• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

notizia da prendere con le pinze,ma da barbara d'urso è intervenuto un inviato che ha detto che una ragazza milanese è ferita e deve essere operata ad una gamba ,i feriti in tutto dovrebbero essere una cinquantina.
 
Ma siete sicuri????
Io se leggo sul sito della Farnesina
"Le Autorità tunisine hanno elevato notevolmente il livello di attenzione sul rischio rappresentato dal terrorismo sia a Boulaaba, nel governatorato di Kasserine, dove recentemente si è verificato un attacco terroristico contro la Guardia Nazionale, che nelle aree turistiche"
non penso che il Paese sia NON A RISCHIO.

L'attuale avviso di sicurezza pubblicato da febbraio non mi pare sulla linea dell' "andate pure senza problemi"

Se è per questo l'ISIS ha detto che arriverà a Roma. Anche da noi si è alzato il livello di attenzione.
 
Leggevo fino a ieri sul sito viaggiare sicuri della Farnesina: "Diffuso il 19.02.2015. - SICUREZZA - La Tunisia ha vissuto nella calma le tornate elettorali dell’autunno scorso. Si sta assistendo ad un graduale miglioramento delle condizioni di sicurezza nelle grandi città, favorito dalla ricomposizione del quadro politico tunisino a seguito della formazione di un Esecutivo condiviso tra le maggiori forze politiche del Paese.
Nell’ultimo anno le forze dell’ordine hanno peraltro messo a segno con successo un crescente numero di operazioni volte all’individuazione ed all’annientamento di cellule legate agli ambienti del terrorismo o dedite al traffico d’armi. Le forze di polizia mantengono, in particolare, una attenzione elevata sulle attività di gruppi ascrivibili alla galassia religiosa ultraconservatrice (movimento salafita e bande implicate in traffici illegali, anche provenienti dalla Libia), anche aderenti ad Ansar al Sharia, resisi responsabili ancora recentemente di attacchi principalmente ai danni delle forze di sicurezza in aree isolate del nord, del sud e dell’ovest, a volte con esiti tragici.

Le Autorità tunisine hanno elevato notevolmente il livello di attenzione sul rischio rappresentato dal terrorismo sia a Boulaaba, nel governatorato di Kasserine, dove recentemente si è verificato un attacco terroristico contro la Guardia Nazionale, che nelle aree turistiche. A seguito dei più recenti sviluppi in Libia, sono state ulteriormente rafforzate le misure di sicurezza a protezione della zona del confine sud , terrestre e marittimo con unità supplementari dell’Esercito, della Guardia Nazionale e delle Dogane.

Si raccomanda di osservare le opportune misure di vigilanza nella frequentazione di luoghi pubblici (quali, ad esempio, centri commerciali, mercati all’aperto, stazioni ferroviarie e mezzi di trasporto in comune) e di evitare assembramenti di qualsiasi natura, a Tunisi e nelle altre località. Un’attenzione accresciuta andrà prestata negli spostamenti e nell’attraversamento di zone isolate del Paese, oltre che dei quartieri periferici della grandi città, specie negli orari notturni. E’ altresì necessario porre molta attenzione al rispetto di posti di controllo delle forze dell’ordine.

ecc. ecc. A me sembrava di avere capito che era fattibile ? Altrimenti non avrebbero fatto attraccare le navi da crociera !
 
Ora sta parlando il Ministro Gentiloni. NOn ha detto un granché ma una vittima sembrerebbe provenire da compagnia di crociera (non ha specificato quale ma ormai pare certo sia Costa Fascinosa)
 
Proprio ieri sera abbiamo valutato questo itinerario ponendoci qualche dubbio su questa citta'..... Questa notizia e' stata un colpo al cuore....
Un sentito pensiero ai familiari delle vittime ma anche a chi ha dovuto partecipare a questi momenti drammatici.
Vedere la foto con i bimbi contro il muro... ho pensato a noi a dicembre al topkapi, un bel gruppo con tanti bimbi al seguito.... i posti a rischio ormai sono tantissimi, se li evitiamo tutti restiamo chiusi in casa.
Certo la scelta non e' facile....
 
Se è per questo l'ISIS ha detto che arriverà a Roma. Anche da noi si è alzato il livello di attenzione.

Lo ripeto: sappiamo che ci sono potenziali pericoli anche nelle capitali occidentali, ma in Paesi come la Tunisia la situazione presenta agitazioni ed episodi già verificatisi di recente e documentati ufficialmente che la mettono ad un livello di rischio che reputo maggiore.
 
fino a quando la farnesina non farà un comunicato non sapremo di preciso com'è la situazione precisa...
speriamo che questi numeri si riducano
:-(
 
Da quel che ho capito i terroristi avevano prima tentato di entrare al parlamento dove si stava discutendo una legge contro il terrorismo.
Bloccati dalle forze dell'ordine hanno attaccato un pulman di turisti parcheggiato lì davanti e poi sono entrati nel Museo del Bardo, adiacente alla sede all'Assemblea Tunisina.
 
Queste le più recenti notizie da Costa Fascinosa

Il programma di intrattenimento a bordo è stato sospeso per rispetto agli ospiti coinvolti. Solo musica di sottofondo. Non ci sono altri particolari. Feriti di bordo sicuri, rimangono in ospedale a Tunisi. Hanno comunicato un open bar, per compensare l'assenza degli spettacoli.
 
Tunisi News

Per informazioni, mettiamo a disposizione il numero verde 800.91.60.60 (oppure +39 010 999.78.07)


18.03.2015 5.00PM

A seguito degli attacchi di questa mattina in Tunisia, confermiamo che alcuni Ospiti hanno prenotato un’escursione in città. Subito dopo essere stato avvisato dei fatti, il Comando della nave ha immediatamente richiamato tutte le escursioni a bordo. La Compagnia è in stretto contatto con il Ministero degli Affari Esteri, le autorità locali della sicurezza, il Comandante di Costa Fascinosa e il nostro agente portuale per monitorare la situazione, seguire la sua evoluzione e raccogliere ulteriori informazioni dalle autorità. Gli Ospiti che erano a bordo sono 3.161. La partenza della nave da Tunisi, originariamente prevista per le 20.00, verrà probabilmente ritardata. La direzione del quartier generale di Costa e il “Care Team” stanno viaggiando verso Tunisi per raggiungere la nave in modo da entrare in contatto con le autorità locali e i passeggeri a bordo. Misure di sicurezza straordinarie sono state adottate dalle autorità del porto per assicurare la sicurezza della nave, dei suoi passeggeri e dell’equipaggio.

--------------------------------------------------------------------------------


18.03.2015 2.30PM

Stiamo attentamente monitorando la situazione a Tunisi a seguito degli attacchi riportati oggi dai canali di informazione.
Oggi Costa Fascinosa si trova ormeggiata nel porto di Tunisi come previsto dal programma del suo itinerario di una settimana nel Mediterraneo occidentale. In occasione dello scalo alcuni ospiti di Costa Fascinosa hanno partecipato ad un tour della città. Tutti gli Ospiti in escursione sono stati immediatamente richiamati a bordo. La Compagnia è in stretto contatto con il Ministero degli Affari Esteri, le autorità di sicurezza locali, il comandante della Costa Fascinosa e il nostro agente portuale locale per monitorare la situazione, seguire la sua evoluzione e raccogliere ulteriori informazioni. A bordo di Costa Fascinosa sono presenti 3.161 Ospiti.
 
Queste le più recenti notizie da Costa Fascinosa

Il programma di intrattenimento a bordo è stato sospeso per rispetto agli ospiti coinvolti. Solo musica di sottofondo. Non ci sono altri particolari. Feriti di bordo sicuri, rimangono in ospedale a Tunisi. Hanno comunicato un open bar, per compensare l'assenza degli spettacoli.

grazie per gli aggiornamenti... chissà che brutto clima c'è a bordo..
 
Top