• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Sarà forse più tranquilla perché è un isola ma comunque si trova di fronte una zona calda come la Siria dove si recano parecchi fanatici islamici.

Quanto tempo pensi possa impiegare un commando armato e senza scrupoli ad entrare in una nave ormeggiata al porto di Napoli, contrastato solo ed esclusivamente da pochi poliziotti e guardie giurate dotate di armi corte?
Non esiste piu un luogo veramente sicuro e l'Italia e' nel centro del mirino.

Fatto scalo due volte a Tunisi non mi è piaciuta ma é piaciuta molto ad altri in nave con noi e non mi sembra giusto venga cancellata come scalo per colpa di 5 maledetti fanatici... Alla fine così l'hanno vinta loro.

Continuiamo a ricevere notizie da bordo di Costa Fascinosa dal nostro amico Dino che raramente ringrazio a nome di tutti:

Alcune escursioni di domani annullate, in quanto molti passeggeri di Marsiglia e Savona, hanno "preferito" sbarcare a Palma a spese di Costa, con il rimborso totale della crociera. Tra questi moltissimi che non sono stati coinvolti direttamente. La serata italiana, anch'essa sottotono e senza le musiche e i balli. Una crociera da dimenticare, e nello stesso tempo ricordare........
La musica è ricominciata nei saloni della nave. Confermato il numero elevato di sbarchi domani.

State dicendo che in Sicilia, Napoli o in Israele si corre lo stesso rischio di attentati ? Per favore...

no, forse stiamo dicendo che, non c'è posto al mondo che, oggi possa dirsi sicurissimo
forse stiamo dicendo che, quasi ogni luogo può avere un particolare che possa essere preso di mira, sia esso struttura, luogo o anche posto turistico come successo a Tunisi
forse stiamo dicendo che, visto che è così, è meglio vivere tranquillamente cercando di fare di ogni attimo un buon attimo e magari fare tutto quello che è umanamente nelle nostre possibilità di contrastare il male, anche solo non dare la possibilità a qualcuno di pensare che ci sentiamo annullati
forse, ma sono convinta, che cercare di volerci bene ci aiuta

Continuiamo a ricevere notizie da bordo di Costa Fascinosa dal nostro amico Dino che caramente ringrazio a nome di tutti:

Alcune escursioni di domani annullate, in quanto molti passeggeri di Marsiglia e Savona, hanno "preferito" sbarcare a Palma a spese di Costa, con il rimborso totale della crociera. Tra questi moltissimi che non sono stati coinvolti direttamente. La serata italiana, anch'essa sottotono e senza le musiche e i balli. Una crociera da dimenticare, e nello stesso tempo ricordare........
La musica è ricominciata nei saloni della nave. Confermato il numero elevato di sbarchi domani.

Loredana, come si fa a ringraziare "raramente"? [smilie=occhi_02[1]: (sdrammatizzare aiuta)

Ultima modifica da un moderatore:
State dicendo che in Sicilia, Napoli o in Israele si corre lo stesso rischio di attentati ? Per favore...
Purtroppo per noi, questa tipologia di attentati è difficilmente prevedibile. Potrebbe capitare ovunque, Italia inclusa. La prevenzione non basta a garantire la sicurezza dei cittadini. E non per fare allarmismi.

Ho il massimo rispetto per il dolore di chi ha perso parenti o amici, e sono vicino a tutti coloro che hanno vissuto questa tragica vicenda.

Sono anche d'accordo che su un tema come questo la polemica sia inutile sia in questo thread che in altri, e che le considerazioni sulla sicurezza degli scali siano fuori luogo in questo topic, così come le preoccupazioni per la sorte della prossima crociera prenotata tra 1 mese o giù di lì.

Ma pregherei allora di astenersi anche da affermazioni circa il fatto che tutte le capitali sono a rischio allo stesso modo oppure che c'è la stessa possibilità che si verifichi un attentato a Tunisi come nel supermercato sotto casa nostra.
E neppure che tutti noi possiamo contribuire a combattere il terrorismo insistendo a frequentare come turisti location politicamente instabili.
Questo non per sterile polemica, ma perché se qualcuno decide di andare in nord Africa nel prossimo futuro è bene che lo faccia consapevolmente, a maggior ragione se per esempio decide di portarci la sua famiglia. E visto che ci sono svariati fattori oggettivi che rendono certe aree più "calde" di altre, se la richiesta dei moderatori, legittima e che condivido, è di non disquisire sull'opportunità o meno di tenere attivo lo scalo di Tunisi, allora invito solo a riflettere magari in altri thread prima di sostenere che "tutto il mondo è a rischio, basta guardare Parigi"; Parigi e Tunisi sono due cose diverse, e non solo per il clima.

Ho il massimo rispetto per il dolore di chi ha perso parenti o amici, e sono vicino a tutti coloro che hanno vissuto questa tragica vicenda.

Sono anche d'accordo che su un tema come questo la polemica sia inutile sia in questo thread che in altri, e che le considerazioni sulla sicurezza degli scali siano fuori luogo in questo topic, così come le preoccupazioni per la sorte della prossima crociera prenotata tra 1 mese o giù di lì.

Ma pregherei allora di astenersi anche da affermazioni circa il fatto che tutte le capitali sono a rischio allo stesso modo oppure che c'è la stessa possibilità che si verifichi un attentato a Tunisi come nel supermercato sotto casa nostra.
E neppure che tutti noi possiamo contribuire a combattere il terrorismo insistendo a frequentare come turisti location politicamente instabili.
Questo non per sterile polemica, ma perché se qualcuno decide di andare in nord Africa nel prossimo futuro è bene che lo faccia consapevolmente, a maggior ragione se per esempio decide di portarci la sua famiglia. E visto che ci sono svariati fattori oggettivi che rendono certe aree più "calde" di altre, se la richiesta dei moderatori, legittima e che condivido, è di non disquisire sull'opportunità o meno di tenere attivo lo scalo di Tunisi, allora invito solo a riflettere magari in altri thread prima di sostenere che "tutto il mondo è a rischio, basta guardare Parigi"; Parigi e Tunisi sono due cose diverse, e non solo per il clima.

Rispetto il tuo pensiero, e sono d'accordo sul fatto che di fanatici a Corvara magari non ne arriveranno mai, ma di stare tranquilli a Roma (col Giubileo) o a Milano (con l'expo) sinceramente mi sembrerebbe una cavolata, e ben vengano le misure di rafforzamento della sicurezza . Ciò non toglie che per colpa di queste bestie mi tolga il piacere di portare la famiglia dal papa o all'expo, magari di sicuro non li porto al Cairo almeno per ora, ma a casa mia ed in Europa mi muovo come voglio alla faccia delle bestie.

Quanto tempo pensi possa impiegare un commando armato e senza scrupoli ad entrare in una nave ormeggiata al porto di Napoli, contrastato solo ed esclusivamente da pochi poliziotti e guardie giurate dotate di armi corte?
Non esiste piu un luogo veramente sicuro e l'Italia e' nel centro del mirino.

E' lo stesso pensiero che ebbi l'estate scorsa a Napoli: controlli ZERO !!! L'unico scalo italiano dove non mi hanno controllato nulla. Non so se si sia trattato di un momento di "svaccamento" degli addetti , ma mi ha fatto molto riflettere..

Rispetto il tuo pensiero, e sono d'accordo sul fatto che di fanatici a Corvara magari non ne arriveranno mai, ma di stare tranquilli a Roma (col Giubileo) o a Milano (con l'expo) sinceramente mi sembrerebbe una cavolata, e ben vengano le misure di rafforzamento della sicurezza . Ciò non toglie che per colpa di queste bestie mi tolga il piacere di portare la famiglia dal papa o all'expo, magari di sicuro non li porto al Cairo almeno per ora, ma a casa mia ed in Europa mi muovo come voglio alla faccia delle bestie.

Rispetto anch'io il tuo naturalmente. E condivido quanto dici su Roma/Milano. In nord Africa ci sono però tensioni legate a lotte di potere LOCALI tra forze democratiche e autocrazie islamiche più "radicali". E la Tunisia ha una storia recente che la rende particolarmente coinvolta.
Per questo è verissimo che questo thread non è il posto giusto per parlarne, ma, ripeto, non è neppure il posto giusto per sostenere "andare a Tunisi/Il Cairo/Casablanca o ad Atene è la stessa cosa".

Un saluto

E' lo stesso pensiero che ebbi l'estate scorsa a Napoli: controlli ZERO !!! L'unico scalo italiano dove non mi hanno controllato nulla. Non so se si sia trattato di un momento di "svaccamento" degli addetti , ma mi ha fatto molto riflettere..

Identica sensazione che abbiamo avuto solo un paio di mesi fa.