• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi per Costa Marina: ammutinamento di turisti a Sharm

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Problemi per Costa Marina: ammutinamento di turisti a Sharm

Sarebbe comunque interessante che qualcuno ci faccia sapere come si conclude la "querelle".

Si fandelmare, sarebbe interessante per fare una riflessione.

Un saluto.

appena vedo le due o una delle signorine che hanno fatto la sudetta crociera domanderò e vi farò sapere, anche a me interessa sapere come si comporta Costa in questi casi,mi auguro non succeda mai a nessuno ma nell'eventualità l'esperienza degli altri può aiutare

Rodolfo ha detto:
Umbe94' ha detto:
fandelmare ha detto:
Oggi 11/4, di primo mattino la Marina è già ad Aiaccio, come vedete la sosta in bacino è stata brevissima come mi era stato detto. Tutto ormai nella norma. :D

Non è stato aggiustato un fico secco!!!! :evil: :evil: :evil: Marina ieri è arrivata a Savona con ben 2 RIMORCHIATORI!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Non per contraddirti Umberto, ma Marina si è spostata da Genova a Savona in tutta autonomia alla velocità di 20 nodi; impossibile che due rimorchiatori la potessero trainare a quella velocità. Ho seguito lo spostamento con la Webcam per quasi tutto il tragitto. E oggi ad Aiaccio, come è arrivata? Se la sosta è servita a sistemare le ritenute del trusther e a rimuovere eventualmente lo spezzone di cavo attorcigliato, mi sembra che i tempi siano più che giustificati.

Scusate non sono stato chiaro.. è entrata in porto con 2 rimorchiatori!!

Sono stato io a capire una cosa per un'altra Umberto.

Rodolfo ha detto:
Sono stato io a capire una cosa per un'altra Umberto.

Si scusa ho parlato al plurale... comunque da quanto si capisce sembra che nulla sia stato ripartato... :(

Ma scusate, con quel che costa l'entrata in bacino, non credo abbiano dato un'occhiata al problema e rinviata la riparazione ad un altro momento. Ricordo che un problema simile lo ha avuto Costa Victoria alcuni anni fa; perdeva olio da un asse dell'elica, ed è entrata in bacino a Genova, di venerdì tardo pomeriggio, per uscirne la domenica mattina, con la soluzione del problema.

Ciao Rodolfo

Tanto costa entrare in un bacino ? Sapresti quanto ?

Un saluto.

vedo che costa marina si trova davanti ad alassio in navigazione verso barcellona, però non ha attraccato a savona, l' avranno rimandata veramente la minicrociera?

Peccato, la web Costa non funziona, anch'io sono curiosa sul futuro di Marina. :!:

tano ha detto:
Ciao Rodolfo

Tanto costa entrare in un bacino ? Sapresti quanto ?

Un saluto.

Ciao Tano, non avevo visto il tuo messaggio; Leo ha postato quello che avrei fatto io.

Ma doce va,a barcellona? Ma a Savona ha attraccato. Cosa sucede? :roll:
Secondo me ha sbarcato i crocieristi e si sta dirigendo verso Tolone per questa sera dove potrebbe già imbarcare i passeggeri special france...

ho incontrato al supermercato una delle signorine che ha fatto la famosa crociera mi son fatta raccontare un pò per adesso faccio la spola fra cucina e pc appena posso mi dilungo e riferisco quello che mi ha detto

sono qua, allora vi riporto cosa mi ha detta la cara signorina che fra l'altra a disdetto la prossima crociera perchè ha stabilito che su navi con più di 10 anni non ci mette più piede, e va bè
mi diceva che loro due (sono amiche e viaggiano sempre insieme)hanno avuto sentore da subito che qualcosa non quadrasse a dovere, nell'insieme, sulla nave, tanto per cominciare avevano prenotato un esterna cat 7 ponte venezia, spero di ricordare bene,e dopo un paio d'ore hano dovuto lasciale per un interna perchè c'era un guasto nel bagno che secondo i responsabili doveva essere meso a posto in mezza giornata, sono ritornate nella loro cabina dopo dodici giorni hanno poi saputo che la stessa cosa era capitata a quelli della cabina sotto al loro, per tutta la durata del viaggio hanno avvertito per quasi tutta la nave vibrazioni continue giorno e notte e la cosa fastidiosa, a sentir lei era a tavola dove bisognava tenete sempre i bicchieri e le stoviglie discoste perchè tintinnavano continuamente, hanno notato che il personale non era al completo e questo lo ha confermato qualcuno dell'equipaggio tante che al ristorante le attese erano lunghissimespecie a cena, l'animazione pressochè inesistente erano satet avvertite di tutto cambi di rotta e mancate escursioni ma non proprio in tempo, i comunicati arrivavano prima alle suite e poi mano a mano alee varie cabine mentre già la voce circolava fra le persone tantè che chi stava nell'interna veniva ufficialmente delucitato nche 6 ore dopo che già era stato informato dagli altri, le escursioni che sono riuscite a fare si sono svolte in modo alquanto frenetico che anche le varie guide trovavano incomprensibile, e non sempre come descritte anche come orari, le operazioni di sbarco e imbarco lentissime, in cabina hanno trovato (nella loro esterna) biancheria usurata e servizio inesistente con costante presenza di fuluggine, la stessa cosa hanno detto le persone ospitate nelle suite, che un giorno hanno preso di petto il comandante per far presente la mancanza di pulizia nelle stesse, il rientro a Genova e non a Savona si è svolto in un'attimosfera quasi lugubre, anche perchè dopo le dimostrazione di molti passeggeri il rapporto con l'equipaggio si era fatto pesante in più durante il rientro la costa aveva fatto sapere che avrebbe rimborsato solo un giorno di mancata crociera o due giorni pagati su una crociera da fare entro l'anno, il che alla gente non è andato giù, le signorine in questione si sono rivolte già all'ente preposto per l'indennizzo
penso di non essrmi dimenticata niente di quanto mi ha raccontato l'ultima cosa la Marina da detta signorina è stata definita una "bagnarola" e che a bordo si vociferava che fortunatamente per quest'anno aveva chiuso con viaggi Costa
ah, per quanto riguarda l'elica, la risposta è stata: uno dei tanti guai non il principale come vogliono fare credere

E quali sono i guai principali o superiori a quelli dell'inconveniente all'elica?

no lo so, di come parlava sembrava che l'inconveniente dell'elica fosso solo un'altro inconveniente del tutto, dovuto a mancanza di manutenzione generale della nave

Ma scusate, quando queste navi entrano in bacino che fanno, le guardano per una settimana senza fare niente??? :shock: