Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
splendidi i gioielli....specie quelli in oro...e molto molto carini gli scorci di Nauplia che hai catturato, Oriana!
continuo a seguire...
Oriana , a noi lo spettacolo serale ci è stato negato , complice il cambio itinerario ed orari di scalo , uno dei motivi della mia insoddisfazione di questa crociera,
ci sono rimasti solo questi colori
aggiungo un paio di foto dal castello di Palamidi che voi non avete fatto
Un bel salto da Micene a Machu picchu, Manlio...!
Manlio sempre grazie per i tuoi post. Oltre alla Porta dei Leoni pure io sogno il Machu Picchu! Ma quello resterà un sogno...
Grazie ragazzi [smilie=grazie[1].g:
Guardando la foto che hai postato del Perù....gran bel sogno !!! qualche analogia nelle costruzioni si nota, gli stessi blocchi incastonati, la stessa arte...ed è stravolgente il pensiero che ci si pone....quasi uguali, ma non nello stesso continente !!!!.......una domanda stupida...ma chi ha copiato chi?
Forse la stessa civiltà...su due continenti diversi???......
nello scorrere queste ultime pagine, ho riflettuto sul fatto che certi posti bisognerebbe rivederli almeno due volte nella vita,
soprattutto quando si passa dalla giovane età alla maturità.......
Oriana , a noi lo spettacolo serale ci è stato negato , complice il cambio itinerario ed orari di scalo , uno dei motivi della mia insoddisfazione di questa crociera,
ci sono rimasti solo questi colori
Rimango incantato da Nauplia e confesso di essere molto dispiaciuto di non poter essere rimasto li fino a tarda sera..
Avrei voluto proporre ai miei compagni di viaggio una cena nella cittadina, ma è stata fatta una variazione di orari che ci ha portato a fare un giorno in più ad Atene, ma ha richiesto di partire via prima da Nauplia..
Mi 'bevo' le foto di Oriana e rimango colpito dalla bellezza delle vetrine, sembra poca cosa, ma dice invece che in Grecia negli anni certe cose sono evolute, anni fa le vetrine erano 'solo' un posto dove ficcare tante cose da far vedere al cliente, oggi invece c'è una concezione molto più moderna del commercio..
le foto di Lino sono state scattate insieme a me, non abbiamo avuto lo stesso spettacolo che la cittadina ha offerto ad Oriana, ma anche il nostro, garantisco, come mostra Lino non è stato da poco..
Un salutone!
Manlio
Un bel salto da Micene a Machu picchu, Manlio...!
E cosa dire delle ultime foto? STU-PEN-DE
Devo dire che il rosa mi ha tradito...credevo fosse un'alba...ho vissuto tanti tramonti ma mai con quei toni lilla, rosa, violacei come notavi tu...
Davvero suggestivi
però viste le utili info di Oriana sui taxi...quasi quasi...ma portano davvero in cima al castello evitando i famigerati 800 scalini ?!??!?
...intanto il sogno e l'attesa continuano !
Ciao Oriana,
nello scorrere queste ultime pagine, ho riflettuto sul fatto che certi posti bisognerebbe rivederli almeno due volte nella vita,
soprattutto quando si passa dalla giovane età alla maturità.......
PS:Nel frattempo sono tornata a "perdermi" nell' Infinito ,ne avevo letto solo una parte......
Vediamo....se si riesce a dare una spiegazione alla foto postata da Max ???
Dunque...eravamo rimasti alle antiche civiltà elleniche...poi abbiamo fatto un salto ai siti incas strizzando anche l'occhio alle piramidi egizie...per arrivare alle misteriose civilta' megalitiche di varia localizzazione geografica!
Come esclamava N.Moretti in"Bianca"..." Continuiamo cosi! Facciamoci del male!!!" [emoji16][emoji16][emoji16]
Ma quindi... il cerchio si è chiuso oppure no...?
Io con Vittoria sto ripassando nel sussidiario di storia gli Ittiti, gli Accadi, i Sumeri...buttiamo dentro anche loro???[emoji23][emoji23][emoji23]
Ciao Orianuccia...sai che ti voglio bene...nonostante il diario! [emoji8]
Manlio...prima o poi lo troverò un argomento a cui non potrai agganciart...o meglio, per restare in tema, scoprirò il tuo tallone d'Achille!!! (Battutona [emoji23][emoji23][emoji23])
Ciao Raffaella...
Rispondo subito alla tua richiesta, oltre ai taxi, ci sono bus locali che fanno il giro " alto" di Nauplia, perciò puoi prendere quelli , ti porteranno in alto senza fare i " famigerati " scalini.
Di più non ti saprei dire, dovrai cercarli, ma il piazzale dei bus e' proprio vicino al porto.
Ne sono a conoscenza, perché alcuni amici conosciuti a bordo, ne hanno usufruito.
Un saluto a tutti...rispondero' con calma domani, oggi sono ko ( appena tornata dall'ufficio)..... buona serata.
Ciao Raffaella...
Rispondo subito alla tua richiesta, oltre ai taxi, ci sono bus locali che fanno il giro " alto" di Nauplia, perciò puoi prendere quelli , ti porteranno in alto senza fare i " famigerati " scalini.
Di più non ti saprei dire, dovrai cercarli, ma il piazzale dei bus e' proprio vicino al porto.
Ne sono a conoscenza, perché alcuni amici conosciuti a bordo, ne hanno usufruito.
Un saluto a tutti...rispondero' con calma domani, oggi sono ko ( appena tornata dall'ufficio)..... buona serata.
Dunque...eravamo rimasti alle antiche civiltà elleniche...poi abbiamo fatto un salto ai siti incas strizzando anche l'occhio alle piramidi egizie...per arrivare alle misteriose civilta' megalitiche di varia localizzazione geografica!
Come esclamava N.Moretti in"Bianca"..." Continuiamo cosi! Facciamoci del male!!!" [emoji16][emoji16][emoji16]
Ma quindi... il cerchio si è chiuso oppure no...?
Io con Vittoria sto ripassando nel sussidiario di storia gli Ittiti, gli Accadi, i Sumeri...buttiamo dentro anche loro???[emoji23][emoji23][emoji23]
Ciao Orianuccia...sai che ti voglio bene...nonostante il diario! [emoji8]