ugofoscolo
Active member
Noi faremo quasi tutte escursioni con Costa, non essendo più giovani amiamo essere comodi. Spero solo di trovare buone guide che ci facciano apprezzare le visite e i luoghi .
Devo dire che per Chopenaghen ed Amsterdam io avrei scelto un fai da te per utilizzare al meglio tuttala giornata, mentre mio marito preferisce usufruire delle escursioni per evitare le uscite dal porto e i mezzi pubblici. Pazienza .
La nostra scelta ricade quindi su
Copenhagen Royal Copenhagen
Amsterdam. Visita di Amsterdam e criciera sui canali.
Dover Canterbury e castello di Leed
Per Londra devo dire che non l'avevo mai vista e ci sono stata per la prima volta l'anno scorso. Ho fatto l'escursione sul battello e l'ho apprezzata molto perché in poco tempo é riuscita a darmi un 'idea della città . Ovvio che Londra richiede una visita di più giorni , e il mio é stato solo un assaggio. Pensavo di tornare quest'anno per andare al brittish museum ma visto che mio marito mi accompagnerebbe volentieri a Canterbury , vada per quello.
Le Havre Essendo gìà stati sia a Parigi che a Mont Saint Michel, due mete splendide, la nostra scelta é per Étratet e Fécamp
Vigo , gìà stati a Compostela , per ora regna l'indecisione se andare a Baiona o fermarsi a Vigo alla ricerca di un ristorante per mangiare i percebes, prelibatezza dei luoghi. Mio marito li ricorda con nostalgia....
Lisbona fatta l'anno scorso " Lisbona in tram " bellissima, purtroppo ci é sfuggita la visita del Monastero di San Gerolamo perché era lunedì e quindi chiuso.
Quest'anno vorremmo fare i palazzi di Sintra e Queluz con visita finale del monastero di S. Gerolamo.
Cadice vista l'anno scorso , molto carina, quest'anno vorrei rivedere Siviglia che vidi molti anni fa.
Barcellona. Devo decidere , mio marito non mi accompagna , io sono indecisa tra la visita alla Sagrada famiglia od altro. Quando l'ho vista io c'erano solo due torri. Il tempo é poco e non so decidermi tra questa e la città che sarà tutta cambiata.
Devo aggiungere che per il ritorno da Savona a Milano utilizzeremo il pullman Costa.
Ciao Didi!!
Di tutte queste tappe, noi siam stati solo a Copenaghen, Siviglia (bellissima) da Cadice e Lisbona...molto probabilmente per queste tre soste sceglieremo qualche alternativa, anche se a Siviglia vorrei ritornare...Sicuramente mi affiderò a Costa per Parigi e Londra, mentre per le altre destinazioni mi organizzerò con siti di escursioni on line...molto probabilmente mia moglie vorrà andare a Fatima, anche se credo non sia il caso, considerato lo spirito vacanziero...Barcellona la conosco bene, anche se vorrei andare al santuario del Tibidado...anche noi abbiamo il transfer di ritorno per Malpensa...ma ancor non voglio pensarci...significa che questa crociera è finita....sigh!!!
A prestooo!
Giuseppe