• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager : Civitavecchia - Sharm 14-27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Concordia

Staff Member
Katakolon: ditemi almeno tre navi che non hanno mai attraccato al simpatico porticciolo greco.
Personalmente mi sento a casa, ormai conosco anche i gatti randagi che paffuti come Romeo degli aristogatti gironzolano per il porto...ma soprattutto per la zona dei ristoranti.

ahahah zio Howard, mi hai fatto sbellicare dalle risate leggendo il tuo commento sui gatti....Sei grande!!!!
Per non parlare delle fotografie.......sono spaziali!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
ahahah zio Howard, mi hai fatto sbellicare dalle risate leggendo il tuo commento sui gatti....Sei grande!!!!
Per non parlare delle fotografie.......sono spaziali!!!

Beh, ti assicuro che quei mici hanno studiato all'isola di Paraventos , è poco distante, e si sono laureati con lode.
Peccato non averli immortalati.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Si esce dalla prima parte del canale di Suez per fermarsi nel grande lago amaro
A vederli sulle carte geografiche i laghi amari non sembrano essere poi tanto grandi. Quello di Ismailia in particolare è piccolo ma il grande lago ha dimensioni ragguardevoli,circa 35 chilometri.
Nei laghi le navi si fermano e attendono il loro turno per il passaggio della seconda parte del canale.
Voyager, dopo essersi ancorata, ha approfittato per fare rifornimento dopo che a Creta era state effettuate delle riparazioni che credo fossero collegate proprio ai serbatoi della nave.

Nel frattempo , trovandoci a sud, si era fatta sera e nonostante fossero solo le 16,20 iniziava il tramonto.
E' stato un tramonto eccezionale, credo uno dei più belli che abbia avuto modo di vedere.
In alcune immagini potrebbe sembrare che io abbia fotografato un quadro di un'impressionista, addirittura dipinto a spatola, invece è la realtà.

IMG_1153.jpg


IMG_1149.jpg



IMG_1157.jpg


IMG_1165.jpg



IMG_1163.jpg



IMG_1167.jpg



IMG_1168.jpg


IMG_1169.jpg



IMG_1170-1.jpg


IMG_1172.jpg


IMG_1173.jpg


Nel frattempo, prima di cena, ascoltiamo un po' di musica in uno dei bar della nave.

P10405261.jpg


P1040528.jpg



A dopo...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che spettacoli!!! E pensare che quei luoghi così fantastici che la natura ci offre senza chiedere nulla in cambio, sono stati teatro di terribili contrasti, di morte e distruzioni.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Che spettacoli!!! E pensare che quei luoghi così fantastici che la natura ci offre senza chiedere nulla in cambio, sono stati teatro di terribili contrasti, di morte e distruzioni.

E' vero Rodolfo.
Questo e' nei geni dell'uomo.
A Roma sono stati fatti ,durante l'impero, le prove generali dei Genocidi dello scorso secolo.
Credo che qualcosa di molto simile sia successo nella tua Venezia, o meglio in Veneto nel medioevo.
L'uomo e' l'unico essere che si diverte ad uccidere e che non lo fa per necessita'. Di solito gli animali...qualche volta i propri simili.
Triste vero?
 

pmanlio

Active member
IMG_1170-1.jpg


IMG_1173.jpg


senza parole..

Che spettacoli!!! E pensare che quei luoghi così fantastici che la natura ci offre senza chiedere nulla in cambio, sono stati teatro di terribili contrasti, di morte e distruzioni.

E' vero Rodolfo.
Questo e' nei geni dell'uomo.
A Roma sono stati fatti ,durante l'impero, le prove generali dei Genocidi dello scorso secolo.
Credo che qualcosa di molto simile sia successo nella tua Venezia, o meglio in Veneto nel medioevo.
L'uomo e' l'unico essere che si diverte ad uccidere e che non lo fa per necessita'. Di solito gli animali...qualche volta i propri simili.
Triste vero?

Che dire.. questo sarebbe essere 'evoluti'?

Ce ne manca ancora di strada da fare per essere davvero evoluti..

un saluto
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vero Tano, ma vedendo scenari così splendidi, è la prima cosa che mi è venuta in mente. Forse perchè gli episodi che si son svolti in quei luoghi li ho vissuti nell'adolescenza e perchè un mio compagno di classe, nel 67, pochi giorni prima della fine della scuola, ci ha lasciati per raggiungere i suoi "fratelli", come li aveva chiamati lui, nelle fila dell'esercito israeliano.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Foto così si vedono raramente e ti lasciano senza fiato. Diario molto interessante e complimenti!!

Grazie.
Il bello della natura e' che quando credi di aver visto tutto, ti stupisci di fronte ad una nuova meraviglia.
Questo viaggio l'ho desiderato da tanti anni e ripartirei subito per rifarlo con la convinzione che sarebbe tutto meravigliosamente uguale e splendidamente diverso. :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie.
Il bello della natura e' che quando credi di aver visto tutto, ti stupisci di fronte ad una nuova meraviglia.
Questo viaggio l'ho desiderato da tanti anni e ripartirei subito per rifarlo con la convinzione che sarebbe tutto meravigliosamente uguale e splendidamente diverso. :)

Quel che mi colpisce nelle tue parole è la consapevolezza che già nel nostro quotidiano abbiamo la meraviglia della natura, ma che, entrando nel vortice della frenetica quotidianità, non lo vediamo più....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Dopo lo splendido tramonto nel lago grande del Canale di Suez, durante la notte Voyager ha ripreso la marcia (molto più stabile visto il congruo rifornimento di gasolio fatto) verso Safaga dove ci aspettava una sosta lunga compreso il pernottamento in porto.

Il porto di Safaga è un porto commerciale, sguarnito di qualsiasi struttura di conforto e assediato da tassisti con i quali la trattativa, vista la crisi, è diventata una cosa improponibile.

Il porto è veramente sporco; cumuli di sporcizia ovunque, il fondo delle strade asfaltato è in buona parte ricoperto da uno spesso strato di sabbia portata dal deserto.

L'impressione complessiva è ben diversa da quella avuta guardando Ismailia, piena di vita , con piante curate, anche se poche, insomma estremamente dignitosa.

Qualche cane randagio talmente magro da farti chiedere come riuscisse a sopravvivere, ha completato il quadro dell'area portuale.
Ho distolto lo sguardo dalla bestiola, ma pur guardando da un'altra parte la sua immagine si sovrapponeva al resto come in una dissolvenza.

Era solo un cane.

No, non è così.
Era una cane affamato e bisognoso di cure come tanti bambini e vecchi che popolano le nazioni più povere.
Per me la sua vista è stato un ritorno alla realtà di un privilegiato con il dovere di aiutare i nostri tre bambini adottati a distanza.

Scusate, potrebbe sembrare un fuori tema ma non lo è perchè fa parte delle sensazioni vissute , nel bene o nel male sono riflessioni che spesso, in un viaggio, ci avvolgono e ci fanno percepire l'agrodolce della vita.



A prua della nostra Voyager una serie di navi militari

P1040342.jpg


Scendiamo a fare quattro passi nella polvere del porto ed ecco la piccola di Costa vista di poppa

P1040337.jpg



P1040336.jpg



Ed ecco una splendida Thomson Celebration ( ex HAL Noordam dell'1984) , una nave con struttura a ruggine portante ostentata come un segno di maturità; a Roma la chiamiamo RUZZA.
Da notare le minime dimensioni degli oblò.

P1040324-1.jpg


P1040335.jpg


P1040331.jpg


P1040327-1.jpg



Un gaio e ridente punto di ristoro del porto (credo fosse anche l'unico)


P1040334.jpg


Ma si fanno anche incontri blasonati

P1040329-1.jpg


P1040328-1.jpg


P10403291.jpg


Le manichette con gli idranti per respingere eventuali attacchi di pirati

P10403292.jpg



Ma....ma....anche i ricchi fanno la ruggine!!!!
Mi dispiace io su una nave così, non posso proprio salirci...:D

P1040330.jpg


Un ragazzo dell'equipaggio della Voyager ha ingannato il tempo pescando...e ha preso

P1040326-1.jpg



P1040320-1.jpg



P1040318-1.jpg



P1040338.jpg



P1040340.jpg


Ed eccoci , la mattina seguente, ad Hurgada (40 chilometri da Safaga) per l'escursione all'isola di Mahmeya
Si parte con dei pescherecci in una giornata fresca e bellissima.

P1040350.jpg


Se guardate bene c'è la pinna di un delfino a prua

P1040354.jpg



P1040357.jpg


P1040365.jpg


P1040367.jpg


P1040369.jpg


P1040371.jpg


A dopo...
 
Ultima modifica:

La76

New member
I tuoi diari sono una meraviglia Leo...anche il delfino!:)

La tua considerazione non è affatto un OT...anzi, dimostra sensibilità e capacità di vedere, non solo di guardare.
Sentirsi fortunati non è qualcosa di negativo, è dare il giusto peso a quello che si ha...troppo spesso tanti se lo dimenticano ;)

Il mare Egiziano ha sempre dei colori incantevoli...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Finalmente Leo, ti aspettavo ;-)
Semplicemente splendide le tue foto.
Il porto di Safaga mette ansia e tristezza...almeno a me, e se quella bestiola ti ha tanto colpito, chissà la gente del luogo...
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il porto di Safaga mette ansia e tristezza...almeno a me, e se quella bestiola ti ha tanto colpito, chissà la gente del luogo...

E' un mondo che esiste.
Nonostante io mi renda conto che poco posso fare e che quel poco gia' cerco di farlo,inevitabilmente , per spirito di sopravvivenza, volgo lo sguardo da un'alta parte.
Poi mi viene in mente che ho un'eta' in cui lo sguardo deve essere rivolto alla realta' e che non c'e' piu' tempo per ignorare.
Ignorare quel cane avrebbe voluto dire ignorare molto altro; dimenticarlo e' come far finta che quei minuti io non li abbia mai vissuti.
Ma ho l'eta' in cui tutto deve essere vissuto, anche l'attimo piu' insignificante.:)
Sto scaricanso delle foto che avevo dimenticato nell'olimpus...la subacquea..
A presto.:)
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
E' un mondo che esiste.
Nonostante io mi renda conto che poco posso fare e che quel poco gia' cerco di farlo,inevitabilmente , per spirito di sopravvivenza, volgo lo sguardo da un'alta parte.
Poi mi viene in mente che ho un'eta' in cui lo sguardo deve essere rivolto alla realta' e che non c'e' piu' tempo per ignorare.
Ignorare quel cane avrebbe voluto dire ignorare molto altro; dimenticarlo e' come far finta che quei minuti io non li abbia mai vissuti.
Ma ho l'eta' in cui tutto deve essere vissuto, anche l'attimo piu' insignificante.:)
Sto scaricanso delle foto che avevo dimenticato nell'olimpus...la subacquea....
A presto.:)

Alla mia età, non più troppo giovane, ho vissuto di tutto caro Leo, esperienze che mi hanno forgiata ed altre che mi hanno profondamente addolorata ma anche altre, molte per fortuna, che mi hanno enormemente arricchita.
Comprendo bene quanto hai scritto, molto bene.
Ed attendo il seguito ;-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Il bello della natura é che non c´é due spettacoli uguali, perció non ti stanca mai e si é sempre all´aspettativa.
Bella la Celebration, nave anni ´80 molto strana, nave che fece l´Alaska per tanti anni.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
PB210147.jpg



PB210148.jpg



PB210150.jpg



PB210151.jpg


L'ex Unione Sovietica ha trovato il suo nuovo Mar Nero quì a sul Mar Rosso e tutte le ragazze belle o brutte giovani o meno si mettono in pose da Femme fatale.
Alcune lo sono...fatali; per altre neanche il cianuro di potassio potrebbe servire a qualcosa.

PB210152.jpg


P1040378.jpg



P1040379.jpg



P1040380.jpg


Babbo Natale ha sbagliato indirizzo...chissà dove accidenti ha messo le renne...

P1040382.jpg
 

Allegati

  • PB210146.jpg
    PB210146.jpg
    81.4 KB · Visualizzazioni: 0

Rodolfo

Super Moderatore
Siete diventati eccezionali nello sviluppare un diario; uno più bello dell'altro, davvero. Leo, le foto sono di una bellezza unica, ma sono soprattutto i commenti che le accompagnano a rendere il racconto qualcosa di più che un semplice diario. Non si può fare a meno di soffermarsi sulle tue considerazioni.
Soffermarsi su quello ci circonda e non volgere lo sguardo dall'altra parte; quant'è vero.

Mi è piaciuta la battuta sulla Thomson Celebration "con struttura a ruggine portante", come ti è venuta in mente ;) ;).

Son preoccupato che tu non sappia dove sono le renne, caro Babbo Natale, mi sento direttamente coinvolto ;) ;).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top