• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perle del Caribe con Costa Luminosa

Antorubi

New member
salve agli amici del forum....abbiamo prenotato il per nostro viaggio di nozze la crociera Le perle del Caribe..consigli su escursioni e cosa vedere a chi ha già fatto questo viaggio?

CIAO Sbrand!
anche io e mio marito partiremo il 15/12 con la Corsa Luminosa. Ci si vede sulla nave.
Ciaooo
 

i.andy

New member
Perle del Caribe, 22-29/12/2012, Costa Luminosa

Perle del Caribe, 22-29/12/2012, Costa Luminosa

ciao a tutti!
vorrei approfittare di questo super forum per chiedere alcune informazioni riguardanti la mia prima crociera:

  1. non ho trovato, sul sito Costa, le tariffe del WiFi a bordo: qualcuno che c'è stato ultimamente per caso se le ricorda?
  2. sempre da sito, ho visto che ci sono le opzioni all-inclusive per le bevande. Ma nel "pacchetto crociera" non è compreso, quindi, nessun tipo di bevanda (ovvero sono da comprare tutte a bordo)?
  3. suggerimenti sulle escrusioni? Ho visto che ci sono delle sezioni dedicate, sia qui che su TripAdvisor, ma mi piacerebbe sentire (se possibile) qualche commento brand new! :D
  4. c'è qualche temerario, come noi, che farà la stessa crociera? ho letto che alcune escursioni fai-da-te sono più facilmente organizzabili se si è in piccoli gruppi..è corretto?
  5. che tipo di abbigliamento mi consigliate? sia per la vita a bordo sia per le uscite... ;)
  6. altri suggerimenti, di qualsiasi tipo, varie&eventuali?

grazie a tutti del supporto!
 

Elena79

New member
ciao a tutti!
vorrei approfittare di questo super forum per chiedere alcune informazioni riguardanti la mia prima crociera:

  1. non ho trovato, sul sito Costa, le tariffe del WiFi a bordo: qualcuno che c'è stato ultimamente per caso se le ricorda?
  2. sempre da sito, ho visto che ci sono le opzioni all-inclusive per le bevande. Ma nel "pacchetto crociera" non è compreso, quindi, nessun tipo di bevanda (ovvero sono da comprare tutte a bordo)?
  3. suggerimenti sulle escrusioni? Ho visto che ci sono delle sezioni dedicate, sia qui che su TripAdvisor, ma mi piacerebbe sentire (se possibile) qualche commento brand new! :D
  4. c'è qualche temerario, come noi, che farà la stessa crociera? ho letto che alcune escursioni fai-da-te sono più facilmente organizzabili se si è in piccoli gruppi..è corretto?
  5. che tipo di abbigliamento mi consigliate? sia per la vita a bordo sia per le uscite... ;)
  6. altri suggerimenti, di qualsiasi tipo, varie&eventuali?

grazie a tutti del supporto!


L'anno scorso ho effettuato la stessa crociera e con la stessa nave ed è stato veramente bellissimo, la sognavamo da tanto ma questa cosa è soggettiva dato che noi amiamo le crociere e ci piace molto come tipo di viaggio.....ci sono persone che nn amano farle.
Allora per il servizio WiFi non sò rispondere.
Le bevande non sono comprese nel prezzo e questo è un punto dolente di Costa che abbiamo sempre segnalato alla fine di ogni crociera.
L'abbigliamento è molto vario sulla nave più elegante per le serate di gala (ma senza eccedere) e sportivo per la giornata....

Ti riporto un mio diario di viaggio che avevo scritto al mio ritorno in cui davo qualche consiglio generale....
0.11.2011 - Partenza da Milano per Guadalupe - Partiamo per la tanto desiderata vacanza che abbiamo prenotato a Giugno ci aspetta un volo in prima classe e minisuite sulla nave!
Tutto perfetto.....ma c'è un'imprevisto....dopo 3 ore di volo si torna a Roma-Fiumicino per problemi legati all'aereo che non può affrontare l'Atlantico.....PANICO! Arriviamo a Roma e per fortuna ci cambiano subito l'aereo (qui l'organizzazione costa è stata perfetta siamo stati subito rassicurati e CALMATI).
Dopo altre 9 ore di volo arriviamo a Guadalupe e quindi alla nostra tanto desiderata nave......uno spettacolo! la si è apprezzata ancora di più! credetemi!
Come regalo per recuperare abbiamo subito prenotato un trattamento in samsara: massaggio di coppia più idromassaggio!
31.12.2011 - Mattina dedicata al benessere e al relax in samsara anche perchè ci facciamo un altro regalo, l'ingresso all'area per un giorno, costo 38 euro/persona un po' caro ma si è in vacanza.
Alle 12 si arriva in Martinica, qui ci siamo organizzati da soli: andiamo a piedi in centro città e prendiamo uno dei traghetti che attraversano il golfo e che ci porta in una spiaggia....la stessa che utilizza costa solo che noi spendiamo 6.5 euro loro 23 a persona! e ci stanno molto meno!Si ritorna in nave e si visita la cittadina di
Fort de France, carina e con qualche negozietto aperto.
01.01.2011 - Sint. Maarten - Siamo nella parte olandese, ci organizziamo in 12 su un furgone e facciamo un giro dell'isola alla ricerca della spiaggia perfetta, poi ci sono 4 bambini con noi quindi meglio non trovare il mare mosso: vediamo Little Bay, Cole Bay, Simpson Bay, Maho Beach (per intenderci quelle dove atterrano qli aerei), Dawn Beach ma qui dove credevamo di fermarci il mare è mosso si torna alla spiaggia di Philisburg che è bella, siamo fortunati: il mare è calmo e i colori sono spettacolari.
02.01.2011 - La romana - Qui su consiglio del responsabile dell'agenzia viaggi abbiamo fatto una loro escursione all'isola di Saona e alle piscine naturali
(durata 7 ore)...Una vera perla! Effettivamente qui l'organizzarsi da soli porta via troppo tempo in trasferimenti a terra e via mare!....
03.01.2011 - Catalina - Nessuna escursione, l'intera nave si trasferisce a terra, in quanto è un'isola privata che Costa ha in concessione! E'una piccola saona!
con palme, sabbia bianca e mare.....fantastico!
04.01.2011 - Tortola - Scesi dalla nave andiamo al porto (fatelo subito i traghetti partono alle 10) prendiamo il traghetto che ci porta a Virgin Gorda....la navigazione nell'arcipelago toglie il fiato e non vi dico questa isola...un parco naturale.....dall'attracco prendiamo il taxi che ci porta all'ingresso del Devil's Bay National Park! Qui prendiamo un sentiero e arriviamo a Devil's Bay...acqua cristallina sabbia e grandi rocce che finiscono nel mare.....una piccola Seychelles ai caraibi! solo con il costume facciamo il percorso tra e rocce e le piscine naturali e arriviamo alla spiaggia di Baths!
Alle 16.30 risaliamo in taxi e il tassista ci regala un giretto nel punto più stretto dell'isola dove si vede la spiaggia di Savvanah Bay......e un panorama!
Costo della nostra escursione: 41 dollari/persona comprensivo di tutto......escursione costa tra i 90 e i 100 euro/persona.
05.01.2011 - Antigua - Le cartoline e le immagini del web sono vere! Anche qui taxi da 12 persone (sempre lo stesso gruppo) 32 dollari a coppia e da ST. John's ci dirigiamo verso una delle 365 spiagge di antigua!
La prima è Jolly Beach in cui passiamo la mattina e nel pomeriggio il taxi (lo stesso) arriva e ci porta a Turner's Beach.
06.01.2011 - Guadalupa - Il rientro...siamo tristi! giriamo un pochino la città e i vari mercati locali dell'artigianato e il coloratissimo mercato delle spezie.

Indirizzi Utili (Ristoranti, Hotels ecc.):

Consiglio fondamentale: organizzatevi da soli in autonomia! si risparmia moltissimo, la dove i passaggi per arrivare alla meta sono molti conviene sempre affidarsi ad un escursione organizzata, questo è stato il consiglio che abbiamo seguito per andare a Saona e non ci siamo pentiti.
Per Isole Vergini ed Antigua portate i dollari, con l'euro il cambio è sfavore.
Tortola e Antigua sono le isole migliori per gli acquisti specialmente se amate i gioielli!
Spero tanto di esser stata utile e per qualunque quesito chiedi pure.
 

Doranna

New member
Ciao i.andy,
Sono anch'io alla ricerca di info sulle bevande: farò la tua stessa crociera ma a febbraio, dunque spero che al tuo ritorno avrai voglia di darmi gli ultimi aggiornamenti.
Io leggendo attentamente questo forum ho appreso dell'esistenza di "pacchetti bevande" (pacchetti acqua, pacchetti vino+ acqua, pacchetti caffè e così via), anche l'adv me l'ha confermato e così pure alcuni colleghi che hanno effettuato crociere Costa nel 2012. Tuttavia aprendo il mio n. di prenotazione sul sito Costa mi offre la possibilità di acquistare solo l'all inclusive che francamente non mi interessa, spero quindi che una volta a bordo esista ancora la scelta tra i vari pacchetti.
Buon viaggio!!!
 

i.andy

New member
ciao Elena,
ho letto attentamente il tuo diario e mi hai dato informazioni utilissime.
Mi metterò a fare un po' un mix fra le tue indicazioni e quelle dell'Ufficio escursioni e poi eventualmente approfitto della tua gentilezza per farti ancora qualche domanda puntuale.
Sei stata gentilissima!
grazie e a presto! ;)
 

elpas75

New member
ciao Doranna,
tranquilla che farò un dettagliato diario di bordo e poi mi renderò disponibile a rispondere ai tuoi dubbi...

a presto! :)

Ciao i.handy,
anche io e mia moglie siamo seriamente intenzionati a fare la nostra prossima crociera con costa (la terza dopo quella nei fiordi e capitali del nord e quella nel mar rosso) nei caraibi come te. Le perle del caribe sembra magnifica. La nostra data di partenza dovrebbe essere il 19 gennaio.
MI raccomando. Aspettiamo tuo dettagliato racconto, in particolare sulla possibilità di fare le escursioni in autonomia come ci ha raccontato in maniera spettacolare Elena 79.
 

serena31

New member
Ciao Andy
mi era sfuggito il tuo post. Saremo sulla stessa nave!
Siamo io e mio marito in viaggio di nozze... per noi è la seconda crociera quindi non siamo degli "esperti"
 

i.andy

New member
Ciao Andy
mi era sfuggito il tuo post. Saremo sulla stessa nave!
Siamo io e mio marito in viaggio di nozze... per noi è la seconda crociera quindi non siamo degli "esperti"

ciao Serena,
finalmente!
innanzitutto auguri per il vs viaggio di nozze e per il vs matrimonio! :)

dopodichè, avendo già fatto una crociera, hai qualche info in più che puoi darmi, in riferimento al mio post iniziale?
le tariffe WiFi sono quelle che, tutto sommato, mi interessano di meno. Per quanto riguarda le escursioni, invece, per es., pensate di organizzare qualcosa? vi affidate solo a Costa?
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
Ciao, se non ricordo male le tariffe del wi-fi dovrebbero essere 24 € per tre ore di navigazione, più 3 € per la prima attivazione. Altrimenti c'è una tariffa a consumo, ma non ricordo quanto sia.
 

serena31

New member
Per quanto riguarda le escursioni, invece, per es., pensate di organizzare qualcosa? vi affidate solo a Costa?

Pensavamo di fare un mix per le escursioni (Antigua, Isola Catalina e Martinica da soli) e con Costa le escursioni a Santo Domingo e Guadalupa. A Santo Domingo perchè da quanto ho letto e sentito dire girare da soli non è il massimo della sicurezza (magari la realtà è ben diversa, non so perchè non ci sono mai stata) e avevo pensato di fare l'escursione a Bayahibe e la sera vedere lo spettacolo che fanno a Altos de Chavon, per Guadalupa se gli orari dei voli lo permettono vorrei vedere le cascate di Carbet (lì andrei con Costa solo per un discorso di orari, non vorrei finire col perdere l'aereo!!). Per lo scalo di Tortola in agenzia viaggi mi avevano consigliato anche qui l'escursione Costa a Virgin Gorda
ma leggendo il resoconto di Elena mi sembra fattibilissimo da soli... 40 euro a fronte di 90 non è male!
 

Doranna

New member
Scalo a Roma?!? ciao, scusate se mi intrometto: io parto a febbraio da Milano, nessuno mi ha parlato di scali a Roma, voi l'avete saputo subito o adesso sotto data?
 
Top