• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

danirenzo

Member
direi proprio di si!!! anche se non non capisco perchè sui biglietti che mi sono arrivati poco fà sia io che mia moglie veniamo riconosciuti come Pearl con tanto di codice costa club!!!!!!
 

deliziosa64

New member
Ho prenotato una crociera (dal sito tedesco) con la tariffa flexi in italia è la prenota subito. Ho sentito Costa e con questa tarifffa non si ha diritto ai privilegi del costa club (io sono socio Pearl) e non si accumulano punti. In sostanza pur essendo soci costa club prenotando una tariffa Flexi o prenota subito ci si imbarca senza nessun privilegio a bordo come se fosse la prima crociera e non si è riconosciuti soci costa club

Potrei sbagliarmi e magari interviene qualcuno che ne sa di più, ma io avevo capito che non si accumulano ulteriori punti ma rimangono comunque tutti i privilegi.
Cioè se uno è pearl tale comunque rimane, con tutto ciò che ne deriva.
 

sara467

New member
Ho prenotato una crociera (dal sito tedesco) con la tariffa flexi in italia è la prenota subito. Ho sentito Costa e con questa tarifffa non si ha diritto ai privilegi del costa club (io sono socio Pearl) e non si accumulano punti. In sostanza pur essendo soci costa club prenotando una tariffa Flexi o prenota subito ci si imbarca senza nessun privilegio a bordo come se fosse la prima crociera e non si è riconosciuti soci costa club

....posso chiederVi se prenotando dal sito Tedesco i "Thank you voucher" vengono accettati?
 

sara467

New member
Però se notate bene nell'elenco dei privilegi Costa Club questo specifico porta un asterisco che dice soggetto ad esigenze operative della nave, vuol dire che è possibile anche non venga applicato
mentre per la Premium la scelta e sicura e confermata subito alla prenotazione ,così come il tavolo ,il ristorante e anche il piano se il ristorante e composto da più piani

Costa Crociere in merito alla mia domanda ha risposto così:
"vi informiamo che i soci Costan Club Pearl e GoldPearl hanno diritto alla scelta del turno anche avendo prenotato la cabina Classic".
Molto bene, vedremo un pò ;)
 

danirenzo

Member
..sì scusate non ho formulato la domanda in modo corretto: se si fosse prenotato sul sito tedesco entro il 31/12/2012

Quando ho fatto la prenotazione c'era la possibilità di mettere il codice di sconto se in possesso di un buono! Quindi penso che valga anche per i Thank you voucher!!
 
Io ho sempre viaggiato con il prenota subito e i privilegi li ho sempre avuti. Non e' che hai prenotato all'ultimo la crociera ai fiordi con volo incluso e visto lo sconto non hai l'accumulo dei punti e dei privilegi?
 

Maxland

New member
Qualcuno di voi sa indicativamente dopo quanto tempo assegnano le cabine prenotate in formula Risparmiasubito? Grazie..
 

Maxland

New member
Ho prenotato le Grandi Città del Baltico per il 16/06 quindi dovrò aspettare un po'.. In pratica fino al l'emissione dei biglietti..
Comax, a te com'è andata l'assegnazione? Sei salito di categoria?
 

losisat

Member
Ho prenotato le Grandi Città del Baltico per il 16/06 quindi dovrò aspettare un po'.. In pratica fino al l'emissione dei biglietti..
Comax, a te com'è andata l'assegnazione? Sei salito di categoria?
anch'io circa 15 gg dalla partenza....sono salito ( e anche di molto ) di categoria.....botta di fortuna..da interna a balcone...chiaramente i privilegi a bordo non li hai (a meno che tu non sia costaclub)....
i punti non me li hanno dati nemmeno per le spese a bordo...questo me lo avevano già detto in fase di prenotazione......complimenti a Costa .....comunque....
 

danirenzo

Member
R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

R: Prenotazione Costa risparmio o accumulo punti ?

Ciao, una informazione. Io ho prenotato una crociera per giugno dal sito tedesco con la tariffa flexi, in italia chiamata prenota subito. Quindi non si ha diritto ai punti costa , sia quelli delle spese a bordo sia i 100 giornalieri? essendo socio costa club pearl secondo te ho diritto ai privilegi di bordo, quali frutta,spumante,foto col comandante.......?
 

losisat

Member
Ciao, una informazione. Io ho prenotato una crociera per giugno dal sito tedesco con la tariffa flexi, in italia chiamata prenota subito. Quindi non si ha diritto ai punti costa , sia quelli delle spese a bordo sia i 100 giornalieri? essendo socio costa club pearl secondo te ho diritto ai privilegi di bordo, quali frutta,spumante,foto col comandante.......?

assolutamente si...tutti i privilegi a bordo..compreso la scelta del turno di cena..
buona giornata
 
Top