• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi.....avete scritto un sacco!!!!!! acc!!

Come ti ho detto il diario di Bruno mi è piaciuto tantissimo e mi è stato molto utile,oramai è da ottobre che non faccio altro che viaggiare come te e vedere che manca un mese alla partenza mi entusiasma tantissimo[smilie=felice[1].g: i miei figli non vedono l'ora che parta perchè non ne possono più di sentirmi parlare di crociere (eh eh eh ma non sanno ancora che ho in programma di farne una alle isole greche l'anno prossimo)
...ma loro resteranno a casa anche l'anno prossimo o te li porti????

Intanto devo preparare le valigie per mia figlia che lunedi' parte per Londra con la scuola!!!!!!

....che bello!!!!... ma Naty....quanti anni ha tua figlia??? sembri tu una bambina!!!!!! ;)

Ciao voi ogni quanto fate crociere? io l'ultima l'ho fatta nel 2008 e infatti un po di cose non le ricordavo, come avrete notato da tutte le domande che ho fatto :?:
a proposito di domande, ma fanno ancora la foto prima di salire sulla nave? secondo voi il mare come sarà? io mi sa che porto pastiglia come l'altra volta anche se poi l'avevo presa solo la prima sera. Dimenticavo, se siete tutti d'accordo magari potremmo farci anche una foto di gruppo tutti insieme (fatemi magari sapere chi è d'accordo)

io ne ho fatte tante......dal 2001......quasi una all'anno poi ho avuto una pausa a causa di problemi familiari.....e ultimamente ne ho fatte tantissime.....ah ah ah!! mio marito direbbe...."troppe"!!!! ;)

e "troppe" sono anche le foto che ti faranno a bordo...da quando si sale a quando si scende!! ;) comunque non le devi prendere per forza!!! ah ahahaha!!!
Certo che faremo la foto tutti insieme....... dobbiamo dimostrare a questo forum che quando ci mettiamo noi sappiamo organizzarci bene...e ci incontriamo veramente!!!!!! ;)

Ragazzi mi è successa una cosa strana, oggi ho ricevuto una lettera della Costa di benvenuto nel costa club, dentro c'è un bigliettino con il codice della carta e il saldo punti, niente tessera all'interno, però la lettera è arrivata aperta, non è che hanno tirato fuori qualcosa da dentro? Voi ne avete mai ricevute di queste lettere?

Antono io credo come dice Bruno,che la tessera la troverai a bordo....comunque come dice Sara...telefona....ti chiariranno meglio loro!!!!!

Focus ma la tua proposta è troppo allettante.... io adoro la cassata siciliana... :) :)

Noi però avevamo programmato di restare in zona Rambla per fare un po' di shopping.... poi magari nel corso della crociera cambiano le cose.... il Parc guell non l'ho mai visto magari potrebbe essere la volta buona... :)
Ilaaa ti consiglio di approfittare...Parc Guell merita...tantissimo..... e poi vuoi mettere...condito con una bella fetta di cassata... e quando ti ricapita!!! ah ah ah!!

Per quanto riguarda le escursioni a Valencia e Cadice.... le facciamo tutti insieme????? ......per le altre io avrei programmi un po' diversi!! :( ...comunque abbiamo tempo per parlarne in nave!!!! :) :) :)

A proposito dei vari club sul sito dice che si deve fare almeno una crociera ogni tre anni altrimenti si torna al club precedente ma senza perdere i punti. Io l'ultima l'ho fatta nel 2008 quindi 5 anni fa, ma se vado sul sito della costa crociere nella sezione my costa mi dice che sono ancora al secondo club coral, quindi in pratica come funziona?

Anna i tre anni valgono solo per il Gold Pearl!!! se nn si fanno si torna ad essere Pearl e basta!!!! ;)

Ultima modifica:
Ciao Ritanna mi farebbe piacere portarli con me in Grecia ma sono loro che hanno altri programmi, forse il più piccolo (per modo di dire è alto 1.80) che ha 15 anni se vengono dei suoi amici;invece mia figlia ha 18 anni e mezzo ,la prima crociera comunque l'abbiamo fatta tutti e quattro assieme ed è piaciuta molto anche a loro!

Per Casablanca, con Focuslandia e Azzurra cercheremo di trovarci al punto di ritrovo assieme cosi' prenderemo lo stesso pullman ma ci metteremmo d'accordo in nave
Sara per Siviglia o Cadice voi cosa avete pensato di fare ?vedo che gli altri si fermano li' in città.

ciao a tutti e a prestissimo[smilie=fiore[1].gi:

Ultima modifica:
Ecco avevo perso il fatto che i 3 anni del club valgono solo per il gold pearl. Per le foto magari qualcuna l'acquisterò, mi ricordo che tante le facevano senza che nemmeno me ne accorgessi. Come cena di gala sono 2 o 1 sola? mi ricordo che c'era la cena di benvenuto e quella di arrivederci ma non ricordo se entrambe di gala, ma voi come abito elegante ne portate 1 o 2? io magari ne approfitto e ne porto 2.

Per le foto, aspetta gli ultimi giorni, di solito le paghi meno della metà :rolleyes:

Oppure puoi spendere 0 € facendo come un tizio visto alla seconda crociera che fotografava le foto Costa con la sua macchina fotografica (giuro che non è una barzelletta...:cool: )..... a momenti svengo :D:D

Acc Naty....hai fatto presto come me a fare figli.... allora!!!!! ah ah ah!!!! complimenti!!! ;)

Azzurra (Anna) le serate di Gala dovrebbero essere almeno 2...poi a volte ne fanno anche 3 in alcune crociere con più di 7 gg!!

Bruno confesso che una volta l'ho fatta anche io la foto alla foto.....ma solo perchè era talmente buffa/brutta che spenderci soldini per comprarla nn mi andava ma volevo comunque farla vedere a casa....non ci avrebbero mai creduto!!! ah ah ah!! ....ma poi devi essere bravo a nn farci venire il riflesso del vetro!!!! :) :) :)

Ciao Ritanna mi farebbe piacere portarli con me in Grecia ma sono loro che hanno altri programmi, forse il più piccolo (per modo di dire è alto 1.80) che ha 15 anni se vengono dei suoi amici;invece mia figlia ha 18 anni e mezzo ,la prima crociera comunque l'abbiamo fatta tutti e quattro assieme ed è piaciuta molto anche a loro!

Per Casablanca, con Focuslandia e Azzurra cercheremo di trovarci al punto di ritrovo assieme cosi' prenderemo lo stesso pullman ma ci metteremmo d'accordo in nave
Sara per Siviglia o Cadice voi cosa avete pensato di fare ?vedo che gli altri si fermano li' in città.

ciao a tutti e a prestissimo[smilie=fiore[1].gi:

Nathalie; noi 4 andiamo con Costa a Siviglia...venite anche voi?

ohi ragazzuoli...poi l'ultima settimana riaggiorniamo il discorso escursioni ...magari ognuno mette il resoconto giorno per giorno di quello che vorrebbe fare..ovviamente con possibilità di cambio idea ..che ne dite?
Perchè io non mi ricordo piu nulla di chi fa chi e chi fa cosa....ahahaha scusatemi....:rolleyes:

Per le foto, aspetta gli ultimi giorni, di solito le paghi meno della metà :rolleyes:

Oppure puoi spendere 0 € facendo come un tizio visto alla seconda crociera che fotografava le foto Costa con la sua macchina fotografica (giuro che non è una barzelletta...:cool: )..... a momenti svengo :D:D

ahahahah Bruno ne ho visti anche io di tipi del genere.....ma farsele loro no? mahhhh
Annarita (Ritanna)...non facevano la foto a quelle sul vetro ma a quelle che erano dentro ai contenitori ..di solito gli ultimi giorni se vuoi puoi chiedere di vedere quelle dei gg precedenti e loro le mettono in raccoglitori che poi lasciano sui tavoli...

Ultima modifica da un moderatore:
Nathalie; noi 4 andiamo con Costa a Siviglia...venite anche voi?

Eh si che veniamo, già prenotata ,mi sembrava che all'inizio foste interessate !
Sicuramente prima di partire faremo un piccolo resoconto anche se io sto già prendendo appunti[smilie=pc_07[1].gi:

Ultima modifica:
ahahahah Bruno ne ho visti anche io di tipi del genere.....ma farsele loro no? mahhhh
Annarita (Ritanna)...non facevano la foto a quelle sul vetro ma a quelle che erano dentro ai contenitori ..di solito gli ultimi giorni se vuoi puoi chiedere di vedere quelle dei gg precedenti e loro le mettono in raccoglitori che poi lasciano sui tavoli...

Sì è vero sono tutte ammassate in dei continitori sui tavoli del fotografo.....ma così è proprio "da matti"....ah ah ah ah!! non pensavo si potesse arrivare a tanto!!! ;) come dici tu ma con la propria macchinetta fotografica non sarebbe stato meglio meglio????!!! :p

per le escursioni.....ok..... resoconto sotto data!!!! ;)

No, questo no, ti prego...

Ultima settimana resoconto generale. Per adesso farò solo CASABLANCA E HASSAN II dopo si vede.

Oggi iniziato a dare un occhiata ai vestiti che ho, mi sa che mi tocca fare almeno un acquisto, a proposito per la cena di gala voi pensate di stare più sul colore nero o altri colori?

ciao , beati voi qui è nuvoloso sembra che abbia voglia di piovere tanto per cambiare....
Per gli abiti io amo i colori perciò quelli più belli sono colorati però il nero è molto elegante ne porterò uno(ma sono stanca di nero e colori scuri ho voglia di primavera ed estate )
speriamo di trovare un pò di soleeeeee ne ho bisognooooo un altro pò di pioggia e qua ci ammuffiamo anche noi [smilie=picchiato[1:

Io ho 9 vestitini sia colorati che neri..ma non sò quale metterò di preciso nelle serate di gala ....uno cmq vale l'altro, quindi non ho problemi.
Anche qui da me c'è sole ..!!!
Voglio svegliarmi domani mattina e dire: "oh caspita; questo pomeriggio si parte per Milano"...[smilie=poeta[1].gi:

Ciao a tutti ) qui da me oggi soleeeeeeeeeee.... finalmente!!! Speriamo che il tempo regga....

Io per l'abbigliamento sono nel caos totale ma sono tranquilla perché io faccio sempre cosi.... la valigia la preparo la sera prima..... ce la posso fare!! :)

Che voi sappiate insieme alla nostra nave ce ne saranno altre in navigazione come noi che si fermano negli stessi porti? Tanto per capire il numero di passeggeri che poi troveremo in giro quando faremo le escursioni, ho letto che a volte ci sono porti con tre o quattro navi ferme e in alcuni posti da visitare le file diventano interminabili.

Ragazze scusate Pamela vorrebbe avere qualche parere vostro in merito all'asciugacapelli che c'è in camera, fa bene il suo lavoro oppure lo deve portare da casa?

Ragazze scusate Pamela vorrebbe avere qualche parere vostro in merito all'asciugacapelli che c'è in camera, fa bene il suo lavoro oppure lo deve portare da casa?

Purtroppo dovra' accontentarsi, :rolleyes: e' proibito portare in cabina apparecchi elettrici come asciugacapelli, piastre ecc. Sono ammessi pc, ipad....

A proposito; chi sa invece il prezzo di una piega dal parruchiere sulla Costa Fortuna? Spero che abbiano prezzi abbordabili altrimenti mi vedrete con la cresta leonina nel giro di poco...con l'umidità del mare poi...!!! [smilie=capellone[1:...ecco tipo così, solo che i miei sono capelli scalati...ahahahah

ciao , beati voi qui è nuvoloso sembra che abbia voglia di piovere tanto per cambiare....
Per gli abiti io amo i colori perciò quelli più belli sono colorati però il nero è molto elegante ne porterò uno(ma sono stanca di nero e colori scuri ho voglia di primavera ed estate )
speriamo di trovare un pò di soleeeeee ne ho bisognooooo un altro pò di pioggia e qua ci ammuffiamo anche noi [smilie=picchiato[1:[/QUOTE]

Ciao si concordo basta pioggia, cielo grigio... speriamo veramente che il sole si faccia trovare in quei giorni...

A proposito; chi sa invece il prezzo di una piega dal parruchiere sulla Costa Fortuna? Spero che abbiano prezzi abbordabili altrimenti mi vedrete con la cresta leonina nel giro di poco...con l'umidità del mare poi...!!! [smilie=capellone[1:...ecco tipo così, solo che i miei sono capelli scalati...ahahahah[/QUOTE]

Sara a novembre sulla Luminosa chiesi per fare una piega... ora ti dico la verità non mi ricordo quando mi chiesero però non andai.... quindi questo mi fa dedurre che non era molto economica la cosa..... cmq molto di più di una semplice piega dal parrucchiere....

Effettivamente il phon che c'è in camera non è fantastico...anzi.... per me che poi sono riccia.... a volte la mattina sembro un vero e proprio leoncino.... :)

Sara a novembre sulla Luminosa chiesi per fare una piega... ora ti dico la verità non mi ricordo quando mi chiesero però non andai.... quindi questo mi fa dedurre che non era molto economica la cosa..... cmq molto di più di una semplice piega dal parrucchiere....

Effettivamente il phon che c'è in camera non è fantastico...anzi.... per me che poi sono riccia.... a volte la mattina sembro un vero e proprio leoncino.... :)

Io Ilary, non sono riccia ma ho un capello che assorbe facilmente l'umidità..quindi puoi immaginare l'effetto con il mare.
Io mai fatto piega in nave ma ricordo che l'anno scorso su MSC Armonia il prezzo era abbordabile (se non erro sui 27 € ca)..; fino a queste cifre diciamo che la tentazione è forte e sarebbe anche fattibile, ma mi sembra di aver letto un po in giro che le cifre in Costa si aggirino intorno ai 40 €...mah vediamo un po!!!!

...ci domeranno con le fruste....ahahahahaha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.