• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amartoni

New member
Direi che la discussione ha preso un'altra strada rispetto al titolo iniziale dell'incidente a Concordia. Ora parliamo di assicurazioni, che pur essendo una conseguenza logica dell'evento, ha poco a che vedere con l'incaglio della nave.

Sono dell'avviso di aprire una discussione specifica che riguarda l'aspetto assicurativo, sempre inerente al caso. Ciao a tutti.
Concordo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Posto questo link, con alcune importanti novità normative (tra qui il transito delle navi a Venezia...), e una dichiarazione da parte del Presidente del Sindacato dei Capitani di lungo corso che , SE VERA, bè...insomma...giudicate voi se vi sembra il momento di rilasciare dichiarazioni di questo tipo....

http://www.repubblica.it/cronaca/20...oste_navi_a_3_miglia_dalla_spiaggia-28853611/

Un saluto

Questo è il comunicato dei Comandanti Costa che si dissociano da quanto dichiarato.

http://www.informare.it/news/gennews/2012/20120144-comandanti-Costa-si-dissociano-USCLAC-UNCDiM.asp
 

schiaccia

New member
Avrete sentito sicuramente la notizia nei tg, ne riporto un sunto qui sul forum. Mi pare doveroso nei confronti di questa splendida ragazza ventiseienne, Erika Fani Soriamolina, cittadina peruviana e membro dell’ equipaggio della nave Costa Concordia.
Il suo corpo è stato ritrovato senza salvagente. Testimoni affermano che lo ha ceduto ad un anziano passeggero che ne era sprovvisto e si è spesa per far salire i passeggeri sulle lance fino all'ultimo, fino a non avere più il tempo per salvare se stessa.
Ha fatto sino alla fine quello che aveva appreso durante il suo addestramento "prima di tutto mettere in salvo i passeggeri".
Non aggungo altro.
Mi viene da piangere.
In questi giorni non ho letto ne seguito nulla ne della tragedia ne di tutto il resto, e quello che hai postato mi colpisce molto.
Questi soni i veri eroi della Concordia!
 
T

tano

Guest
Un pensiero va tutto a questa giovane Peruviana Erika Fani Soriamolina ed a tutta la sua famiglia.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Alcuni giorni fa, in risposta a Cockj, su quel che si poteva recuperare a bordo, avevo fatto presente che a breve su Ebay sarebbero comparsi all'asta oggetti appartenenti alla nave e avevo citato proprio le "fiches"; e non siamo che all'inizio.
 

ilaria73

New member
e non si sono fermati alle fiche, tazze, bicchieri, i Today, e addirittura le tessere nominative della Concordio. Io non capisco se la stupidità umana ultimamente è in aumento o è un caso. Gente che va a farsi il pranzo a sacco ad Avetrana, turismo al Giglio d'inverno! Roba da pazzi!
 

kinto

New member
Nel 1995 a Kobe ci fu un devastante terremoto.
Ben 630 metri di autostrada sopraelevata collassarono ed i pilastri portanti si adagiarono su un fianco.
Fu tale la "vergogna" per non aver progettato abbastanza bene la struttura che i Giapponesi portarono via il 100% delle macerie dopo 1 settimana.....

Qui metton già tutti le mani avanti perchè + dura la tiritera e più ci si magna sopra....
In ogni intervista televisiva si sente dire...

"per togliere il gasolio....serviranno NON MENO di tot giorni"
"per portar via il relitto....serviranno ALMENO tot mesi"
"per le sedie ed i materassi ...ehhhh mica facile...serve un anno luce"

Ieri l'intervista con Gabrielli mi ha fatto pena: "ci sono solo pochissime società al mondo....Entro due mesi la Costa chiederà un preventivo e deciderà a chi affidare di raddrizzare la baracca"

Sarebbe come dire che se tampono un'auto della Polizia, poi gli dico candidamente: "Portate l'auto dal mio carrozziere che ve l'aggiusta, e mi fa anche lo sconto"

Ueh ma scherziamo ?
Come Protezione Civile, decidi cosa fare, sposti il relitto e poi mandi la fattura alla Carnival.
Mi pare il minimo, dopo il vero casino che han combinato.
Al limite chiami una squadra di demolitori dal Bangladesh ed in qualche settimane te la rottamano....

In perfetto stile Italiota, tutti colpevoli, nessuno colpevole...
Tutti responsabili e mega direttori generali e poi nessuno che decide una beneamata fava.....as usual.
 

capitanmonviso

Active member
Io ho il libro della Concordia che mi è stato regalato su Atlantica nel 2009 come socio Pearl e non ci penso neanche a venderlo. Ci sono affezionato e, ormai, è il ricordo di una nave che ho visto un sacco di volte e che ora non c'è più
 

ilaria73

New member
CODACONS, PRESIDENZA CONSIGLIO SIA PARTE CIVILE - "Abbiamo presentato diffida la Presidenza del Consiglio perche' si costituisca parte civile nel processo penale". Lo ha annunciato Carlo Rienzi, presidente del Codacons, durante la conferenza stampa in relazione al naufragio della Costa Concordia all'isola del Giglio. Secondo Rienzi, la tragedia della Costa ha provocato "un gravissimo danno di immagine all'Italia. Questo si evince dal monitoraggio delle notizie pubblicate sul web da 78 media distribuiti in tutto il mondo nella seconda settimana successiva al naufragio". In particolare, in un comunicato consegnato alla stampa dal Codacons sono riportati alcuni estratti degli articoli pubblicati sulle testate straniere. In questo documento, il comandante Schettino viene indicato come "il tipico 'italiota', furbo, vigliacco, voltagabbana, superficiale donnaiolo", si afferma che "l'Italia non sa gestire il suo patrimonio turistico, pasticciona e maleducata" e si pone l'accento sulle "deficienze organizzative interne alla nave".


Ecco io rimango basita. Ma questo sign Rienzi da dove è uscito??
 

Eva77

Member
e non si sono fermati alle fiche, tazze, bicchieri, i Today, e addirittura le tessere nominative della Concordio. Io non capisco se la stupidità umana ultimamente è in aumento o è un caso. Gente che va a farsi il pranzo a sacco ad Avetrana, turismo al Giglio d'inverno! Roba da pazzi!

hanno appena aggiunto alla lista anche i menù delle cene...posso dire che non so se è peggio chi vende o chi compra ste cose...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top