Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Siete stati al ristorante a pagamento Chops Grille?
nella settimana dove sono stato il ristorante se non sbaglio è stato aperto solo 2 volte a pranzo, forse tre, decisamente pochino...Si mangia anche bene al ristorante a pranzo, qualche volta sono andato rimanendo pienamente soddisfatto. Il servizio è meno formale di quello della sera e servono ottime insalate e panini più raffinati del self service e del Cafè Promenade ;-)
Io non manco mai con il filet mignon ;-) una delizia!si e anche se piuttosto caro lo consiglio assolutamente, soprattutto la torta missipi al cioccolato(se era questo il nome preciso non ricordo):3 etti abbondanti di cioccolato!!!era più grossa della bistecca!!
in effetti il promenade a pranzo è una drittata, tra l'altro la pizza era fantastica!!!
come è andata al jhonny? io l'ho trovato fighissimo...!
nella settimana dove sono stato il ristorante se non sbaglio è stato aperto solo 2 volte a pranzo, forse tre, decisamente pochino...
Cristian in generale come vi siete trovati a bordo? Che cabina avevate?
La differenza tra Royal Caribbean e Costa sta tutta nell'apertura serale del Windjammer Café anche per cena... è una costante su tutte le navi... e non si tratta di una cena leggera, ma di un self service completo, ultimamente anche con il sushi. Inoltre su Costa non c'è niente di paragonabile al Promenade Café... Seaview Café o Solarium Café su altre navi.
1:45 è un tempo standard per la cena sulle navi americane... anche se a volte i tempi si riducono. E' il risultato della mentalità dei passeggeri americani... amano molto conversare tra una portata e l'altra. A volte però i tempi si allungano perché non tutti i commensali si presentano al tavolo alla stessa ora (brutta abitudine... per chi vuole gli orari flessibili c'è il My Time Dining).
Cristian... ti sei trovato meglio su Royal o con Costa alla fine ? Torneresti a viaggiare con Royal, magari su navi più piccole ?
E sugli spettacoli nessun commento ?
Royal ha un ottimo rapporto qualità-prezzo... ed un numero piuttosto ridotto di extras. Le mance sono incluse... i vari Café sono inclusi... lo Studio B è incluso... la pista per roller è inclusa... la parete per arrampicate è inclusa... il simulatore di surf è incluso... il campo da boxe è incluso... il servizio in cabina diurno è incluso. E' tutto questo che contribuisce alla fine a fare la differenza con altre compagnie.
Celebrity Cruises è su un'altra lunghezza d'onda... altro livello... del resto è "premium".
a che ponte eri al ristorante?Io, per esempio, il Maitre non l'ho MAI visto al mio tavolo sulla Royal per tutta la settimana e quindi non gli ho dato la sua busta (semplice e matematico: interesse zero = gratificazione zero)
solo dopo il raggiungimento del secondo livello (ps: come ho scritto d' altra parte anche tra le compagnie del World's Leading Cruise Lines si è riconosciuti in qualche modo)Per Celebrity, ovviamente, ho apprezzato moltissimo i cataloghi presenti a bordo che danno l'idea di qualcosa di veramente ottimo e il fatto (se ho capito bene) che i punti Gold & Anchor sono in comune...
Con il World's Leading Cruise Lines non ho ottenuto nessun riconoscimento, né su Carnival, né su Princess.
a che ponte eri al ristorante?
solo dopo il raggiungimento del secondo livello (ps: come ho scritto d' altra parte anche tra le compagnie del World's Leading Cruise Lines si è riconosciuti in qualche modo)
Si vede che hanno cambiato regole... magari in passato il programma interscambio era solo per Americani.
Ho controllato l'ultimo catalogoi inviatomi da Seabourn... ed in effetti sopra il mio nome c'è anche un Club Number... se mi regalano una crociera, giuro che la provo.
Per il secondo turno sulla Mariner OTS avranno fatto qualche pasticcio alla prenotazione. Turno e tavolo sono riportati sulla SeaPass Card. Se avevano problemi di tavolo, non potevano assegnarvi il My Time Dining ?