E' tantissimo che non seguo questa discussione, che sicuramente è di alto livello..
Me ne scuso, ma in parte non la seguo perchè nel momento in cui l'ho lasciata si è accresciuta di parecchio, in parte perchè ho il groppo in gola ogni volta che sento parlare di Concordia..
Cercherò di recuperare la parte che ho perso, però sbirciando ho visto che si è un po' tornati al discorso De Falco/Schettino..
Sinceramente, vi chiedo, se foste oggi Schettino, a mente fredda e dopo un bel po' di tempo dall'accaduto, come dormireste la notte, e perchè?
A me Schettino, in tutta onestà, non sembra questo grande uomo: fa bene a sparire dalla visibilità sia chiaro, ma in qualche modo, per via dei suoi avvocati, della moglie, di chi vi pare, avrebbe almeno dovuto lasciare un pensiero per chi ha perso la vita..
Sarà difficilissimo da fare, sarà una cosa che richiede un tatto eccezionale, sarà una cosa che verrà attaccata dai media, ma lo dovrebbe fare..
In fondo basta dire che al processo chiarirà la propria posizione, ma intanto è sinceramente dispiaciuto di tutto, e vicino a chi ne ha sofferto, e che non voleva abbandonare nessuno..
Invece il poco che lo abbiamo sentito da Schettino è fatto solo da qualche osservazione su cose che non avrebbero funzionato, su responsabilità altrui e basta..
Su chi è perito due parole obbligate e fine dei giochi..
Ora non siamo su una nave, non c'è pericolo, non c'è una testa in black out, ora ormai c'è l'uomo così come è..
Come giudicate voi questa persona?
Un saluto
Manlio