• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

25 marzo 2012 a Napoli - Ultimo saluto alla mitica Vic!!!

Umida e nebbiosa........ Si son "capovolte" le latitudini.

E' già.. più che altro si sono capovolte ieri.. sarà che arrivavo io.. :(

Avrei potuto 'togliere' la nebbia con il fotoritocco, ma preferisco la verità.. ;)

Da quella scuola sono usciti anche i timonieri della America's Cup, ma è bello che amino il mare e si divertano con il vento.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Allora cerca di "salire" al nord; siamo senza acqua da mesi.

Gli Optimist; la base di partenza per andar per mare. Ciao

C'è del vero, c'è del vero ...... In pratica è l'ultima volta che possiamo dire abbia piovuto nel vero senso della parola. Fine ottobre. Datti da fare!!!! ;) ;)

Bellissimi i racconti......in alcuni casi mi avete fatto commuovere....in altri mi avete fatto sorridere......in altri ancora mi avete fatto venire un po' di invidia........avrei voluto esserci anche io lì con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aspetto qualche foto in più, mi raccomando!!!!!!!!!!
Ciao ciao a tutti!!

E' davvero entusiasmante leggere i vostri resoconti della bella due giorni Partenopea...un po' di sana "invidia" ci stà!;)

Adesso aspettiamo tante altre belle foto...sù sù che i fotografi c'erano!!!

Ecco la Costiera Sorrentina sabato sera alle ore 19...l'immagine e' un po' sgranata (fatta con lo smartphone) ..ma fa nulla...rende l'idea..ed e' in questo "bellissimo posto" che siamo stati in gita e poi ospiti da Maddalena...

NapoliSalutoVic25312044.jpg

qui sotto la spiaggia di Marina di Alimuri (Meta di Sorrento) a seguire Piano di Sorrento, s. Agnello, ed infine Sorrento. Le cittadine appaiono ormai unite senza soluzione di continuita', Sempre affascinanti..

Ultima modifica:
Ed ora qualche fotina giusto per iniziare.
Il divertente gioco dell'imbarco ideato dalla super-attiva Concordia....

IMG_7554 di maddalenasabbatino, su Flickr

e queste sono le valigie-pedine che Concordia ha sapientemente creato con le sue manine

ed eccola intenta a spiegare a tutti le regole del gioco
IMG_7557 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_7559 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_7558 di maddalenasabbatino, su Flickr
Il primo tiro di dadi tocca a Sergio è non è molto redditizio...

IMG_7562 di maddalenasabbatino, su Flickr

Ultima modifica:
Che belle foto, un caro saluto a tutti voi.

-Grazie Lady, intanto come va? Spero tanto che le cose volgano al meglio. La prossima volta sarai anche tu con noi.
-Herminia, con il tuo inconfondibile garbo sei stata così brava a menzionare tutti i presenti per saluti e ringraziamenti che non mi resta che aggiungere ai tuoi anche i miei. A te, poi, un grazie speciale anche perchè sei giunta a noi da una distanza non breve
-Rodolfo, devo apportare una piccola correzione meteo a quanto detto dall'amico Manlio su domenica perchè più che di nebbia parlerei di foschia e di alternanza di sole e nuvole con una certà variabilità tipicamente primaverile; quanto alla pioggia quella ci ha benedetto ma solo in tardo pomeriggio. Insomma, dare a Cesare quel che è di Cesare perciò la nebbia, quella vera la lascio
a voi. Aggiungo poi che solo oggi nel pomeriggio, ad avvenuta partenza dell'amico Roberto (Guizzo) e del papà, il grecale ha rimosso la patina e ci ha regalato tinte vivissime; peccato perchè intanto tutti i nostri eccellenti fotografi erano andati via.
-Alberto One, COMPLIMENTI! Con la tua foto della costiera sorrentina hai fatto miracoli, visto che c'ero posso dirlo.
A chi non c'era posso invece dire che certamente non finisce qui, arriveranno altri contributi fotografici, altre sorprese ed altri dettagli.
Ciao a tutti. Fan

Ultima modifica:
Sergio, non sai quanto volevo essere lì con voi.... Da queste prime foto vedo che sono state giornate fantastiche, complimentissimi a tutti per l'ottima riuscita :D Qualche ora fà alla stazione di Villa S. Giovanni ho incotrato Roberto prima che si prendesse la nave per Messina e mi ha anticipato qualcosina, di come vi siete divertiti, di ciò che avete visto, tutta la zona di Sorrento e non solo :D:D

Sergio, non sai quanto volevo essere lì con voi.... Da queste prime foto vedo che sono state giornate fantastiche, complimentissimi a tutti per l'ottima riuscita :D Qualche ora fà alla stazione di Villa S. Giovanni ho incotrato Roberto prima che si prendesse la nave per Messina e mi ha anticipato qualcosina, di come vi siete divertiti, di ciò che avete visto, tutta la zona di Sorrento e non solo :D:D

Bene, Roberto è arrivato! Tutto ok.

- Manlio ma che ne è delle tue foto più belle? Ad essere sincero quella Victoria che hai postato mi sembra un po' triste e sembra quasi che la poverina stia per essere morsa dalle fauci del traghetto SNAV, insomma c'è certamente qualcosa di meglio e tirala fuori.
Dai metti quelle della manovra! Le aspettiamo. Ciao e scusa l'insistenza.
Un salutone. Fan

Manlio mi aveva detto del gioco dell'Oca, ma ora che ho visto le foto; eccezionale.

Mi raccomando, mettete anche una foto di gruppo per potervi vedere e associare un volto alle vostre "parole". E mettete per bene le "didascalie" dei nomi, ;) ;)

Manlio mi aveva detto del gioco dell'Oca, ma ora che ho visto le foto; eccezionale.

Mi raccomando, mettete anche una foto di gruppo per potervi vedere e associare un volto alle vostre "parole". E mettete per bene le "didascalie" dei nomi, ;) ;)

Per quel gioco inventato da Herminia si potrebbe chiedere il brevetto. Ah ah ah!
Quanto alle foto, mi associo alla richiesta di Rodolfo ma per quelle eventualmente scattate a tavola al sottoscritto si richiede previo visto della censura.

Ultima modifica:
Ho delle belle foto di gruppo ma attendo il permesso di poterle postare.....intanto delle foto rappresentative dei momenti salienti della giornata partenopeea.....
Il nostro presidente che si appresta a pappare il fumaiolo e il nome della sua amata nave

IMG_7566 di maddalenasabbatino, su Flickr

In realtà ne ho scattata una ancora più esaustiva ma chiedo il permesso a Manlio se posso postarla....

Il punto di incontro dell'appuntamento della domenica....

IMG_7568 di maddalenasabbatino, su Flickr

Particolare del soffitto della Chiesa di San Ferdinando

IMG_7572 di maddalenasabbatino, su Flickr

Il gruppo che attornia le nostre guide d'eccezzione... Sergio ed Alberto

IMG_7573 di maddalenasabbatino, su Flickr

Un incontro fortunato....

IMG_7582 di maddalenasabbatino, su Flickr

Che bel incontro e come mi sarebbe piaciuto essere stato lá con voi , a dare l´ultimo saluto in acque Mediterranee all Victoria !!!
Stupenda la foto fatta da Pmanlio fatta di poppa, guardando la cimeniera ha l´incanto di farti confondere con una nave della Linea C di una volta.
Sabbamadda mamma mia che mangiare, veramente d´acquolina in bocca.
Beh, spero qualche foto piú da parte di tutti voi e mi fa piacere che vi siate divertiti.

Un saluto.

si attende autorizzazione per il viso....dal Presidente...ma lo lascio alla Vostra fervida immaginazione...

NapoliSalutoVic25312036.jpg

Da qui non vedo nulla, ma se devo autorizzare, autorizzo tutto!!
Specie se si tratta della mia 'comunione' con Vic.. ;)

Tano, quella è stata l'ultima immagine di Vic che ho visto, nella normalità l'avrei lasciata ai ricordi.. poi ho pensato che era giusto condividerla, ed 'invitare' tutti a stare lì..
Per scattare la foto ho involontariamente coinvolto un po' di persone che, arrivate alla fermata del bus, non si potevano sedere in quanto avevo occupato una sedia con le mie cose..

Ma hanno atteso (anche senza capire la sacralità del momento) con pazienza ed abnegazione..

Io, mentalmente, invito tutti a stare su quella poppa e guardare il Maschio Angioino da lì, al tramonto, a Napoli..

La stessa Napoli dove per la prima volta ho vissuto l'emozione di un attracco con la più bella nave del mondo (2004) ;)

Uno spettacolo bellissimo arrivare lì..

Un salutone!!
Manlio