Gentile Agente,
Mancano ormai pochi giorni all’ imbarco dei tuoi Clienti e tutto l’equipaggio non vede l’ora di accoglierli a bordo di Costa Deliziosa per una splendida vacanza in crociera verso i Caraibi.
La nostra priorità è sempre quella di garantire a tutti i nostri ospiti un'esperienza sicura, serena e memorabile in pieno relax, accompagnati dai nostri servizi e dal senso di ospitalità del nostro personale.
Come saprai, lo scenario è ancora in continua evoluzione e per questo motivo monitoriamo costantemente l’evolversi delle regolamentazioni, lavorando a stretto contatto con le autorità di tutti i paesi in cui operiamo per confermare la fattibilità degli itinerari da noi programmati e al contempo, qualora lo scenario internazionale non lo consentisse, trovare soluzioni che possano garantire la massima sicurezza e la migliore esperienza di viaggio a bordo e a terra.
In molti paesi nel mondo sono presenti misure atte a prevenire la diffusione del contagio e/o ad assicurarsi che il contagio sia adeguatamente contenuto. Tra le varie misure, alcune nazioni, tra le quali l’Italia, pongono restrizioni per i loro connazionali ai viaggi per motivi di turismo in alcune destinazioni.
Siamo quindi con profondo rammarico ad informarti che, fino al 15 dicembre 2021 non è consentito ai cittadini italiani l’ingresso per motivi turistici in alcuni Paesi esteri, tra i quali Barbados. Pertanto, nel corso dello scalo previsto il prossimo 14 dicembre a Bridgetown (Barbados) ai cittadini italiani non sarà consentito lo sbarco per eventuali visite a terra.
Come compensazione vorremmo offrire ai tuoi Clienti un credito di bordo che verrà caricato direttamente sul loro conto cabina di euro 50,00 per persona (per un massimo di euro 100,00 a cabina nel caso di almeno due adulti) per godere delle numerose opportunità offerte dai programmi di bordo e dalle attività sui ponti esterni. Questo importo potrà essere utilizzato per tutte le spese di bordo ad esclusione delle quote di servizio e verrà detratto dal loro conto finale di bordo e non sarà rimborsabile se non completamente utilizzato.
Considerati i rigidi protocolli sanitari che applichiamo sulle nostre navi, stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità italiane in queste ore per un possibile superamento di questa restrizione. Ci auguriamo che gli sforzi profusi ci portino ad ottenere una deroga all’attuale normativa per il settore crocieristico che si è da tempo dotato di elevati protocolli di sicurezza sanitaria.
In caso di eventuale – e non auspicabile - proroga dell’attuale normativa che impedirebbe la discesa a terra dei passeggeri italiani nella maggior parte degli scali della crociera nei Caraibi dal 16 dicembre, sarà nostra cura occuparci del rientro a casa dei tuoi Clienti il 16 dicembre 2021 organizzando un volo di rientro in Italia sugli aeroporti di Milano Malpensa o Roma Fiumicino (nel caso di pacchetto “volo + crociera” acquistato con Costa la destinazione finale sarà quella prenotata in origine).
Resta inteso che nella denegata ipotesi che la loro crociera venga interrotta il 16 dicembre, verrà rimborsato l’importo della quota parte dei giorni di crociera e dei relativi servizi di bordo acquistati e non goduti.
Garantiremo loro altresì un credito di bordo del valore di € 100,00 a persona (fino ad un massimo di 200 euro in caso di due adulti per cabina) valido sull’acquisto di una nuova crociera a partire dal 01/01/2022.
Siamo consapevoli che queste restrizioni non dipendenti da Costa potrebbero disattendere le aspettative dei tuoi Clienti e nel caso in cui decidessero con nostro immenso dispiacere di rinunciare alla loro crociera, provvederemo a rimborsare l'importo pagato nei termini di legge e compatibilmente con i tempi tecnici necessari per evadere la richiesta.
Qualora invece preferissero ricevere un buono pari all'importo già riscosso da Costa Crociere per la crociera cancellata, utilizzabile entro 18 mesi dal giorno della sua emissione, potrai aprire un ticket “cancellazioni totali o parziali” tramite il tool Smarty presente su Costa Extra entro il 20/12/2021. Garantiremo in questo caso un credito a bordo di € 100,00 a persona (fino ad un massimo di 200 euro in caso di due adulti per cabina).
Considerata la partenza imminente abbiamo provveduto ad informare i Clienti di rivolgersi alla propria Agenzia per ricevere le informazioni previste in questa comunicazione.
Ti garantiamo il nostro massimo impegno a fornirti un aggiornamento ed ulteriori informazioni nei prossimi giorni.
Ti ringraziamo per la tua attenzione e collaborazione e non vediamo l’ora di accogliere i tuoi Clienti a bordo di Costa Deliziosa.
Costa Crociere