Cara Deliziosa chi ha scritto questo ....
http://www.cstassisi.eu/index.php/it...delle-crociere con molta ragione l´ha fatto per giustificare l´attuale politica Costa che sembra ogni volta piú indirizzata ad uno stile Aida.
É un cambio a 360 % in cui io non sono d´accordo, una grande sbaglio infatti é come regalare i clienti alla MSC, che secondo me giá ha iniziato il processo, infatti guarda le disposizioni del loro buffet, guarda il Yacht club che é differente al Samsara.
Non si chiede tanto.....
Neanche parlare di classi.....
Ma vedete anche qui si vede confusione tra premium e classic tra uno che é Pearl o Coral o non e niente.
Allora a cosa serve essere soci Costa Club ? Questo é il problema é mal fatto, non accontenta, e finisce che un principiante sale sulla nave e si trova con il turno che vuole, in una suite, e AI regalato !!!!!
Inanzitutto chi é socio Gold l´obbligano a fare una crociera all´anno : Pazzesco !!!!!!!! Solo Costa.
Solo creando migliore aspettative tra i soci tutto cambierebbe, privilegiando un servizio migliori per chi paga il prenota subito un prezzo pieno....tutto cambierebbe.
Ma come si fa ? Ma qunti ristoranti ci sono in una mega nave ? Differenziamo il servizio.
Sapete come cambia una zona del buffet in cui vai e trovi un servizio piú completo e meno ripetitivo ?
Una classe Concordia che ha due piani buffet e 4 ristoranti principali, invece di mandare i crocieristi a secondo la posizione della loro cabina, sarebbe meglio a secondo il pagamento del crocierista.
Creare spazi. Diretto accesso alla zona Samsara, ma scusate uno che ha 30 crociere con Costa deve salire su una nave a chiedere l´elemosina.
Creare alternative di ristoranti per i soci, lounge privati, penso che idee ci sono milioni, le studiano tutte per imbarcare e portare Russi a spendere soldi, ma di mantenere un pubblico fidelizzato poco.
Un saluto.