di vista equidistante e capire le cose..

Questo viene fatto in modo encomiabile da tanti di noi, e non viene fatto da altri, detto con tutta la franchezza del caso..

E questo atteggiamento, messo su a priori, ripeto, a parte il post di simon@, allontana tante persone.. come peraltro è normale che sia..

Mi scuso di dirlo, ma è dovuto..

Un saluto
Manlio

Super(*) Manlio ,
stavolta traduco io ( spero ;) )

abbiamo toppato, siamo andati OT , ne abbiamo da imparare :D


(*) correzione dovuta ad un evidente 'lapusus"
 
Ultima modifica:
Top