• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

25 marzo 2012 a Napoli - Ultimo saluto alla mitica Vic!!!

Scandaloso che Manlio, nella veste di Presidente, si abbandoni ad un gesto così "sacrilego" e si pappi il nome ed il simbolo della nave. Un grave peccato di gola!!!! Cadono tutte le certezze. :) :)

Finora nessuno ha detto che Fandelmare - Sergio ha composto una poesia per l'occasione e che ci ha declamato con grande simpatia, ci ha dato una copia che ho provveduto a scannerizzare e trasformare con OCR per poterla condividere.
Il carattere era un po' particolare per cui ho dovuto ritoccare a mano e spero di non aver sbagliato qualche parola:

Meta di Sorrento, 24 marzo 2012
Chi mi conosce certo ora si aspetta
che me ne venga fuor con la strofetta,
e perciò pure ‘sta volta ora mi tocca
tirare fuori una filastrocca
ed io lo faccio pure volentieri
ma intanto voi levate su i bicchieri!
Questo è il momento buono per brindare
per stare affegri ed ogni guaio scordare.
Brindiamo a quest’Italia poverella
perché, malgrado tutto, resti bella,
brindiamo pure a Monti e al Parlamento
pure se tanto spesso d'un tormento,
brindiamo alla Tornero e alla Camusso
pure se ormai trovar lavoro è un lusso,
brindiamo al Parlamento dell’Europa
e perché no, Brindiamo pure all’O.P.A.
brindiamo pure a Borsa e BTP
che scappan come scappa la pipì,
brindiamo pure a chi dà la fregatura
e trasforma i risparmi in segatura,
brindiamo a tutti questi e ad altri ancora .
perché tanto ‘sto vino ci ristora
e se qualcuno poi non è d’accordo
perché proprio di lui pensa mi scordo,
stia pur tranquillo, si brindi anche ai presenti
e lo si fa con tutti i sentimenti!
Che dire poi: mi fa tanto piacere
brindare alle vacanze e alle crociere
e in un momento poi di sorte tosta
un brindisi speciale fo per Costa,
ce n'è bisogno in questa congiuntura
perché mi sembra sotto jettatura!
E se foss‘anche che in questo baccanale
si è fatta confusion tra bene e male
si è menzionato qui qualche argomento
che per qualcun di voi resta un tormento,
c'è poi un rimedio per non esser tristi
trovare amici tra noi crocieristi.
Il sito è quello che voi conoscete
e son sicuro che così farete.
Questa della Community, ‘sto brindisi saluta
e chi con noi è cattivo, beva invece... cicuta!

Naturalmente Sergio ci aveva detto di scannerizzare la poesia e condivideral nel sito.

Ultima modifica:
Grazie Alco, ormai, come nella migliore tradizione di Fandelmare, ironia e saggezza si "fondono" in versi in maniera sublime.
Complimenti a tutti per questo bel raduno nella splendida Napoli, ed attendo altre foto.
Ho mandato i miei saluti a tutti voi via sms al cell. di Manlio, spero che l'ingegnere, seppur distratto dalla sua Vic, abbia fatto il suo dovere e ve li abbia trasmessi! :D

Un saluto

Scandaloso che Manlio, nella veste di Presidente, si abbandoni ad un gesto così "sacrilego" e si pappi il nome ed il simbolo della nave. Un grave peccato di gola!!!! Cadono tutte le certezze. :) :)

Hai ragione Rodolfo...hai proprio ragione!!!
Un gesto simile non me lo sarei mai aspettata neanch'io...[smilie=triste_06[1:

Hai ragione Rodolfo...hai proprio ragione!!!
Un gesto simile non me lo sarei mai aspettata neanch'io...[smilie=triste_06[1:[/QUOTE]

Ma come? Il papa forse non prende l'Eucarestia? La giusta interpretazione del mio gesto l'ha data Sergio..
Una 'comunione' con la nave!!! :)

E lo sguardo soddisfatto altro non è che la gioia di tale interiorizzazione!!

Son cose sacre.. non scherziamo!!

Ho mandato i miei saluti a tutti voi via sms al cell. di Manlio, spero che l'ingegnere, seppur distratto dalla sua Vic, abbia fatto il suo dovere e ve li abbia trasmessi! :D

Li ho trasmessi a chi era con me (che ricambia) ma non a tutti.. :(

Come vedi dal mio sms di risposta pensavo che dopo li avrei rivisti, ma così non è stato.. motivo in più per rifare l'incontro.. "purtroppo" devo riorganizzare tutto per portare i tuoi saluti!!! ;)

Un salutone!!
Manlio

Li ho trasmessi a chi era con me (che ricambia) ma non a tutti.. :(

Come vedi dal mio sms di risposta pensavo che dopo li avrei rivisti, ma così non è stato.. motivo in più per rifare l'incontro.. "purtroppo" devo riorganizzare tutto per portare i tuoi saluti!!! ;)

Un salutone!!
Manlio

Capisco, capisco.... :D
Magari al prossimo vengo anche io e tagliamo la testa al toro!

Ciao!

Ma come? Il papa forse non prende l'Eucarestia? La giusta interpretazione del mio gesto l'ha data Sergio..
Una 'comunione' con la nave!!! :)

E lo sguardo soddisfatto altro non è che la gioia di tale interiorizzazione!!

Son cose sacre.. non scherziamo!!

Sì sì...qui hai sfiorato il cannibalismo, altro che!!!

:) :) :)

Grazie Alco, questa è la versione riveduta e corretta ma il senso si comprendeva comunque. Un salutone
Meta di Sorrento, 24 marzo 2012

Chi mi conosce certo ora si aspetta
che me ne venga fuor con la strofetta,
e perciò pure ‘sta volta ora mi tocca
tirare fuori una filastrocca
ed io lo faccio pure volentieri
ma intanto voi levate su i bicchieri!
Questo è il momento buono per brindare
per stare allegri ed ogni guaio scordare!
Brindiamo a quest’Italia poverella
perché, malgrado tutto, resti bella,
brindiamo pure a Monti e al Parlamento
pure se tanto spesso dan tormento,
brindiamo alla Fornero e alla Camusso
pure se ormai trovar lavoro è un lusso,
brindiamo al Parlamento dell’Europa
e perché no, brindiamo pure all’O.P.A.
brindiamo pure a Borsa e BTP
che scappan come scappa la pipì,
brindiamo pure a chi dà la fregatura
e trasforma i risparmi in segatura,
brindiamo a tutti questi e ad altri ancora
perché tanto ‘sto vino ci ristora
e se qualcuno poi non è d’accordo
perché proprio di lui pensa mi scordo,
stia pur tranquillo, si brinda anche ai presenti
e lo si fa con tutti i sentimenti!
Che dire poi: mi fa tanto piacere
brindare alle vacanze e alle crociere
E IN UN MOMENTO POI DI SORTE TOSTA
UN BRINDISI SPECIALE FO' PER...COSTA!
Ce n'è bisogno in questa congiuntura
perché mi sembra sotto jettatura!
E se foss‘anche che in questo baccanale
si è fatta confusion tra bene e male
si è menzionato qui qualche argomento
che per qualcun di voi resta un tormento,
c'è poi un rimedio per non esser tristi:
trovare amici tra noi crocieristi!
Il sito è quello che voi conoscete
e son sicuro che così farete.
Questa bella Community, ‘sto brindisi saluta
e chi con noi è cattivo, beva invece... cicuta!

Fan

Ultima modifica:
Grazie. Un salutone.

Per gli altri presenti: mi raccomando chi non l'ha gia fatto dia la liberatoria affinchè si possano mettere le foto di gruppo. Ciao.

Non avevo capito che occorresse: avete l'autorizzazione mia e di mia moglie per pubblicare le foto che ci rappresentano

.....ragazzi che gioia leggere che l'incontro è andato bene.......non vedo l'ora di vedervi a Ninfa.....
Che dire della torta MAGNIFICA!!!!!!
Per quel che riguarda Roberto-Guizzzo confermo....è un ragazzo speciale...ma Gianluca non è da meno....e vista la loro giovane età la cosa non è scontata......io del gruppo ho avuto l'immenso piacere di conoscere Alberto e consorte e mi sono subito trovata in sintonia......
...aspettiamo le foto....

Finora nessuno ha detto che Fandelmare - Sergio ha composto una poesia per l'occasione...
Mica vero! Domenica sera stessa, nel mio mini-diario, l'ho ricordata...Ci mancherebbe che non condividessimo una consuetudine così bella!
Ciao Alberto, e grazie per averla riportata per intero.

Per gli altri presenti: mi raccomando chi non l'ha gia fatto dia la liberatoria affinchè si possano mettere le foto di gruppo.
Ovviamente anch'io autorizzo la pubblicazione....Stiamo diventando importanti!!!!!!!!!!

Ecco.....

IMG_7592 di maddalenasabbatino, su Flickr

In ordine da sinistra .....Fandelmare (Sergio), Sabbamadda (Maddalena), Consorte di Gabriele C., Gabriele C.,Concordia (Herminia), Amica di Herminia, Marito di Drusa, Drusa (Daniela), Albert one (Alberto).

Un po' di scaramanzia visti i tempi.....

IMG_7578 di maddalenasabbatino, su Flickr

Il nostro Presidente Pmanlio e Vice-presidente Concordia...

IMG_7629 di maddalenasabbatino, su Flickr

Una foto che non ha bisogno di commenti.....

IMG_7639 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_7644 di maddalenasabbatino, su Flickr

La vera protagonista della giornata....

IMG_7648 di maddalenasabbatino, su Flickr

Ultima modifica: