Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
totale 2......... vantera' ora 20 anni di navigazione...
Dai ragazzi, (Uno e Gigi) credo che sia chiaro quello che provate entrambi..
Unoche, lasciami dire che della MM, pensando al suo comportamento in guerra, specie nel piano umano, ed a missioni come quella in cui prelevò i boat people dal Vietnam, a quelle di oggi dove salva tanta gente in mare che viene da noi, sono comunque orgoglioso..
Forse più di tante altre marine ben più blasonate..
Un saluto a tutti e due!!
Manlio
Vi posso dare un consiglio: cosa ne pensate di lasciare da parte da questo momento in poi la MM. Credo non abbia bisogno ne di essere attaccata ne di essere difesa.
Livorno... già.
Fatti 7 giri di barra Gigi...
ho guardato il video e ho una domanda:
quando viene dato l'abbandono nave, la persona che sta girando il video esce dalla plancia, scende giu di una scala e poi ri-sale....
mi stavo chiedendo: dove cavolo stava andando, visto che la plancia di comando è al ponte 8, mentre la muster station è al ponte4?!
o manca un bel pezzo di video.... o se no so se i reparti "staff only" possono essere disposti talmente diversi da quelli degli ospiti....
L'ipotesi del rumore dei tacchi di scarpe da donna è riportata anche nel commento del filmato sul sito del Corriere della Sera.
Laura, ma dove correva?
Penso che qualche pezzo possa mancare, ma se scende e poi risale, direi che è qualcuno/a, i tacchi, che prima è passata o ha provato passare per la sua cabina ... equipaggio.
Verissimo Manlio..sarebbe pero' anche interessante ricordare che ufficiali componevano le navi della Mm durante le guerre mondiali,,....che comuqnue non ha a che vedere con quanto si sta parlando.
In ogni caso non metto in discussione il valore della MM, dico solo che navigano poco.....molto poco.....quasi nulla, e che anche loro di incidenti famosi ne hanno avuto..senza contare quelli che non ci e' dato sapere visto che non vengono pubblicati su cruise critic.
Appurato che chi ha eseguito il filmato lo ha fatto di nascosto, mi chiedo dove abbia trovato tanta freddezza in momenti così tragici.
L'uscita del filmato a distanza di quasi un mese dall'incidente, fornito ai media e non alla procura, mi fa pensare non poco.
in effetti penso anche io che manchi un pezzo, e a sto punto potrebbero manchare anche pezzi (piu o meno importanti) dei fatti sul ponte di comando....
"Lancie" ?!? Hai scritto "Lancie"?...Oh Signur che 'commandant' ...e poi te la prendi con me perché ho scritto trainare invece di rimorchiare? ....Pensa alle lancie che sarebbero dovute scendere dal lato di sopravento, con quel vento e quel mare. Anche con una nave perfettamente dritta non oso immaginare. Immagini cosa sarebbe successo con 150 persone dentro appena toccata l' acqua con quelle onde?! Atro che quei due tre scossoni che ci sono stati mentre scendevano. E poi? A voglia ad aspettare i soccorsi. Altro che panico tra i passeggeri con quelle onde .Ci sarebbe stato da soffrire e non poco. E' vero poi che i cuochi sono addestrati e certificati, ma sarebbero stati in grado di prendere nella giusta maniera il mare adriatico di questi giorni? E starci per ore e ore?