Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Nel 1995 a Kobe ci fu un devastante terremoto.
Ben 630 metri di autostrada sopraelevata collassarono ed i pilastri portanti si adagiarono su un fianco.
Fu tale la "vergogna" per non aver progettato abbastanza bene la struttura che i Giapponesi portarono via il 100% delle macerie dopo 1 settimana.....
Qui metton già tutti le mani avanti perchè + dura la tiritera e più ci si magna sopra....
In ogni intervista televisiva si sente dire...
"per togliere il gasolio....serviranno NON MENO di tot giorni"
"per portar via il relitto....serviranno ALMENO tot mesi"
"per le sedie ed i materassi ...ehhhh mica facile...serve un anno luce"
Ieri l'intervista con Gabrielli mi ha fatto pena: "ci sono solo pochissime società al mondo....Entro due mesi la Costa chiederà un preventivo e deciderà a chi affidare di raddrizzare la baracca"
Sarebbe come dire che se tampono un'auto della Polizia, poi gli dico candidamente: "Portate l'auto dal mio carrozziere che ve l'aggiusta, e mi fa anche lo sconto"
Ueh ma scherziamo ?
Come Protezione Civile, decidi cosa fare, sposti il relitto e poi mandi la fattura alla Carnival.
Mi pare il minimo, dopo il vero casino che han combinato.
Al limite chiami una squadra di demolitori dal Bangladesh ed in qualche settimane te la rottamano....
In perfetto stile Italiota, tutti colpevoli, nessuno colpevole...
Tutti responsabili e mega direttori generali e poi nessuno che decide una beneamata fava.....as usual.
è dal 2° giorno che qui chiedo di portar via il relitto (con tutto i lsuo carico), ma ... in un altro post qualcuno finalmente lo ha scritto.
Tra pochi giorni la Concordia (con tuttu il suo carico) non sarà più di Costa Crociere e CCL, ma di Generali (vedere i lsuo andamento di borsa, e non mi venite a dire che le borse stanno calando tutte...) e company
Nel 1995 a Kobe ci fu un devastante terremoto.
Ben 630 metri di autostrada sopraelevata collassarono ed i pilastri portanti si adagiarono su un fianco.
Fu tale la "vergogna" per non aver progettato abbastanza bene la struttura che i Giapponesi portarono via il 100% delle macerie dopo 1 settimana.....
Qui metton già tutti le mani avanti perchè + dura la tiritera e più ci si magna sopra....
In ogni intervista televisiva si sente dire...
"per togliere il gasolio....serviranno NON MENO di tot giorni"
"per portar via il relitto....serviranno ALMENO tot mesi"
"per le sedie ed i materassi ...ehhhh mica facile...serve un anno luce"
Ieri l'intervista con Gabrielli mi ha fatto pena: "ci sono solo pochissime società al mondo....Entro due mesi la Costa chiederà un preventivo e deciderà a chi affidare di raddrizzare la baracca"
Sarebbe come dire che se tampono un'auto della Polizia, poi gli dico candidamente: "Portate l'auto dal mio carrozziere che ve l'aggiusta, e mi fa anche lo sconto"
Ueh ma scherziamo ?
Come Protezione Civile, decidi cosa fare, sposti il relitto e poi mandi la fattura alla Carnival.
Mi pare il minimo, dopo il vero casino che han combinato.
Al limite chiami una squadra di demolitori dal Bangladesh ed in qualche settimane te la rottamano....
In perfetto stile Italiota, tutti colpevoli, nessuno colpevole...
Tutti responsabili e mega direttori generali e poi nessuno che decide una beneamata fava.....as usual.
Qualcuno sa se il GIP di Grosseto : Valeria montesarchio è parante del Comandante Anelito Montesarchio?
saluti
CODACONS, PRESIDENZA CONSIGLIO SIA PARTE CIVILE - "Abbiamo presentato diffida la Presidenza del Consiglio perche' si costituisca parte civile nel processo penale". Lo ha annunciato Carlo Rienzi, presidente del Codacons, durante la conferenza stampa in relazione al naufragio della Costa Concordia all'isola del Giglio. Secondo Rienzi, la tragedia della Costa ha provocato "un gravissimo danno di immagine all'Italia. Questo si evince dal monitoraggio delle notizie pubblicate sul web da 78 media distribuiti in tutto il mondo nella seconda settimana successiva al naufragio". In particolare, in un comunicato consegnato alla stampa dal Codacons sono riportati alcuni estratti degli articoli pubblicati sulle testate straniere. In questo documento, il comandante Schettino viene indicato come "il tipico 'italiota', furbo, vigliacco, voltagabbana, superficiale donnaiolo", si afferma che "l'Italia non sa gestire il suo patrimonio turistico, pasticciona e maleducata" e si pone l'accento sulle "deficienze organizzative interne alla nave".
Ecco io rimango basita. Ma questo sign Rienzi da dove è uscito??
CODACONS, PRESIDENZA CONSIGLIO SIA PARTE CIVILE - "Abbiamo presentato diffida la Presidenza del Consiglio perche' si costituisca parte civile nel processo penale". Lo ha annunciato Carlo Rienzi, presidente del Codacons, durante la conferenza stampa in relazione al naufragio della Costa Concordia all'isola del Giglio. Secondo Rienzi, la tragedia della Costa ha provocato "un gravissimo danno di immagine all'Italia. Questo si evince dal monitoraggio delle notizie pubblicate sul web da 78 media distribuiti in tutto il mondo nella seconda settimana successiva al naufragio". In particolare, in un comunicato consegnato alla stampa dal Codacons sono riportati alcuni estratti degli articoli pubblicati sulle testate straniere. In questo documento, il comandante Schettino viene indicato come "il tipico 'italiota', furbo, vigliacco, voltagabbana, superficiale donnaiolo", si afferma che "l'Italia non sa gestire il suo patrimonio turistico, pasticciona e maleducata" e si pone l'accento sulle "deficienze organizzative interne alla nave".
Ecco io rimango basita. Ma questo sign Rienzi da dove è uscito??
Ma forse qualcuno non ha ben chiara l'idea di cosa voglia dire rimettere al galleggiamento una nave del genere, ridotta com'è e dove si trova, e soprattutto senza creare ulteriori danni (tagliarla sul posto). Capisco che i mesi possono essere tanti e non voglio entrare in merito sul loro numero, ma solo Mago Casanova con uno dei suoi trucchi potrebbe farla sparire in quattro e quattrotto.
Dieci minuti fa in TV: Rienzi? Codacons ancora con il cuoco alla guida della lancia. Poi ha detto una cosa che non sta né in cielo né in terra; visto che a Schettino è stato affidato il Comando di una nave, chissà come sono gli altri Comandanti e Ufficiali che ci portano in giro per i mari.
Dieci minuti fa in TV: Rienzi? Codacons ancora con il cuoco alla guida della lancia. Poi ha detto una cosa che non sta né in cielo né in terra; visto che a Schettino è stato affidato il Comando di una nave, chissà come sono gli altri Comandanti e Ufficiali che ci portano in giro per i mari.
:shock:
Non capisco in cosa questo incidente sia diverso da molti altri...
Ciao Rodolfo, queste di Renzi son affermazioni al limite del diffamatorio.
Forse questo Rienzi non sa minimamente qual e' l'iter per poter fare l'ufficiale. Vero capitanerie di porto? Come mai con i vostri portavoce non avete mai detto qual e' l'ente che rilascia dopo un esame l'abilitazione a poter fare l'ufficiale? Forse perche' siete voi quell' ente che decide se uno puo' ed e' in grado di fare l' ufficiale oppure no? E se oggi dite che schettino e i suoi ufficiali non erano in grado di stare sopra quel ponte, come mai gli avete dato la patente per farlo?
Forse vi e' sfuggito perche' non ho visto nessuno di voi scriverlo sul forum, ma Foschi alla prima audizione al senato si e' tolto un sassolino dalla scarpa che pero' i media e giornalisti hanno evitato di riportare.
Ha detto che e' vero che loro scelgono e promuovono gli ufficiali fino ad essere c.ti, ma che comunque loro possono farlo perche' le capitanerie certificano attraverso un esame che loro sono in grado. Io con questo non voglio difendere schettino ( ha sbagliato ), ma basta ad ascoltare assirdita' che dai giornalisti "posso" anche capire ma non dagli addetti ai lavori.