F
Felix73
Guest
Siamo in due che sogniamo allora...
Vi assicuro, vi ricordate male....
Un saluto
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Siamo in due che sogniamo allora...
Mi sembra che nessuno abbia citato la trasmissione "Qui Radio Londra" di Ferrara di ieri sera, qualcuno l'ha vista?
Nessuno? Male!
Penso che Ferrara sia l'unico dotato di cervello acceso in questi giorni, vi metto il link.
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2012-01-16&ch=1&v=104341&vd=2012-01-16&vc=1
Spero di non aver postato un doppione.
l
Le scialuppe si prendono sempre al ponte passeggiata. La posizione di ritrovo e dove si trovavano i passeggeri era esatta.
Ciao
Ciao
scusate se mi ripeto, ho già fatto questa domanda prima, ma mi sembra fondamentale:
Se la nave si stava inclinando, non sarebbe stato pericolosissimo anche solo provare ad usare le lance sull'altro lato?
Si rischiava di schiacciare i passeggeri?
Io penso sia stata una salvezza decidere di usare solo un lato ma più sicuro, sapevano che si stava piegando ma non potevano mica sapere quanti minuti o ore avevano!
Continuo a leggere che se l'allarme fosse stato dato subito avrebbero potuto usarle e la cosa mi lascia perplessa!
Esatto, non lo posso vedere.guardate canale cinque!!finalmente una persona che spiega piu o meno le cose
invece questo lanzafame, ex marittimo che è stato ieri anche da vespa, sembra un profeta.
Sembra che lui appena successa la cosa abbia gia capito tutto.
Un profeta questo.
evidentemente quando faceva il marittimo faceva il lavapiattiEsatto, non lo posso vedere.
Continua a dire che lui si e' accorto di tutto.
Anzi ciliegina sulla torta ( un del genere non lo vorrei mai avere imbarcato con me), lui dice che sul ponte si sono accorti all'ultimo e hanno tentato di accostare (vero questo) ma lui dice che per evitare lo scoglio hanno accostato a sinistra per prendere lo scoglio di poppa, ha sentito perfettamente la nave accostare a sinistra. Io gli vorrei chiedere come mai se ha accostato a sinistra lo scoglio si trova sul lato a poppa a sinistra?rispondo io , perche' la nave ha accostato a dritta e non a sinistra come si vede anche dal tracciato AIS, e perche accostando a sinistra si sarebbe andati ancora piu' vicino all'isola. Quindi caro ex marittimo Lanzafame non ti atteggiare tanto che hai detto un mare di caxxate.
nessun problema, figurati!
E' difficile a volte capirsi.....Comunque, se hai tempo e voglia c'è un bellissimo articolo di Gramellini su La Stampa che con parole decisamente più sapienti delle mie esprime ciò che avevo in mente. E' corto e te lo copio qui a seguire. Ciao.
"C’erano voluti due mesi per ritornare all’onor del mondo. Due mesi di loden e manovre, di noia e ricevute fiscali. Due mesi per nascondere i politici di lungo corso sotto il tappeto o in un resort delle Maldive. Due mesi per far dimenticare il peggio di noi: la faciloneria, la presunzione, la fuga dalle responsabilità. E invece con un solo colpo di timone il comandante Schettino ha mandato a picco, assieme alla sua nave, l’immagine internazionale che l’Italia si stava ricostruendo a fatica. Siamo di nuovo lo zimbello degli altri, il luogo comune servito caldo nei telegiornali americani, il pretesto per un litigio fra due politici francesi (francesi!), uno dei quali ieri accusava l’altro di essere «come quei comandanti che sfiorano troppo la costa e mandano la loro barca contro gli scogli».
Mi auguro che non tutto quello che si dice di Schettino sia vero: anche i capri espiatori hanno diritto a uno sconto. Ma se fosse vero solo la metà, saremmo comunque in presenza di un tipo italiano che non possiamo far finta di non conoscere. Più pieno che sicuro di sé. Senza consapevolezza dei doveri connessi al proprio ruolo. Uno che compie delle sciocchezze per il puro gusto della bravata e poi cerca di nasconderle ripetendo come un mantra «tutto bene, nessun problema» persino quando la nave sta affondando, tranne essere magari il primo a scappare, lasciando a mollo coloro che si erano fidati di lui. Mi guardo attorno, e un po’ anche allo specchio, e ogni tanto lo vedo. Parafrasando Giorgio Gaber, non mi preoccupa lo Schettino in sé, mi preoccupa lo Schettino in me."
Si il ponte lance è il 4 e ha 13 o 14 porte di accesso. Il ponte passeggiata è il ponte 3 con solo 2 porte di accesso (o una?).Ponte 4 é giusto Rodolfo per l´imbarco. I punti di riunione ti portano a questo ponte. Ponte 3 é solo passeggiata esterna.
L'hanno presentato come ex primo ufficiale addetto alla sicurezza.evidentemente quando faceva il marittimo faceva il lavapiatti
e questo mi preoccupa più di uno che va a scogli...L'hanno presentato come ex primo ufficiale addetto alla sicurezza.
Hai ragione: chiedo scusa.Il ponte passeggiata è al 3 e l'imbarco sulle lance è al 4 su classe Concordia. O sbaglio?
Se la battono tutti e due, ma per fortuna sto lanzafame ha avuto l'accortezza di cambiare lavoro.e questo mi preoccupa più di uno che va a scogli...
In mare aperto forse si sarebbero potuti utilizzare entrambi i lati (per altro forse quasi preferibile il lato di destra) ma sinceramente resto dell'idea che con una falla del genere non sarebbe rimasta a galla a lungo...quindi forse è stato meglio essere in acque basse con metà scialuppe utilizzabili...ma è una mia personalissima idea, sia chiaro!
Si il ponte lance è il 4 e ha 13 o 14 porte di accesso. Il ponte passeggiata è il ponte 3 con solo 2 porte di accesso (o una?).