• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sara467

New member
Ma Soffice non stava organizzando l'escursione a Casablanca con visita alla moschea? Allora ho mandato un msg privato ma non ho saputo nulla, voi avete notizie? A me interessava questa escursione altrimenti la faccio con Costa.Altrimenti se qualcuno di voi ci va per conto proprio magari ci uniamo io e Pamela, fatemi sapere.

Ciao Focus le mie sorelle fanno per certo con Costa Rabat il pomeriggio; ...per la mattina stavano parlando di andare in fai da te anche alla Moschea; ma visto che non sono tutte daccordo decideranno il giorno prima....io non vado perchè alla Moschea ci sono già stata.
 
Ciao voi come abbigliamento per l'escursioni cosa portate? a parte scarpe comode, mezze maniche, golfino, giubbino jeans? e invece per la sera a cena? a parte quella di gala per le altre starete sportivi, eleganti, casual? io pensavo di portare abiti che in città non metterei mai.
 

Focuslandia

Member
Ciao Focus le mie sorelle fanno per certo con Costa Rabat il pomeriggio; ...per la mattina stavano parlando di andare in fai da te anche alla Moschea; ma visto che non sono tutte daccordo decideranno il giorno prima....io non vado perchè alla Moschea ci sono già stata.

E cosa mi dici della visita alla moschea? Bella vero? Ho letto che è molto grande e si deve assolutamente visitare, ho anche letto che volendo ci si può andare da soli, è molto distante dal porto? Come raggiungerla? Io non mi fido tanto dei taxi in quella zona, ma tu che mi dici?

Ciao voi come abbigliamento per l'escursioni cosa portate? a parte scarpe comode, mezze maniche, golfino, giubbino jeans? e invece per la sera a cena? a parte quella di gala per le altre starete sportivi, eleganti, casual? io pensavo di portare abiti che in città non metterei mai.

Io porterò un abito elegante con cravatta ecc... per la sera a cena mi vestirò un pochino più elegantino ma sempre sul casual, di giorno ovviamente comodo, per le escursioni nel solito modo che uso per starmene in giro, NO SCARPE GINNICHE NO TUTA questi li uso solo per fare sport :)

Ciao voi come abbigliamento per l'escursioni cosa portate? a parte scarpe comode, mezze maniche, golfino, giubbino jeans? e invece per la sera a cena? a parte quella di gala per le altre starete sportivi, eleganti, casual? io pensavo di portare abiti che in città non metterei mai.

Alla mia ragazza la aiuterò io a fare la valigia altrimenti il suo abbigliamento sarà: SCARPE SCARPE SCARPE SCARPE SCARPE SCARPE SCARPE con tacco, ZEPPE ZEPPE ZEPPE ZEPPE vestiti eleganti stile escursione nella papa mobile con vetro di protezione e aria condizionata; per evitarlo ogni 12 paia di scarpe ne farò mettere 1 paio da passeggio, ogni 165.000 vestiti 1 jeans e nà magliatta come recita un brano di Nino D'angelo ( un saluto a Nino,se ti vuoi unire a noi siamo qui un posto lo troviamo manchi solo tu facci sapere, baci) In generale credo che l'eleganza al top serva solo in due max tre occasioni di sera, per il resto basta un elegantino più leggero. Rispondete numerosi ve ne prego, ditemi che non ho torto così poi lo faccio leggere alla mia ragazza...

Invece tornando alle escursioni Soffice proponeva Casablanca a 26 euro e entrata alla Moschea 12 euro, qualcuno può confermare? Avete preso accordi con lei?
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

sciguetto

Guest
R: 2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

R: 2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Alla mia ragazza la aiuterò io a fare la valigia altrimenti il suo abbigliamento sarà: SCARPE SCARPE SCARPE SCARPE SCARPE SCARPE SCARPE con tacco, ZEPPE ZEPPE ZEPPE ZEPPE vestiti eleganti stile escursione nella papa mobile con vetro di protezione e aria condizionata; per evitarlo ogni 12 paia di scarpe ne farò mettere 1 paio da passeggio, ogni 165.000 vestiti 1 jeans e nà magliatta come recita un brano di Nino D'angelo ( un saluto a Nino,se ti vuoi unire a noi siamo qui un posto lo troviamo manchi solo tu facci sapere, baci) In generale credo che l'eleganza al top serva solo in due max tre occasioni di sera, per il resto basta un elegantino più leggero. Rispondete numerosi ve ne prego, ditemi che non ho torto così poi lo faccio leggere alla mia ragazza...

A noi e' sempre stato detto: mettete sul letto i vestiti che pensate di usare, poi rimettetene la meta' negli armadi.... :D:D
 

Focuslandia

Member
A noi e' sempre stato detto: mettete sul letto i vestiti che pensate di usare, poi rimettetene la meta' negli armadi.... :D:D

Parole sante, tutto vero, infatti io non mi porterò troppi vestiti, lascio spazio ai ricordini e magari qualcosa che poi si compra in giro. A proposito, ho sentito dire del vino JEREZ che producono a Cadice, qualcuno lo ha mai bevuto?
 
S

sciguetto

Guest
R: 2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

R: 2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Parole sante, tutto vero, infatti io non mi porterò troppi vestiti, lascio spazio ai ricordini e magari qualcosa che poi si compra in giro. A proposito, ho sentito dire del vino JEREZ che producono a Cadice, qualcuno lo ha mai bevuto?

Dunque, il vino si chiama xeres (da noi si chiama sherry, niente a che vedere pero' con il cherry brandy... :D) e se non ricordo male ne fanno tre tipi di gradazioni e colorazioni diverse; la piu' forte, e scura, e' l'amontillado.

Jerez (de la Frontera) e' invece il nome della cittadina nei pressi di Cadice che e' il maggior centro di vinificazione.

Jerez e' anche famosa per l'allevamento di cavalli e le relative scuole di equitazione. ;)
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
Dunque, il vino si chiama xeres (da noi si chiama sherry, niente a che vedere pero' con il cherry brandy... :D) e se non ricordo male ne fanno tre tipi di gradazioni e colorazioni diverse; la piu' forte, e scura, e' l'amontillado.

Jerez (de la Frontera) e' invece il nome della cittadina nei pressi di Cadice che e' il maggior centro di vinificazione.

Jerez e' anche famosa per l'allevamento di cavalli e le relative scuole di equitazione. ;)

Adesso è tutto molto chiaro, ma è un vino normale o liquoroso?

Sto dando un'occhiata su internet, ho trovato un sito che parla di questo vino, scrivono che ne esistono di tre tipi, quello secco, semidolce e dolce e poi un tipo molto invecchiato e pregiato, insomma dalla descrizione sembra buono...
 
Ultima modifica da un moderatore:

RITANNA

Active member
A noi e' sempre stato detto: mettete sul letto i vestiti che pensate di usare, poi rimettetene la meta' negli armadi.... :D:D
ah ah ah!! Bruno ...hai proprio ragione...in genere si portano tante di quelle cose che neanche se fai il giro due volte riesci a mettere!! ah ah ah!!
Comunque per rispondere a Focuslandia e Azzurra......di giorno sportivi...magari con felpa o giacchino jeans....ok! ma di sera anche se non è gala ci si può vestire sempre eleganti....se uno vuole!! ;) Azzurra quelli abitini che a casa non metti.... in nave possono andare bene.... l'eleganza non è mai fuori luogo....e come dice Focuslandia..."l'elegantino più leggero" è ok!!!! ;)

Per le escursioni noi a Casablanca ci siamo stati a gennaio ed abbiamo fatto quella giornaliera Casblanca e Rabat...e la consiglio caldamente!!!! non so dell'escursione organizzata da Soffice.... ma posso dire che la Moschea merita veramente!!
Cadice come già ho scritto vari post fa...la vorrei girare col fai da te (credo che anche Ilary sarà con me!! ;) ) e se qualcuno si vuole unire benvenga!!
Poi il primo giorno dopo la partenza è navigazione e se ci va possiamo riunirci e decidere insieme....le escursioni si possono comprare anche in nave...io lo faccio sempre!!!! ;)
Ragazzi i giorni stanno inesorabilmente passando!!! wow!! il 9 maggio si avvicina!!!!! evviva!!!![smilie=felice[1].g:

Sto dando un'occhiata su internet, ho trovato un sito che parla di questo vino, scrivono che ne esistono di tre tipi, quello secco, semidolce e dolce e poi un tipo molto invecchiato e pregiato, insomma dalla descrizione sembra buono...

Ehi Focus.... lo assaggeremo di certo!! puoi contarci!! ah ah ah!!
 
S

sciguetto

Guest
Adesso è tutto molto chiaro, ma è un vino normale o liquoroso?

I tre tipi "normali" si bevono come vino, se invece vai sul Cream e' piuttosto liquoroso e forte.
A mio gusto il "fino" va bene anche a tavola, mentre l'amontillado lo trovo piu' da aperitivo; poi ognuno ha i suoi gusti... ;)

Li trovo molto particolari come sapore, ti consiglio di berne un bicchiere per vedere se ti piace.
 

sara467

New member
Ciao voi come abbigliamento per l'escursioni cosa portate? a parte scarpe comode, mezze maniche, golfino, giubbino jeans? e invece per la sera a cena? a parte quella di gala per le altre starete sportivi, eleganti, casual? io pensavo di portare abiti che in città non metterei mai.

...guarda Azzurra; io x le serate porto tutti vestitini estivi (suggerimento: sono 9 serate scriviti per ogni serata l'abbinamento di vestito/ scarpa che vuoi portare e vedrai che non porti di più ;)....per le scarpe cerca di portare quelle che si possono adattare a piu vestiti ) che poi completerò con coprispalle di lana (io soffro il freddo)come scarpe sandali con tacco; 3 paia uno color carne (che metti su tutto) uno nero e uno di ricambio (non si sà mai) ..per le escursioni scarpe da ginnastica, jeans o pantaloni di cotone, magliette a maniche lunghe di cotone, felpe e giubbino imbottito primaverile (ricordo che io sono freddolosa).
Per la piscina: tuta, ciabatte da piscina e ovviamente costumeeeee
Focus: adoro già Pamela ....non so perche ma mi ricorda qualcuno [smilie=fischiettan: IOOOOOOO "scarpe,scarpe,scarpe,scarpe,scarpe...."...ahahahahh

[QUOTE="Focuslandia, post: 0"]E cosa mi dici della visita alla moschea? Bella vero? Ho letto che è molto grande e si deve assolutamente visitare, ho anche letto che volendo ci si può andare da soli, è molto distante dal porto? Come raggiungerla? Io non mi fido tanto dei taxi in quella zona, ma tu che mi dici?

....davanti alla nave ci sono i taxi che ti aspettano tu prendi quelli bianchi (grand taxi) che sono quelli destinati ai turisti in "teoria" meglio tenuti degli altri; mentre quelli rossi (petit taxi) sono destinati alla gente locale.

w9im2f.jpg


Se guardi la mappa vedrai a sinistra la Moschea e a destra il porto...la mappa indica anche le distanze in basso a sinistra ;)...non è poi così distante.
La Moschea è da vedere!!!
Ahhhh dimenticavo con i tassisti devi TRATTARE ...è una regola ;)

Parole sante, tutto vero, infatti io non mi porterò troppi vestiti, lascio spazio ai ricordini e magari qualcosa che poi si compra in giro. A proposito, ho sentito dire del vino JEREZ che producono a Cadice, qualcuno lo ha mai bevuto?

eh..ma voi ometti "giocate facile".... non avete tutta questa grande scelta di vestiti e scarpe che abbiamo noi...: pantalone da portare: rosso,giallo,verde,jeans...t-shirt da portare: bianca,nera,verde (ovviamente o manica lunga o manica corta)..1 giubbino;1 giacca; scarpe: marrone e nera. ;)

Ecco il ns gruppo; l'unica che quest'anno non sarà presente è mia nipote (la prima a destra).
Da sinistra: Flora, Nadia,Silvia e io.

2wf7qft.jpg


...non vedo l'oraaaaaa

Versione da giorno:...ahahahahah

bf5hk9.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
La revisione abbigliamento è iniziata e sopratutto quella delle scarpe, per evitare di trovarmi al giorno della preparazione valigia senza le cose. A proposito ma voi dei prodotti da bagno portate anche shampoo, docciaschiuma? io si anche perché quelli che si trovano in cabina son sempre piccole, però ho un po di prodotti taglia piccola per occupare meno spazio.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
...


eh..ma voi ometti "giocate facile".... non avete tutta questa grande scelta di vestiti e scarpe che abbiamo noi...: pantalone da portare: rosso,giallo,verde,jeans...t-shirt da portare: bianca,nera,verde (ovviamente o manica lunga o manica corta)..1 giubbino;1 giacca; scarpe: marrone e nera. ;)

Scusa, ma non e' vero. :rolleyes: E' che noi ci rendiamo conto di avere solo due braccia, due gambe, due piedi....:p:D:D

Dai, buona vacanza e complimenti, bel gruppetto allegro. ;)
 

RITANNA

Active member
Grazie Bruno!!! speriamo veramente di incontrarci tutti...a volte mi è capitato che all'appuntamento qualcuno non si è presentato e non ha dato neanche "spiegazione"!!! ;) io dico...... chi mi ama mi segua....gli altri non sanno cosa si perdono!!!! ;) :) :) :)
approposito anche mio marito ha due gambe...due braccia ...... due piedi .....ma a volte porta più cose di me!!!!! ah ah ah!!
 

Focuslandia

Member
Sara complimenti per le foto e grazie per i consigli e per la Carta di Casablanca; Per quanto riguarda l'appuntamento credo sia assolutamente giusto incontrarci tutti, in caso contrario mi aggrego pienamente al modo di pensare di anna, gli altri non sanno cosa si perdono!! Bruno ma tu non fai parte del gruppo della nostra Crociera?
 
S

sciguetto

Guest
Sara complimenti per le foto e grazie per i consigli e per la Carta di Casablanca; Per quanto riguarda l'appuntamento credo sia assolutamente giusto incontrarci tutti, in caso contrario mi aggrego pienamente al modo di pensare di anna, gli altri non sanno cosa si perdono!! Bruno ma tu non fai parte del gruppo della nostra Crociera?

No, abbiamo fatta questa crociera a novembre 2012. Mi sono intrufolato perche' sono curioso ;)
 

naty68

New member
Il diario di Bruno mi ha aiutato a scegliere le escursioni sopratutto Siviglia con le splendide foto
concordo con Ritannna sull'appuntamento ma chi ci tiene veramente verrà!! a proposito è quasi ora di stabilirlo......:):) .......a che ora inizia l'imbarco?non salite sulla nave prima che arrivi anch'io.......Ciao e buona serata a tutti
 

ilary

New member
Eccomi di ritorno da una giornata di festa in famiglia... Un Battesimo di un cuginetto..... :)

A me è capitato che all'appuntamento si sia presentata solo una persona..... ma alla fine abbiamo comunque socializzato.... ma stavolta siamo davvero un bel gruppo allegro (come dice Bruno.. sarebbe un peccato non conoscerci... :)

Arrivando alle escursioni io di sicuro con Costa faccio Casablanca o Rabat (dobbiamo ancora decidere) che anche se la prima l'abbiamo già fatta con un bimbo piccolo non ci fidiamo a scendere autonomamente... poi per le restanti mi sembrano tutte fattibili con il fai da te... (sono stata consigliata anche da Ritanna che le ha già fatte...anzi mi sa che a qualcuna mi aggrego a lei.... :) :)....

Domani è già lunedi... week end finito... ma è anche l'8 aprile.... - 1 mese [smilie=festa_03[1]:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top