pinkbutterfly
Active member
Hai ragione sulla legge, se c'è deve essere rispettata. Ma qui siamo in tanti ad avere scritto. Chi ha la C. I. per minori valida per l'espatrio, chi no, chi ha sul retro scritto la paternità, chi no.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buon giorno! Ancora non è risolto l'enigma.....Buonasera a tutti.... ci siete???? allora risolto l'enigma delle carte d'identità, a che stanno le valigie???? ci sono nuove persone che entrano a far parte con noi in questa partenza???? forza fatevi avanti!!!!!
Grazie per l'informazione Rita! Ma nemmeno tu la devi mettere che vai in Terra Santa? Allora io in questi 2 anni l'ho messa inutilmente....Ciao Annamaria,una amica che viaggia con me (è una poliziotta) ha detto che non serve la marca da bollo,perchè il primo stato che tocchiamo fa parte della comunità europea.
Buon giorno! Ancora non è risolto l'enigma.....
Un'altra questione.....ma voi la marca sul passaporto la mettete?Ho saputo in questi giorni che se si viaggia in europa non serve e io come la scema non lo sapevo e questa estate l'ho messa. Andando però in Marocco, che europa non è ma essendo un paese che si affaccia sul mediterraneo, in alcuni casi è considerato come fosse in europa, si mette la marca o no?
Purtroppo viviamo in Italia, paese in cui la legge lascia molto all'interpretazione personale.....chiedo un parere alla nostra espertissima avvocatessa Marialuisa.
Buona giornata a tutti e scusatemi se mi faccio sempre gli affari vostri Ma se mi viene un dubbio......
c'è sempre da imparare nella vita!
Buon giorno! Ancora non è risolto l'enigma.....
Un'altra questione.....ma voi la marca sul passaporto la mettete?Ho saputo in questi giorni che se si viaggia in europa non serve e io come la scema non lo sapevo e questa estate l'ho messa. Andando però in Marocco, che europa non è ma essendo un paese che si affaccia sul mediterraneo, in alcuni casi è considerato come fosse in europa, si mette la marca o no?
Purtroppo viviamo in Italia, paese in cui la legge lascia molto all'interpretazione personale.....chiedo un parere alla nostra espertissima avvocatessa Marialuisa.
Buona giornata a tutti e scusatemi se mi faccio sempre gli affari vostri Ma se mi viene un dubbio......
c'è sempre da imparare nella vita!
La tua amica polizziotta, non ha studiato bene l'argomento, in breve: non serve la marca da bollo, se sul passaporto non vengono apposti i bolli di entrata uscita del paese visitato, come dice, è vero che il primo paese è europeo, ma se ad un controllo postumo, a distanza di tre anni, si trova un timbro comprovante l'espatrio, si è passibili di multa.Ciao Annamaria,una amica che viaggia con me (è una poliziotta) ha detto che non serve la marca da bollo,perchè il primo stato che tocchiamo fa parte della comunità europea.
Grazie per l'informazione Rita! Ma nemmeno tu la devi mettere che vai in Terra Santa? Allora io in questi 2 anni l'ho messa inutilmente....
Confermo la marca si puo' mettere ed e' valida finche' non si annulla
cmq per tutte le delucidazioni andare al sito polizia di stato e ci sono tutte le indicazioni .
L'importante e' che mancano 26 giorni
qualcuno sà dirmi se sulla Serena oltre al parrucchiere c'è anche un barbiere? grazie
nel senso che fà barba e capelli??? a me serve solo barba.... ahahahahha!!!!Certo cara, spesso è una.......''barbiera''!!!!!!
nel senso che fà barba e capelli??? a me serve solo barba.... ahahahahha!!!!
figurati.... ahahahah..... non è per me, sai gli uomini come sono, molto più vanitosi di noi!!!Da quanto ho capito, la ''barbiera'' sa fare l'uno e l'altra...........però può darsi che sia un ''barbiere''.......ma perchè da sola non riesci a fartela? Scusa era una battuta, ogni tanto, vengono pure a me !!!!!! Ahahahahahahahah!!!!!
Buongiorno Marialuisa, come va?
Conclusa la fase 'documenti' si cerca di parlare d'altro anche se nuovi argomenti e nuovi arrivati io non ne vedo.
Cosa farete a Cadice?
Ho dato un'occhiata al forum e pare che ci siano 3 navi ultimamente che fanno Oltre le colonne d'ercole: Serena, Fortuna, Deliziosa. Poi c'è la Terra Santa, ma sono esauriti gli itinerari per Costa??
figurati.... ahahahah..... non è per me, sai gli uomini come sono, molto più vanitosi di noi!!!