• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

Silviette

Active member
Siccome non riesco a darmi pace per quanto riguarda la mia prox crociera a bordo della Oasis e annesso ed eventuale upgrade, ho sbirciato la situazione dal sito e ho visto che le interne sono terminate per la data della mia partenza... Sarà che ci concedano un upgrade per vendere altre interne,tra cui la nostra di cat. Q?!?!? Non so' se e' una possibilità remota e sto fantasticando o se questa volta ci possa capitare questa 'fortuna'.. Chissà!!!! Cmq ne abbiamo parlato in agenzia e ci hanno detto che nn e' da escludere del tutto che ci venga offerto un upgrade. Il fatto e' che della cabina a me non interessa mai molto,quei 500,700€ in più io preferisco spenderli a bordo,anche perché in cabina ci resto pochissimo,questa volta,pero',sarebbe diverso,a bordo della Oasis non sarebbe male un'esterna sul Central Park o Bordwalk,considerando che siamo cruiser affezionati alla Royal e con quanto anticipo prenotiamo,insomma,un'attenzione non sarebbe male!!!! incrociamo le dita!!!!!
 

Sole

Active member
Siccome non riesco a darmi pace per quanto riguarda la mia prox crociera a bordo della Oasis e annesso ed eventuale upgrade....

.....considerando che siamo cruiser affezionati alla Royal e con quanto anticipo prenotiamo, insomma, un'attenzione non sarebbe male!!!! incrociamo le dita!!!!!

Silvia, come ti capiscoooooo...!!!
...se solo bastassero le dita incrociate.... Cmq le mie mani e piedi sono un groviglio e tifo per te..!! Speriamo bene, dai che manca sempre meno al mitico giornoooo :) :D
 

vacanziera79

New member
Scusate, ma come soci del club Royal, entrando nella propria prenotazione on line sul sito Royal.com ho fatto richiesta nell'apposita sezione dell'upgrade eventualemente possibile... ma sapete esattamente come funziona? Chi legge queste richieste?
In base a cosa potrebbe avvenire per Royal?
Io ho prenotato una Junior Suite ed andare in una mega Suite non mi dispiacerebbe affatto... almeno una volta ;-)
 

Silviette

Active member
Funziona che le preferenze si impostano sul profilo del C&A del sito e poi.... Prega!!!!! E' un'automatismo,come va',va',questione di fortuna,del caso,bah!!!!! C'è ben poco che da casa possiamo fare. Cmq,sai cosa ti dico,sopratutto a te che già ti attende una bella suite,che sia o no un upgrade,la nostra,in ogni caso,sarà una bellissima vacanza,unica ed indimenticabile!!!!
 

Sole

Active member
@Silvia: grazie ma.... ehm.... se dicevi a me.... io saro' sull'Adventure... tra circa 45gg.... :D:D:D

@Alessia: anch'io ho impostato le preferenze per gli upgrade nel mio account e poi chissa' mai... Leggendo in giro per internet o altri forum mi e' comunque parso di capire che non esistano regole e nemmeno certezze per l'assegnazione di eventuali upgrades... Nessuno che sappia veramente dirne una certa, io la prendo con filosofia, felice di cio' che ho prenotato, se poi arriva un regalo inatteso.... evviva...!!! ;)
 

Eli89

New member
Upgrade. Cos'e?

Ciao a tutti! Ho prenotato una cabina interna garantita I1... Per il momento mi hanno assegnato la 2237 deck 2 Alhambra! Secondo voi ho ancora una possibilità che me ne venga assegnata un'altra? L'anno scorso sono stata più fortunata... Avevo prenotato una I1 garantita e subito mi avevano assegnato un'esterna deck 7 (Costa Victoria)!!;)
 

RichardCosta

New member
Ciao,gli up-grade non sono sempre generosi :) capita anche a volte che si vada in Suite e altri che si cambi solo ponte,nel tuo caso hai prenotato un Garantita I1 e ti hanno già assegnato una I2 quindi la cabina è già stata assegnata e anche il (mini)upgrade è stato fatto,l'unica cosa che puoi fare è qualche giorno prima della partenza chiedere nella tua agenzia viaggi di fiducia per un up-grade sulla base delle cabine libere.

un saluto

Richard
 

ela05

Member
Il cambio di cabina a bordo è possibile se ci sono cabine libere nella categoria che ti interessa,quindi in altissima stagione lo vedo praticamente irrealizzabile...in genere alla reception se la nave è piena mettono un cartello che dice che non sono possibili cambi (sulla Jade ad agosto per esempio c'era)...dal punto di vista economico non so fino a che punto sia conveniente l'upgrade a bordo,non so se applichino tariffe scontate o meno....
 

deliziosa64

New member
Grazie Patty oggi è stata davvero una bellissima sorpresa :)

A scanso di equivoci per boss intendevo l'agente/agenzia di viaggi che mi ha consigliato Alfredo...dove mi sono trovata davvero bene ... anzi direi meravigliosamente, sono stati davvero competenti anche nel trovare un'ottima soluzione per i voli :)
 
Ultima modifica:

mamma2volte

New member
...la panorama suite addirittura!Che bello,sono proprio felice per te! :)
anche io sono felice per te...che gran fortuna...a me non è mai capitato..la prima volta avevo anche una camera in opzione, e comunque non sono salita di grado(camera)....chissà questa volta, anche se a dire la verità ho scelto la posizione della camera, io soffro molto il mare, e ho scelto una camera ad un piano basso e a fine nave!
 

deliziosa64

New member
Grazie mamma 2 volte, lo sono anche io.... mamma 2 volte :)
In effetti anche io avevo scelto con cura la cabina e la sua posizione e pensavo che in upgrade dessero quelle meno ben posizionate, ad esempio a prua.
Invece mi hanno dato una posizione molto comoda ...perfettamente a centro nave ed anche in altezza il ponte centrale con due ponti di sole cabine sotto e due sopra. Non ho idea di quali criteri utilizzino per questi cambi cabina... ma mi è andata bene :)
 

mamma2volte

New member
anche io sono felice per te...che gran fortuna...a me non è mai capitato..la prima volta avevo anche una camera in opzione, e comunque non sono salita di grado(camera)....chissà questa volta, anche se a dire la verità ho scelto la posizione della camera, io soffro molto il mare, e ho scelto una camera ad un piano basso e a fine nave!
buon per te....dai forza, ogni tanto gira anche bene!
 

Maril

New member
Possono accadere Upgrade anche a chi ha prenotato sul sito di Costa on line o c'è una maggior influenza della agenzie di viaggio in questo?
 

dreamy

Active member
Finalmente anch'io un up-grade. Ieri sera l'agenzia ha chiamato mio marito... per 80 euro in più a testa ci proponevano di passare da una E1 senza vista ad una balcone (ponte alto senza specificare) io toccavo il cielo con un dito ma mio marito soffre tremendamente il mal di mare, quindi visto che è una crociera invernale aveva paura a cambiare la nostra cabina, centralissima, per una non si sa dove... ha spiegato il suo problema ringraziando per comunque per l'offerta...(sob!)... e l'agente di viaggio gli ha risposto che avrebbe controllato e richiamato... e ci ha proposto una B8 ancora più centrale della nostra esterna....ovviamente accettata con tantissimi ringraziamenti a Costa ed all'agenzia (ed anche al marito che ha accettato di partari a Natale nonostante il maggior rischio di stare male).
Sono davvero felice!!!
La proposta è venuta da Costa e sono certa che le facciano anche a chi ha prenotato on line dal loro sito (è capitato ad alcuni amici), certo che in questo caso l'agenzia ci ha reso comunque un ottimo servizio!
E' la nostra 4 crociera e ne abbiamo un'altra prenotata per maggio, avevo sentito dire che vengono privilegiati quelli alla prima crociera, ma in questo caso non è stato così... non avevo neppure la garantita, credo stiano iniziando a premiare chi ha scelto di dare fiducia alla compagnia senza cercare l'offerta a tutti i costi...
Spero che capiti anche ad altri, sarebbe un bel trend e dimostrerebbe una ancor maggiore considerazione per noi da parte della compagnia...
 
Top