AgataeVittorio
New member
Se può interessare....domani la mia nipotina farà il vaccino!!! Povera cuccioletta [smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:[smilie=cuore_02[1]:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per carità , se si è preoccupati è meglio non partire!!!! Il rischio di rovinarsi la vacanza è troppo alto, non ne varrebbe la pena.
Se parliamo di giornali e tv ti do ragione,è meglio prendere le notizie con le pinze, ma quà si parla di autorità sanitarie che danno il permesso ad una nave con 4000 persone a bordo di partire, non mi sembra una notizia di gossip su chi sta con chi!!!
Cerchiamo di ragionare con la testa , la certezza assoluta non l'avremo mai e poi mai , è appena successo in america un contagio ben peggiore senza nessuna crociera di mezzo.
Io mi rifiuto di credere che manderebbero in giro persone portatrici di malattie infettive , mi spiace...mi rifiuto di crederlo!!! E sopratutto se così fosse vorrei capirne la ragione? Per soldi??? Ma credi davvero che dopo che msc ha pubblicamente garantito la sicurezza a bordo noi saliamo e ci ammaliamo finisce bene??? Partono denunce a non finire!!! Oltre al danno economico immagina il danno d'immagine e senza parlare della tragedia immane che da li avrebbe inizio con un contagio in chissà quale città "straniera" .
Certo...questo è il mio pensiero e spero ardentemente d non sbagliarmi ;-)
Gentilissima Agata ,
alla fine del mio primo intervento sul tuo msg, ho premesso che avevo le certezze , che certi atteggiamenti sono accaduti,
ed avrei il piacere un giorno di farti leggere un certificato medico , nel quale un Dottore , anziche' diagnosticare lo stato di salute , entrava nei meriti tra "la Compagnia di Crociera" e il "Crocierista" , come se fosse l'avvocato difensore della compagnia,
fatto talmente scandaloso , portato all'attenzione immediata del direttore sanitario di quell'ospedale.
Sai che quel certificato "scandaloso e a favore della compagnia " e stato immediatamente riscritto ,
ed io posseggo ad oggi entrambe le versioni ?
Non parlo per giudicare , ma perche' ho visto quello che puo' accadere quando un medico non fa' il medico ,
e meno male che non sono tutti cosi'.
Rodolfo io chiamo per nome ,
e nel mio caso posso dimostrare ad Agata che e' cosi' .
Gentilissima Agata ,
alla fine del mio primo intervento sul tuo msg, ho premesso che avevo le certezze , che certi atteggiamenti sono accaduti,
ed avrei il piacere un giorno di farti leggere un certificato medico , nel quale un Dottore , anziche' diagnosticare lo stato di salute , entrava nei meriti tra "la Compagnia di Crociera" e il "Crocierista" , come se fosse l'avvocato difensore della compagnia,
fatto talmente scandaloso , portato all'attenzione immediata del direttore sanitario di quell'ospedale.
Sai che quel certificato "scandaloso e a favore della compagnia " e stato immediatamente riscritto ,
ed io posseggo ad oggi entrambe le versioni ?
Non parlo per giudicare , ma perche' ho visto quello che puo' accadere quando un medico non fa' il medico ,
e meno male che non sono tutti cosi'.
Rodolfo io chiamo per nome ,
e nel mio caso posso dimostrare ad Agata che e' cosi' .
Robi non ho capito quello che vuoi dire; io mi riferisco al fatto in questione e tener nascosti ulteriori casi sviluppatisi a bordo credo sia materialmente impossibile.
Hai ragione... ma meglio di niente ......questo per dire che il vaccino somministrato ai bimbi serve poco!copre solo il ceppo C....!!
Mi spiace per l'increscioso inconveniente a te accaduto, ma credo che mettere a rischio le vita di 4000 persone + tutte le persone che ne potrebbero contrarne l'infezione mi sembra davvero inumano !!!! Spero di non sbagliarmi nel riporre la mia fiducia in questa compagnia da me ritenuta sempre seria e sopratutto alle autorità mediche e portuali italiane e non.
P.s. Non servono prove, mi fido della tua parola !!!! ;-)
Qualche hanno fa in classe di mia figlia ci fu un caso di meningite fulminante ( tra l'altro con sorella gemella) la piccola in meno di 24 ore ....volo in cielo... ci fu un panico totale, ma la ASL di competenza si attivarono immediatamente e fecero la profilassi al 35% degli alunni ( elementari) compresi noi genitori con informazione dettagliata del caso, scoprendo inoltre che ogni essere umano ha dei ceppi cosidetti "dormienti", questo per dire che l'informazione è utile per evitare "pipe" mentali.
Salve a tutti!
Sono nuova del forum, e, mi perdonerete se ho saltato lo scalino della presentazione, ma, in questa situazione non ne ho proprio la testa. Spero non me ne vogliate!
Dovevo imbarcarmi sulla orchestra il giorno 20, per una minicrociera nel mediterraneo. Dico "dovevo" perchè, francamente, non so se salirò più, indipendentemente dal fatto che mi rimborsino il biglietto. Cosa praticamente impossibile.
Il mio compagno soffre di una particolare allergia ai farmaci e, a parte un paio di antinfiammatori comuni, non prende altro. Non può assolutamente prendere antibiotici.
Stamane ho chiamato (in verità sia io che lui) il numero dedicato ai clienti per le prenotazioni, e ho fatto presente la questione.
La cantilena di risposta è sempre la stessa: "l'autorità sanitaria, competente per la questione, ci ha dato il nulla osta. Se lei rinuncia al viaggio perde il 100% del versamento"
Ma scherziamo? Innanzitutto, vorrei sapere con che basi è stato concesso questo nulla osta. Sono state fatte le analisi a tutti i passeggeri? So per certo che la meningite ha un periodo di incubazione variabile, che può arrivare a diversi giorni, come fanno a sapere che qualcuno già infetto ma non presenta sintomi?
Come fanno a garantire la salubrità dell'ambiente della nave, ambiente chiuso e affollato, se non hanno neanche proceduto a disinfettarlo?
Per me è impensabile che, come ho letto sopra, qualcuno faccia una profilassi preventiva per poi imbarcarsi. Ma insomma, sto andando in vacanza: mi devo bombardare di antibiotici per non rimetterci le penne?? nel 2012?? NEL MEDITERRANEO?
Io sono allibita dalla poca serietà della società: fare finta di niente per evitare un ingente danno economico e mettere a rischio la salute di centinaia di persone, ma sono letteralmente schifata (passatemi il termine) dall'autorità sanitaria. E' un vero scandalo questo atteggiamento di connivenza.
Io ho chiesto che, sulla base della mia particolare situazione mi si rimborsi il versamento. Mi dovrà contattare l'ufficio MSC competente, ma, francamente, non ho speranze a riguardo. Ma tutti quelli che devono, nei prossimi giorni salire sulla nave dovrebbero chiedere un rimborso. O che almeno, alla crociera sia sostituita nave e equipaggio (non so però se, per legge, è possibile).
Se il rimborso non arriverà e la situazione si dovesse calmare nei prossimi giorni, forse, potremo decidere di salire comunque. Questo semplicemente perchè stiamo chiusi in casa senza possibilità di ferie da un anno e mezzo, e questa crociera, prenotata due mesi fa, era un'evasione necessaria.
Ma è obrobrioso che, ripeto, nel 2012, io debba decidere tra rischiare la salute, o rimetterci soldi.
Scusate per l'irruenza del messaggio, ma sono veramente nera... e grazie per la lettura!
Non capisco perché attaccare una persona in preda alla paura!!! Ci sta, perché polemizzare il suo sfogo e la sua preoccupazione? Nessuno dice qualcosa nei toni sbagliati ed enfatizzando fatti semplicemente perché avvilito???? Nooooo, nessuno, scommetto.
Io cerco di comprendere lo stato d'animo di pinkfly, e umano restarci male.. Io sono felice che Agata abbia deciso di partire, forse l'avrei fatto anche io, forse no, ma capisco che, per noi appassionati di crociere, quando contiamo i giorni e ne mancano pochi, ti sembra di essere già a bordo e una notizia di questo tipo non è da poco, può rovinare tutto, può togliere l'entusiasmo.. Si capisce, almeno, si dovrebbe. Spero il meglio x i 4 pazienti. Spero che, in ogni caso, la vostra sia una bella vacanza e che, una volta a bordo, dimentichiate la preoccupazione di questi giorni!!
Se è per questo è lei che ha "attaccato" e direi nemmeno tanto velatamente istituzioni e compagnia; oltretutto nel frangente della preoccupazione, più che comprensibile, condivisibile e verosimile per l'assunzione di farmaci che potrebbero non essere compatibili, personalmente avrei evitato di parlare di rimborsi.
Ripeto davanti al male e alle malattie, un passo indietro per le polemiche; la salute viene prima di tutto, per tutti. Credo che nessuno volesse passar sopra alle sue preoccupazioni davanti ad una malattia a volte molto grave se non fatale.
Ma nemmeno sparare a zero, anche se in preda all'ansia; direi che qualcuno nel frangente abbia reagito in maniera molto più.... "razionale".
per viaggiare sicuri allora dovrebbero fare come quando c'era l'aviaria quando ti mettevano davanti alla termocamera e se avevi la febbre non ti facevano salire???
suvvia, non facciamo così i tragici!
esistono problemi di malattie sia su navi che in villaggi ecc.ecc...pure a casa nostra...non facciamo problemi più grandi di quello che non sono!
non so in che paese vivi tu, ma il MIO paese è un paese civile. In cui la salubrità dei luoghi va garantita non dalle parole, ma dai fatti. Vivo nel paese delle meraviglie? Beh, ti saluto alice, se la vedo..Incredibile quando succedono cose brutte tutti prendono un pc e si iscrivono al forum!bello...attaccano la compagnia e altro ancora!!addirittura sento di cambiare nave e equipaggio!! Sembra di vivere nel paese delle meraviglie!
Mah non conviene distruggere la Orchestra e licenziare tutto l equipaggio o magari mandarli in esilio che ormai tutti hanno questa brutta malattia!!
Ragazzi prima di scrivere una frase contante fino a 10 e ponetevi qualche domandina!!
Un abbraccio Cristian