• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giocando tra le onde. Le città del sole, 06-13 Maggio, Costa Favolosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wow!! Bellissime foto!!! Sei riuscita a fotografare le suite!!!!

E per il resto quoto gattopiccolo aspetto il sequel e di salire a bordo... meno 2 :D!
 

dreamy

Active member
Non mi sono dimenticata di voi…. e provo a mantenere l’impegno quasi settimanale con questo diario… poi so che siete curiosi di vedere il resto della nave quindi continuiamo il nostro tour ed affrontiamo la valutazione dell’offerta “gastronomica”. Come in tutte le navi si può optare per il buffet

9266403005_658cfbfef7_c.jpg


Ed in questo caso c’è anche un angolo panini al piano superiore che può risultare comodo per chi vuole muoversi in fretta.

9266401225_bda520dee9_c.jpg


Nonostante la buona offerta ed organizzazione il buffet non certo il nostro posto preferito, infatti lo visitiamo solo il primo giorno, quando veniamo dirottati automaticamente li, anche se nei giorni successivi scopriremo che in realtà i viaggiatori più esperti forzano tranquillamente questa imposizione. Noi però con passeggini ed una montagna di bagagli a mano non abbiamo neanche provato visto che sarebbe stato quasi impossibile mimetizzarci con i passeggeri già imbarcati. Non abbiamo mangiato male, cera anche la pizza bianca per chi come me non mangia il pomodoro, però mangiare comodamente al tavolo è un’altra cosa ed infatti d’ora in avanti appena possibile opzioneremo il ristorante.
A noi viene assegnato come richiesta d’agenzia il ristorante di poppa Duca d’Orleans. In reltà per un breve periodo abbiamo provato a cambiarlo con quello centrale, dove ritenevo esserci più tavoli da 6 vicino alla finestra, però stranamente non siamo riusciti ad effettuare la modifica durante il ceck-inn on line, forse a causa delle richiesta di metterci in tavolo insieme, comunque è stato meglio così perché il tavolo assegnatoci è stato fantastico… cenare vista mare non ha prezzo

9269182134_84f4b64d63_c.jpg


Ed anche se il tavolo non è proprio questo, si sa la scia è qualcosa di magico, posso dirmi pienamente soddisfatta.

All’entrata troviamo ad accoglierci una statua nera ed oro con tanto di leoni, che l’aquilotto vorrà sempre salutare

9269181904_4cb5df11a8_c.jpg


L’interno dei ristoranti è invece molto simile tra i due, tanto che non riesco a ricostruire quale ristorante viene immortalto in ogni fotografia…

9269182488_039db7808b_c.jpg


9269182682_07325d446e_c.jpg


Comunque sono entrambi abbastanza eleganti e sobri.
Il ristorante club è invecie differente ma purtroppo posso condividere solo questa foto

9269183434_d5485b735a_c.jpg


E non riesco a recensirlo in quanto non ho avuto modo di provarlo… sarà per la prossima, in quanto essendo finalmente passati a pearl ci spetterà la cena omaggio quindi ad agosto su Mediterranea… Ristorante club aspettami che arrivo.. e finalmente potrò recensire.
Ora però basta pensare al cibo… ingrasso al solo pensiero delle fantastiche colazioni e non me lo posso proprio permettere visto che sono in “quasi dieta” per prepararmi alla prossima!!!!
Quindi meglio pensare a come smaltire… e cosa c’è meglio di questo…

9269193456_d1371abc84_c.jpg


La sauna vista mare è sempre fantastica ed è GRATIS anche se io la sfrutterò solo gli ultimi giorni in quanto il gentilissimo operatore del customer service mi aveva detto essere solo a disposizione del pacchetto samsara come anche la paletra … GRRRRR….
Un consiglio, non siate sprovveduti come me… se vi danno un’informazione strana verificate di persona…
Io l’ho scoperto durante il tour fotografico… cercando di fotografare questo…

9269191532_b76ba83687_c.jpg


Anch’esso non provato ma appena l’Aquilotto potra andare allo squock lo devo assolutamente provare….

Altri due spazi non frequentati da noi sono stati la cappella..

9269192764_5d09cb96f1_c.jpg


E la discoteca…

9266412643_67c2a2f65d_c.jpg


…che strano accostamento però!

Resisterò ai peccati di gola del chocolate bar

9269192244_7ab28e830f_c.jpg


Ma il cocktail serale non può proprio mancare… o in uno dei molti bar, come ad esempio quello dell’atrio centrale

9269191932_5a86b44700_c.jpg


9269193138_57949e4a3c_c.jpg


O a teatro

9269192106_e50b75d38f_c.jpg
.

Chiudiamo infine con il bar meno frequentato in assoluto, bello, ma con una collocazione davvero fuori mano che lo rendeva quasi sempre vuoto nonostante offrisse una visuale notevole.

9266412427_9c4ddca94c_c.jpg
.

Ed infine un’ultimo scatto particolare un po’ fuori tema… per chi si lamenta della scarsa manutenzione…

9266413215_b6e9254631_c.jpg


Ditemi dove altro è possibile vedere qualcosa del genere… a me non era mai capitato e mi sono fermata un bel po’ ad osservare… credo renda bene l’attenzione maniacale alla cura dei dettagli…

A presto co Malta!
 
T

tano

Guest
Dreamy....un opera d´arte !!!!!!
Che bella che é la Favolosa !!!!!

Un salutone.
 

flam

Active member
Belle foto Dreamy,ricche d'atmosfera...
Ma a che ora le hai scattate visto che c'è il deserto in ogni luogo?
 

gattopiccolo

New member
Evviva! Erano giorni che facevo le poste al tuo diario per vedere altre meravigliose foto!
La Favolosa mi intriga e incuriosisce. Non vedo l' ora di salire a bordo.
Penso che provero' la paninoteca e il choccolate bar, spero di riuscire a cenare al ristorante club che mi sembra veramente bello.
Ps su mediterranea adoreari il club medusa
 
L

lia68

Guest
...wow che foto...ma come sei riuscita a fotografare le suites? Vedrai con i cuccioli allo Squok sarà un' altra crociera....
 

dreamy

Active member
Dreamy....un opera d´arte !!!!!!
Che bella che é la Favolosa !!!!!

Un salutone.

Grazie per le belle parole... Il soggetto aiuta decisamente... ogni nave provata ha qualcosa di unico e bellissimo... in pratica è come se fossero loro a scrivere il diario attraverso me.

Belle foto Dreamy,ricche d'atmosfera...
Ma a che ora le hai scattate visto che c'è il deserto in ogni luogo?

...wow che foto...ma come sei riuscita a fotografare le suites? Vedrai con i cuccioli allo Squok sarà un' altra crociera....

Grazie ad entrambe... per i locali vuoti mi è venuto naturale, il ristorante nel pomeriggio, come anche la disco ed alcuni bar... i ponti all'alba o al tramonto... insomma dove c'era poca gente c'ero io... è il mio modo di sentire "mia" la nave. Poi il fatto che viaggio sempre con la macchina fotografica alla mano aiuta... non si sa mai quando capita lo scatto giusto...il giro fotografico ormai è uno dei miei hobby in crociera.
Per le cabine... un sorriso ed una parola gentile al cabinista aiutano molto... e poi ovviamente bisgna presentarsi nel momento del cambio passeggeri per rispetto verso gli occupanti... Io ho iniziato per caso l'ultimo giorno su Magica... in attesa dello sbarco abbiamo provato a confrontare le tipologie di cabine per cercare quella più adatta a noi... ora se capita butto l'occhio...e la macchina fotografica... In questo caso ho voluto fare una spedizione fotografica per tranquillizzare Orestino sulla sua esterna a prua perchè non si capiva se avesse matrimoniale o singoli... ecco con il numero preciso è difficile beccare il giorno del cambio nei giri traghettone... ma ce l'ho fatta con un po' di determinazione e cortesia.
Per il piccolo allo squock vedremo... compie i 3 anni il penultimo giorno quindi chissà se lo tengono a giocare? quand'ero su Favolosa c'era scritto di si, al call center dicono assolutamente no, le esperienze degli utenti riportano entrambi i casi.
Poi il giro è particolare, tappe lunghe e molte spiagge, quando scendiamo sarà con noi... quando siamo in nave qualche piccola pausa la prenderei volentieri, magari un'oretta quando guardano i cartoni, ma non posso contarci troppo, quando torno vi farò sapere...

Evviva! Erano giorni che facevo le poste al tuo diario per vedere altre meravigliose foto!
La Favolosa mi intriga e incuriosisce. Non vedo l' ora di salire a bordo.
Penso che provero' la paninoteca e il choccolate bar, spero di riuscire a cenare al ristorante club che mi sembra veramente bello.
Ps su mediterranea adoreari il club medusa

E' la sistemzione foto che rallenta il tutto... oltre al tempo che impiego per per documentarmi per la prossima :)... diciamo che divido al 50% le pause pranzo! Vedrai che ti piacerà da morire... ed anche alla tua bimba.... Se hai qualche domanda specifica scrivimi pure in mp visto che qui sto andando a rilento...
Per quanto riguarda il ristorante club appena salgo prenoto... non vedo l'ora e non voglio perderlo, per me sarà la prima volta, non vedo l'ora di gardare la mia nuova tesserina!!!
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Devo fotografarli... ora non ce la faccio tra lavoro casa e rifacimento cameretta Aquilotto... forse settimana prossima...
 

dreamy

Active member
Addentriamoci ora nella tappa più controversa di tutto il viaggio. Malta è una città che ho visto già due volte, che finora ho apprezzato, pertanto le attese sono alte… Già l’entrata in porto è davvero suggestiva. Facendo le dovute proporzioni mi ricorda un po’ Venezia, dove il percorso per raggiungere la banchina lungo e ricco di scorci. Certo nessuno può eguagliare la splendida piazza San Marco, e qui la disquisizione sarebbe lunghissima, ma la lascio al tread apposito. Ci accoglie la pilotina

9390442895_1c75547bea_c.jpg


E la città in pietra con le sue cupole rosse…

9393216816_e9da4812a4_c.jpg


Poi vediamo dal basso i Baracca’s Garden, con l’ascensore panoramico che abbiamo avuto la fortuna di provare gratis poco dopo la sua apertura.

9390442319_ffcd20b342_c.jpg


Ora bisogna fare il bigletto e non so come sia la situazione code, spero solo sia migliorata la sicurezza perché ricordo che una volta scesa sono corsa via rapidamente in quanto all’arrivo, in alto, le protezioni non erano proprio ottimali ed ho subito pensato che se qualcuno avesse inavvertitamente lasciato cadere un oggetto sarebbe finito direttamente addosso alle persone in attesa. Questa però non è la nostra meta…La principessina sta un po’ meglio pertanto il i nostri eroi decidono di scendere tutti insieme, quindi voglio far vedere loro Mdina, che mi era piaciuta molto, e la golden beach per far provare la sabbia alla piccola per la prima volte.
Dal nostro balcone menre ci muoviamo lentamente osservo l’imboccatura de porto…

9390442165_8182f2bd7b_c.jpg


ed ancora una volta resto stupita dal movimento di imbarcazioni militari in questa zona

9393216200_e4ff660e19_c.jpg


Interessante ma quante risorse per una finalità che non ho mai compreso fino in fondo.

Appena sbarcati

9390441665_35a586e7ed_c.jpg


ci aspetta una sorpresa… Mia sorella ieri sera ha dovuto rinunciare alla foto con il comandante vista la salute della piccola… si recupera oggi… lo troviamo appena fuori dalla nave e con molta cortesia si presta agli scatti…

9390441841_85ecfaa0ee_c.jpg


Così noi abbiamo la fortuna di bissare quello dell’anno prima..

9393245444_b5bd46cf50_c.jpg


Come è cresciuto l’aquilotto in un anno!

Partiamo davvero carichi alla volta dei sightseeing, ci siamo trovati benissimo l’altra volta ed abbiamo imparato che rivolgersi ai ragazi delle agenzie lungo la strada può far risparmiare sul biglietto. Peccato non sapessimo che non fossero sempre onesti… chiediamo quello per Mdina e la golden beach… ero già in coda… mi dice che è quello sbaglaito, che devo cambiare coda… che strano, ricordo fosse quello il punto. A noi danno due biglietti e nessuna piantina… ve la daranno in bus mi dicono… a mia sorella invece un vaucher per due e la piantina, solo che io non me ne accorgo.. Il bus è nuovo, comodissimo per i bambini… c’è anche il cartello che dice di lasciarli aperti nello spazio apposito ammeno che un disabile non lo debba utilizzare. Il giro però è diverso dall’anno scorso… non ci fermiamo alla fabbrica del vetro soffiato, mio figlio la aspettava con ansia.. i commenti poi sono poche informazioni e molta pubblicità su dove mangiare e cosa comprare. In breve giungiamo a Mdina e ce la gustiamo soddisfatti
Già la via principale è caratteristica…

9393215386_a5a55dc97c_c.jpg


9390441489_ce30077a14_c.jpg


Uno scatto di guppo in un momento di pausa..

9393214818_77902df6ec_c. jpg



Poi si intravvedono scorci e dettagli

9393215076_78239ff423_c.jpg


9390439845_7ae03437ba_c.jpg


Finchè si raggiunge il belvedere con un’ampia panoramica sulla vallata circostante e la capitale..

9393214514_6806eafb3a_c.jpg


Torniamo indietro in fretta, senza fermarci nei bellissimi barettini che si incontrano lungo il percorso…

9390440101_d5a3ae552f_c.jpg


Perché vogliamo andare in spiaggia e mentre William gioca nell’attrezzatissimo parco giochi all’ingresso della città noi studiamo le tappe… e qui l’amara sorpresa… mia sorella tira fuori la mappa… non e la linea presa l’anno scorso (Malta sightseeing scopriremo in seguito) ma city sight-seeing malta e NON VA ALLA GOLDEN BEACH…. Pazienza, andremmo alla baia di questo giro, san Paul se non sbaglio…
Ma le brutte sorprese non sono finite, la gente alla fermata è tantissima e tutti i bus che arrivano sono dell’altra lienea, salgono pochissime persone, tutti aspettano il nostro, e quando arriva… non è come quello dell’andata. Per fortuna si ferma proprio davanti a noi. Mio marito ha già chiuso il passeggino e sale subito a prendere i posti ma la piccola dorme e memore dell’andata mio cognato lo tiene aperto per lasciarla dormire… Purtroppo l’autobus è diverso il passeggino si incastra, l’autista che ripete non ci passa e di far salire gli altri e non aiuta guarda la gente spingere senza fare nulla… io appoggio la roba per tenere i posti perché la situazione è critica e corro ad aiutarlo mentre la gente continua a spingere… sollevo a braccia il passeggino e finalmente riusciamo a prendere la piccola e chiuderlo. Mio cognato è arrabbiatissimo ovviamente! Ovviamente non tutti riescono a salire, alcuni scendono di corsa perché mezza famiglia è rimasta giù. Finalmente partiamo.. il primo pensiero va alle persone disabili…avrebbero dovuto aspettare per ore l’unico autobus valido? Noi abbaimo potuto chiudere nonostante l’autista avrebbe voluto che rimanessimo giù per i passeggini ache ciascuna famiglia stava in 3 più suddetto passeggino (il posto dei passeggini era occupato dal frigo dll’autista che vendeva lattine ai malcapitati in attesa!) nei due posti pagati col bigletto, quindi non occupavamo nulla che non avessimo pagato. A mio avviso se vendi biglietti a infanti e invalidi devi garantire loro il servizio. E non un bus ogni 2 ore, che hop-on hop –off è altrimenti. A Mosta non scende nessuno ovviamente, e quindi le persone in attesa sotto il sole si inalberano… la situazione diventa critica, loro sono già in attesa da 40 minuti. Capiamo che è meglio tornare in nave, non vogliamo correre il rischio di non salire. A questo punto l’autista ha una buona idea… chiamere in centrale per chiedere ulteriori mezzi… peccato solo che non lo faccia in sosta ma in marcia su una strada piena di curve cercando anche il numero sul depliant…
Se non mi credete ecco la foto…

9393213732_6361973f7b_c.jpg


purtroppo oscurata perché visto il personaggio ho voluto renderlo irriconoscibile… non vorrei passare io dei guai per aver raccontato un comportamento increscioso. Vi assicuro che era in marcia a velocità sostenuta. Oltre all’autista al telefono si vede anche il frigo che occupa il posto RISERVATO AI PASSEGGINI E BAGAGLI.
Al momento di scendere trovo conferma che la coda corretta era quella che stavo facendo… non avessi chiesto mi sarei data pace, ma essere stata volontariamente sviata mi ha proprio fatto saltare i nervi… il venditore non poteva non sapere di avermi tolta dal giro che volevo fare per vendermene un altro!! Non so se era più arrabbiato mio cognato con l’autista o io con il venditore.
Arriviamo in nave in tempo per mangiare al ristorante e sbollire almeno un po’ la rabbia, poi normale pomeriggio in nave e a cena serata italiana… dopo diverse crociere diventa un po ripetitiva ma la trovo comunque gradevole e carina, poi è bello vedere le facce delle persone che la vedono per la prima volta.
In tutto questo la nostra principessina è anche diventata afona… quindi nelle tappe future loro preferiranno godersi la nave… A me è spiaciuto tanto che i loro sbarchi siano terminati con questa brutta esperienza anche perché Malta avrebbe avuto molto da offrire… Noi invece proseguiremo con le peregrinazioni a tappe serrate… quindi a presto!

P.S. Mi stavo dimenticando un monito a tutte le mamme… il povero Aquilotto continuava a dire che il braccialetto identificativo era fastidioso… noi gli spiegavamo che era importante tenerlo perché serviva a fargli ritrovare la mamma se restava solo… una sera non l’ha più sopportato e l’ha strappato a morsi…. Io vado a sgridarlo e mi sento in colpa da morire… aveva una bruttissima irritazione… la foto lo mostra dopo due giorni di trattamento con creme idratanti…

9390443305_f5a2c41bf3_c.jpg


Poveretto gli prudeva da morire e quando siamo scesi era ancora arrossato…
 

gattopiccolo

New member
Che belle le foto dell' ingresso in porto.
Peccato per la disavventura che avete avuto. Io penso di visitare La Valletta con calma magari risalendo in nave pe pranzo.
Vorrei vedere la Co Cattedrale e i dipinti di Caravaggio che adoro.
Mamma poveo Acquilotto che brutta irritazione: so gia' che mia figlia odiera' il braccialetto
Cosa ci consigli per evitare quel brutto eczema? Hai fatto presente a Costa che forse il caucciu dei braccialetti puo' causre irritazioni ai bimbi piccoli? Io maderei la foto
 

dreamy

Active member
Temo di averlo stretto troppo per evitare che lo sfilasse... Le volte precedenti, quando l'hanno fissato loro un po largo non e' successo nulla... Purtroppo ha la pelle come la mia... Si irrita con il suo sudore... Non posso imputare a Costa la mia stupidita' :)
 

Silviette

Active member
Sara, le foto sono bellissime, grazie!!!!! Pazzesca la foto del tipo al cellulare, no comment!! William e' stupendo e lo ripeterò all'infinito, povero piccino però con quel braccialetto!!!! Da crocerista esperto ha trovato da se' la soluzione ;)
Ancora grazie!!
 

gattopiccolo

New member
Temo di averlo stretto troppo per evitare che lo sfilasse... Le volte precedenti, quando l'hanno fissato loro un po largo non e' successo nulla... Purtroppo ha la pelle come la mia... Si irrita con il suo sudore... Non posso imputare a Costa la mia stupidita' :)

Capito! Spero che la mia miss A se lo tenga. Di solito e' vanitosa quindi se le dico che e' un prezioso braccialetto magari lo tiene.
Staro' attenta a non stringerlo troppo
Volevo chiederti hai fatto l'Ai o i paccheeti? Se si quali? Hai avuto difficolta' a farli?
 

dreamy

Active member
Vedrai che miss A lo terra' volentieri... Essendo la sua prima crociera sara' un mondo tutto da scoprire.. Vedrai con gli ascensori panoramici... Meglio delle giostre!
Per i pacchetti noi siamo astemi quindi solo 1 pacchetto acqua e un boys and girl.. E sono anche avanzati.. Certo pero' non era caldo come ora! Poi al tavolo oltre alle bottiglie facevamo arrivare anche una caraffa...
 

gattopiccolo

New member
Noi faremo un pacchetto acqua e uno acqua e vino per la cena.
Quello solo acqua per il pranzo e per il resto della giornata poi quello caffe' per noi adulti.
Certo ora fa caldo, acquisteremo di volta in volta acqua o succhi per la bimba.
L' AI non mi sembra conveniente.
Quindi l' acqua della caraffa era buona? Io la ricordo molto clorata e volevo evitarla per la bimba
Grazie delle info e scusa per l'OT
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top