• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Avevamo detto che non ne parlavamo in questo argomento, che non si dovevano far polemiche vero?

Stamattina al TG han detto, se confermato, che i terroristi indossavano anche cinture esplosive.

Avevamo detto che non ne parlavamo in questo argomento, che non si dovevano far polemiche vero?

Stamattina al TG han detto, se confermato, che i terroristi indossavano anche cinture esplosive.

Oltre il "danno" anche lo sfregio/spregio.

La foto di un povero Cristo di crocierista italiano caduto nell'agguato, vilipesa con la scritta "Questo Crociato è stato schiacciato dal leoni del monoteismo".

la cosa che conforta seppur poco è la partecipazione della popolazione tunisina alla manifestazione, spontanea, contro il terrorismo di mercoledì sera.

Questa vicenda mi ha veramente sconvolta e certo fa riflettere. Parlate di Milano e dell'expo ma qui a Torino fra un mese inizia l'ostensione della Sindone. Onestamente un pò di timore ce l'ho. Non siamo più sicuri ma questo non mi impedirà di viaggiare (certo evitando alcune zone).
Su chi decide di sbarcare li capisco e capisco anche chi vuole proseguire. Si instaurano meccanismi di elaborazione che son diversi tra loro. É giusta la possibilità che ha dato costa.

Nessuna polemica con l'utente Mauimarti Rodolfo (come anche da lui dimostrato), ci mancherebbe altro visto il titolo del thread, solo considerazioni sulla sicurezza.

Pervengono le prime notizie odierne da bordo di Fascinosa; Dino ci fa sapere...

Buongiorno da Palma. Come hai visto dalla foto il presidente Palomba è a bordo. Per il resto tutto nella normalità.

Nessuna polemica con l'utente Mauimarti Rodolfo (come anche da lui dimostrato), ci mancherebbe altro visto il titolo del thread, solo considerazioni sulla sicurezza.

E chi ha mai fatto polemica; abbiamo solo detto di rinviare ad altro luogo altri tipi di considerazioni.

E' l'ultima delle preoccupazioni quella delle sterili ed inutili polemiche da audience sull'operato di Costa.

Non lo è nemmeno per me, ma sapendo come van le cose, non escludo ci saranno rivendicazioni, accuse e richieste "varie".

Aspetta, aspetta, vedremo nei prossimi giorni.

Mi riferisco a come Costa si è comportata nell'immediato:
-invio di due staff di Costa Care, uno a bordo, l'altro negli ospedali di Tunisi
-l'organizzazione del rientro da Palma messo a disposizione di chi non si sente di continuare la crociera
Credimi Rodolfo, ci lavoro con gli operatori turistici e ti garantisco che Costa è tra quelli più seri (parlo di come lavorano negli uffici, lasciamo stare i servizi di bordo).

Oriana, io non sto mettendo in dubbio la serietà di Costa o di MSC (anche noi ci "dimentichiamo" sempre delle "altre"; come se esistesse solo Costa) e le azioni intraprese in questa triste vicenda, sto solo dicendo che qualcuno avanzerà critiche, proteste...... e non aggiungo altro; anzi aggiungerei che forse ci son già state. Solo questo si riferiva il mio "aspetta, aspetta".

Ultima modifica:
anch'io ritengo serio il comportamento di costa a fronte di quanto successo.
mi pare stia dando massima disponibilità ad ogni passeggero.

ah ecco Rodolfo ora è chiaro...messa così l'avevamo intesa come un dubbio nei confronti della compagnia

Ok Rodolfo, ora è chiaro. Hai senz'altro ragione, ci saranno molte richieste, critiche... Non c'è alcun dubbio su questo.
È vero che anche noi nominiamo più Costa che Msc, forse anche perché è più trasparente nei comunicati (pubblicano anche su Facebook ogni loro decisione). Come si è organizzata Msc? Qualcuno sa se anche loro hanno organizzato i rientri anticipati per chi non se la sentiva di proseguire?