• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

fiorga

Active member
Sono sbarcata ieri a Savona da Costa Pacifica :( sancendo così la fine della mia prima crociera! Un viaggio fantastico nonostante il piccolo incidente di Marsiglia! Personalmente l'urto non l'ho nemmeno avvertito, forse dipende dal fatto che la nostra cabina era al ponte 7! In ogni caso volevo associarmi allo sdegno di molti di voi nei confronti di quel gruppo di persone che hanno deciso di fare causa a Costa Crociere per l'INCIDENTE, nonostante l'equipaggio si sia prodigato in tutti i modi e anche di più per non rovinare la nostra crociera!
E così è stato...nonostante i ritardi fisiologici dovuti alla riparazione, il viaggio è stato ugualmente indimenticabile. Piuttosto, se proprio qualcosa ha rischiato di rovinare tutto, si tratta proprio di quelle persone che giusto per cercare di guadagnare qualcosa da questo sfortunato evento hanno dato il peggio di sè!
Io, personalmente, non vedo l'ora di poter fare un'altra crociera con Costa!!! :)

brava........ottimo spirito per poter continuare !!!!! vedrai che andrà meglio sei stato solo un pochino sfortunata niente più......la crociera è una vacanza fantastica !
 

Cokj72

New member
Perdete di vista :
il prezzo parte dal servizio commerciale, l'educazione e il rispetto verso gli altri è tutt'altra cosa.

ti quoto, sono d'accordo con te, non c'entrano nulla le navi grandi, allora cosa mi dovrò aspettare sull'Oasis ?

p.s.
non è che è anche un discorso di sapere o meno l'inglese .........

La gente per bene é quella che ha rispetto per l´altro, non importa il colore della pelle e neanche é una questione di chi ha di piú o di meno.

Un saluto.

Han diminuito i prezzi, non han mica selezionato i passeggeri.

A me sembra che con più gente sale, con più cafoni salgono.

Indipendentemente dal fatto che siano ricchi o meno, è solo una questione di grandi numeri....

... devo fare un corso d' Italiano ... diciam ole stesse cose, ma a me (come al solito) tutti danno contro!


Poi sono d'accordo con Felix, uno o due cafoni alzano molto meno la cresta di dieci o quindici.
Quelli sono i pecoroni e non i cafoni.


Ciao Coky, CostaMagica ha detto a parole sue il mio pensiero.
Non è biunivoco il concetto cafone, poveraccio. Assolutamente.
Dico che molto spesso questi cafoni tendono a spendere poco a bordo e quindi mi domandavo dove stesse la convenienza per la compagnia.
Lungi da me l'idea di considerare le persone poco facoltose dei maleducati.
C'è però un fatto: mi è stato spiegato che delle persone alle quali viene chiesto per quale motivo alle cene di gala o ai cocktails si presentano in jeans e scarpette da ginnastica gli è stato risposto che non possedevano ne a bordo e nemmeno a casa abbigliamento adatto a tali eventi e che, visto che avevano pagato, volevano comunque essere presenti.

Ora, rispettando profondamente le persone che purtroppo non navigano nell'oro, vedi bene che questa conseguenza del cambiamento della forma è dovuto alla politica di accesso della quantità e non della qualità (Coky mi raccomando non leggere qualità morale, per favore :) ma di disponibilità economica).

PS: 10 crociere == mai visto gente in jeans (scarpe da tennis più difficili da notare) nelle serate di gala. Quindi uno è CAFONE, perchè và ad una cena di gala in jeans non avendo la possibilità di comprarsi un abito?

Quanto alla convenienza per la compagnia a far salire noi CAFONI, sta nel fatto che senza di noi avrebbero chiuso (vedesi Festival, Achille Lauro e forse Costa Crociere prima dell' arrivo di mamma Carnival).
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
Vabbè Coky tanto per quanto io mi sforzi ho difficoltà ad esprimermi per farmi capire da te. Evidentemente con te c'è necessità di guardarsi negli occhi.
Con simpatia
Alessandra
 

Cokj72

New member
Perdete di vista :
il prezzo parte dal servizio commerciale, l'educazione e il rispetto verso gli altri è tutt'altra cosa.

ti quoto, sono d'accordo con te, non c'entrano nulla le navi grandi, allora cosa mi dovrò aspettare sull'Oasis ?

p.s.
non è che è anche un discorso di sapere o meno l'inglese .........

La gente per bene é quella che ha rispetto per l´altro, non importa il colore della pelle e neanche é una questione di chi ha di piú o di meno.

Un saluto.

Han diminuito i prezzi, non han mica selezionato i passeggeri.

A me sembra che con più gente sale, con più cafoni salgono.

Indipendentemente dal fatto che siano ricchi o meno, è solo una questione di grandi numeri....

Poi sono d'accordo con Felix, uno o due cafoni alzano molto meno la cresta di dieci o quindici.

Vabbè Coky tanto per quanto io mi sforzi ho difficoltà ad esprimermi per farmi capire da te. Evidentemente con te c'è necessità di guardarsi negli occhi.
Con simpatia
Alessandra

OK, sabato mattina colazione pagata al Giglio ;) (Anastasia permettendo)
 
T

tano

Guest
Sono sbarcata ieri a Savona da Costa Pacifica :( sancendo così la fine della mia prima crociera! Un viaggio fantastico nonostante il piccolo incidente di Marsiglia! Personalmente l'urto non l'ho nemmeno avvertito, forse dipende dal fatto che la nostra cabina era al ponte 7! In ogni caso volevo associarmi allo sdegno di molti di voi nei confronti di quel gruppo di persone che hanno deciso di fare causa a Costa Crociere per l'INCIDENTE, nonostante l'equipaggio si sia prodigato in tutti i modi e anche di più per non rovinare la nostra crociera!
E così è stato...nonostante i ritardi fisiologici dovuti alla riparazione, il viaggio è stato ugualmente indimenticabile. Piuttosto, se proprio qualcosa ha rischiato di rovinare tutto, si tratta proprio di quelle persone che giusto per cercare di guadagnare qualcosa da questo sfortunato evento hanno dato il peggio di sè!
Io, personalmente, non vedo l'ora di poter fare un'altra crociera con Costa!!! :)

Questa é la veritá !!!!!
Ci troviamo dofronte ad una crocierista alla sua prima esperienza.
Lucia lesley lo dice ben chiaro ...." È stata una esperienza indimenticabile" !!!!
Dove ´é il problema ?
Un incidente su un mezzo meccanico puó succedere, ma il bello sulla nave che la vita CONTINUA !!!!!!
Si continua a mangiare, si continua a fare sport, si continua ad andare in teatro, continuano le mille attivitá che si fanno abordo.
Ma l´esperienza ci dice che quando capita un incidente viene fuori un cassino e secondo me la colpa é tutta di Costa.
Perche ?
Perche secondo me é lei che permette che capitano queste situazioni e chi ci rimette é solo ed esclusivamente l´equipaggio che deve affrontare un certo tipo di pubblico sovrasaltato.
Le crociere attuali contano solo il numero, non importa il credo o l´educazione delle persone, anche lasciando 100 Euro in biglietteria o sulla nave, importa che la nave parta con tutte le cabine piene con il massimo d´incasso possibile !!!!!!
Le compagnie secondo me devono fare il maggior reddito con il minimo dei costi.
E quando capitano episodi cosí il comportamento delle compagnie é cercare di fare tacere quella folla inferocitá con il minimo indispensabile, 300 persone che ottengono una crociera anche con il 30 % di scontom stanno pagando un 70 % di biglietto e sono sempre dei potenziali ( anche minimi clienti ) a bordo.
Ma non si puó permetere della gente che urla " Prendo a pugni il Comandante " !!!!
Un compagno di scuola di mio figlio che io frequento i genitori, gente perbene e molto tranquilla , una volta a scuola disse " Amazzo a tutti cosí in un modo da bambino o per scherzo ", denunciato dalla profesoressa, gli arrivó la kriminal Polizei a casa, gli hanno rivoltato tutta la casa in cerca di armi e propaganda , sequestrato il compiuter, e guai a non finire, da andare al pscicologo ed aiuti sociali.
Questa fermezza ci vuole, perche Costa accontenta qualche d´uno che poi é sempre all´aspettativa e chi ci paga é l´eqipaggio che é a bordo.

Un saluto.
 

fernando59

Active member
...
Ma non si puó permetere della gente che urla " Prendo a pugni il Comandante " !!!!
...

Non si può permettere questo e non si può permettere che le persone distruggano gli arredi, rovinino gli ascensori, occupino le brandine senza utilizzarle, lascino i pargoli da soli in piscina senza controllo. L'elenco potrebbe continuare ma mi fermo per carità di patria.
La colpa è sicuramente delle persone, poco educate e rispettose, ma anche della "policy" adottata dalle singole compagnie. Io penso che basterebbero controlli mirati per ridurre notevolmente o quantomeno disincentivare certi comportamenti mentre la tendenza sembra quella del lasciar fare tutto per non urtare la sensibilità (sigh!!!) dell'ospite pagante.

Nella scelta delle future crociere sarò costretto a considerare anche questi aspetti prima di decidere itinerario, compagnia e nave.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
"lasciar fare tutto per non urtare la sensibilità dell'ospite maleducato e cafone. Meglio un cafone a bordo che a terra "

ribadisco : queste sono le persone con cui hanno scelto di lavorare e dunque imparino a conviverci e saperli gestire .

Certo che potrebbero intervenire a sopprimere alla nascita i comportamenti scorretti ma il costo (perdere il cliente) è troppo alto e non si rischia.
Nulla importa se il cliente fedele e civile subisce certi comportamenti . non mi riferisco a Costa ma a tutte le compagnie mass
 
F

Felix73

Guest
PS: 10 crociere == mai visto gente in jeans (scarpe da tennis più difficili da notare) nelle serate di gala. Quindi uno è CAFONE, perchè và ad una cena di gala in jeans non avendo la possibilità di comprarsi un abito? )

Secondo me no, non è automatico che sia un cafone.
Dei bermuda compresi d'infradito invece, ne faccio un discorso di opportunità (e dietro spesso/quasi sempre è nascosto il cafoncello) mentre al simpaticissimo signore, citato da Alessandra, che si è permesso di chiamare "negro" ed in quella maniera un addetto al servizio gli auguro due cose: 1) di non incontrarmi mai; 2) Anzi, non gli auguro niente, è già una disgrazia per lui essere così.

Quanto alla convenienza per la compagnia a far salire noi CAFONI, sta nel fatto che senza di noi avrebbero chiuso (vedesi Festival, Achille Lauro e forse Costa Crociere prima dell' arrivo di mamma Carnival).

Non è totalmente sbagliata questa considerazione. Anzi.
Cambio il punto di vista, con un po’ d’ironia, metto da parte il CAFONE e voglio focalizzarmi sul crocierista “tradizionale”.
Credo che le compagnie siano libere di decidere le proprie strategie. E queste per ora si sono rivelate vincenti.

Fatico però a capire gli appelli accorati e drammatici nel voler per forza "costringere" al cambiamento strategico la compagnia.
Si vogliono crociere "elitarie" e "non per tutti"? Cambiate...ma dove sta il dramma? Nel mercato c'è di tutto e per tutti i gusti. Così si accontenta chi paga meno, e chi vuole pagare di più ed avere un servizio migliore, paga di più.
Come qualsiasi “bene” normale esistente in questo mondo.

Meglio sfruttare la propria libertà di cambiare che limitare la libertà strategica altrui di scegliere non secondo i vostri gusti, ma secondo quello che loro credono più opportuno fare. Poi se sbagliano...ne pagheranno le conseguenze...

Però, perdonatemi, ma non capisco questa forma di autolesionismo. Se si sa che la crociera traghettone è così, ma perchè salite a bordo?

C'è un plotone di esecuzione con la "C" di Costa che vi obbliga? Non lo capisco sinceramente.
Ho fatto 4 crociere con 3 compagnie differenti, e sono ancora vivo e (quasi) vegeto.
Sapete perchè affermo questo? Perchè mi sono anche un pò "scocciato" (lo dico ovviamente bonariamente :D ) di tutte le "pippe" (e stiamo parlando di ore ed ore) che i crocieristi di "lungo corso" mi hanno costretto a subire nelle mie crociere :D.

I filoni principali sono 3 (e tutti e tre, più o meno e grossomodo, fanno capo a Costa Crociere):

- 1) Il Costista affezionato ma deluso.
Con l'esperienza ti "aggancia" e ti chiede con aria interrogativa ma di chi sa già la risposta: "ma lei, ha già fatto una crociera con Costa"?

In quel momento, tu non lo sai, ma si sta decidendo il destino della tua escursione o, se sei al tavolo per la cena, l'esito della crociera stessa: se la risposta è NO, sei condannato.
Si comincia con "prima non era così", "prima questo non si pagava" (poi però ci si lamenta dei prezzi bassi, e sta’ cosa non mi torna tanto...mah..), "prima c'era l'aragosta", "è la 5 crociera di fila con Costa ove ho già capito che è uno schifo e non si può tornare indietro ai bei tempi (ma magari ha già prenotato la sesta di fila dove anche in quella si prevede un sicuro fallimento), "ma le navi MSC sono più belle e nuove..." etc. etc..Ore ed ore...cose dette e ridette...ed alla fine, con già una bella emicrania, li guardo e dico: "ma scusate, allora cambiate!!"

...ed allora...ti accorgi, noti, un "barlume" di panico in fondo ai loro occhi...biascicano qualche parola, ruotano gli occhi e spunta un pò di bavetta sul bordo della bocca...e cambiano argomento come se niente fosse mettendosi a parlare del tempo...:D

- 2) Il "Costita affezionato ma deluso" che ha deciso di cambiare con coraggio compagnia, e lo trovi a bordo di MSC.
Spesso è lo stesso che dice che le navi MSC sono più belle.
Lo riconosci subito, perchè ha un colore malsano, cianotico, ha reazioni cutaneee tutte le volte che si trova davanti alla "rosa dei venti" di MSC.

Le ha da subito, e le manifesta da subito, appena arrivato a bordo, perchè dopo 20 crociere mette la parola "Costa " per quattro volte in ogni frase, anche se non c’entra niente, ed è un confronto continuo ed in negativo fatto in tua presenza (a sfavore di MSC ovviamente).

Un appello a chi soffre di questi sintomi: quando tornerò a viaggiare in MSC, non è mio piacere sorbirmi ore e ore di "Costa è 100 volte meglio", voglio godermi il viaggio. Fate un esame tossicologico per scoprire se siete affetti da questa malattia. Mi farete un grosso favore. :D

-3) Ex Costisti o MSC, italiani, che, allettati dalle navi e dagli ancor più bassi prezzi, salgono su Royal: è finita.
Non sono presi da reazioni cutaneee, ma pur conoscendo l'inglese, fanno finta di non saperlo, e parlano solo Italiano...e se vedono che vengono capiti...passano pure al dialetto...ed arrivano a dire, che un tipico musical di BROADWAY deve comunque essere IN ITALIANO...mah...

Alla fine, please, rilassatevi...:D …smettetela di fustigarvi per presunti tradimenti…e rifletteteci un attimino…

E' evidente che ho illustrato delle forzature...in maniera ironica...ma ciò è quello che un neo-crocierista incontra in giro sulle navi...e non sono stato tanto lontano dalla realtà. :D

Anche in questo caso, si preferisce forzare altri a fare ciò che noi vorremmo , e non noi a “cambiare” compagnia…
Come nella vita di coppia quasi...:D
Ragazzi, ma sapete che da qualche annetto, tra marito e moglie, si può divorziare? Marito e moglie… figuriamoci verso una compagnia di crociere.

A parziale mia giustificazione, vi comunico che ho 39 di febbre. Per cui, tenetene conto. Grazie


Un saluto
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
Cokj, coky è la marca di un buonissimo biscottino al burro, a te la similitudine.

Per quanto riguarda l'incidente io so solo che a causa del cattivo comportamento di alcuni ci hanno rimesso tutti.
Non si è tenuto il cocktail con il comandante e quindi non ho potuto avere la foto insieme, alla cena di gala nessun membro dello stato maggiore si è visto ai ristoranti. Il personale è stato messo continuamente sotto tensione e questo anche a scapito degli altri passeggeri.

E va bene, però io alla fine non dico: Costa è stata una delusione.

Dico: i cretini li ho incontrati anche questa volta solo che in numero superiore.
 

viluna

New member
R: Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

R: Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

I cretini purtroppo sono una specie in via di...........moltiplicazione.
 

stefalex

New member
Meglio sfruttare la propria libertà di cambiare che limitare la libertà strategica altrui di scegliere non secondo i vostri gusti, ma secondo quello che loro credono più opportuno fare. Poi se sbagliano...ne pagheranno le conseguenze...

Però, perdonatemi, ma non capisco questa forma di autolesionismo. Se si sa che la crociera traghettone è così, ma perchè salite a bordo?

C'è un plotone di esecuzione con la "C" di Costa che vi obbliga? Non lo capisco sinceramente.

A parziale mia giustificazione, vi comunico che ho 39 di febbre. Per cui, tenetene conto. Grazie


Un saluto

Tanto per cominciare un mare di auguri per una pronta guarigione.

Non quoto tutto per non allungare troppo ma tutto il tuo discorso fila liscio come l'olio.

E' vero, potrei cambiare compagnia (io navigo "solo" da maggio duemilaotto con una media di due crociere all'anno e tre nel 2012) ma ogni volta che guardo cataloghi diversi da quello di Costa mi sento di tradire la compagnia che mi ha fatto così tanto amare le crociere. Ho sempre e solo viaggiato Costa, convinta inizialmente che fosse italiana, poi, una volta chiarita l'appartenenza all'americana Carnival, mi sono attaccata al fatto che in nave il comandante è sempre italiano, che lo sono per lo più i vertici delle cucine e molti dello stato maggiore.

Soffro un pochino di campanilismo, lo ammetto, e forse proprio per questo dovrei provare la Silversea (che mi dicono essere italiana) ma la C blu sul fumaiolo giallo mi attrae enormemente. Mea culpa.
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Tanto per cominciare un mare di auguri per una pronta guarigione.

Non quoto tutto per non allungare troppo ma tutto il tuo discorso fila liscio come l'olio.

E' vero, potrei cambiare compagnia (io navigo "solo" da maggio duemilaotto) ma ogni volta che guardo cataloghi diversi da quello di Costa mi sento di tradire la compagnia che mi ha fatto così tanto amare le crociere. Ho sempre e solo viaggiato Costa, convinta inizialemente che fosse italiana, poi, una volta chiarita l'appartenenza a Carnival mi sono attaccata al fatto che in nave il comandante è sempre italiano, che lo sono per lo più i vertici delle cucine e molti dello stato maggiore.

Soffro un pochino di campanilismo, lo ammetto, e forse proprio per questo dovrei provare la Silversea, ma la C blu sul fumaiolo giallo mi attrae enormemente. Mea culpa.

Grazie Alessandra per gli auguri.
Mi fa piacere che tu abbia compreso in pieno lo spirito del mio post.

Ciao
 
S

sciguetto

Guest
... devo fare un corso d' Italiano ... diciam ole stesse cose, ma a me (come al solito) tutti danno contro!



Quelli sono i pecoroni e non i cafoni.




.

Amichevolmente: noi lo sappiamo che diciamo le stesse cose che sostieni tu, sei tu che ogni tanto parti...;)

Mi riferivo proprio ai cafoni, facci caso: quando uno vede che non ha cassa di risonanza, la pianta, mentre se trova altri che la pensano come lui non si ferma poù :rolleyes:
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Felix , jaaaaaaaaaaaaaaa, rimettiti velocemente a posto !!!!!.
Volevo dire che esistono i ricchi cafoni ed é una casta molto brutta da sopportare.
Non pensate che andando alla SilverSea o alla Seabourn tutti i problemi di cafoneria sono risolti, anzi......
Il grado di sopportamento di certe persone é da stallo, meglio che si comprino uno yacht privato e che se la prendano con i pesci che lo circondano.
Un´altra cosa ? Sapete come tornano le navi Costa ed MSC dal Brasile ? Distrutte !!!!!
E perche le mandano ?
Io credo perche i conti ancora tornano.
E chi ci rimette ?
L´equipaggio che deve metterci la faccia.

Un saluto.

Felix per intenderci, io sono un Costista felicemente contento adattatomi all´evoluzione dei tempi.
 

La76

New member
.............................
Anche in questo caso, si preferisce forzare altri a fare ciò che noi vorremmo , e non noi a “cambiare” compagnia…
Come nella vita di coppia quasi...:D
Ragazzi, ma sapete che da qualche annetto, tra marito e moglie, si può divorziare? Marito e moglie… figuriamoci verso una compagnia di crociere.

A parziale mia giustificazione, vi comunico che ho 39 di febbre. Per cui, tenetene conto.

Nonostante la febbre :)() mantieni sempre una lucidità eccellente!
Anch'io mi sono sempre chiesta perchè ci sia così tanto autolesionismo in certe persone...cosa spinge a prenotare una crociera, spendendo dei soldi (pochi o tanti non importa) già sapendo che dopo 5 minuti dall'imbarco salirà il nervosismo per la "fauna" a bordo e inizieranno i rimpianti.

La nave è uno specchio della società, cafoni e maleducati si trovano dovunque...ma io non mi faccio certo rovinare la vita e tanto meno una crociera da loro! Io viaggio con Costa perchè ci viaggio bene...ma se arriva quello che si presenta alla serata di gala con bermuda e infradito francamente lo posso anche guardare allibita per 1 secondo...ma poi torno a farmi gli affari miei, di certo non mi manda di traverso la cena!

Concordo con Felix in tutto quello che ha scritto...non si può pretendere "perchè a me piaceva di più prima" che la compagnia torni indietro...se è andata in quella direzione è perchè gli conveniva andarci!
Se prima aveva 1000 clienti evidentemente adesso ne ha 10.000...e se anche perde quelli storici, continua a mantenere i nuovi.

Il mercato offre, il cliente sceglie...se il mio lattaio ha la manca di latte che non mi piace cambio negozio io, non pretendo che cambi lui, giusto?
E così deve essere per le crociere!Affezionati o no...quando una compagnia non offre più quello che corrisponde ai nostri desideri, si cambia.

Ho sempre e solo viaggiato Costa, convinta inizialmente che fosse italiana, poi, una volta chiarita l'appartenenza all'americana Carnival, mi sono attaccata al fatto che in nave il comandante è sempre italiano, che lo sono per lo più i vertici delle cucine e molti dello stato maggiore.

Soffro un pochino di campanilismo, lo ammetto, e forse proprio per questo dovrei provare la Silversea, ma la C blu sul fumaiolo giallo mi attrae enormemente. Mea culpa.

Stefalex sei esattamente l'esempio che ha fatto Felix!:)
Ma se non ti trovi con Costa per tanti motivi, davvero, prova a cambiare!
...magari trovi di meglio o magari decidi che Costa è la meno peggio...e che alla fine per le tue esigenze và meglio delle altre...ma prova!
 
S

sciguetto

Guest
Grazie Alessandra per gli auguri.
Mi fa piacere che tu abbia compreso in pieno lo spirito del mio post.

Ciao


Caro collega oroscopiano, oltre agli auguri (anche se mi sembra che la febbre non influisca più di tanto), vedo un problema. Per molti la Compagnia crocieristica è come la cucina di una moglie, che non sarà mai all'altezza di quella di mammà (la concorrenza), ma che continui a gustare.....
 

Cokj72

New member
voglio quotare in tutto Felix (e buona guarigione!!!)

PS:sciguetto, che devo dire: "non ti ho capito" o "faccio finta di non averti capito" ? ...
 
Top