• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ad un passo dal cielo... - Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore -06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da tempo volevo inserire una mini guida per tutti gli amici, amanti del genere, per come visitare tale parco dove ci sono navi d' epoca da vedere e da visitare.

Grazie Nautilus per la tua mini guida !
La potete trovare nella sez. Pireo....un'ottima idea e qualche cosa di nuovo da vedere per chi visiterà Atene.

Grazie a te Oriana :D per lo spazio che mi avevi concesso nel tuo diario, ma credo che il suo posto e' giusto che sia li.

Comunque mi dovete scusare se non vi ho avvisati di averla gia' pubblicata nella sezione degli scali. Per chi fosse interessato provi qui.

Grazie a te Oriana :D per lo spazio che mi avevi concesso nel tuo diario, ma credo che il suo posto e' giusto che sia li.

Comunque mi dovete scusare se non vi ho avvisati di averla gia' pubblicata nella sezione degli scali. Per chi fosse interessato provi qui.

Figurati... di che cosa ti devi scusare?!.... hai fatto benissimo, la sezione scali e' il posto giusto!!!
Ancora mille grazie!!..:)

Giovedì 15 Gennaio - Trapani -

748966562d97843455d5263961e8c2e1.jpg

Arriviamo con una modifica annunciata in precedenza con un comunicato scritto in cabina. Non so se questo è dovuto al ritardo accumulato nella partenza da Atene, sta di fatto che arriviamo verso le 11.00, invece che alle 8.00 come previsto.
Questa modifica ha portato una piacevole navigazione turistica tra le isole Egadi, che non avremmo potuto apprezzare con l'itinerario programmato ad inizio crociera.

Il clima è decisamente dolce e caldo, mi rilasso comodamente sdraiata sui lettini imbottiti della zona relax e finalmente...il sole scalda ed è un piacere...socchiudo gli occhi ed una nuvola azzurra mi avvolge....

Il blu del mare, il cielo senza una nuvola...un paesaggio sconvolgente fatto solo di colore....che si perde nell'infinito orizzonte....
lo sciacquio dell'onda sullo scafo, la scia ...unica nota bianca e spumeggiante, in questo spartito di azzurro intenso.....

Un pentagramma di note musicali, profumato di mare...di note leggere ritmiche...
emozioni allo stato puro, che cerco d'immagazzinare....che mi danno pace, sollievo e...vuoto assoluto...

La mente sgombra, pulita..pronta a ricevere tutto ciò che questo istante ....mi saprà dare.

3c05cd3fc04d7f8ddf0af79c6c16f3e3.jpg

16a99656e18a5ff9aa286278aa38e0c4.jpg

2d5d7903beea91fe814e06bd4f754133.jpg

488549407f5c6822d9b1bfa9ed94aa06.jpg

c12c5c4755cbe96a2ea0cf7659f3030a.jpg

d77143474c661b4ab854a3065a887175.jpg

f97b882605c892efabe39ce0d42a7b52.jpg

5326f1cf867b227521baba858303994d.jpg

7c7d4bc1d25beece4e4f2511f37022ee.jpg

fe011e9faad2c943f3b175c69308faa8.jpg

b10b1a726443428f3ff2265a73a261cb.jpg

6e1479c7eb4a0e125bba3c48848deb82.jpg

" Cielo e mare sono come due specchi
che di giorno si riflettono
e di notte si ascoltano "
R.Battaglia

( Continua....)

Ultima modifica:
Immagini e commento che si fondono perfettamente. È sorprendente cogliere ogni volta quanto il mare può offrire a chi è capace ammirarlo con sensibilità. Brava Oriana, e grazie ancora.

E qui mi rifaccio alla mia firma...!!!!

Ultima modifica:
A volte , si resta un po' scoraggiati e demotivati a continuare....

ma daiiii....che diciiii....lo sai che in fondo in fondo ti vogliamo bene....e quindi, anche se un po' a fatica....continuiamo a seguirti!!!:p

Il blu del mare, il cielo senza una nuvola...un paesaggio sconvolgente fatto solo di colore....che si perde nell'infinito orizzonte....
lo sciacquio dell'onda sullo scafo, la scia ...unica nota bianca e spumeggiante, in questo spartito di azzurro intenso.....

Un pentagramma di note musicali, profumato di mare...di note leggere ritmiche...
emozioni allo stato puro, che cerco d'immagazzinare....che mi danno pace, sollievo e...vuoto assoluto...

La mente sgombra, pulita..pronta a ricevere tutto ciò che questo istante ....mi saprà dare.

scusa Oriana....hai dimenticato di scrivere il nome del poeta o....poetessa a cui appartengono questi versi! :p:D[smilie=abbraccio.g:

n.b. ovviamente era la fantastica terra in cui ti trovavi che ti ha ispirata....giusto!!!???? :)

Ecco! Ha detto tutto Lucrezia... [emoji4]

.... e continueremo a seguire questo stupendo diario almeno fino alla tua prossima crociera!!

Ultima modifica:
Ciao Raffaella !!! [smilie=abbraccio.g:
Bhe...intanto qualcosa ho scritto...[/QUOTE]

ho visto !!!
solo che dormivo già...o ci provavo; il mal di gola non mi da pace
uffi
:-(

che bello l'arrivo a Trapani: con la nostra, anche se noi l'abbiamo persa, non l'avremmo potuta fare...

Immagini e commento che si fondono perfettamente. È sorprendente cogliere ogni volta quanto il mare può offrire a chi è capace ammirarlo con sensibilità. Brava Oriana, e grazie ancora.

E qui mi rifaccio alla mia firma...!!!!

Gabriele grazie....sai che faccio?...per la prossima foto, prendo in prestito la tua firma....;)

f5495ee443a9ce0d7fbfbdf5969ad01a.jpg

" Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde".

(Madame de Stael)

Ultima modifica:
ma daiiii....che diciiii....lo sai che in fondo in fondo ti vogliamo bene....e quindi, anche se un po' a fatica....continuiamo a seguirti!!!:p

scusa Oriana....hai dimenticato di scrivere il nome del poeta o....poetessa a cui appartengono questi versi! :p:D[smilie=abbraccio.g:

n.b. ovviamente era la fantastica terra in cui ti trovavi che ti ha ispirata....giusto!!!???? :)[/QUOTE]

Visto la lunghezza del diario....;)...ti posso capire...:lol:..:D...poi con tutti quei musei....:p ;)

A parte gli scherzi...non male la tua terra eh !!....e come si fa...a rimanere insensibili a questi paesaggi, a quei colori e a quel mare!!!
Certamente mi hanno ispirato...eccome !!!..[smilie=stella_mari:

Grazie Lu'...:)

03d6973503d1378dd3a028e2afbe0dc8.jpg

69d53747cb4f8e0ef50b1b7f920312fe.jpg

dd53efc3056ce13a7450cda387b82c1c.jpg

91e52dc965d4c24ac5286917e451e7dc.jpg

Trapani...l'avvicinamento alla città è emozionante...non ho mai visto dei colori così vivi, una luce spettacolare!!!

....Mano a mano l'orizzonte si fa velato...si confonde con il cielo...
ovunque sposti lo sguardo, il blu cobalto del mare è cangiante...
un manto di velluto e come il velluto, non è uniforme.

Qua e là, ogni tanto s'increspa....

b9b2ba26efed5e45d94f314787d5e1a7.jpg

....un volo radente di un gabbiano, che intuisce la preda...a filo d'acqua....
Anche questa è..vita...anche questo è spettacolo...è la natura che esplode
quando meno te lo aspetti!!!

5542c8fa72a29ec26af4e6b5fbfe9339.jpg

2bca3f121db4fad6ad4198feb52e1b11.jpg

Non so, se prediligere di più le mete d'arte o le mete naturalistiche...sono due emozioni completamente diverse.

Certo il paesaggio è sconvolgente a volte...si aprono scenari che non ti aspetti di vedere...le Meteore, ad esempio...
il deserto, stupefacente!!.. per i colori, l'atmosfera ed...il silenzio, solo il sibilo del vento.....le cascate...ecco queste mi
mancano !!...mi mancano tanto.....ho proprio il desiderio di essere lì.

Sono emozioni pure!!

Non m'interessa null'altro in un viaggio, mi lascio affascinare dal mondo che mi circonda, e mi sento libera..e mi lascio
andare, e vorrei volare, radente l'acqua come quel gabbiano....

Sentire le vibrazioni della vita attorno a me, sentire il cuore leggero...e sentire tutto ciò che non posso sentire, accerchiata
dal mondo che corre...nella frenesia della vita che scorre....

Vorrei sentire il sussurro del tempo, immobile...fino a che il tempo, inesorabilmente nel suo correre...mi porti via, da questo
paradiso.

a9aaff6e976898835c2e4ebddaf6f6bc.jpg

24f180532660d6cb4298e67ee55fb2c2.jpg

a1cd305dd1cc23dfd371dd17b23db930.jpg

546dcc501c460b158c2c274438fa46db.jpg

fc8eb4c7b7d06fe8ced865bdca8c724d.jpg

4d07976cf20b3b9b6805aafe73841476.jpg

" Solo ieri mi pensavo un frammento tremante
senza ritmo nella sfera della vita.
Oggi so che io sono la sfera, e che tutta la vita
si muove dentro di me in ritmici frammenti"

(K.Gibran)

( Continua...)

Ultima modifica:
Oriana, la descrizione delle tue emozioni è incantevole ..........mi capita spesso di mettere sullo stesso piano
l'arte e la natura selvaggia,e, non di rado, da quest'ultima mi lascio magicamente travolgere.

Non so, se prediligere di più le mete d'arte o le mete naturalistiche...sono due emozioni completamente diverse.

Eh si, è un dubbio che ho avuto spesso anch'io... alla fine, pensa e ripensa, ho deciso di scegliere................. Tutto!!! [smilie=saltellare[:
(... piano piano, un po' alla volta, ma tutto... :D )

PS: Grazie per quest'altra stupenda pagina del tuo diario ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.