• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Probabilmente perchè Costa ha diramato più informazioni, anche per il fatto che le vittime italiane erano tutte a bordo di Fascinosa.
Inoltre noi abbiamo Diver che ci tiene costantemente aggiornati, e di questo lo ringrazio. Come ringrazio Loredana.
Ricordiamo che anche MSC ha mandato in Tunisia uno staff con il compito di seguire il tutto. Credo che in Tunisia sia presente lo stesso Vago.
Però niente si sa se anche MSC ha dato la possibilità di sbarco ai suoi passeggeri. Presuppongo di si, ma nessuna ufficialità in merito.

Nessuna polemica con l'utente Mauimarti Rodolfo (come anche da lui dimostrato), ci mancherebbe altro visto il titolo del thread, solo considerazioni sulla sicurezza.

Confermo :)

Oltre il "danno" anche lo sfregio/spregio.

La foto di un povero Cristo di crocierista italiano caduto nell'agguato, vilipesa con la scritta "Questo Crociato è stato schiacciato dal leoni del monoteismo".

Questi qua sono mostruosi e probabilmente cerebralmente fuori tara.
Purtroppo hanno anche dei metodi per veicolare messaggi che colpiscono la psicologia di chi a differenza loro resta atterrito da certe azioni.
E su questo sono molto lucidi. Non si può fisicamente restare freddi di fronte a certe cose. Anche sapendo che la reazione emotiva forte è proprio quello che vogliono suscitare.

E chi ha mai fatto polemica; abbiamo solo detto di rinviare ad altro luogo altri tipi di considerazioni.

Non lo è nemmeno per me, ma sapendo come van le cose, non escludo ci saranno rivendicazioni, accuse e richieste "varie".

Purtroppo Rodolfo ci sono gia'!

Un plauso a Costa per il suo comportamento in questo momento difficile.
Ottimo uso dei mezzi di comunicazione, disponibilità e attenzione verso i passeggeri e presenza sul campo dei vertici della società.

Se la Tunisia è uno scalo pericoloso, come ho detto anche io, allora lo sono anche la Turchia, Israele e Cipro, che confinano con la Siria.

Noi abbiamo prenotato una crociera costa proprio con la fascinosa con scalo due giorni a Casablanca non credo che sia tanto piu' sicura della Tunisia, secondo il ministero tanti cittadini del marocco sono diventati foreign fighters e rifugiati in Siria nei campi di addestramento proprio come i tunisini, forse e' il caso di rivedere un po' tutto

Noi abbiamo prenotato una crociera costa proprio con la fascinosa con scalo due giorni a Casablanca non credo che sia tanto piu' sicura della Tunisia, secondo il ministero tanti cittadini del marocco sono diventati foreign fighters e rifugiati in Siria nei campi di addestramento proprio come i tunisini, forse e' il caso di rivedere un po' tutto

mah in teoria un amico Marocchino diceva che loro hanno il RE là ed è molto amato, infatti è uno dei pochi paesi del Magrheb non toccato dalla primavera araba. ti dico i miei genitori ci sono appena stati in Crociera con MSC e hanno detto che ci sono comunque controlli al porto e polizia a pattugliare le strade.
Sulla Turchia io sto cercando di prenotare per Istanbul, e mio padre che lavora coi turchi mi ha detto che sono in allarme vista la vicinanza con la Siria.
Cipro c'è ancora una forza dell'onu direi a fare da cuscinetto fra le 2 'nazioni' e penso si attracchi nella parte 'Occidentale' e non nella parte Turca

Probabilmente perchè Costa ha diramato più informazioni, anche per il fatto che le vittime italiane erano tutte a bordo di Fascinosa.
Inoltre noi abbiamo Diver che ci tiene costantemente aggiornati, e di questo lo ringrazio. Come ringrazio Loredana.
Ricordiamo che anche MSC ha mandato in Tunisia uno staff con il compito di seguire il tutto. Credo che in Tunisia sia presente lo stesso Vago.
Però niente si sa se anche MSC ha dato la possibilità di sbarco ai suoi passeggeri. Presuppongo di si, ma nessuna ufficialità in merito.

Su Twitter leggo che anche MSC ha dato la possibilità di terminare la crociera oggi a Barcellona.

Continuano ad arrivare aggiornamenti dal nostro Dino...

Situazione in fase di normalizzazione, sugli sbarchi non so essere peeciso. Molte persone sono andate via. Al ristorante stasera si vedrà la gente mancante. Ho purtroppo assisito alla discussione di una famiglia, che affermava di interrompere la crociera, non per il disagio, ma per rifarne un'altra con i soldi del rimborso. Anche stasera niente spettacolo al teatro. Le attività di bordo, non sappiamo se riprenderanno. Il cocktail Costa Club previsto per stasera, è stato annullato.

Ultima modifica:
Ho purtroppo assisito alla discussione di una famiglia, che affermava di interrompere la crociera, non per il disagio, ma per rifarne un'altra con i soldi del rimborso.

Che tristezza..

Grazie Loredana per riportarci i messaggi di Dino, e grazie a Dino perchè ci tiene aggiornati..

Un saluto (amaro)
Manlio

credo che le compagnie abbiano fatto anche più del dovuto, consentendo ai passeggeri di interrompere anticipatamente e rimborsare.
Bel gesto.
Sciuro ci sarà qualcuno che avrà approfittato anche se magari non giene importava nulla di quanto successo. Non mi stupisce.

Grazie anche da parte mia a Diver che ha dato qualche informazione "da dentro".

Ancora un messaggio ...

Ti posso comunicare il numero totale di passeggeri, all'arrivo a Tunisi, 3111. A mio avviso, nota stonata, ieri sera al gran bar si sono organizzati balli di gruppo, e musiche non proprio soft, come aveva invece comunicato il comandante Giardina. Avrebbero dovuto attendere oggi, con lo sbarco di chi, per i veri motivi ha interrotto la crociera, non avendo lo spirito vananziero. Per questo non lo abbiamo più neanche noi, ma lo spettacolo deve continuare, ed anche il lavoro di Costa.

Eh si, credo che a bordo stiano davvero facendo un ottimo lavoro benché estremamente difficile. Non sarà facile al momento sapere in quanti sono sbarcati...
Di certo stanno cercando di rispondere a tutte le necessità, sia in termini di assistenza che in termini squisitamente vacanzieri; conciliare i due aspetti è quanto di più difficile possa farsi...

Grazie Dino che costantemente ci rendi partecipi e grazie a Loredana.

Per il resto, non mi pronuncio...come dice Manlio...che tristezza e aggiungo squallore....

Le compagnie hanno e stanno facendo di tutto per aiutare ed alleviare il più possibile i disagi sia delle persone a bordo che di quelle rimaste a Tunisi, colpite da questa immane tragedia....e pensare che ci sia gente pronta ad approfittarne, onestamente mi disgusta.

Stamattina ho scritto che il GR1 delle 8 ne comunicava circa 300 in sbarco a Palma.

Dino, grazie di nuovo.

A mio avviso, dipende da quale "tono" è stato usato per fare quest'affermazione...
Diciamo che, essendo questa crociera ormai rovinata ed essendo molto triste rimanere a bordo dopo tutto quello che è accaduto, forse è anche normale pensare "magari per questa volta me ne torno a casa, intanto non è più una vacanza, e ripartirò per un'altra crociera quando il mio umore sarà migliorato"!
Alla fine, la crociera dev'essere vissuta per quello che è...una vacanza in cui rilassarsi ed essere felici! Se questo non è possibile, e Costa dà comunque la possibilità di rimediare non essendo un problema strettamente personale, trovo anch'io inutile continuare...probabilmente, per i restanti giorni post tragedia, mi sentirei solamente "in colpa" per essere lì a girare porti e godermi il ristorante, mentre qualche mio compagno di viaggio è stato mitragliato in un museo...So che forse non ha senso, ma anch'io mi sentirei fuori posto...

Nessuna polemica con l'utente Mauimarti Rodolfo (come anche da lui dimostrato), ci mancherebbe altro visto il titolo del thread, solo considerazioni sulla sicurezza.

Oltre il "danno" anche lo sfregio/spregio.

La foto di un povero Cristo di crocierista italiano caduto nell'agguato, vilipesa con la scritta "Questo Crociato è stato schiacciato dal leoni del monoteismo".

A mio avviso, dipende da quale "tono" è stato usato per fare quest'affermazione...
Diciamo che, essendo questa crociera ormai rovinata ed essendo molto triste rimanere a bordo dopo tutto quello che è accaduto, forse è anche normale pensare "magari per questa volta me ne torno a casa, intanto non è più una vacanza, e ripartirò per un'altra crociera quando il mio umore sarà migliorato"!
Alla fine, la crociera dev'essere vissuta per quello che è...una vacanza in cui rilassarsi ed essere felici! Se questo non è possibile, e Costa dà comunque la possibilità di rimediare non essendo un problema strettamente personale, trovo anch'io inutile continuare...probabilmente, per i restanti giorni post tragedia, mi sentirei solamente "in colpa" per essere lì a girare porti e godermi il ristorante, mentre qualche mio compagno di viaggio è stato mitragliato in un museo...So che forse non ha senso, ma anch'io mi sentirei fuori posto...

Sottoscrivo il tuo punto di vista

Ora viene da preoccuparsi anche per possibili attentati collegati alla visita del Papa a Napoli domani...

Costa Fascinosa sta riprendendo il mare alla volta di Marsiglia...

Ciao. Abbiamo fatto il minuto di silenzio, non nascondo la commozione........ è stato annunciato che le attività di animazione riprenderanno gradualmente, nel rispetto delle vittime. A bordo presente pesonale Care Costa con pettorine riconoscibili, per l'assistenza ai passeggeri. Stiamo lasciando Palma, con il pensiero a quanto accaduto. Per quanto possa riprendersi la situazione a bordo, il morale, nostro e penso di molti altri non sarà quello che ci potrà fare godere delle attività di bordo.

Eh si, credo che a bordo stiano davvero facendo un ottimo lavoro benché estremamente difficile. Non sarà facile al momento sapere in quanti sono sbarcati...

Stamattina ho scritto che il GR1 delle 8 ne comunicava circa 300 in sbarco a Palma.

Dino, grazie di nuovo.

Anch'io ho sentito per radio che sarebbero circa 300 le persone che sbarcavano a Palma (di cui, dicevano, circa 150 italiani).

Un grazie anche da parte mia a Dino e Loredana.