• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove categorie Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl

F

Felix73

Guest
Tano, la penso esattamente come te. Soprattutto sulla prima parte del tuo intervento.
Sulla seconda, mi fido di quello che dici, vista la differente esperienza tra noi. :)

Ciao
 
T

tano

Guest
Caro Felix

Le mie sono solo che supposizioni per discuterne con tutti voi, é solo un mio parere.

Un saluto.
 

Olly

New member
Per tornare al topic, io credo che le nuove categorie prevederanno soprattutto la frequenza con la quale si fanno le crociere. Ad esempio adesso per essere gold bisogna avere fatto 3 crociere negli ultimi 3 anni e non è così semplice far quadrare le date se si fa una crociera all'anno. Io ad esempio vado quasi sempre via tra ottobre e dicembre. Nel 2010 ho fatto una crociera a dicembre mentre nel 2011 ad ottobre. Per il 2013 ho già prenotato per ottobre quindi sarò gold mentre per il 2014 dovrò fare una crociera entro ottobre se voglio essere gold a bordo. Dovessi andare via a novembre avrei lo sconto prenotazione gold ma a bordo sarei pearl normale. Ecco, io mi aspetto che la categoria successiva sia tipo 20.000 punti e 5 crociere negli ultimi 3 anni (quindi 2 all'anno).

Vediamo se ci avrò preso :)
 

vacanziera79

New member
"Imporre" 2 crociere all'anno in un periodo così di crisi economica mi sembra azzardato e poco probabile... avrebbe un rovescio negativo a mio avviso!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Nuove categorie Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl

Pur non potendo mai farle, sostanzialmente condivido. E' un imposizione solo per chi aspira sempre al massimo.. Non e' cosi necessario essere sempre al primo posto. Se ci sono persone che "vivono" sulle navi e' pur giusto che abbiano trattamenti di favore.
 

Dipi

New member
"Imporre" 2 crociere all'anno in un periodo così di crisi economica mi sembra azzardato e poco probabile... avrebbe un rovescio negativo a mio avviso!

A nostro avviso assolutamente folle!!

Comunque la Costa avrebbe bisogno di assumere qualche nuovo manager che si occupi della fidelizzazione dei suoi clienti, ultimamente sta facendo in questo campo errori su errori.

Un esempio?

Sono un Coral, un Pearl o un Gold Pearl, non voglio o non posso spendere in questo periodo molto per una crociera, quindi mi trovo costretto a ascegliere la tariffa più bassa. Perchè scegliere Costa al posto di MSc o Royal o altre Compagnie?

Mi piazzano la tariffa RisparmiaSubito, nella quale a detta del Call Center Costa non usufruisco neanche dei privilegi già conquistati...

A questo punto nessuna ragione per scegliere Costa, anzi forse un minimo di fastidio che compensa la famigliarità per la compagnia e fà protendere per le altre a parità di prezzo.

Clienti fidelizzati, che nella loro vita hanno speso molto in Costa, potenzialmente persi!

Altro Esempio.

Sono un Coral, un Pearl o un Gold Pearl, prenoto la mia bella interna Premium o esterna Premium o Balcone Premium.

A bordo mi accorgo che gli upgrade sono assegnati per la maggior parte a chi ha preso la tariffa RisparmiaSubito e trovo addirittura qualcuno in suite con detta tariffa.

Clienti fidelizzati, che nella loro vita hanno speso molto in Costa, potenzialmente persi, anche alla luce del fatto che altre Compagnie hanno diverse e più logiche politiche per gli upgrade.

Speriamo che in una futura riorganizzazione del Club cambi qualcosa, ma non in peggio.........
 
T

tano

Guest
Grande Dipi !!!!!

Solamente andando a vedere un po´cosa fa la concorrenza specialmente la Celebrity e la RCCL e copiando allora ci sará un cambio.
Cosí come é oggi, una presa in giro. Per non parlare dei clienti che prendono le suite : Castigati !!!!!

Un saluto.
 

Bonez

Member
Per tornare al topic, io credo che le nuove categorie prevederanno soprattutto la frequenza con la quale si fanno le crociere. Ad esempio adesso per essere gold bisogna avere fatto 3 crociere negli ultimi 3 anni e non è così semplice far quadrare le date se si fa una crociera all'anno. Io ad esempio vado quasi sempre via tra ottobre e dicembre. Nel 2010 ho fatto una crociera a dicembre mentre nel 2011 ad ottobre. Per il 2013 ho già prenotato per ottobre quindi sarò gold mentre per il 2014 dovrò fare una crociera entro ottobre se voglio essere gold a bordo. Dovessi andare via a novembre avrei lo sconto prenotazione gold ma a bordo sarei pearl normale. Ecco, io mi aspetto che la categoria successiva sia tipo 20.000 punti e 5 crociere negli ultimi 3 anni (quindi 2 all'anno).

Vediamo se ci avrò preso :)

Sono esattamente d'accordo con te, e, quindi, siano, i nuovi criteri per il nuovo livello del CostaClub, molto stringenti. E questo indipendentemente dalla crisi o dalle questioni personali, perchè penso che sia inutile (e impossibile), oltre ad essere un controsenso, continuare a garantire privilegi che spettino a mezza nave. Già tre livelli ci sono, perchè crearne un altro troppo facilmente raggiungibile?
Non so voi, ma, ad esempio, al cocktail Gold Pearl (e, sottolineo, Gold Pearl) nella maggior parte delle volte mi sono sempre imbattuto in una fila lunghissima, e mi sono ritrovato a pensare... "ma ha senso andare ad un cocktail per privilegiati, dove devi fare 15 min di fila?"

Ben venga, quindi, che premino quei passeggeri che davvero "vivono" quasi a bordo, e quindi, anche 50.000 punti come soglia minima, mi sembra realistico. Ovviamente a questi criteri stringenti si devono accompagnare anche privilegi altrettanto validi, ad esempio, (ora azzardo.. ) upgrade, una volta a bordo, sempre garantito, nella migliore categoria di cabina rimasta disponibile (esagerato? :) ); possibilità di cenare tutte le sere al ristorante Club o Samsara (forse in quest'ultimo sarebbe più realistico, visto che almeno il menu varia giorno per giorno); visita nave personalizzata e, ovviamente, gratuita (non di certo pagando n-mila euro, come viene offerto ora); e, ovviamente, sconti sulle escursioni. Ah si, se vogliamo metterci anche un accesso illimitato all'area Samsara, non disdegnerei.

Tornando con i piedi sulla terra, e parlo da consumatore, in vista di privilegi così sostanziali in riferimento a criteri di livello molto stringenti, mi sentirei molto più propenso a continuare a fare crociere solo con Costa, pur di arrivare a 50.000... 100.000 punti (ogni 100.000 punti, però, una crociera in regalo, no?) e sentirmi "coccolato"... "fidelizzato" (come converrebbe alla compagnia).

Ovviamente questo è il mio punto di vista, ma correggetemi se sbaglio!

Buona giornata,
 

mal di mare

New member
Grande Dipi !!!!!

Solamente andando a vedere un po´cosa fa la concorrenza specialmente la Celebrity e la RCCL e copiando allora ci sará un cambio.
Cosí come é oggi, una presa in giro. Per non parlare dei clienti che prendono le suite : Castigati !!!!!

Un saluto.

ciao...perfettamente d'accordo.....
come suite ho già tutti i cosiddetti privilegi tipo imbarco,ciabatte,accappatoio,spumante e cocktail,invito al ristorante club.....
a quel punto essere gold pearl non cambia nulla...............o pochissimo,magari ti danno un altro pezzo di carta
dove ti scrivono che sei il piu pearl di tutti;)
vorrei aggiungere che sono ormai stufa di visitare le cucine,conosco quelle di tutte le loro navi.........da anni.....
potrebbero scegliere almeno un luogo diverso della nave........:D
 

katia75

New member
Sono d'accordo con voi, i clienti più fedeli meritano delle agevolazioni più consistenti.
Upgrade? Buoni sconto utilizzabili per qualsiasi crociera ( non solo partenze privilegio )? Accesso Samsara libero?
È comunque necessario distanziare maggiormente i punteggi dei vai club.
 

Olly

New member
"Imporre" 2 crociere all'anno in un periodo così di crisi economica mi sembra azzardato e poco probabile... avrebbe un rovescio negativo a mio avviso!

Beh, nessuno te lo impone. Però chi fa 2 crociere all'anno tutti gli anni esiste e secondo me merita agevolazioni migliori di un lunga data che ha passato 13.000 punti e magari si fa 1 crociera da 3 o 5 giorni all'anno in mega promozione.
 

vacanziera79

New member
Beh, nessuno te lo impone. Però chi fa 2 crociere all'anno tutti gli anni esiste e secondo me merita agevolazioni migliori di un lunga data che ha passato 13.000 punti e magari si fa 1 crociera da 3 o 5 giorni all'anno in mega promozione.

Ma infatti io ho risposto in base a quello che ha "supposto" che accadesse per il futuro dei clubs un altro utente, non ho scritto in base ad una cosa certa!
Si parla sempre in forma generale, che riguarda il maggior numero di persone!
...anche perchè io stessa "scelgo" di fare... se ne ho occasione, 2 crociere l'anno ed ho abbondantemente superato i 13.000 punti per il Gold Pearl, quindi sarei tra i clienti che meritano migliori agevolazioni dal club!!
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
Ho una domanda, se un passeggero desiderasse scambiarsi la cabina con un altro a bordo, secondo voi è fattibile ?
Mi spiego meglio, ho prenotato tre cabine e mi sono accorta l' altro giorno che ho invertito due coppie... secondo voi oltre che ovviamente fare il cambio fisico è possibile anche fare cambiare ufficialmente la configurazione della cabina ?
Ho chiesto in agenzia ma essendo a meno di due messi della partenza me lo "tassano" come cambio nome e hanno chiesto il 20% di sovraprezzo.
Vi è mai capitato ?
 

diver67

Active member
Fatto sia a terra a ridosso della partenza, senza pagare nulla, che a bordo, spiegando l'errore dell'agenzia. Eravamo con le mogli scambiate.:)
 

SAMILA

New member
Fatto sia a terra a ridosso della partenza, senza pagare nulla, che a bordo, spiegando l'errore dell'agenzia. Eravamo con le mogli scambiate.:)

io ho scambiato una moglie con una mamma!!!!!!!! Mio marito non è felice!
Bene allora chiederò a bordo!!!
grazie

p.s. ma anche se la categoria delle cabine è diversa ?
 

AgataeVittorio

New member
Ci è successo a bordo si MSC Orchestra a Ottobre , a bordo hanno risolto tutto in 5 min. esatti! Grandiiiiiiii ...e senza dover pagare nulla!!! :)
 

Olly

New member
Chi è in crociera in questi giorni provi a chiedere a bordo di queste nuove categorie Diamond e Platinum.. se esistono/esisteranno :)
 
Top