• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sconto premium

bibba1966

New member
beh certamente essendo inverno non ha importanza ......io piu' che altro ho bisogno anche di un piccolo oblo per vedere la luce al mattino........
 

vacanziera79

New member
immaginavo che le interne singole fossero loculi... e' per quello che l'ho chiesto............comunque ci sono problemi anche per le triple e le quadruple... io dovrei prenotare una tripla per ottobre e gia' mi da parecchie tipologie complete.... ad esempio....le samsara sono soltanto doppie????????

Sì anche per le cabine triple/quadruple il discorso è lo stesso delle cabine singole... praticamente le miglior soluzioni si hanno su base doppia!!
 

bibba1966

New member
ultim'ora dal call center costa.... lo sapevate che lo sconto premium e' nominativo????? cioe' se io adesso viaggio con mio marito e nella prossima crociera viaggio con mia sorella, lo sconto non e' come per il costaclub a cabina....ma a persona.... quindi... prima calcolano lo sconto costaclub sulla cabina e, successivamente lo sconto del 10% soltanto per me.....resta il fatto di poter prenotare prima di fare una crociera ed avere lo scontrino dello sconto.....
 

Sole

Active member
sconto premium

Ciao e grazie per quest'informazione!
...certo che un po' suona strana ma meglio di nulla, ci mancherebbe!
Diciamo che poi, per chi viaggia da single, il problema proprio non esiste quindi evvai ;-) !!!

....resta il fatto di poter prenotare prima di fare una crociera ed avere lo scontrino dello sconto.....

Non ho capito bene la tua ultima frase, che ho riportato qui sopra, potresti chiarirmela per cortesia?
Thanksss...
 

vacanziera79

New member
Stavo infatti scrivendo anche io che per i singles il problema non sorge proprio... almeno questo!! ;-)

Comunque io mi convinco sempre di più che questo sconto premium non sia del tutto conveniente alla fine!!
 

bibba1966

New member
Ciao e grazie per quest'informazione!
...certo che un po' suona strana ma meglio di nulla, ci mancherebbe!
Diciamo che poi, per chi viaggia da single, il problema proprio non esiste quindi evvai ;-) !!!



Non ho capito bene la tua ultima frase, che ho riportato qui sopra, potresti chiarirmela per cortesia?
Thanksss...

allora, io ho gia' prenotato per giugno e, dovendo prenotare una nuova crociera per ottobre, posso farlo, i vari sconti verranno detratti una volta tornata dalla crociera di giugno......
 

Sole

Active member
sconto premium

allora, io ho gia' prenotato per giugno e, dovendo prenotare una nuova crociera per ottobre, posso farlo, i vari sconti verranno detratti una volta tornata dalla crociera di giugno......

Ahhhh.... Ok ora mi e' tutto chiaro, grazie!!!
Anche per me sara' la stessa cosa. Infatti ho prenotato per novembre e anche gia' per Natale ma lo sconto del 10% da applicare sulla seconda crociera, quando ho chiesto a quelli del call center, mi hanno detto che mi verra' applicato solo al rientro dalla crociera di novembre (e -se possibile ma non tassativo- del ritiro a bordo del famoso scontrino).
 
Ultima modifica:

bibba1966

New member
Ahhhh.... Ok ora mi e' tutto chiaro, grazie!!!
Anche per me sara' la stessa cosa. Infatti ho prenotato per novembre e anche gia' per Natale ma lo sconto del 10% da applicare sulla seconda crociera, quando ho chiesto a quelli del call center, mi hanno detto che mi verra' applicato solo al rientro dalla crociera di novembre (e -se possibile ma non tassativo- del ritiro a bordo del famoso scontrino).

la signorina ha tenuto a precisare che se nel frattempo il prezzo scende lo sconto del 10 % viene fatto sul prezzo del giorno in cui si comunica di essere in possesso dello sconto..... mah!!!!
 

Sole

Active member
sconto premium

la signorina ha tenuto a precisare che se nel frattempo il prezzo scende lo sconto del 10 % viene fatto sul prezzo del giorno in cui si comunica di essere in possesso dello sconto..... mah!!!!

Non capisco bene il tuo "mah....", non ti convince? A me sembra una buona notizia... Magari di poco ma se c'e' ma possibilita' di risparmiar ancora qualcosina, benvenga!

Quando ho chiamato e prenotato anche a me hanno detto che se il prezzo scende questo verra' adeguato e di conseguenza lo sconto del 10% verra' applicato sul "nuovo" importo da pagare...

L'unica condizione, diciamo cosi', che mi hanno dato e' che l'eventuale prezzo inferiore in teoria dovremmo essere noi clienti a trovarlo e quindi a segnalarglielo. In che modo? Facile: sia trovandolo sul sito oppure eventualmente chiedendo esplicitamente di fare un controllo se ci sono prezzi migliori nel momento stesso in cui si sta per effettuare il saldo finale.
In poche parole loro "non sono tenuti" a farlo di propria iniziativa, ma se su chiede... sono li apposta!!!

Il consiglio che ho ricevuto in maniera implicita (ma chiara!) e' di monitorare sempre un po' l'andamento dei prezzi prima di fare il pagamento finale.

Ovviamente per alcune tipologie di crociere, p. esmpio quelle durante ponti o festivita', sara' poco probabile trovare prezzi migliori da quando si prenota e fin sotto data..... ma mai dire mai... Quindi occhio e incrociamo le dita!

Ed altrimenti, parlando per me, ben felice comunque sia anche di ricevere "solo" quel 10% :)
 
Ultima modifica:

bibba1966

New member
Non capisco bene il tuo "mah....", non ti convince? A me sembra una buona notizia... Magari di poco ma se c'e' ma possibilita' di risparmiar ancora qualcosina, benvenga!

Quando ho chiamato e prenotato anche a me hanno detto che se il prezzo scende questo verra' adeguato e di conseguenza lo sconto del 10% verra' applicato sul "nuovo" importo da pagare...

L'unica condizione, diciamo cosi', che mi hanno dato e' che l'eventuale prezzo inferiore in teoria dovremmo essere noi clienti a trovarlo e quindi a segnalarglielo. In che modo? Facile: sia trovandolo sul sito oppure eventualmente chiedendo esplicitamente di fare un controllo se ci sono prezzi migliori nel momento stesso in cui si sta per effettuare il saldo finale.
In poche parole loro "non sono tenuti" a farlo di propria iniziativa, ma se su chiede... sono li apposta!!!

Il consiglio che ho ricevuto in maniera implicita (ma chiara!) e' di monitorare sempre un po' l'andamento dei prezzi prima di fare il pagamento finale.

Ovviamente per alcune tipologie di crociere, p. esmpio quelle durante ponti o festivita', sara' poco probabile trovare prezzi migliori da quando si prenota e fin sotto data..... ma mai dire mai... Quindi occhio e incrociamo le dita!

Ed altrimenti, parlando per me, ben felice comunque sia anche di ricevere "solo" quel 10% :)

il mio "mah" e' riferito al fatto che se io prenoto a 1000 ho uno sconto di 100 ma se nel frattempo la quota scende a 900 ho uno sconto minore.... andava meglio se lo sconto restava a 100 come quando prenotato-----poi questo fatto di dover andare a cercare il prezzo minore non lo capisco.... cioe' se io vedo su un sito di crociere la crociera da me prenotata a meno lo dico a loro e loro adeguano il prezzo??????
 

Sole

Active member
sconto premium

Ok. Capito cosa intendevi con la questione sconto... ;)

No, per il prezzo piu' basso intendevano solo ed unicamente riferito ad offerte ufficiali fatte sui siti Costa (a dipendenza della nazione da cui prenoti puo' essere che ci siano differenze nel tempo).
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Il problema sorge al contrario... aumentando il prezzo con il passare del tempo rispetto a quello già confermato prima di adeguare lo sconto premium... è penalizzate per prenotazioni fatte con largo anticipo perchè nel tempo il prezzo è più soggetto ad aumentare piuttosto che diminuire... e quindi ci si rimette in quanto viene adeguato sul miglior prezzo del momento e non su quello prenotato inizialmente e quindi (presumibilmente) in tariffa prenota prima!!
 

Sole

Active member
sconto premium

Calma calma.... mi sembra che qui si stia fraintendendo qualcosa...!!!
Il prezzo per cui abbiamo prenotato rimane tale e nessuno lo tocca o adegua. Di sicuro non al rialzo, ci mancherebbe!!
Al massimo, e ringraziando la sorte, il caso, l'offerta, il calo, il momento fortuito, la disponibilita' e la bravura dell'operatore al call center su nostra richiesta (chiamatelo come vi pare) beh... al massimo puo' capitare che si risparmi qualche soldo inaspettatamente.... e senno'.... eravamo contenti gia' al momento di prenotare altrimenti non l'avremmo fatto, quindi: enjoy your cruise :) !!
 

vacanziera79

New member
Calma calma.... mi sembra che qui si stia fraintendendo qualcosa...!!!
Il prezzo per cui abbiamo prenotato rimane tale e nessuno lo tocca o adegua. Di sicuro non al rialzo, ci mancherebbe!!
Al massimo, e ringraziando la sorte, il caso, l'offerta, il calo, il momento fortuito, la disponibilita' e la bravura dell'operatore al call center su nostra richiesta (chiamatelo come vi pare) beh... al massimo puo' capitare che si risparmi qualche soldo inaspettatamente.... e senno'.... eravamo contenti gia' al momento di prenotare altrimenti non l'avremmo fatto, quindi: enjoy your cruise :) !!

Mi spiace ma non è così... ho saputo questa cosa proprio perchè si è posto il problema su mio caso personale...
Lo sconto Premium viene adeguato sul prezzo del momento quando viene inserito nella prenotazione (anche se già esistente) e non sul prezzo della prenotazione effettuata con largo anticipo purtroppo!
Per questo mi sono incavolata, perchè ho evidenziato che così non era corretto per il cliente, infatti la ragazza del call center ha convenuto con me e mi ha detto che è vero, avevo ragione, ma il sistema era "tarato" nell'aggiornare lo sconto premium sul prezzo del momento, l'unica cosa che potevo fare era chiedere in fase di prenotazione di evidenziare che il prezzo rimanesse tale quindi "bloccato" anche nel tempo... altrimenti non avrei confermato la pratica... e così ho fatto!
 
Ultima modifica:

Sole

Active member
sconto premium

Accidenti Ale.... grazie per avermelo detto!! Mi sa che chiamero' il call center quanto prima per avere delucidazioni e chiarire per bene la cosa.... mi sembra assurdo quel che ti e' capitato...

L'unica opzione (se fosse veramente come dici tu) e' eventualmente di rinunciare a quel 10% di sconto e mantenersi il prezzo prenotato con cosi' largo anticipo...!!!

Ti faro' sapere... per adesso ancora grazie :)
 

vacanziera79

New member
Accidenti Ale.... grazie per avermelo detto!! Mi sa che chiamero' il call center quanto prima per avere delucidazioni e chiarire per bene la cosa.... mi sembra assurdo quel che ti e' capitato...

L'unica opzione (se fosse veramente come dici tu) e' eventualmente di rinunciare a quel 10% di sconto e mantenersi il prezzo prenotato con cosi' largo anticipo...!!!

Ti faro' sapere... per adesso ancora grazie :)

Io infatti mi sono prorprio risentita perchè cade così il discorso del "prenota prima" che non avrebbe più senso...
Davanti però al sollevare il problema devo anche dire che Costa è stata ragionevole in quanto la mia disamina era sennsata e motivata e mi hanno accordato le mie giuste richieste e quindi lo sconto premium quando sarà inserito successivamente sarà adeguato al prezzo confermato in prenotazione 1 anno prima!!
 

Sole

Active member
sconto premium

Scusa Alessia, ma per farti "inserire" questa richiesta cosa hai dovuto fare di fatto? Ti e' bastata la lamentela al call center o hai dovuto scrivere a qualcuno del servizio clienti o altri?
 

vacanziera79

New member
Scusa Alessia, ma per farti "inserire" questa richiesta cosa hai dovuto fare di fatto? Ti e' bastata la lamentela al call center o hai dovuto scrivere a qualcuno del servizio clienti o altri?

Non ho dovuto scrivere a nessuno, ho riferito la questione alla mia adv dicendo che la prenotazione era "vincolata" all'accoglimento delle clausole che ho evidenziato e che per prenotazioni fatte 1 anno prima altra soluzione non poteva esserci a tutela del cliente!
Difatti sono state accettate perchè al booking hanno concordato che quanto da me chiesto era legittimo!
 

Sole

Active member
Non ho dovuto scrivere a nessuno, ho riferito la questione alla mia adv dicendo che la prenotazione era "vincolata" all'accoglimento delle clausole che ho evidenziato e che per prenotazioni fatte 1 anno prima altra soluzione non poteva esserci a tutela del cliente!
Difatti sono state accettate perchè al booking hanno concordato che quanto da me chiesto era legittimo!

Ciao, ho telefonato al call center e mi hanno confermato quello che mi hai detto tu.

Sinceramente la cosa é molto fastidiosa, ma la signorina mi ha anche detto che questa "condizione" é spiegata nel regolamento del contratto. Ovviamente che io non ho letto (anche perché ho fatto tutto online e via telefono).... ma vabbé... diciamo che a questo punto non mi ammazzo per la "perdita" di quel 10% se così dovrà essere... nel senso se non otterrò ch mi venga applicata alla seconda delle due crociere che ho prenotato.

Effettivamente adesso ho ottenuto un prezzo che immagino sarà assolutamente lievitato di molto a metà novembre, per la prenotazione di una crociera di Capodanno oltretutto potrei non trovare nemmeno più posto... quindi...

Che dirti... sono contenta per te che siano stati "flessibili" e la prossima volta forse prima di prenotare in via definitiva farò anche io qualche storia in più (forse) e vediamo: tentar non nuoce.... al massimo sarò comunque contenta di aver una nuova crociera in vista :) !!
 
Mi spiace ma non è così... ho saputo questa cosa proprio perchè si è posto il problema su mio caso personale...
Lo sconto Premium viene adeguato sul prezzo del momento quando viene inserito nella prenotazione (anche se già esistente) e non sul prezzo della prenotazione effettuata con largo anticipo purtroppo!
Per questo mi sono incavolata, perchè ho evidenziato che così non era corretto per il cliente, infatti la ragazza del call center ha convenuto con me e mi ha detto che è vero, avevo ragione, ma il sistema era "tarato" nell'aggiornare lo sconto premium sul prezzo del momento, l'unica cosa che potevo fare era chiedere in fase di prenotazione di evidenziare che il prezzo rimanesse tale quindi "bloccato" anche nel tempo... altrimenti non avrei confermato la pratica... e così ho fatto!

oggi..col mio scontrino fresco di stampa ho chiamato il callcenter per farmi applicare il 10% della premium sulla mi prossima crociera che farò ad agosto e che ho prenotato a settembre...
la signorina mi ha detto che lo sconto lo si poteva applicare solo al nuovo prezzo...quello di oggi..che è di circa 300€ superiore a persona..e che me ne faccio del 10%?
non solo..perdevo anche il buono di 100€ utilizzato xchè ora siamo oltre dicembre....
mi sono imbestialita....
in prenotazione non mi era stato detto questo...aveva precisato la signorina che lo sconto sarebbe stato sul prezzo bloccato all'atto della prenotazione...
la signorina diceva che a settembre ancora non era chiaro il meccanismo e che io avevo frainteso...
sempre più arrabbiata ho chiesto di parlare con un supervisore e di recuperare la registrazione della telefonata..che ovviamente dopo vari mesi non sono riusciti a recuperare...
per farla breve sono riuscita ad avere il mio sconto ma solo perchè sono molto caparbia...
mi hanno detto che è un caso eccezionale..ma io avevo gia chiesto la disdetta della crociera con la restituzione dell'anticipo..
perdevo 60€..pazienza ma non mi possono trattare da sciocca...

ora conosco il regolamento..sono stati chiari...e mi adeguo..
prenoterò solo quando avrò lo scontrino in mano...oppure non faccio alcun conto dello sconto...
 
Top