• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia, premiato l'equipaggio

T

tano

Guest
Grande Uno !!!!
Quello che mi piace di questa risposta é che non c´é politica !!!!
Un pensiero a quattrocchi come deve essere.
E prima di incominciare le provocazioni per piacere " capire " il fondo del messaggio !!!!!!!!!!!!!!
Grazie e graziea nche a te Unochenaviga.

Un saluto.
 

Seafoam

New member
Gli stessi che prima hanno certificato e ora condannano??....perche' sai oltre che indagare Costa, io indagherei anche chi ha rinnovato il "certificato di sicurezza" "la visita servizi di bordo" il "DOC", se le carenze sono così gravi e gestionali come stanno "svegliandosi ora"... se il ruolo d'emergenza e' sbagliato..chi lo ha certificato dov'e'?? nomi cognomi e processo....!!! invece tace e si smerda tirando a alzo zero, ma il boomerang potrebbe essere pronto a tornare. .....

[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:

Verissimo uno. Verissimo.
 

Gigi

New member
Gigi, non amo essere presa in giro e, a leggerti, altro non riesco a denotare.
Se davvero non ricordi il motivo per il quale mi avevi "tirata in ballo" torna indietro a rileggerti, diversamente trarrei l'unica considerazione possibile: scrivi qui tanto per farlo! In tale caso mi riserverò di consigliarti esclusivamente la frequentazione delle sezioni OT.
Tranquilla, lungi da me il proposito di prenderti in giro...ti avevo fatto un complimento, una galanteria...non l'hai apprezzata? Me ne scuso...non proporrò più un simile ardire...:p
Le sezioni O.T.....nooo....quello no...quelle sono frequentate da signore che sono sotto il casco della parrucchiera...;)
 
Ultima modifica:

Gigi

New member
Ho gia' risposto che ra una provocazione, ma in certi aspetti non troppo lontana dalla realta'!
La lunga lista di tuttologia data da Gigi, e' una conferma in piu' che non esiste alcun legame conoscitivo con le problematiche gestionali di una nave passeggeri, organizzative, gestionali ...e via dicendo.
In piu' quando uno sa fare tutte queste cose....mi domando quanto debba aver navigato e quanti anni possa avere per aver raggiunto l'apice in tutti i campi??.
Mi spiego..sicuramente al comando non ci si arriva con la stessa esperienza richiesta su una nave passeggeri.... parlando per me sarebbe umanamente impossibile, laurearmi, diventare pilota, diventare comandante, essere sempre presente a rappresentanze a terra..... impossibile per un civile, possibile per un militare??!!!
Da scemo e ignorante rispetto la vita militare, che ammetto di non conoscere allo stesso modo in cui i militari ostentano di conoscere la nostra, mi domando....o i militari hanno la capacità di modificare il tempo...oppure.........oppure.
Per non parlare di tutte quelle normative che conoscono alla lettera sui libri ma che sulle loro navi sono esenti da applicare.....praticamente tutte....e allora si..... forse in molte cose non sbaglio a dire che il mio allievo ne sa di piu' visto che un annetto a bordo di queste navi se lo e' "sparato".... vivendole, gestendole e capendole.
Ciao :)

Resta sempre uno mio spirito di provocazione, basato sulle mie conoscenze di vita per mare, che sicuramente non sono uguali per tutti, e non pretendo siano condivise. Ma basta sedersi in banchina e guardare una manovra di una nave militare per capire tante cose e farsi molte domande....da una comoda poltrona si fa presto a dire "salga a bordo cazzo"....per mare veramente ci vanno gli altri. Comandante di qua comandante di la....poi scopri che a bordo sei il comandante sulla carta ma poi in mano e' tutto a quei sottuficiali che sono la vera colonna portante e l'onore della nostra MM...e questo l'ho visto di persona. Io sono Comandante, ma poi il lavoro di comando lo fanno gli altri......tanti titoli sono la cornicetta a quel titolo di Ammiraglio per il quale sei stato selezionato da giovane..... Si non credo negli ammiragli, non credo nelle alte cariche dei ministeri...... per essere un comandante un marinaio in mare e solo la devi sbattere per una vita..... tanto di piu' non si puo' fare, e se lo si fa e così spesso..qualche dubbio su come si sappiano fare tutte queste cose, penso sia lecito.... Avrei preferito che nella commissione ci fosse stato quel povero capo che e' una vita che si sbatte a bordo con tutti gli oneri, ma gli onori al comandante di turno.....

Sbaglio , non sbaglio, sbaglio in parte...??? forse...ma e' una mia idea :p Senza togliere niente a nessuno.


No, non sbagli, nessun ufficiale uscito dall'Accademia Militare di Livorno e neanche l'ultimo uscito dalla scuola comando di Augusta avrebbe tenuto un comportamento indegno come quello di schettino...per il resto...goditi pure i peana dei tuoi ammiratori...te li meriti per tua indubbia competenza tecnica
 

CostaMagica

Super Moderatore
Le sezioni O.T.....nooo....quello no...quelle sono frequentate da signore che sono sotto il casco della parrucchiera...;)

Gigi, saresti patetico se non fossi banale.
Sarebbe stato più semplice rileggere e rispondere piuttosto che replicare a vuoto. Io ho atteso, ma la mia pazienza ha un limite e tu lo hai ampiamente superato!
Personalmente non avevo preclusioni ne preconcetti su di te.... questi li hai generati tu col tuo esclusivo tono...
 

Gigi

New member
Gigi, saresti patetico se non fossi banale.
Sarebbe stato più semplice rileggere e rispondere piuttosto che replicare a vuoto. Io ho atteso, ma la mia pazienza ha un limite e tu lo hai ampiamente superato!
Personalmente non avevo preclusioni ne preconcetti su di te.... questi li hai generati tu col tuo esclusivo tono...
Pardon madame...
 

pmanlio

Active member
parlando per me sarebbe umanamente impossibile, laurearmi, diventare pilota, diventare comandante, essere sempre presente a rappresentanze a terra..... impossibile per un civile, possibile per un militare??!!!

Premesso che, come ho detto più volte, la scelta dei componenti la commissione non mi convince, per quanto riguarda i titoli però la cosa è diversa..

Ho avuto modo di avere come studente un allievo ufficiale: i militari dispongono di corsi ristretti, fatti solo per loro, all'interno delle caserme, con aule di poche persone..

In questo modo hanno tutte le possibilità di imparare di più riuscendo a fare più cose..

Come ingegnere non sarei mai stato in grado di prendere la laurea e nel contempo fare tutto quello che possono fare loro, ma loro hanno corsi ad hoc, professori che li conoscono, assistenza diversa..

E' come se oggi decidessi di prendere un titolo di studio lavorando in Enea, non sarei un genio o trascurerei il lavoro, semplicemente avrei a disposizione un supporto fantastico che un qualsiasi studente normale potrebbe solo sognare..

Credo che questo possa spiegare le molteplici specializzazioni dell'ammiraglio, che oltretutto non è un ragazzino, quindi ha avuto il tempo per fare più cose..

Un salutone!
Manlio
 
U

unochenavigaverament

Guest
Premesso che, come ho detto più volte, la scelta dei componenti la commissione non mi convince, per quanto riguarda i titoli però la cosa è diversa..

Ho avuto modo di avere come studente un allievo ufficiale: i militari dispongono di corsi ristretti, fatti solo per loro, all'interno delle caserme, con aule di poche persone..

In questo modo hanno tutte le possibilità di imparare di più riuscendo a fare più cose..

Come ingegnere non sarei mai stato in grado di prendere la laurea e nel contempo fare tutto quello che possono fare loro, ma loro hanno corsi ad hoc, professori che li conoscono, assistenza diversa..

E' come se oggi decidessi di prendere un titolo di studio lavorando in Enea, non sarei un genio o trascurerei il lavoro, semplicemente avrei a disposizione un supporto fantastico che un qualsiasi studente normale potrebbe solo sognare..

Credo che questo possa spiegare le molteplici specializzazioni dell'ammiraglio, che oltretutto non è un ragazzino, quindi ha avuto il tempo per fare più cose..

Un salutone!
Manlio
Si Pilota di Jet di Elicotteri, Comandnate, laureato in scienze politiche.... Forse hai ragione tu... O forse no
 
U

unochenavigaverament

Guest
No, non sbagli, nessun ufficiale uscito dall'Accademia Militare di Livorno e neanche l'ultimo uscito dalla scuola comando di Augusta avrebbe tenuto un comportamento indegno come quello di schettino...per il resto...goditi pure i peana dei tuoi ammiratori...te li meriti per tua indubbia competenza tecnica

Giusto.... Nessuno. Eppure la storia dimostra che nemmeno i militari sono esenti dalla paura dal codardismo, e dall essere venduti. Mi sa che vivi nel tuo piccolo mondo Gigi. L importante e
Viverci bene :p
 
T

tano

Guest
Ma io credo che caro Gigi se tu facesti un cambio di 360 gradi lasciando le tipiche polemiche al bar e incomincersti a capire ed accettare di piú i ruoli professionali delle persone chiedendo, intercambiando opinioni e non imponendo, automaticamente saresti almeno da parte mia piú ammirato.
Scusa ma per oggi ne hai detto abbastanza.
É un peccato perche si vede che in tante materie sei preparato e saresti un ottimo insegnante.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Si Pilota di Jet di Elicotteri, Comandante, laureato in scienze politiche.... Forse hai ragione tu... O forse no

Forse si o forse no, ma per una persona in gamba fare certe cose in ambiente militare apre possibilità che all'esterno non hai..
Pensa alla differenza tra un corso di trenta persone ed uno di duemila, gli esami fatti praticamente con un accordo tra prof e studente invece che nelle pochissime date stabilite da una Università, l'insegnante che ti segue come farebbe un professore delle superiori, se non meglio, ed un appello che alla fine è una chiaccherata costruttiva e non un esamificio fatto a quiz ed a pura fortuna..

Mettici poi che ad ogni dubbio che ad uno studente normale costerebbe giorni di fatica e riflessioni a te costa quasi sempre una domanda ad un superiore che lavora nell'argomento da anni o al professore stesso..

Non solo sei più preparato, ma lo sforzo è immensamente inferiore..

Giusto.... Nessuno. Eppure la storia dimostra che nemmeno i militari sono esenti dalla paura dal codardismo, e dall essere venduti. Mi sa che vivi nel tuo piccolo mondo Gigi. L importante e
Viverci bene :p

Purtroppo di questi esempi ne abbiamo fin troppi.. Gigi, se ci pensi bene Schettino non è certo il peggio offerto dalla nostra marineria..

Basta pensare ad esempio alla battaglia di Lissa ed all'ammiraglio Italiano..

http://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Pellion_di_Persano

e senza andare lontanissimo nel tempo.. al Moby Prince, l'ammiraglio comandante del porto, con due navi in fiamme prende e se ne va via per una ispezione, lasciando tutto in mano ad un povero militare, se non sbaglio addirittura di leva..

A dirigere le operazioni di soccorso dovrebbe essere il Comandante del Porto e responsabile della Sicurezza e della Salvaguardia della vita umana in mare in quel tratto di mare, l’Ammiraglio Sergio Albanese, che è a bordo della motovedetta CP 250, insieme a Vigili del Fuoco di una squadra specializzata per interventi di questo genere, ma Albanese quella notte è come un fantasma, così come la motovedetta su cui è a bordo, che invece di avvicinarsi al traghetto per far valutare la situazione ai Vigili del Fuoco specializzati, si tiene a debita distanza perchè a detta degli uomini della Capitaneria, è troppo pericoloso avvicinarsi, meglio cercare eventuali naufraghi.

(http://www.mobyprince.it/?sez=cronistoria&pag=cronologia)

Ed ho nominato solo i primi due esempi che mi sono venuti in testa..

Ogni ambiente ha i suoi validissimi personaggi ed ogni ambiente ha il suo lato oscuro, inutile fare a chi è più bello..

Un saluto
Manlio
 

Gigi

New member
Eventuali scuse in altra sede, al posto tuo riterrei più opportuno omettere ulteriori repliche e soprattutto ulteriore ironia o sarcasmo inadeguato.
Casp....scusami ancora... avevo fatto un complimento (sincero) al tuo bel sorriso...e guarda che mi capita...

Giusto.... Nessuno. Eppure la storia dimostra che nemmeno i militari sono esenti dalla paura dal codardismo, e dall essere venduti. Mi sa che vivi nel tuo piccolo mondo Gigi. L importante e
Viverci bene :p
Forse ti riferivi a "Navi e poltrone" del Trizzino...
http://digilander.libero.it/freetime1836/libri/libri34.htm
Ma quelli hanno tradito....stando in ....poltrona.... gli altri hanno dato la loro vita sul mare (compresi quelli della marina mercantile....debbo ammetterlo...)...

Ma io credo che caro Gigi se tu facesti un cambio di 360 gradi lasciando le tipiche polemiche al bar e incomincersti a capire ed accettare di piú i ruoli professionali delle persone chiedendo, intercambiando opinioni e non imponendo, automaticamente saresti almeno da parte mia piú ammirato.
Scusa ma per oggi ne hai detto abbastanza.
É un peccato perche si vede che in tante materie sei preparato e saresti un ottimo insegnante.

Un saluto.
In effetti...ora mi taccio...scusami tanto.
Un saluto
Gigi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gigi

New member
Originariamente Scritto da tano
"Ma io credo che caro Gigi se tu facesti un cambio di 360 gradi lasciando le tipiche polemiche al bar e incomincersti a capire ed accettare di piú i ruoli professionali delle persone chiedendo, intercambiando opinioni e non imponendo, automaticamente saresti almeno da parte mia piú ammirato.
Scusa ma per oggi ne hai detto abbastanza.
É un peccato perche si vede che in tante materie sei preparato e saresti un ottimo insegnante.

Un saluto."


Originariamente scritto da Gigi:


[smilie=trombone[1]:
Un buon insegnante qual io ritengo modestamente, è costretto a segnalarti: [smilie=ipnotizzato: "facesti" e "incomincersti" ed a sostituirli con dei più consoni: "Facessi" e "incominciassi"...[smilie=schifoso[1]:[smilie=basito_02[1:
Perché se vogliamo salvare la marineria italiana, bisogna pure salvaguardare la lingua italiana...altrimenti scadiamo al livello di Vabbuò....Maronna che guaio 'c'aggio cumbinato ... c'aggia fà...di capitan schettino..:p[smilie=bugiardo_02:


Io non impongo nulla, figurati...puntualizzo qualche volta, nient'altro....ma voi forse ammaliati dalla indubbia competenza tecnica di unochenavigaveramente....non vi siete mai accorti della spocchia, saccenza, sicumera ed arroganza con le quali risponde specie nei miei confronti, dileggiandomi più volte, tacciandomi di ignoranza, perché secondo lui non riconoscerei la prua dalla poppa... bèh. costui. potrebbe prendere magari lezione di bon ton da Rodolfo...[smilie=basito_02[1:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gigi, Tano è Italo Argentino, e credo che certi errori gli possono essere concessi. Pensa a me molte volte fa tenerezza nell'uso di certi termini e forme verbali.

Credo che la "reprimenda" sarebbe più giusto rivolgerla a qualche esponente politico che ben conosciamo e che ha molto poche attenuanti. ;) ;)
 

diver67

Active member
Un buon insegnante qual io ritengo modestamente, è costretto a segnalarti: [smilie=ipnotizzato: "facesti" e "incomincersti" ed a sostituirli con dei più consoni: "Facessi" e "incominciassi"...[smilie=schifoso[1]:[smilie=basito_02[1:
Perché se vogliamo salvare la marineria italiana, bisogna pure salvaguardare la lingua italiana...altrimenti scadiamo al livello di Vabbuò....Maronna che guaio 'c'aggio cumbinato ... c'aggia fà...di capitan schettino..:p[smilie=bugiardo_02:

...[smilie=basito_02[1:[/QUOTE]

Questa, proprio, te la potevi risparmiare.
 
Top