....E torno sui miei passi......
Riprendiamo la via del ritorno...il sole oramai sta tramontando.
Guardiamo distrattamente le vetrine dei negozi...una in particolare ci attrae, una pasticceria....
non possiamo lasciare Trapani e la Sicilia senza aver assaggiato il cannolo.....
Una piccola pasticceria, due persone anziane ci accolgono, scegliamo i nostri cannoli e ci sediamo.
Mi hanno fatto tenerezza, avendo ordinato anche due caffè...si sono scusati non sapendo bene far funzionare la macchina del caffè...
hanno chiamato il figlio, scusandosi per il ritardo...ma noi non avevamo fretta.
Un'altro aneddoto curioso, accanto a noi ad un tavolino, una crocierista americana che stava con noi sulla nave, davanti aveva
una " misera pastafrolla"...ci ha chiesto cosa fosse quel dolce " strano" che avevamo ordinato.....bhe ! lo ha assaggiato ,
e le è piaciuto.... molto più della sua pasta...
Di ritorno alla nave, ci fermiamo ancora un po' al porto e chiacchierando con la gente del porto ( devo dire veramente cordiali ed ospitali)
veniamo a scoprire che, la pasticceria dove abbiamo gustato il cannolo, è la più antica e rinomata di Trapani.... senza saperlo, siamo capitati bene.
Come vedete dalle foto, l'approdo della nave è in posizione ottimale, si può dire " in centro"...pochi passi veramente.
Le prime luci dei lampioni si accendono, conferiscono maggiore intimità a questa piazza.....i colori splendono...
il cielo stranamente è ancora blu......
Ci prepariamo per quella che sarà " la notte bianca" di Trapani.
Ritroveremo a bordo i nostri amici, e come ogni sera, trascorreremo dei bei momenti, ognuno di noi ha sempre tanto da raccontare.
Delle escursioni appena fatte, delle altre escursioni programmate e delle crociere che ognuno di noi ha pronte...nel cassetto dei desideri !!!
Alle 20.00 Costa NeoRomantica si appresta a lasciare la Sicilia, la prossima meta sarà Marsiglia....ma prima avremo una stupenda giornata di navigazione...
sarà una giornata dedicata alla scoperta di angoli ancora nascosti di questa meravigliosa nave....ma sopratutto un'appuntamento molto interessante...
Rotta ...Nord - Nord Ovest, alla volta di Marsiglia, passando nello stretto di Bonifacio....
Lascio la Sicilia...ma non sarà per molto, perchè il suo mare...il suo cielo, mi hanno stregato!!
Ritornerò presto...perchè la voglio scoprire...la voglio vivere !!!
Continua......