• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Coralli e antichi tesori -Costa Voyager - 04 / 11 febbraio: una super crociera!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valesami

New member
No no no no......non potete mollarci cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......fotooooooooooooooo.....e se possibile una maggiore descrizione delle tappe....devo farla con due bimbi e vorrei più notizie possibiliiiiii.....grz a tutti ..........
 

RITANNA

Active member
Per quanto mi riguarda Eilat e' stata la tappa meno interessante di tutta la crociera. ................

Ti quoto in pieno!!!!

Eccomi qua..... Che bel diario!! Non potevo mancare nel leggere la mia Amica Anna Rita e il suo gruppo di Amici Crocieristi del Mar Rosso.....
Quasi quasi mi avete fatto venir voglia di provarla questa Voyager!! ;)
Continuate cosi... mix di parole e foto.... Braviiiiiiiiiiiiiii

Grazie Ilary...... sai che se e quando vorrai... ti accompagnerò volentieri!!!!!!! ;)

No no no no......non potete mollarci cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......fotooooooooooooooo.....e se possibile una maggiore descrizione delle tappe....devo farla con due bimbi e vorrei più notizie possibiliiiiii.....grz a tutti ..........

Vale che intendi per ....maggiore descrizione......?? chiedi pure se vuoi sapere qualcosa di specifico che nn abbiamo ancora detto, per me sarà un piacere risponderti ed esserti utile per quel che posso!!! Grazie per seguirci!!!!!!
 

leleroma

New member
L'accoppiata Masada+MarMorto non è male per chi non ci fosse mai stato... Certo che la pioggia, oppure l'acqua del mar Morto freddina, non sono tanto piacevoli...

Quanto anni hanno i bambini?
 

pmanlio

Active member
Sono un po' assente dal forum (anche per le cose che sto scrivendo io.. :( ) ma intanto vorrei dare un segno di vita.. poi verrò con piacere a leggere il diario..

Un salutone! ;)

Manlio
 

camperlaia

Member
DSCF1952.jpg

Io invece seguo in religioso silenzio e rosico per questa e le altre foto subacquee che purtroppo non ho potuto fare. Ragione per cui mi sono attrezzato con la GOPRO HERO per la prossima avventura http://it.gopro.com/products/?gclid=CIKn8PeHwrUCFUcV3godXwYAiA
 

RITANNA

Active member
Grazie Ilary...... sai che se e quando vorrai... ti accompagnerò volentieri!!!!!!!

Lo sai che verró anch'io!

ah ah ah!!!! tu lo sai che ci conto e lo speroooooo!!!!!!! ;)

Sono un po' assente dal forum (anche per le cose che sto scrivendo io.. :( ) ma intanto vorrei dare un segno di vita.. poi verrò con piacere a leggere il diario..

Un salutone! ;)

Manlio
grazie Manlio.... anche io sto dando un occhiata e anche di più al tuo..... anche se nn intervengo... ho letto tutto .... mi interessa moooltoooooo!! ;) ah ah ah!!

Io invece seguo in religioso silenzio e rosico per questa e le altre foto subacquee che purtroppo non ho potuto fare. Ragione per cui mi sono attrezzato con la GOPRO HERO per la prossima avventura ........

...io invece devo ringraziarti...... ho letto con interesse e piacere il tuo diario e mi sei stato molto utile!!!!! ciao ciao
 
Ultima modifica:

Odisseo

Member
Io invece seguo in religioso silenzio e rosico per questa e le altre foto subacquee che purtroppo non ho potuto fare. Ragione per cui mi sono attrezzato con la GOPRO HERO per la prossima avventura http://it.gopro.com/products/?gclid=CIKn8PeHwrUCFUcV3godXwYAiA

Camperlaia, le tue foto rimangono sempre imbattibili. Questa e' una semplice Fuji XP20, niente di speciale, ma il suo lavoro lo fa abbastanza bene.

PS Sulla strada per il Mar Morto ho visto un tizio che faceva foto alle macchine che passavano sulla strada allagata dalla pioggia, sembravi davvero tu :)
 

RITANNA

Active member
……e Petra fu……………

524955_259316507536278_362276901_n.jpg


Inizia la lunga camminata………

6005_259316584202937_1729943499_n.jpg

………….e se approfittassimo di un passaggio????………..

69637_259316647536264_499823827_n.jpg


…..ci riposiamo un pochino???....

64431_259316687536260_1887639045_n.jpg


… inizia lo spettacolo……. ma questo nn è niente!!!!!!

598543_259316804202915_266517429_n.jpg



563253_259316964202899_844572991_n.jpg



149920_259317017536227_1185543229_n.jpg



182619_259317004202895_188107452_n.jpg



223480_259317100869552_689839647_n.jpg



64452_259317344202861_823915781_n.jpg



285629_259317324202863_93775616_n.jpg



66898_259317437536185_1417036931_n.jpg


….. e come una visione…… ci appare…..

35467_259317564202839_1143400590_n.jpg



45698_259317460869516_1363060265_n.jpg


…..e nn finisce qui……………… ;)
 

flam

Active member
Posti veramente incredibili!:roll:

Sembrano usciti fuori da una cartolina,posso solo immaginare lo stupore e l'emozione di vederli dal vivo!
 

RITANNA

Active member
Posti veramente incredibili!:roll:

Sembrano usciti fuori da una cartolina,posso solo immaginare lo stupore e l'emozione di vederli dal vivo!

Hai ragione Silvia....emozioni indescrivibili!! ....provare per credere!!!! come qualcuno diceva su una nota pubblicità!! ;) grazie di seguirci!!!
 

fernando59

Active member
Capisco Patrizia, non è successo nulla :)... Cmq in Egitto specialmente hanno tanto bisogno del turismo, non lasciamoli soli...

Hai ragione a dire "non lasciamoli soli" ma devi ammettere che la situazione non è delle migliori.

Noi dovevamo andare a Natale/Capodanno con la Norwegian Jade e per i disordini dei mesi precedenti gli scali egiziani sono stati annullati.

Non è così facile programmare una crociera o un viaggio in questo paese e nei paesi limitrofi: troppi disordini, caos e pericoli. Purtroppo...
 

leleroma

New member
Un bel last minute allora :)

Cmq al cairo stanno costrunendo il nuovo museo egizio, fuori dal centro della citta' per evitare questo tipo di problemi.
L'attuale museo è attaccato alla piazza centrale della citta', luogo di scontri e manifestazioni. Per questo annullano spesso le visite al museo Egizio (è capitato anche a me il 27/01/13)
 

Odisseo

Member
Per Petra consiglierei di appoggiarsi solo a Costa perche' i tempi sono davvero ristretti.
La Giordania e i giordani sono la cose che, piu' che Petra, mi hanno lasciato la ricchezza che cercavo da questo viaggio. La terra, benche' desertica, ha qualcosa di mistico e il suo popolo emana fascino e cultura. La stessa conformazione geologica sembra aver creato, con il Siq, una sorta di porta spazio temporale che trasporta in una dimensione ferma nel tempo.

La nave ripartira', e tocchera' altri lidi, ma il mio cuore rimarra' a Petra, al di la' del Siq, catturato dalle movenze dei beduini e dagli occhi profondi dei bambini che ci vivono.

P1020127.jpg


P1020114.jpg


P1020135.jpg


IMG_5814.jpg


_MG_5775.jpg


_MG_5756.jpg
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Hai ragione a dire "non lasciamoli soli" ma devi ammettere che la situazione non è delle migliori.

Noi dovevamo andare a Natale/Capodanno con la Norwegian Jade e per i disordini dei mesi precedenti gli scali egiziani sono stati annullati.

Non è così facile programmare una crociera o un viaggio in questo paese e nei paesi limitrofi: troppi disordini, caos e pericoli. Purtroppo...

...come nn darti ragione.....io forse da sola nn ci andrei ma con Costa o altre compagnie e viaggi organizzati mi sento di stare tranquilla...se nn è sicuro nn ti portano....almeno spero!! ;) ah ah ah!!

Un bel last minute allora :)

Cmq al cairo stanno costrunendo il nuovo museo egizio, fuori dal centro della citta' per evitare questo tipo di problemi.
L'attuale museo è attaccato alla piazza centrale della citta', luogo di scontri e manifestazioni. Per questo annullano spesso le visite al museo Egizio (è capitato anche a me il 27/01/13)

...sarebbe bellissimo....noi abbiamo rinunciato all'escursione del museo...proprio perchè fino all'ultimo nn si sapeva se la facessero.....

Per Petra consiglierei di appoggiarsi solo a Costa perche' i tempi sono davvero ristretti.
La Giordania e i giordani sono la cose che, piu' che Petra, mi hanno lasciato la ricchezza che cercavo da questo viaggio. La terra, benche' desertica, ha qualcosa di mistico e il suo popolo emana fascino e cultura. La stessa conformazione geologica sembra aver creato, con il Siq, una sorta di porta spazio temporale che trasporta in una dimensione ferma nel tempo.

La nave ripartira', e tocchera' altri lidi, ma il mio cuore rimarra' a Petra, al di la' del Siq, catturato dalle movenze dei beduini e dagli occhi profondi dei bambini che ci vivono.

[smilie=ok_02[1].gi: al solito hai colto nel segno!!!!
 

faustoemary

New member
Per Petra consiglierei di appoggiarsi solo a Costa perche' i tempi sono davvero ristretti.
La Giordania e i giordani sono la cose che, piu' che Petra, mi hanno lasciato la ricchezza che cercavo da questo viaggio. La terra, benche' desertica, ha qualcosa di mistico e il suo popolo emana fascino e cultura. La stessa conformazione geologica sembra aver creato, con il Siq, una sorta di porta spazio temporale che trasporta in una dimensione ferma nel tempo.

La nave ripartira', e tocchera' altri lidi, ma il mio cuore rimarra' a Petra, al di la' del Siq, catturato dalle movenze dei beduini e dagli occhi profondi dei bambini che ci vivono.
Queste sono le cose più belle che un viaggio ti può regalare e che resteranno per sempre dentro di te.

Mi ripeto.... come si fà a NON andarci (prenotazione fatta!!!)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top