• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Per il resto, non mi pronuncio......che tristezza e aggiungo squallore....

Poniamo il caso che io mi sia imbarcato con la famiglia a Palermo e che il giorno della tragedia non siamo rimasti direttamente coinvolti nella tragedia del Museo - vuoi perché si era deciso di restare a bordo o andare da tutt'altra parte- perché dovrei essere giudicato "con tristezza e con squallore" se decido di far rientro anticipato a casa e rifare anche la stessa crociera successivamente con il giusto spirito e con le aspettative di potermi rilassare e divertire???

Concorderei con Voi solo se mi trovassi a fine giro e magari domani sarei dovuto sbarcare ugualmente ......

Un congresso a Parigi la prossima settimana, una crociera in Grecia e Croazia tra un mese. No, non ci rinuncio, non voglio farmi intimorire, non sto al loro gioco.
Il mio pensiero va alle vittime di questo vile gesto, ai loro famigliari e a chi ha negli occhi ancora questa terribile esperienza.

Lothar, alla fine ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e di avere anche le sue ragioni..

Io però credo che la maggior ragione di chi va via sia il Dio denaro, forse ho torto, ma la leggo in questo modo..

Anche pensando alla condizione che descrivi continuo a leggerla in questo modo, poi ovviamente avrò torto e molti se ne saranno andati proprio perchè l'atmosfera di bordo si è fatta pesante..

Massimod, la penso come te..

Un saluto
Manlio

Poniamo il caso che io mi sia imbarcato con la famiglia a Palermo e che il giorno della tragedia non siamo rimasti direttamente coinvolti nella tragedia del Museo - vuoi perché si era deciso di restare a bordo o andare da tutt'altra parte- perché dovrei essere giudicato "con tristezza e con squallore" se decido di far rientro anticipato a casa e rifare anche la stessa crociera successivamente con il giusto spirito e con le aspettative di potermi rilassare e divertire???

Concorderei con Voi solo se mi trovassi a fine giro e magari domani sarei dovuto sbarcare ugualmente ......

Lothar io non penso proprio che fosse riferito al tuo caso e comunque ognuno di noi manifesta il proprio pensiero liberamente e serenamente (Se di serenità si può paralre in questa situazione) E' innegabile però che sentire che, nella targedia, c'è gente che approfitta per speculare beh, se permetti la cosa fa rabbia.
E personalmente fa rabbia anche a me!
Non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo.

Forse confido troppo nella buona fede delle persone...non penso però che si tratti di "speculare".
Nel caso in cui una persona non possa economicamente permettersi di fare una crociera quando desidera e magari non vada in vacanza per anni per poi, finalmente, partire...beh, credo che giustamente pensi anche al denaro (senza per questo non essere mortificato per l'accaduto) ed a poterlo utilizzare in un momento migliore!
Altrimenti diventa davvero avvilente risparmiare tanto e sognare di poter finalmente fare una crociera (stiamo parlando di una delle mete più economiche, quindi non propriamente frequentate da nababbi) per poi non godersi per niente quei 7 giorni tanto attesi per colpa di un branco di ignoranti che agisce violentemente contro l'occidente senza nessun senso logico!
Non giudichiamo sempre senza vestire i panni altrui...

Ultima modifica:
Appunto io non critico né chi ha deciso di restare né chi ha deciso di andar via -qualunque sia la propria motivazione anche se di semplice convenienza economica-

Viviamo nel Pese dei furbi...ni, per cui ci sta tutto

Forse confido troppo nella buona fede delle persone...non penso però che si tratti di "speculare".
Nel caso in cui una persona non possa economicamente permettersi di fare una crociera quando desidera e magari non vada in vacanza per anni per poi, finalmente, partire...beh, credo che giustamente pensi anche al denaro (senza per questo non essere mortificato per l'accaduto) ed a poterlo utilizzare in un momento migliore!
Altrimenti diventa davvero avvilente risparmiare tanto e sognare di poter finalmente fare una crociera (stiamo parlando di una delle mete più economiche, quindi non propriamente frequentate da nababbi) per poi non godersi per niente quei 7 giorni tanto attesi per colpa di un branco di ignoranti che agisce violentemente contro l'occidente senza nessun senso logico!
Non giudichiamo sempre senza vestire i panni altrui...

Concordo in toto

Ultima modifica:
Si d'accordo ma non prendiamo solo i casi limite! Non parliamo di chi non può permettersi la vacanza o se la fa con tanti sacrifici o ha avuto tragedie nella sua vita e via dicendo!
Qui si parla di persone normalissime con vite e tenori di vita normalissimi che purtroppo approfittano della situazione. Pensi che non ci siano? Bene, ammiro e invidio il tuo ottimismo. Io purtroppo vedo che di gente onesta al mondo ce ne sta davvero troppo poca e per i soldi si scende a compromessi che, spesso, mi fanno rabrividire.
Ovviamente si fa pour parler. Non ho dati certi e posso parlare solo sulla base di affermazioni fatte da chi c'era e da mie opinioni personali.
Però bisogna anche essere obiettivi ...

Non lo so...comunque, in mezzo a tanta tristezza, che facciano quel che vogliono.
Come è già stato detto in precedenza in merito ad un altro argomento, le polemiche in questi momenti stanno a zero.

Non è assolutamente una polemica, bensì una costernata constatazione.

Credo che faccia proprio parte del ns DNA. L'arte dell'arrangiarsi e della prevaricazione sono innate in noi.
Basta vedere quotidianamente un qualsiasi TG per vederne di ... fulgidi esempi

Buon pomeriggio stavo leggendo qualche commento. Volevo dire la mia. Nn sono mai stata in crociera e la prima sara ad agosto.. sicuramente cordoglio alle famiglie. Io ho tutta un idea di perche vado in crociera ed e la ricerca del divertimento e se fosse capitato a me di essere su una di quelle navi e mi sarei salvata sicuramente avrei preso un aereo direttamente da tunisi per riportarmi in italia ma nn per paura ma proprio xke la crociera la vedo come ottica di divertimento e non di fare lutto.. della serie avrei fatto tornare tutti i vacanzieri indietro e dato la possibilita di prenotarne una nuova.. proprio perche secondo me lo spirito di crociera e divertirsi.. spero sia cosi sempre per tutti e che questa sia stata una parentesi molto disgustosa..

Lothar, alla fine ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e di avere anche le sue ragioni..

Io però credo che la maggior ragione di chi va via sia il Dio denaro, forse ho torto, ma la leggo in questo modo..

Anche pensando alla condizione che descrivi continuo a leggerla in questo modo, poi ovviamente avrò torto e molti se ne saranno andati proprio perchè l'atmosfera di bordo si è fatta pesante..

Massimod, la penso come te..

Un saluto
Manlio

Hai perfettamente ragione. Le compagnie hanno fatto un ottimo lavoro, mi dispiace solo che in tv non hanno dato il giusto spazio agli sforzi fatti da Costa ed Msc (per esempio telefoni a disposizione gratis per chiamare le famiglie). Piccoli gesti che ci fanno capire quanto sono SERIE perchè non esiste solo la tragedia del Giglio.

Vabè dai...io nel DNA ho più che altro due caratteristiche: non criticare le azioni di nessuno senza sapere chi le ha fatte, perché e come (soprattutto in momenti del genere) e non generalizzare quando parlo di un popolo (si sta parlando di italiani, ma magari quelli meno in buona fede sono stati chessò...i francesi o i brasiliani!) perché è proprio la base del disastro che sta succedendo nel mondo.
In ogni caso, la pensiamo diversamente...ed è bellissimo! W la diversità che questi quattro disadattati cercano di eliminare con la forza!

Penso che in qualsiasi vacanza non si vada per vivere un lutto ma per divertirsi o rilassarsi.
Quel che è successo ha colpito i crocieristi ma non è detto che quelli fossero gli unici visitatori del museo e come è stato detto, poteva capitare ovunque.
E' stato brutto l'atto, è stata peggio quella foto di oggi.
Quella proprio non la mando giù. Crociato..magari era ateo o buddhista, che ne sanno? Ci hanno provato visto che il cristianesimo è tra le religioni più seguite. Vogliono impressionare.

Energetika la penso piu o meno km te.. quello che mi fa male piu di tutto oltre che per le vittime e che per la tunisia non ci sara spero per il momento piu vacanzieri e quei poveri di cosa possono campare?? Penso solo se dovesse succedere a roma.. e chi ci va piu.. ne in crociera perche toglierebbero lo scalo ne in aereo nave o treno..

Adesso mi attiro gli strali di Voi tutti.

Da questa tragedia le Compagnie di Crociera ne stanno uscendo a testa alta e con l'imprimatur di Compagnie serie a totale servizio della clientela (facendo un'analisi Costi/Benefici le spese che stanno sostenendo per rimpatrio/rimborso/servizi a bordo free sono ben poca cosa rispetto a costosissime campagne pubblicitarie sui media), quando, invece, tutto ciò messo in atto dovrebbe essere garantito su una seria "Carta dei Clienti".

Vi chiederei: le stesse adottano pari atteggiamento quando incorrono in incidenti (di loro diretta responsabilità) o in determinazioni a loro convenienti a discapito dei crocieristi???

A me non risulta, per esperienza diretta, vissuta sia a bordo che in fase di prenotazione

scusa ma non ho capito secondo te cosa avrebbero dovuto fare le Compagnie? Hanno fatto ciò che era giusto e per questo le si ringrazia. Punto.
Ora che cosa vogliamo fare? Dare loro colpe? O dire che era doveroso, giusto obbligatorio? Può darsi. Ma si sono comportate correttamente e io questa correttezza l'ho apprezzata.
Stai pur certo che se non si fossero comportate così l'avremmo fatto presente in parecchi.
Io non voglio fare polemica ma santa pace...come si fa a non rispondere a certe affermazioni!

Secondo me se dovesse succedere un incidente per disgrazia farebbero uguale se dovesse succedere incidente km la concordia trovano subito a chi scaricare le colpe.. ma trovo che kmq siamo tutelati per qualsiasi cosa..

Adesso mi attiro gli strali di Voi tutti.

Da questa tragedia le Compagnie di Crociera ne stanno uscendo a testa alta e con l'imprimatur di Compagnie serie a totale servizio della clientela (facendo un'analisi Costi/Benefici le spese che stanno sostenendo per rimpatrio/rimborso/servizi a bordo free sono ben poca cosa rispetto a costosissime campagne pubblicitarie sui media), quando, invece, tutto ciò messo in atto dovrebbe essere garantito su una seria "Carta dei Clienti".

Vi chiederei: le stesse adottano pari atteggiamento quando incorrono in incidenti (di loro diretta responsabilità) o in determinazioni a loro convenienti a discapito dei crocieristi???

A me non risulta, per esperienza diretta, vissuta sia a bordo che in fase di prenotazione

Valutazioni del genere non sono apertamente polemiche ma viaggiano border-line.
Come abbiamo gia' chiesto diverse volte, evitiamo discorsi che possano degenerare in una discussione non desiderata.

da dare informazioni sull'attentato stiamo passando a fare inutili polemiche sui comportamenti delle compagnie....lo trovo poco costruttivo...

ps. Emy...non si usano le abbreviazioni tipo sms nei post come richiesto dalla netiquette, te lo dico perché a suo tempo ero stata richiamata anch'io.

beato te che credi essere "tutelato per qualsiasi cosa" .
Quando ti capiterà qualcosa ed entrerai nei meandri dei rimborsi, delle assicurazioni, dei disguidi, delle norme contrattuali (che nessuno legge mai...) vedrai che ad essere tutelati sono sempre i Tour Operator e non i Clienti.
Lo dico da agente di viaggio che ne ha viste di tutte i colori.