• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Avaria Carnival Triumph

Silviette

Active member
Non ho parole riguardo al 'giornalismo' del nostro paese sinceramente! [smilie=incredulo[1: .
Spero sol che non vi siano altre conseguenze del tipo sanitario. Chissà la nave in quanto tornerà in condizioni di navigabilità!!?????? Oltre il problema meccanico, a questo punto, sarà quasi da sottoporre ad una sorta di dry dock visto le condizioni generali???!!!! Mi dispiace troppo, ancor di più perché Carnival si ritroverà ancora una volta a pagare un prezzo forse più alto del danno stesso, rimborsi, ricorsi, danno d'immagine, una nave ferma, equipaggio da collocare e sciacalli che neppure sanno di ciò che parlano... Amo Carnival e credo nelle sue forze, spero che presto tutto torni alla normalità.
 

gabriele e romina

Well-known member
Non ho parole riguardo al 'giornalismo' del nostro paese sinceramente! [smilie=incredulo[1: .
Spero sol che non vi siano altre conseguenze del tipo sanitario. Chissà la nave in quanto tornerà in condizioni di navigabilità!!?????? Oltre il problema meccanico, a questo punto, sarà quasi da sottoporre ad una sorta di dry dock visto le condizioni generali???!!!! Mi dispiace troppo, ancor di più perché Carnival si ritroverà ancora una volta a pagare un prezzo forse più alto del danno stesso, rimborsi, ricorsi, danno d'immagine, una nave ferma, equipaggio da collocare e sciacalli che neppure sanno di ciò che parlano... Amo Carnival e credo nelle sue forze, spero che presto tutto torni alla normalità.[/QUOTE]

Speriamo, soprattutto che non ci siano conseguenze a livello di salute di questi crocieristi
 

La76

New member
Già è proprio così
E cosa dovremmo pensare di tutte le altre notizie che ci danno?

Questa notizia se non mi sbaglio è passata in secondo piano nei vari tg e non è mai stata data

La mia prevenzione verso il giornalismo nasce molto lontano...quando ero al liceo (quindi 1 secolo fa) successe un fatto e vennero a scuola a fare interviste.
Per caso intervistarono me e una mia compagnia...il giorno dopo, sul giornale, scrissero parole e frasi che non erano uscite dalle nostre bocche.

Il problema è che si vendono bene e giocano sull' "ignoranza" della gente...:(

Comunque per fortuna nei tg la notizia non è stata data e Bruno Vespa non ha riciclato il modellino della Concordia...ma c'è Sanremo questa settimana...
 

La76

New member

giusri

Active member
Io penso che sia stata davvero una crociera-calvario, e dobbiamo rispettare le impressioni di chi era a bordo....
 

gabriele e romina

Well-known member
La mia prevenzione verso il giornalismo nasce molto lontano...quando ero al liceo (quindi 1 secolo fa) successe un fatto e vennero a scuola a fare interviste.
Per caso intervistarono me e una mia compagnia...il giorno dopo, sul giornale, scrissero parole e frasi che non erano uscite dalle nostre bocche.

Il problema è che si vendono bene e giocano sull' "ignoranza" della gente...:(

Comunque per fortuna nei tg la notizia non è stata data e Bruno Vespa non ha riciclato il modellino della Concordia...ma c'è Sanremo questa settimana...

Laura confermo ciò che dici, in quanto a volte sei a conoscenza di fatti che succedono sotto il tuo naso e poi leggendo i giornali il giorno dopo ti stupisci di come questi vengono riportati

No per carità Vespa e i suoi plastici no!!!

L'arte del lamento paga sempre....
 
T

tano

Guest
Alcuni ridevano.
Certamente cinque giorni senza aria condizionata, niente che funziona non é una bella esperienza, ma sono tutti vivi !!!!!!!!

Un saluto.
 

Mate

Active member
Gli Istituti a cui ti riferisci, ci hanno messo un po’ di tempo ma poi ci sono arrivati anche loro………………….
Infatti nella SOLAS e’ stata implementata la nuova regola del “Safe Return to Port”. Questa nuova regolamentazione, nata per la continua crescita in dimensione e portata delle navi passeggeri di ultima generazione, sta’ gia’ comportando una revisione totale del processo di progettazione per designers, cantieri, societa’ di classificazione eccetera.

I nuovi requisiti di funzionalita’ dei sistemi essenziali su navi passeggeri dovranno rispondere a scenari basati su diversi e più rischi predefiniti e far si che l’unita’ sia capace di ritornare coi propri mezzi in porto anche con la perdita di alcuni di essi.

Le modifiche relative alla Convenzione SOLAS, si riferiscono a:
Capitolo II-1 (nuovo regolamento 8-1)
Capitolo II-2 (norme 21-22).
I suddetti regolamenti sono obbligatori per le navi da passeggeri costruite a partire dal 1° luglio 2010, avente una lunghezza di 120 metri o più, o con tre o più zone verticali principali.

Queste nuove navi dovranno essere in grado di tornare in porto dopo un caso di sinistro, non superiore a un allagamento o incendio predefinito, e di continuare a fornire a tutte le persone a bordo i servizi di base nelle cosiddette "zone di sicurezza". Per i casi di sinistri che superano la soglia stabilita, ma non sono superiori ad un zona incendio verticale, devono essere presenti sistemi per coadiuvare l'evacuazione ordinata ed avere un’autonomia di almeno 3 ore.

Se non sbaglio una delle prime unita' con queste caratteristiche costruita da Fincantieri e' la Royal Princess.

[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[:[smilie=pensieroso[: meglio tardi che mai.......................[/QUOTE]

Confermo che la Royal Princess sarà la prima nave Fincantieri a seguire le nuove regolamentazioni SOLAS del "Save return to port" e della "Falla probabilistica".
 
T

tano

Guest
Scusate per capire cosa hanno aggiunto alla nave per il Save return to port ?
E la falla probabilistica, cosa é ?

Un saluto.
 

Hermy

Member
Confermo lo sgomento per il giornalismo italiano, che poi riflette comunque il sensazionalismo statunitense che fa di ogni cosa uno show. Ho seguito la diretta sulla CNN dell'arrivo a Mobile. Finchè c'era luce un elicottero seguiva la nave ed inquadrava i passeggeri che erano al telefono in diretta con gli anchorman in studio. Le domande erano (come molti ricorderanno con la Concordia) fuorvianti e tendenziose.

Ad ogni modo la situazione a bordo era poco sostenibile quindi sicuramente è da capire la stanchezza dei viaggiatori.

Qui trovate alcune foto e video dall'interno di quei giorni: i problemi principali sono stati mancanza di aria dentro le cabine, impossibilità di usare il bagno, razionamento di cibo e scarichi intasati con conseguente perdite di acque di scarico in vari punti della nave.

http://www.youtube.com/watch?v=uQL2m5o3tDg

http://www.youtube.com/watch?v=ESfNvGkPHWg
 

giusri

Active member
Avaria Carnival Triumph

Concordo sulle domande fuorvianti e tendenziose, specialmente da parte dei giornalisti fox news, ma ragazzi, proviamo solo ad immaginare cosa possono aver provato in quei giorni, vengono i brividi.
Ognuno poi reagisce i modo diverso, come chi non salirà più su una nave o come quelle ragazze che baciavano terra a Mobile.....
 

Seafoam

New member
Io penso che sia stata davvero una crociera-calvario, e dobbiamo rispettare le impressioni di chi era a bordo....

... sicuramente... come io rispetto anche la memoria delle 2 974 vittime dell'11 settembre.
246 su quattro aeroplani
2 603 a New York
125 al Pentagono
Se non erro 24 sono ancora disperse.
La crociera avrà senza dubbio messo a dura prova i passeggeri, ma se permetti l'11 settembre è stato un attimino diverso.
Scusate, ma questo paragone non lo accetto...

390px-September_14_2001_Ground_Zero_02.jpg
 

giusri

Active member
... sicuramente... come io rispetto anche la memoria delle 2 974 vittime dell'11 settembre.
246 su quattro aeroplani
2 603 a New York
125 al Pentagono
Se non erro 24 sono ancora disperse.
La crociera avrà senza dubbio messo a dura prova i passeggeri, ma se permetti l'11 settembre è stato un attimino diverso.
Scusate, ma questo paragone non lo accetto...



lungi da me nel paragonare la crociera calvario con l'11 settembre, non ho detto questo.
siccome nessuno di noi era a bordo, dico solo che vanno sentiti o letti con rispetto le loro opinioni, tutto qui.
 

gabriele e romina

Well-known member
Confermo lo sgomento per il giornalismo italiano, che poi riflette comunque il sensazionalismo statunitense che fa di ogni cosa uno show. Ho seguito la diretta sulla CNN dell'arrivo a Mobile. Finchè c'era luce un elicottero seguiva la nave ed inquadrava i passeggeri che erano al telefono in diretta con gli anchorman in studio. Le domande erano (come molti ricorderanno con la Concordia) fuorvianti e tendenziose.

Ad ogni modo la situazione a bordo era poco sostenibile quindi sicuramente è da capire la stanchezza dei viaggiatori.

Qui trovate alcune foto e video dall'interno di quei giorni: i problemi principali sono stati mancanza di aria dentro le cabine, impossibilità di usare il bagno, razionamento di cibo e scarichi intasati con conseguente perdite di acque di scarico in vari punti della nave.

http://www.youtube.com/watch?v=uQL2m5o3tDg

http://www.youtube.com/watch?v=ESfNvGkPHWg

Della serie tutto il mondo è paese

Grazie per i link
 

Seafoam

New member
lungi da me nel paragonare la crociera calvario con l'11 settembre, non ho detto questo.
siccome nessuno di noi era a bordo, dico solo che vanno sentiti o letti con rispetto le loro opinioni, tutto qui.

Mi pare che nessuno abbia mancato di rispetto a quanto raccontato dagli altri croceristi.
Mentre paragonare la disavventura di questa crociera all'ORRORE dell'11 settembre è, questa si, una mancanza di rispetto per chi ha perso vita e cari in quel terribile attentato.
 
Top