• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Sciguetto, io sentire bene ma non capire :)
E' solo questo pezzo che non ho capito:
- non importa a che ora fosse e in quale posto
- non importa se sia scivolato / caduto / lanciato
- non importa se si è buttato perchè rischiava di morire
- non importa quando si è cambiato e chi gli ha eventualmente portato gli abiti civili
Certo che importa, almeno a me molto.

Ciao deliziosa,

appunto.Tutta quella serie di "non importa" non è a sè stante, è controbilanciata dagli "importa", ma è solo (per modo di dire) un punto di vista.

Il mio è "colpevolista", il tuo no; e va bene così, però non vorrei che, a furia di cercare attenuenti, si giustificasse un comportamento non professionale, e non all'altezza della posizione occupata.

Anche perchè trovo strano che uno che è in balia degli accadimenti, che è sotto shock, che non sa più dove sia il sotto e il sopra sia comunque abbastanza lucido da andare a cambiarsi e portarsi dietro il proprio computer. Insomma, o è "incapace" o non lo è.

Poi (con sommo dispiacere di goethe :D) questa è la mia opinione, mi rendo conto che ce ne sono altre e le rispetto, ci mancherebbe.

Un caro saluto.

Ciao deliziosa,
appunto.Tutta quella serie di "non importa" non è a sè stante, è controbilanciata dagli "importa", ma è solo (per modo di dire) un punto di vista.
Il mio è "colpevolista", il tuo no; e va bene così, però non vorrei che, a furia di cercare attenuenti, si giustificasse un comportamento non professionale, e non all'altezza della posizione occupata.
Anche perchè trovo strano che uno che è in balia degli accadimenti, che è sotto shock, che non sa più dove sia il sotto e il sopra sia comunque abbastanza lucido da andare a cambiarsi e portarsi dietro il proprio computer. Insomma, o è "incapace" o non lo è.
Poi (con sommo dispiacere di goethe :D) questa è la mia opinione, mi rendo conto che ce ne sono altre e le rispetto, ci mancherebbe.
Un caro saluto.

Ciao Sciguetto, so bene di essere forse troppo contorta nel mio modo di ragionare, ma sono anche io colpevolista ;)

assolutamente d'accordo. Quello che volevo dire è che non possiamo nemmeno discuterne granché perché non c'è nemmeno un elemento a corroborare un'ipotesi alternativa. Tutti i comportamenti e tutto quello che è successo non fanno che confermare una sola ipotesi, su cui alla fine mi sembra che siamo tutti d'accordo. Le differenze di opinione sono giusto sfumature e vertono sulla reale dimensione e significatività di circostanze attenuanti. Non c'è momento di quella tragica notte che permetta a nessuno di noi di dire: rispetto a "questo o quello" Schettino si è comportato con professionalità.

Saluti,
Vladimir

Sara' sicuramente come dici tu, ma quando ho visto il filmato girato sul ponte di comando ed ho sentito il Sig. Schettino affermare che....... "tanto il mare era calmo e che ai passeggeri ci avrebbe pensato il Padre Eterno"..............

Sara' sicuramente come dici tu, ma quando ho visto il filmato girato sul ponte di comando ed ho sentito il Sig. Schettino affermare che....... "tanto il mare era calmo e che ai passeggeri ci avrebbe pensato il Padre Eterno"..............

Io ho scritto che non c'è stato nessun elemento che ha indicato professionalità. L'affermazione che citi tu mi sembra confermare quello che dico io. Forse non ci siamo capiti?
Un saluto,
V.

Sinceramente non so cosa possono o non possono fare, nel campo delle HR non mi muovo bene. So che comunque tutti sono sottoposti a test psicoattitudinali, ora se lo fanno al momento dell'assunzione o al passaggio di grado non so..sicuramente al passaggio di grado si.
Bandiera italiana....... e' sempre un problema, per qualsisi cosa....bandiera italiana e' sinonimo di complicazioni stupide e inutili.. evviva la bandiera banana (prestigio a parte).

E no, su questa non ti quoto. Lascia la bandiera Italiana a poppa che fa parte della bellezza della natura !!!!

assolutamente d'accordo. Quello che volevo dire è che non possiamo nemmeno discuterne granché perché non c'è nemmeno un elemento a corroborare un'ipotesi alternativa. Tutti i comportamenti e tutto quello che è successo non fanno che confermare una sola ipotesi, su cui alla fine mi sembra che siamo tutti d'accordo. Le differenze di opinione sono giusto sfumature e vertono sulla reale dimensione e significatività di circostanze attenuanti. Non c'è momento di quella tragica notte che permetta a nessuno di noi di dire: rispetto a "questo o quello" Schettino si è comportato con professionalità.

Saluti,
Vladimir

E qui ti quoto anch´io.
Professionalitá non ci sarebbe stato questo maledetto incidente.

Un saluto.

Al di la di quel "giochino" di simulatore che hanno creato.... i grandi uomini di mare Americani sono giunti ad una conclusione assolutamente inedita: Schettino ha sbagliato ad andare così vicino alla costa...
Sul secondo link, ci si interroga sulle fasi post-collisione in genere, ma con particolare rilevanza sull'abbandono nave da parte di Schettino (se ho tradotto correttamente)... e sulle cause che hanno comportato la morte di 32 persone...
Vedremo.
Io invierei loro.....quasi 400 pagine di discussione con parecchi elementi interessanti...

un saluto

Dall'alto della loro "sapienza" si esprimono in questo modo nei programmi televisivi.

Davi Letterman, famoso presentatore ha messo nel ridicolo la Marineria Italiana dicendo: “La regola numero uno che insegnano all’Accademia è di fare attenzione, in caso di affondamento, a non scivolare nella scialuppa”

Dall'alto della loro "sapienza" si esprimono in questo modo nei programmi televisivi.

Davi Letterman, famoso presentatore ha messo nel ridicolo la Marineria Italiana dicendo: “La regola numero uno che insegnano all’Accademia è di fare attenzione, in caso di affondamento, a non scivolare nella scialuppa”

vabbè dai però non puoi mettere sullo stesso piano David Letterman con altri programmi televisivi. Letterman è un genio che fa satira feroce su tutto e tutti, in primis sugli americani. Ha messo numerose volte in ridicolo tutti gli ultimi presidenti degli Stati Uniti, giusto per fare un esempio. Notoriamente non ha nessuna pietà per nessuno e fa parte del personaggio. Però si sa che è satira e non ha certo nessuna pretesa di riportare obiettivamente la realtà dei fatti. Insomma non ha nulla a che vedere con trasmissioni che hanno la pretesa di riportare fatti di attualità e di cronaca in cui vengono dette fesserie allucinanti.

Un saluto,
Vladimir

vabbè dai però non puoi mettere sullo stesso piano David Letterman con altri programmi televisivi. Letterman è un genio che fa satira feroce su tutto e tutti, in primis sugli americani. Ha messo numerose volte in ridicolo tutti gli ultimi presidenti degli Stati Uniti, giusto per fare un esempio. Notoriamente non ha nessuna pietà per nessuno e fa parte del personaggio. Però si sa che è satira e non ha certo nessuna pretesa di riportare obiettivamente la realtà dei fatti. Insomma non ha nulla a che vedere con trasmissioni che hanno la pretesa di riportare fatti di attualità e di cronaca in cui vengono dette fesserie allucinanti.

Un saluto,
Vladimir

Concordo con te vladimir72.... con Letterman non e' il caso di prendersela..... ha da sempre sparato a zero su tutto e su tutti ! (ma soprattutto con gli statunitensi e gli USA)

Io non faccio confronti con alcuno; so solo che l'ha detto. E le cose dette, rimangono nella mente, specialmente se son negative. Ciao.

Io non faccio confronti con alcuno; so solo che l'ha detto. E le cose dette, rimangono nella mente, specialmente se son negative. Ciao.

un po' come le battute che fanno alcuni comici su schettino e costa. ormai è diventato una prassi fare accostamenti ironiche costa/schettino e sicurezza........purtroppo. per questo motivo pagano un super stipendio al team di Marketing Strategy per riguadagnare la fiducia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.