• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

pam

New member
Ragazzi pochi giorni fa ho prenotato (e saldato) la mia crociera con la princess cruise attraverso una agenzia on line che in quel momento mi aveva fatto il preventivo migliore. Solo dopo due o tre giorni, mi accorgo che i prezzi su altre agenzie on line e non solo sono notevolmente scesi e che al prezzo che ho pagato io per una esterna con vista ostruita adesso si può prendere una esterna con balcone. Ma come è possibile? Ho mandato una email alla mia agenzia chiedendo un upgrade, ma non so se dipende da loro. Quante possibilità ho di ottenerlo? Grazie mille.
si non dipende da loro ma solitamente le agenzie cercano di accontentare il cliente per tenerselo ben stretto!!!! di solito non sei tu che devi chiedere l'upgrade ma semplicemnte puoi spiegare alla tua agenzia che i prezzi sono scesi molto e se possono fare qualcosa poi loro vedono se riescono a farti avere uno sconto o un upgrade.....io parlo di agenzia fisica con me si sono comportati così...e vado sempre da loro ...con l'online non saprei dirti.....
 

Hatsue

New member
posso chiedere dove si vede se vi hanno assegnato la cabina? e per sapere l'upgrade ti mandano una mail? anche a me che ho prenotato tramite agenzia? ho prenotato il 16 di questo mese e parto il 9 di ottobre fatto credo con formula prenota subito.
 

pam

New member
posso chiedere dove si vede se vi hanno assegnato la cabina? e per sapere l'upgrade ti mandano una mail? anche a me che ho prenotato tramite agenzia? ho prenotato il 16 di questo mese e parto il 9 di ottobre fatto credo con formula prenota subito.
a me avevano mandato una mail dall'agenzia ma poi non so se funziona sempre così....io ho prenotato il 24 aprile e parto l'8 luglio ma ancora non so nulla....non ho in mano niente. se ti hanno dato i documenti c'è il numero di pratica(non dell'agenzia ma della royal) vai sul sito e 'fingi' di fare il check in on line e mettendo il numero di pratica se ti esce il numero della cabina te l'hanno assegnata ma non è detto che non la cambiano in meglio!!!!
 

kas339

Member
Pam secondo me l'upgrade non vuol dire necessariamente migliorare.... mi spiego...è vero che ti offrono una cabina di categoria superiore ma ci sono dei se e dei ma.... prendi su Costa le cabine B6 le cosidette granbalcone ai ponti 6-7-8 sulle navi dalla classe fortuna in poi..... sono cabine che si trovano a poppa.... e quindi soggette a tutti i fastidi della posizione....mentre la mia B2 al ponte 6 scelta con cura.... si trova esattamente sotto le suites piu' centrali..... in mezzo alla nave...in mezzo agli ascensori centrali e quelli di poppa.... ed essendo appunto al ponte 6 secondo me anche in posizione migliore delle B3-B4-B5 dei ponti 7-8-9 e 10.... perchè piu' centrali appunto..... io credimi cambierei la mia cabina solo con una suite al ponte 7.....ecco perchè rifiuterei l'upgrade salvo il citato (e molto improbabile) caso....
 

pam

New member
Pam secondo me l'upgrade non vuol dire necessariamente migliorare.... mi spiego...è vero che ti offrono una cabina di categoria superiore ma ci sono dei se e dei ma.... prendi su Costa le cabine B6 le cosidette granbalcone ai ponti 6-7-8 sulle navi dalla classe fortuna in poi..... sono cabine che si trovano a poppa.... e quindi soggette a tutti i fastidi della posizione....mentre la mia B2 al ponte 6 scelta con cura.... si trova esattamente sotto le suites piu' centrali..... in mezzo alla nave...in mezzo agli ascensori centrali e quelli di poppa.... ed essendo appunto al ponte 6 secondo me anche in posizione migliore delle B3-B4-B5 dei ponti 7-8-9 e 10.... perchè piu' centrali appunto..... io credimi cambierei la mia cabina solo con una suite al ponte 7.....ecco perchè rifiuterei l'upgrade salvo il citato (e molto improbabile) caso....


io ho prenotato una interna e mi hanno dato una esterna con 100 euro in meno...ma la interna era garantita quindi non scelta e l'esterna credo che sia migliore poi ovvio che chi ha già viaggiato sa meglio le posizioni e tutto l'ambaradam e può decidere se è meglio oppure peggio...diciamo meglio in quanto a cabina
 

chimera76

New member
Pam secondo me l'upgrade non vuol dire necessariamente migliorare.... mi spiego...è vero che ti offrono una cabina di categoria superiore ma ci sono dei se e dei ma.... prendi su Costa le cabine B6 le cosidette granbalcone ai ponti 6-7-8 sulle navi dalla classe fortuna in poi..... sono cabine che si trovano a poppa.... e quindi soggette a tutti i fastidi della posizione....mentre la mia B2 al ponte 6 scelta con cura.... si trova esattamente sotto le suites piu' centrali..... in mezzo alla nave...in mezzo agli ascensori centrali e quelli di poppa.... ed essendo appunto al ponte 6 secondo me anche in posizione migliore delle B3-B4-B5 dei ponti 7-8-9 e 10.... perchè piu' centrali appunto..... io credimi cambierei la mia cabina solo con una suite al ponte 7.....ecco perchè rifiuterei l'upgrade salvo il citato (e molto improbabile) caso....

Sai è tutto molto soggettivo... In genere le cabine con balcone a poppa con vista sulla scia della nave sono le più richieste e molti farebbero carte false per averle... Anche a me piacciono moltissimo... Poi è vero che si possono sentire di più le vibrazioni e magari il mare mosso ma tutte le compagnie, non solo Costa, lì mettono le migliori cabine con balcone ed alcune delle migliori suites... quindi un motivo ci sarà...
 

kas339

Member
si si ma infatti il mio era un discorso assolutamente soggettivo con annesse motivazioni..... per me la centralita' della cabina è importantissima....sia per la tranquillita' della posizione.....sia per avere i servizi a portata di mano.... per capirci.... ai ponti 6 o 7 secondo me i migliori se gli ascensori sono pieni...puoi raggiungere i punti di interesse con poche rampe di scale..... ma davvero io cambierei la mia cabina solo per una suite....per una gran balcone no....non mi piace....ma questo non significa che non sia gettonata.....
 

AleSimo99

New member
Ciao a tutti,ho letto un po' qua e là e incuriosita ho provato a fare il web check in,come suggerito da qualcuno,per vedere se il numero di cabina mi è stato assegnato. Ho prenotato un mese fa una L1 garantita ma sinceramente non credevo che mi toccasse la fortuna di avere un cambio. Ma torniamo a noi...faccio il web checkin e.....cabina assegnata! Ponte 8 anzichè 7 e numero 8112. Verifico il piano della nave ed è un'esterna con vista mare!!!! Conscia del fatto che la fortuna non sa dove abito di casa,freno l'entusiasmo e chiedo a voi se possono cambiarmela ancora e tornare all'interna. Parto il 31 agosto con msc. Grazie mille!
 

pam

New member
ufffff ho visto che ho il numero di cabina!! me lo posso sognare l'uppino vero?? :(
ma cavolacci di cavolacci!!!! solo io non ho ancora numero di pratica e quindi non posso vedere nulla??????????non saprei rispondere alla tua domanda perchè qualcuno dice che l'uppino lo ha solo chi prenota una garantita invece girovagando ho saputo che può capitare a chiunque quindi non disperare!!! controlla tutti i giorni(come farei io se solo avessi in mano qual maledetto numero di pratica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
 

bocant

New member
Ciao a tutti,ho letto un po' qua e là e incuriosita ho provato a fare il web check in,come suggerito da qualcuno,per vedere se il numero di cabina mi è stato assegnato. Ho prenotato un mese fa una L1 garantita ma sinceramente non credevo che mi toccasse la fortuna di avere un cambio. Ma torniamo a noi...faccio il web checkin e.....cabina assegnata! Ponte 8 anzichè 7 e numero 8112. Verifico il piano della nave ed è un'esterna con vista mare!!!! Conscia del fatto che la fortuna non sa dove abito di casa,freno l'entusiasmo e chiedo a voi se possono cambiarmela ancora e tornare all'interna. Parto il 31 agosto con msc. Grazie mille!

Non puoi più scendere di categoria, tranne che rifiuti l'up grade. Teoricamente potresti solo salire, ma credo non sia mai avvenuto di avere 2 up grade sulla stessa cabina.
 

AleSimo99

New member
Grazie a tutti per le risposte...gentilissimi...quindi posso illudermi??? :D L'AGV mi ha detto che fino all'ultimo possono cambiarmela e che potrei anche tornare alla cabina interna. Bò...io ogni tanto sbircio dal sito e stiamo a vedere. In effetti mi sembra troppo bello x essere vero. Per quanto riguarda il numero pratica dovrebbe essere obbligatoriamente indicato sul contratto che ti han rilasciato al pagamento dell'acconto. Sbaglio? Ciao e grazie di cuore a tutti:p
 

kas339

Member
no il numero di prenotazione la mia agenzia non l'ha mai scritto sul contratto.... ma è sufficiente chiederlo per averlo in pochi secondi... ;-)
 

marghe86

New member
nella mia area riservata, trovo solo il n. di cabina e l'itinerario..non le escursioni prenotate..è normale??
 
Ultima modifica:

luisel

New member
nella mia area riservata, trovo solo il n. di cabina e l'itinerario..non le escursioni prenotare..è normale??
guarda bene, sicuramente hai anche la possibilità di prenotare escursioni, io però le prenoto a bordo, il prezzo non cambia e posso avere più informazioni sugli orari e decidere se mi vanno bene............altrimenti una volta prenotate, se non hai gravi motivi per disdire, le devi pagare!!!!!!!!!!
 

francogalans

New member
Una domanda, ma gli upgrades possono essere fatti direttamente a bordo il giorno dell'imbarco se sono rimaste cabine vuote? Oppure li decidono tutti prima della partenza senza possibilità di ottenerlo in nave?
 

mal di mare

New member
non mi è mai capitato di sentire che abbiano fatto un upgrade una volta saliti a bordo............
cambi per problemi di cabina sì,ma è altra cosa...........
 

francogalans

New member
Sì lo penso anche io, era solo un dubbio. Piuttosto sono curioso di sapere se, una volta arrivato a bordo, volessi salire di categoria (es. passare da una balcony ad una suite), se stabiliscono una tariffa o è forfettario...tentar non nuoce!
 

vacanziera79

New member
Sì lo penso anche io, era solo un dubbio. Piuttosto sono curioso di sapere se, una volta arrivato a bordo, volessi salire di categoria (es. passare da una balcony ad una suite), se stabiliscono una tariffa o è forfettario...tentar non nuoce!

A bordo ti costerebbe molto di più fare quello che hai scritto, per loro diventa più un "problema/disturbo" che altro...
Per l'upgrade solitamente avvengono a terra, direttamente a bordo è difficile, se capita lo fa di più Msc, ma sempre raramente... più che altro se hanno loro come compagnia delle esigenze dell'ultimo minuto! ;-)
 
Top