11 Gennaio - domenica - navigazione
La giornata comincia pigramente...oggi niente alba!
Mi concedo qualche ora di sonno in più, la stanchezza comincia a farsi sentire, dopo anche tante emozioni, il sonno ha il sopravvento.
Al risveglio, una splendida giornata, con un cielo limpidissimo, non c'è una nuvola non potevamo desiderare di meglio.
La colazione al buffet Giardino, con vista sulla scia della nave...credetemi è rilassante al massimo poi...è domenica, un passaggio in cappella.
Il cappellano non c'è più, noi lo sapevamo, altri purtroppo no!
Cercavano, come era di consueto, gli orari della funzione, ho dovuto brevemente spiegare, quello che già noi del forum, conoscevamo, ampiamente discusso e trattato in un' argomento apposito. Devo dire che c'è stato sconcerto ed amarezza, nell'apprendere la notizia e li posso capire.
Il libro posto all'ingresso dove poter scrivere un pensiero..una preghiera.
Questo è lo spettacolo che appare davanti ai nostri occhi usciti sul ponte della nave...uno spettacolo di cielo e di mare!!
Non possiamo stare molto, perchè alle 11,30 abbiamo l'appuntamento con il l' invito Costa Club, perciò subito a cambiarsi d'abito, anche se di mattina è d'obbligo un certo decoro nell'abbigliamento...e devo dire che anche qui, non ci sono state ' stranezze d'abito', tanto per intenderci !
Ecco il nostro comandante G.La Fauci e tutto lo staff ufficiali...la foto non è il massimo..lo so !
Nell'attesa del comandante, impegnato con le foto di rito ( poverino ma quante ne deve fare!) la consueta atmosfera con musiche romantiche e il ballerino, molto bravo tra l'altro, viene a prendere me...non è la prima volta!
..comunque è un piacere ballare con lui!
Dopo il discorso, molto breve ed il brindisi consueto, possiamo tornare alle nostre occupazioni è cioè......relax!
Guardate che spettacolo...mai visti i monti della Grecia coperti di neveee!!!!!
Ma lasciatemi sognare per un'attimo...mi illudo di essere su un'altra nave, in un'altro itinerario....il nord, i fiordi...Capo Nord...insomma mi sembra di vedere le tante foto viste nei vostri diari...di questo itinerario che per me è un sogno !!
I pensieri sono spiriti
in movimento
come le onde del mare
che fanno sentire la loro voce
infrangendosi sulla riva.
( R. Battaglia)
( continua...buona notte )