Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sarà forse più tranquilla perché è un isola ma comunque si trova di fronte una zona calda come la Siria dove si recano parecchi fanatici islamici.
Sarà forse più tranquilla perché è un isola ma comunque si trova di fronte una zona calda come la Siria dove si recano parecchi fanatici islamici.
Intervengo solo per far notare che anche la nostra Sicilia sta di fronte ad una zona calda.
Scusate o.t.
Me lo ricordo sin troppo bene...
State dicendo che in Sicilia, Napoli o in Israele si corre lo stesso rischio di attentati ? Per favore...
Continuiamo a ricevere notizie da bordo di Costa Fascinosa dal nostro amico Dino che caramente ringrazio a nome di tutti:
Alcune escursioni di domani annullate, in quanto molti passeggeri di Marsiglia e Savona, hanno "preferito" sbarcare a Palma a spese di Costa, con il rimborso totale della crociera. Tra questi moltissimi che non sono stati coinvolti direttamente. La serata italiana, anch'essa sottotono e senza le musiche e i balli. Una crociera da dimenticare, e nello stesso tempo ricordare........
La musica è ricominciata nei saloni della nave. Confermato il numero elevato di sbarchi domani.
Purtroppo per noi, questa tipologia di attentati è difficilmente prevedibile. Potrebbe capitare ovunque, Italia inclusa. La prevenzione non basta a garantire la sicurezza dei cittadini. E non per fare allarmismi.State dicendo che in Sicilia, Napoli o in Israele si corre lo stesso rischio di attentati ? Per favore...
Si, è stato annullato
Ho il massimo rispetto per il dolore di chi ha perso parenti o amici, e sono vicino a tutti coloro che hanno vissuto questa tragica vicenda.
Sono anche d'accordo che su un tema come questo la polemica sia inutile sia in questo thread che in altri, e che le considerazioni sulla sicurezza degli scali siano fuori luogo in questo topic, così come le preoccupazioni per la sorte della prossima crociera prenotata tra 1 mese o giù di lì.
Ma pregherei allora di astenersi anche da affermazioni circa il fatto che tutte le capitali sono a rischio allo stesso modo oppure che c'è la stessa possibilità che si verifichi un attentato a Tunisi come nel supermercato sotto casa nostra.
E neppure che tutti noi possiamo contribuire a combattere il terrorismo insistendo a frequentare come turisti location politicamente instabili.
Questo non per sterile polemica, ma perché se qualcuno decide di andare in nord Africa nel prossimo futuro è bene che lo faccia consapevolmente, a maggior ragione se per esempio decide di portarci la sua famiglia. E visto che ci sono svariati fattori oggettivi che rendono certe aree più "calde" di altre, se la richiesta dei moderatori, legittima e che condivido, è di non disquisire sull'opportunità o meno di tenere attivo lo scalo di Tunisi, allora invito solo a riflettere magari in altri thread prima di sostenere che "tutto il mondo è a rischio, basta guardare Parigi"; Parigi e Tunisi sono due cose diverse, e non solo per il clima.
Quanto tempo pensi possa impiegare un commando armato e senza scrupoli ad entrare in una nave ormeggiata al porto di Napoli, contrastato solo ed esclusivamente da pochi poliziotti e guardie giurate dotate di armi corte?
Non esiste piu un luogo veramente sicuro e l'Italia e' nel centro del mirino.
Rispetto il tuo pensiero, e sono d'accordo sul fatto che di fanatici a Corvara magari non ne arriveranno mai, ma di stare tranquilli a Roma (col Giubileo) o a Milano (con l'expo) sinceramente mi sembrerebbe una cavolata, e ben vengano le misure di rafforzamento della sicurezza . Ciò non toglie che per colpa di queste bestie mi tolga il piacere di portare la famiglia dal papa o all'expo, magari di sicuro non li porto al Cairo almeno per ora, ma a casa mia ed in Europa mi muovo come voglio alla faccia delle bestie.
E' lo stesso pensiero che ebbi l'estate scorsa a Napoli: controlli ZERO !!! L'unico scalo italiano dove non mi hanno controllato nulla. Non so se si sia trattato di un momento di "svaccamento" degli addetti , ma mi ha fatto molto riflettere..