• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ad un passo dal cielo... - Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore -06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao buona domenica,
Mi spiace ma ero rimasta un po' indietro a leggere il tuo diario ma mi sono rifatta e ho letto le ultime 10 pag tuuue di un fiato,
Grazie davvero per i tuoi racconti e le bellissime foto... Partirei domani... Dopo le ultime estati di crociere al nord ( ormai mi manca solo l'Islanda��) ho voglia di mediterraneo, ma mediterraneo insolito non quello visto e rivisto e non soprattuto delle calure di luglio/agosto che secondo me anche a causa dell 'affollamento non ti fanno godere appieno dei luoghi e questo itinerario e questo periodo m i sembrano l'ideale...
Brava Oriana continua ti aspettiamo...❤️

Ciao...ecco vedi, a me mancano le crociere al Nord, cerchero' al piu' presto di colmare ;)
Come periodo, lo ritengo giusto per questo itinerario, come ben espresso da te, trovi minor affollamento e tutto e' piu' fruibile, senza code e stress.

Hai ragione Oriana vedere le colline, vette innevate della Grecia lascia decisamente a bocca aperta!!

direi che la magia della scia rimane nel cuore di tutti noi...almeno, per me, nelle varie crociere, è proprio così come per te
smack smack

Ciao Raffaella....bellissime le montagne, paesaggio inusuale ....:D spero ci sia ancora la neve per te !!!

Ciao, Oriana!! :) .... dunque ho solo 26 pagine da leggere ma prometto che riuscirò a mettermi al passo in fretta anche perché, come ben sai, mi piace molto il tuo modo di raccontare :) Un caro saluto e vado alla prima pagina :) :)

Grazie Marina !!!

Io ci credo.
Manlio stesso è uno di un "altro pianeta". :)

Mi sta venendo il dubbio pure per Oriana. .. :)

No Max...non sono di un'altro pianeta ...;)

A volte ....ho la testa tra le nuvole ...e spesso...volo di fantasia :) ;)
Ciao !!!

Oriana, la prossima crociera è già prenotata, ma io e mio marito siamo dei "crocieristi anomali", facciamo solo
una crociera all'anno, anche perchè siamo spesso in viaggio.....

Non ha importanza fare tante crociere, importante e' fare quello che uno si sente di fare, ed anche i viaggi sono una buona opportunità per vedere il mondo.....bellissimo il Perù..:D....poi ci racconterai !!!!;)

Oriana, certo fa strano per la Grecia associare bianco e blu a neve e mare; di solito quei posti evocano non il candore della neve ma il bianco delle casette e delle chiesette che si vedono a Santorini ecc. ecc.. insomma hai portato lì giù i mari del nord; davvero inconsueto come spettacolo. Brava.

Bella la foto della scia! Sulla scia un giorno ho scritto queste parole:

"La scia"

La prora rompe l'onda,
la cavalca, la sfonda
ma la scia è nostalgia
è una dolce malattia.

E' un presente già passato
di quel mar già navigato
è una traccia d'esistenza
che diventa...evanescenza.

Ciao.
Fan

Fan....ti ringrazio! Questi versi racchiudono sentimenti belli e profondi, sicuramente nati....guardando una scia e guardando il mare....

Li conservero'......

Ultima modifica:
Ciao Capricorno e complimenti che bel diario! Mi rilassa molto leggerlo. Mi hai fatto rivere la crociera che feci con la NeoRomantica! È una nave veramente bellissima e diversa. Nulla da togliere alle altre navi che personalmente adoro non tanto per la grandezza ma più che altro, non mi odiate se lo dico, per lo stile di Farcus che io reputo un genio! Ogni nave che crea se pur con ambienti simili, è un'opera d'arte moderna ed è come se ogni volta entrassi in un museo d'arte contemporanea diverso quindi con la stessa concezione ma con opere differenti! Tornando a NeoRomantica sinceramente tra le poche crociere che ho fatto, considerando che è una nave diversa con un'impostazione completamente differente, devo ammettere che è stata la crociera dove mi sono divertito di più. Essendo piccola come nave abbiamo conosciuto tutti a bordo dall'equipaggio agli altri crocieristi! Però ovviamente essendo un nuovo concetto di crociera che provavamo e considerando l'età media molto alta alla fine per viverela bene ci siamo dovuti adattare alle circostanze ma alla fine non ci è dispiaciuto.

Ciao Mario, ti ringrazio !
Le tue considerazioni su NeoRomantica, collimano con le mie.E' una nave bellissima, diversa come stile ed e' una caratteristica non da poco...anche questo aiuta a sentirti a tuo agio nell'ambiente " familiare", che si crea una volta a bordo.
Il modo di concepire la crociera, intendo la tipologia " neocollection", e' forse a mio avviso, la soluzione migliore di " fare crociera": tempi lunghi negli scali,orario libero della cena, l'intrattenimento sempre discreto e diversificazione dell'intrattenimento stesso, adatto per tutte le età e per tutti i gusti.

Sullo stile Farcus...ho qualche riserva ;)...( puramente di gusto personale )... non togliendo nulla alla bontà e alla particolarità delle opere artistiche, in mostra sulle navi che portano la sua firma .:)

Ancora grazie...spero a presto di leggerti ancora qui!
Ciao :)

Capricorno mi puoi togliere una curiosità...quando feci la crociera con Magica ricordo che passammo veramente molto vicino alle isole di Ischia e Procida e fu meraviglioso. Tu con la NeoRomantica sei passata vicino o a debita distanza? Te lo chiedo perché quando tornerò a Napoli con la Mediterranea mi farebbe piacere rifare un passaggio del genere anche se penso che dopo la concordia ormai si tengano a debita distanza dal fare inchini e quant'altro. Te lo chiedo anche perché dalle foto non riesco ad avere una percezione della distanza. Grazie mille

Capricorno mi puoi togliere una curiosità...quando feci la crociera con Magica ricordo che passammo veramente molto vicino alle isole di Ischia e Procida e fu meraviglioso. Tu con la NeoRomantica sei passata vicino o a debita distanza? Te lo chiedo perché quando tornerò a Napoli con la Mediterranea mi farebbe piacere rifare un passaggio del genere anche se penso che dopo la concordia ormai si tengano a debita distanza dal fare inchini e quant'altro. Te lo chiedo anche perché dalle foto non riesco ad avere una percezione della distanza. Grazie mille

Si passa vicino...ma non così vicino !!!
Le foto ingannano un pochino, riprese con lo zoom fin dove potevo con la mia fotocamera, e comunque sempre apprezzabile quel tratto di mare per lo spettacolo del paesaggio che offre.

Oriana, mi hai fatto rifare un giorno di mare, anche se i miei sono stati più turbolenti..
Anche io sono entrato nella cappella, e forse le frasi che ho letto su quel libro sono state scritte dalle stesse persone che hanno parlato con te..

Lucrezia, ti capisco... però non ti preoccupare della goliardia..

Abbiamo avuto delle giornate splendide di navigazione, sempre così anche le altre due ( poi vedrete le foto).... e' stata una fortuna, l'inverno, come periodo crocieristico, riserva molte sorprese....a volte belle !! Come e' capitato a noi -:)

La cappella vuota....mi ha messo una grande tristezza...penso a chi resta a bordo per tanto tempo....

Lucrezia...come Manlio, ti dico...non ti preoccupare !!!....i tuoi interventi sono sempre piacevoli :D

Un saluto a tutti, mi scuso per la breve interuzzione....ma tra poco riprendo... il viaggio !

Vorrei aprire una piccola parentesi sulle escursioni, proposte per questo itinerario.
Veramente una scelta molto vasta, ma non poteva essere diversamente, dato i luoghi pieni di storia.
La neocollection offre diverse opportunità, dalla semplice escursione, alle ' premium', di qualità superiore...la scelta è ampia.

Analizziamo la premium: dedicata a turisti che prediligono visite in gruppi più ristretti, qui non vuol dire che, debbano 'per forza' essere gruppi da 25 persone, ne possono essere anche qualcuna in più ( nel nostro caso 35), il numero non cambia la bontà dell'escursione!...è come viene strutturata che ne fa una premium.
A Kalamata, con l'antica Messene...era una premium.

Epidauro e Micene, ad esempio era un'escursione del tipo ' semplice', ci siamo trovati bene, anche se in bus misto franco/spagnolo, eravamo solo 6 italiani.
Mi e vi...sarete posti la domanda, di come non si sia riusciti a formare un bus italiano....semplice...di italiani interessati ai siti archeologici, probabilmente solo noi.

Gourmet tour: escursioni in noti ristoranti tra i migliori della zona, per degustazioni tipiche, oltre naturalmente alla visita dei luoghi circostanti.

Per concludere, mi ritengo pienamente soddisfatta, sia della qualità dell'escursioni che dalla preparazione delle guide.

1c512ac307b353b5ff613766d5a8118f.jpg

33c2bf93bfcf12bf459cd5108cef60a3.jpg

La Samsara Spa di NeoRomantica

Un'oasi rigenerativa per il corpo e per la mente.
Disposta a prua nave, ha un'ampia zona di benessere, dove immergersi nelle vasche talassoterapiche, con docce cervicali, è veramente un'esperienza da non lasciarsi sfuggire.

Nel rifacimento di NeoRomantica, è stata sostituita la zona teatro, con questa spettacolare Spa, dove, tranquillamente immersi nell'acqua è possibile osservare la navigazione, proprio di fronte a voi.

6bfa77b883f159f50324814aa5100478.jpg

Saletta d'attesa all'ingresso.

556c588bae4192e11cff7cf7fab65d88.jpg

3c1a91094ab9093c627e9b513e76362e.jpg

11d82984512539caef2557c609262e77.jpg

73bb2feb75d60ff61ec620ae4ce5ad95.jpg

Zona di ristoro, dove potersi preparare infusi e tisane.

8fb605a4b63b1a29ecb4a1f49ed6fb2a.jpg

8bb71c466f7df68482bf762d55163f66.jpg

814fa78066e6c1c18df86c6d640146c1.jpg

2936293a72fcf6aaff685eb0adb5f72d.jpg

Lateralmente, una zona relax, con lettini imbottiti, divisi tra loro da separatori discreti, dove poter riposare in assoluta privacy o leggere o abbronzarsi. Tutti sono dotati di apparecchiatura Uva per l'abbronzatura.
Sempre in questa zona, il salotto del thè, con ampia scelta tra thè e tisane.

58a2b7b2519ed002eb62748f91575da3.jpg

Altra zona posata lateralmente alle vasche talassoterapiche, il tepidarum, con lettini in pietra riscaldati, ed anche qui, la possibilità di degustare thè e tisane.

3bd0e7bae0d65565884b27265059d34c.jpg

Sempre in questa zona, si accede a tutta l'area calda, saune e bagno turco e chiaramente tante sale per trattamenti estetici e massaggi.
L'ingresso è subordinato al pagamento di ingresso giornaliero o per tutta la durata della crociera, singolo o a coppia.
Pass giornaliero euro 35 a persona
A coppia illimitato euro 199
Singolo illimitato 119.

d56dab89ffa447464ef6416d3a0dced9.jpg

477011f903715dde06873d39ee144f18.jpg

A più tardi...continua...

Ultima modifica:
Bella, mi piace molto....
mi hanno colpito molto anche le tartarughe, davvero carine. E' un'immagine che già dall'atrio riesce a trasportarmi in un atmosfera di totale rilassatezza, una sorta di anteprima di quello che si andrà a sperimentare di lì a poco. Fantastico... [smilie=innamorato[:
Una domanda: c'è anche l'area relax con i lettini a baldacchino con vista mare? Sulla Pacifica ho fatto davvero fatica a lasciarla... :-)

Complimenti per il bellissimo diario, finalmente sono riuscito a gustarlo tutto dall'inizio alla fine...
È un vero peccato che costa faccia questo itinerario solo in periodo scolastico, altrimenti sarebbe il primo che sceglieremmo!

Ciao capricorno super dettagliate le tue descrizioni e foto! Mi piace un sacco! Noi partiremo per il nostro viaggio di nozze a maggio da savona arrivando ad amburgo passando per lisbona bordeaux dover... La spa è moooolto interessante sicuramente sfruttabile per rilassarsi nei giorni di navigazione e per ricaricarsi! Ho visto che hai fatto un bel po di crociere se hai qualche consiglio da darci per la nostra prima crociera da novelli sposi sia sulle escursioni (se hai fatto questo giro con la neoromantica) e sulla "vit" in nave, noi siamo qui ad ascoltarti! Grazie ciao

ceff9e82f15bc2a6a835db2298e71c34.jpg

In questa foto...l'ingresso alla palestra ( le foto della palestra sono nel live della diretta), la palestra si trova al piano inferiore della zona Spa ed è collegata mediante la scala fotografata precedentemente.
La palestra è libera, si effettuano dei corsi con personale qualificato a pagamento su richiesta, corsi di pilates ad esempio. Tutte le strutture della palestra, sono a libero ingresso gratuite.

La particolare cura di ogni ambiente, mi ha piacevolmente sorpreso...ad esempio la particolarità di accosto di forme e colori che contraddistinguono questo ambiente...

00d36f5562943019b8994627155fc88d.jpg

...è semplicemente un'area di passaggio che prelude all'ingresso della Spa...molto piacevole, non credete?

3aad393d48eb5872c031a26c1654417f.jpg

Enoteca Verona

Su neoRomantica esistono degustazioni particolari, proposte a pagamento e su prenotazione nell'Enoteca Verona.
In un ambiente raffinato e molto particolare, vengono serviti 4 tipologie di vini, accompagnati da una selezione di formaggi.
Vanno prenotate per tempo e per le info...occhio al Today, le trovate lì.

Vi mostro qualche foto dell'Enoteca Verona..

2bda8e0e294fdd44167f881b37898d63.jpg

259d1b2b2c5ccc8106f717851205fc64.jpg

b17700673f78db39cae88a711778fbc6.jpg

87bdd9e0c2830c12778c7a55866267f0.jpg

6d8e5e54c225aaef4f395f4b9259316f.jpg

Statua posta all'ingresso dell'enoteca.

Velocemente facciamo un giro al casinò...

3b4c8b7f92b6ea17442c8f3e1c1f8588.jpg

a1fd43b68f4853554e84e3d56d3ce274.jpg

Postazione internet...onestamente non ho mai visto nessuno lì...

48870c66e29c9e4cb843cfaa55e6588e.jpg

Negozi di bordo...mi piace molto come sono concepiti ad open space...

baccba4b58f17ffa4858523f699ddbbc.jpg

0b99845ae49c2bb152802cc31beed368.jpg

95410daa0711b7541742461c9e046aa0.jpg

f21738f775d70025d0e62b1cf4649b2b.jpg

Praticamente...sembra di essere in un grande magazzino...

a3df5b9b56d363b78df2aa9df02cda1b.jpg

Questo è l'angolo Costa Club...mi sono familiari quelle scrivanie....le stesse del mio ufficio ;)

adc111a285a3f8342bb5575d0a47f941.jpg

Ristorante Samsara altro ristorante presente sulla nave, dedicato agli ospiti con pacchetto Samsara e sono acquistabili a bordo contrattando il Maitre. L'orario di questo ristorante è sempre a servizio unico dalle 18,30 alle 21,15.

9d15d8eb508cac8a0fb42367e94b870d.jpg

68e52737393c02139d4f507742ca70c9.jpg

Corridoio d'ingresso al Samsara.

94af4c4cc26c9c675520a90da07ebb99.jpg

Il locale veramente molto grazioso!!!
Dettagliato in ogni particolare, un piacere per la vista.

Parlando da addetta del settore, le finiture sono di alta classe, materiali assolutamente di pregio sia nei tessuti utilizzati, sia nei rivestimenti pavimento e pareti. Oggettistica di altissimo designer ( vasi di Murano di una nota marca), arredi delle più grandi marche esistenti sul mercato.

E non solo questo....( metto le foto e poi proseguo)....

67ab210529139f10d36e44ba07e85fa5.jpg

c2e6c2c745c9583ea99348bcd74d3ec9.jpg

41ac89ee8ae6eea65c7622edbfa9fb8d.jpg

Tutto questo...non solo per questo ambiente, ma per tutti gli ambienti della nave.
Quello che più mi è piaciuto, la linearità di stile nelle ambientazioni, i colori sincronizzati per ogni ambiente e legati tra loro, tra ambiente ed ambiente.

Poi i lampadari.....

b4d17a32540363611058a8fa224ef5b9.jpg

Spettacolari !!!!....una cascata di bolle e di sfere, ed anche qui, l'uniformità nell'utilizzo dello stesso elemento geometrico...la sfera !
Proposta sia nei punti luce, che nei decori dei tessuti ...e se non è sfera...è cerchio, per tutti gli ambienti.

0ab5f710770ad0ab51092d0857fb4e57.jpg

b67af62c8414b401f38245aff91b5caa.jpg

fd89badffc04176c811376d5e0cd7f68.jpg

030ad8b6f8641e76d6770a124ed05063.jpg

8deb459c9c22e42a95969a59f1400622.jpg

( Continua...)

Buona notte....

Ultima modifica:
Marina/Scaccomatto, buon lavoro!! :)
....

Grazie, Manlio... purtroppo il recupero va a rilento ma per fine settimana conto di arrivare al pari ;) Ciao

...
Grazie Marina !!!

Grazie a Te, Oriana per la condivisione :) Naturalmente leggendo le prime pagine mi sono accorta che ho perso pure la diretta :( ma recupererò anche quella. Intanto ti dico che, solo leggendo l'inizio, la mia fantasia ha preso il via :p
Ciao

Ciao capricorno super dettagliate le tue descrizioni e foto! Mi piace un sacco! Noi partiremo per il nostro viaggio di nozze a maggio da savona arrivando ad amburgo passando per lisbona bordeaux dover... La spa è moooolto interessante sicuramente sfruttabile per rilassarsi nei giorni di navigazione e per ricaricarsi! Ho visto che hai fatto un bel po di crociere se hai qualche consiglio da darci per la nostra prima crociera da novelli sposi sia sulle escursioni (se hai fatto questo giro con la neoromantica) e sulla "vit" in nave, noi siamo qui ad ascoltarti! Grazie ciao

Ti ringrazio !!!

Innanzitutto auguri per le tue nozze imminenti !! ....e complimenti per l'itinerario da te scelto e per la nave.
Dovrebbe essere la crociera di posizionamento, quella da te scelta, infatti a Maggio, NeoRomantica terminerà questo giro nel mediterraneo orientale, per posizionarsi ad Amburgo, per cominciare l'itinerario che la porterà nei mari del Nord.
Non ti posso aiutare per le escursioni, ancora non ho visto quei luoghi, però ti consiglio di cercare nella sezione del forum " ufficio escursioni" , troverai gli scali della tua crociera, con tante notizie per le escursioni, e lì potrai porre tutte le domande che vorrai, se avrai qualche dubbio.
Utilissimi i diari di viaggio di chi ci e' già stato, cerca in " diari di viaggio", troverai tanti spunti e vedrai anche i luoghi che visiterai.

Ancora grazie e ciao. :)

Grazie, Manlio... purtroppo il recupero va a rilento ma per fine settimana conto di arrivare al pari ;) Ciao

Pian piano la Tartaruga varca i mari.. ;)

A parte questo..

Mi è sembrato di vedere una nave stupenda!!

Poter sentire questi discorsi..

Parlando da addetta del settore, le finiture sono di alta classe, materiali assolutamente di pregio sia nei tessuti utilizzati, sia nei rivestimenti pavimento e pareti. Oggettistica di altissimo designer ( vasi di Murano di una nota marca), arredi delle più grandi marche esistenti sul mercato.

E non solo questo....( metto le foto e poi proseguo)....

Quello che più mi è piaciuto, la linearità di stile nelle ambientazioni, i colori sincronizzati per ogni ambiente e legati tra loro, tra ambiente ed ambiente.

Poi i lampadari.....

[..]

Spettacolari !!!!....una cascata di bolle e di sfere, ed anche qui, l'uniformità nell'utilizzo dello stesso elemento geometrico...la sfera !
Proposta sia nei punti luce, che nei decori dei tessuti ...e se non è sfera...è cerchio, per tutti gli ambienti.

Parlando di una moderna nave Costa fa bene al cuore..

Con Farcus non è che non si possano fare, ma al massimo si potrebbe parlare di linee guida..

Vedere NeoRomantica e pensare a cosa poteva essere la Costa se invece di aver seguito un modello Carnival fosse stata sviluppata su un modello 'Victoria' e su questi architetti fa pensare..

E' veramente una nave bellissima..

Un saluto!
Manlio

Ciao Oriana,

questa nave è realmente incantevole, mi stupisce l'eleganza e la raffinatezza di certi ambienti,
cosa che non mi capita spesso di poter constatare.

Complimenti per il bellissimo diario, finalmente sono riuscito a gustarlo tutto dall'inizio alla fine...
È un vero peccato che costa faccia questo itinerario solo in periodo scolastico, altrimenti sarebbe il primo che sceglieremmo!

Sono io che ringrazio te !!!
A settembre ricomincia questo giro....potresti magari pensarci, all'inizio dell'anno scolastico, magari non interrompe la programmazione degli studi, piuttosto che a metà anno....disturba meno.

Grazie a Te, Oriana per la condivisione :) Naturalmente leggendo le prime pagine mi sono accorta che ho perso pure la diretta :( ma recupererò anche quella. Intanto ti dico che, solo leggendo l'inizio, la mia fantasia ha preso il via :p
Ciao

Marina !!!!..... che ' tour de force'...poverina, ne hai da leggere :)

bellissimo diario, grazie
costa Neo romantica...quanti bei ricordi

Un ringraziamento anche a te !! :) ciao.

Ciao Oriana,

questa nave è realmente incantevole, mi stupisce l'eleganza e la raffinatezza di certi ambienti,
cosa che non mi capita spesso di poter constatare.

Ciao Francesca !!!... eccoti..:)
Si...non capita spesso...concordo!... a volte non serve stupire con arredi ed oggetti stravaganti, o con l'ausilio di luci " da discoteca", ma sta nella semplicità delle forme dei colori e una buona sincronia tra loro, che ne fanno un ambiente in cui e' piacevole stare.
Poi ...io sarò fissata....ma il dettaglio fa la differenza...eccome se la fa !!!

Grazie Francesca ....e alla prossima, ti aspetto.:D

Bella, mi piace molto....
mi hanno colpito molto anche le tartarughe, davvero carine. E' un'immagine che già dall'atrio riesce a trasportarmi in un atmosfera di totale rilassatezza, una sorta di anteprima di quello che si andrà a sperimentare di lì a poco. Fantastico... [smilie=innamorato[:
Una domanda: c'è anche l'area relax con i lettini a baldacchino con vista mare? Sulla Pacifica ho fatto davvero fatica a lasciarla... :-)[/QUOTE]

La vista mare...spettacolare !! L'hai direttamente stando nella vasca talassoterapica...e' proprio di fronte a te.:)

La zona tepidarum, ha la vista mare...ed e' molto piacevole questo ambiente, molto caldo e non molto frequentato, l'ideale....;)...per il relax. Ma anche le altre due zone, di cui ho fatto le foto, sono tranquille, un' ambiente silenzioso, appartato e con musica relax di sottofondo.....da provare ..;)

Si fa fatica...anche qui a lasciarla ....;)

Oriana, non posso che ringraziarti per queste pagine di diario e rinnovare i complimenti per come sai descrivere ed emozionare.
Prova tangibile di quanto appena affermato: abbiamo appena chiuso una prenotazione per neoRomantica - Grecia antica e Meteore per il prossimo 30/9 ... !!! :D :D :D

Oriana, non posso che ringraziarti per queste pagine di diario e rinnovare i complimenti per come sai descrivere ed emozionare.
Prova tangibile di quanto appena affermato: abbiamo appena chiuso una prenotazione per neoRomantica - Grecia antica e Meteore per il prossimo 30/9 ... !!! :D :D :D

Felicissima !!....però a pensarci bene ....ora mi sa, ma faccio una telefonata a Costa, non sei il primo che prenota dopo aver letto il mio diario..;)..Voglio una percentualeeee!!!...si , si ...ora telefono a Costa !!!.. :p :p :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.